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 SUL PONTE
 Ripartizione dei pesi

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T O P I C    R E V I E W
Fuoco Posted - 21/08/2014 : 16:51:22
Mi sono sempre chiesto quale è la miglior ripartizione dei pesi per le differenti trazioni? TA 70/30? 4x4 50/50? TP 30/70?
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Poveropazzo Posted - 26/08/2014 : 08:34:35
quote:
Originally posted by Integra

io ho capito una cosa fondamentale sui pesi: le auto più vicine al 50/50 sono migliori in quanto a cinghialate perchè se esageri e ti giri rimangono lì invece di prendere tangenti strane e finire contro il muro più vicino!:D

questo sulla mia pelle! (California docet lol)



Infatti le 50/50 sono più bilanciate, controllabili e "facili".
Però "normalmente" non sono quelle che garantiscono le prestazioni migliori in curva.
Integra Posted - 25/08/2014 : 13:32:21
io ho capito una cosa fondamentale sui pesi: le auto più vicine al 50/50 sono migliori in quanto a cinghialate perchè se esageri e ti giri rimangono lì invece di prendere tangenti strane e finire contro il muro più vicino!:D

questo sulla mia pelle! (California docet lol)
giorgiojts Posted - 24/08/2014 : 09:28:24
quote:
Originally posted by Fuoco

Del 205 GTi non trovo i valori, Clio 2 siamo sul 65/35



Cacchio la clio!
Fuoco Posted - 23/08/2014 : 11:19:55
Del 205 GTi non trovo i valori, Clio 2 siamo sul 65/35
Arka Posted - 22/08/2014 : 14:17:11
Porca puttana ecco perché a rfactor andavo piano, sbagliavo tutte le ripartizioni di peso
Poveropazzo Posted - 22/08/2014 : 12:59:23
A scuola mi hanno insegnato 42-58 per le motore centrale...che dovrebbe essere l'architettura "sportivamente" superiore.

Poi crescendo ho capito che non c'è una ripartizione giusta e una sbagliata, semplicemente auto con ripartizioni diverse richiedono setup diversi e stili di guida diversi.

Insomma...il discorso 42-58 vale per la VELOCITA' pura (le F1 dovrebbero avere quella ripartizione da "secoli") e le hypercar dovrebbero essere su questi valori (458, Huraca, LaFerrari, Enzo, Carrera GT,...).

L'architettura "sbagliata" principe (Porsche 911) richiede uno stile di guida particolare (caricare l'anteriore fino a punto di corda per avere direzionalità, etc etc etc) ma ripaga con una motricità senza paragoni in uscita. Ovviamente non è competitiva in percorrenza.

Le TA...beh, prenderei la scheda tecnica dell'ultimo vero Leoncino e ne farei una bibbia

4x4...troppe variabili Prendi una Evo e vai sul sicuro
Arka Posted - 21/08/2014 : 19:10:48
Nella mia ignoranza mi è sempre sembrato che si cercasse il 50/50 praticamente sempre, in particolare sulle tp

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