KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Indeciso: ripresentarmi o rifarmi una vita[ClioRS]

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Lele Posted - 24/11/2014 : 23:36:54
Ciao a tutti!

succede che una sera da Deus ritrovi (o meglio trovi) il grande Carlo cobra che ti saluta.
succede che ti dice di farti vedere sul forum prima che ti catapulti l'account
succede che non scrivo di auto da oltre 5 anni
Succede che sono stato come ibernato o quasi se parliamo di auto
Succede che faccio prima se torno con qualche domanda quasi intelligente...

E succede che ho rotto il cazzo! per cui: l'insieme di tutti questi "succede" mi ha spinto a dirmi: perchè cazzo non ti rifai una vita anche quando guidi un auto?
Ora, essendo però ormai prossimo a livelli di rigattierismo da targa BG (Bulgara non Bergamo...) il budget è già stato indirizzato cerso una Clio RS Phase I o II...
Per cui, ricordo che qui ci sono "azzurri di Clio" di primo livello: chi ha voglia di dirmi che devo guardare per farci almeno 2000km senza che debba lasciarla a bordo strada? Se poi son di più molto meglio...
Esiste qualche auto in giro ancora decente?

ps: mi vergono a dire le mie auto attuali...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Mrz Posted - 06/09/2016 : 17:17:00
ennò, a Charade ero ancora fidanzato, dopo ho fatto l'ultimo step fino al livello "IoVincoMondialeF1&MotoGP"
CiaBatta Posted - 06/09/2016 : 15:52:54
"to go faster, fatte' lascia' dalla pischella"
Mrz Posted - 06/09/2016 : 13:34:09
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by Andi

Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.



non dirlo a me ..il piede veniva su che era una meraviglia.

E pensare che c'è chi la fa(ceva? ) piena..



Ai tempi mi puzzava la vita
The Lone Ranger® Posted - 06/09/2016 : 01:14:40
quote:
Originally posted by Poveropazzo

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti



Usti...ripreso dal sire.

Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra



Sul lento, perchè sul veloce......
The Lone Ranger® Posted - 06/09/2016 : 01:09:03
quote:
Originally posted by Poveropazzo

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti



Usti...ripreso dal sire.

Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra



Sul lento, perchè sul veloce......
Poveropazzo Posted - 05/09/2016 : 14:19:54
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti



Usti...ripreso dal sire.

Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra
cobra_OTG_427 Posted - 03/09/2016 : 18:10:22
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti
Poveropazzo Posted - 02/09/2016 : 15:12:46
quote:
Originally posted by mc

A Charade c'era uno sciame di cliE locali (prevalentemente prima/seconda serie, belle sfondate) che inserivano in curva uno (un bel sx veloce, con muro all'esterno) facendo scivolare il dietro per andare alla corda. Adorabili



Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi
mc Posted - 01/09/2016 : 16:26:55
quote:
Originally posted by Andi

Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.



non dirlo a me ..il piede veniva su che era una meraviglia.

E pensare che c'è chi la fa(ceva? ) piena..
Andi Posted - 01/09/2016 : 14:46:46
Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.
mc Posted - 01/09/2016 : 14:05:38
A Charade c'era uno sciame di cliE locali (prevalentemente prima/seconda serie, belle sfondate) che inserivano in curva uno (un bel sx veloce, con muro all'esterno) facendo scivolare il dietro per andare alla corda. Adorabili
Poveropazzo Posted - 01/09/2016 : 11:30:31
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®

La GT 86 motora meno della Clio.

Vuoi per le marce più corte della Clio vuoi per il fatto che essendo una posteriore dissipa più potenza. Non è differenza come tra giorno e la notte ma c'è.

Posizione di guida molto meglio sulla GT. Anche i sedili sono meglio sulla GT.

Cambio meglio sulla GT. Rapporti più lunghi che sulla Clio.

Freni della Clio al Top. Per feeling, potenza e resistenza. Sulla GT sono normali come feeling e potenza ma hanno resistenza notevole anche con materiale di serie. In attesa della 2500 per upgrade.

Feeling di guida. La RS va forte anzi fortissimo. Ma ti emoziona zero anche se da buona francese, al limite o con i trasferimenti di carico, scivola dietro. Non poco.

La GT è bella da guidare anche andando piano. Classica trazione posteriore equilibrata a cui fai fare quello che vuoi. E, per questi tempi, anche leggera. Traversi facili. Il ferro viene proprio bene. E quando la perdo a Varano mi fermo chilometri prima della emmona per la minor inerzia.

Ma i tempi della Clio te li dimentichi.





Allora mi sa che le BRZ motorano di più o il mio Clio va meno

Meglio del Ranger nessuno può sapere come si comportano queste due scavezzacollo.

Devo dire che usandole...effettivamente la Clio sembra andare di più...ma all'atto pratico quando andiamo a fare i giretti col mio amico...io col Cliozzo e lui col BRZ, vanno veramente uguali (rettilineo e full gas entrambi): solo che la Clio "impressiona" di più

Lato emozioni...ok, non ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamuratea...ma a fare certi passaggi a me emoziona tantissimo, soprattutto quando riesci a fare sequenze di curve praticamente a volante dritto giocando solo sui trasferimenti di carico.

Che bello però tornare a parlare di macchine
The Lone Ranger® Posted - 01/09/2016 : 06:42:16
La GT 86 motora meno della Clio.

Vuoi per le marce più corte della Clio vuoi per il fatto che essendo una posteriore dissipa più potenza. Non è differenza come tra giorno e la notte ma c'è.

Posizione di guida molto meglio sulla GT. Anche i sedili sono meglio sulla GT.

Cambio meglio sulla GT. Rapporti più lunghi che sulla Clio.

Freni della Clio al Top. Per feeling, potenza e resistenza. Sulla GT sono normali come feeling e potenza ma hanno resistenza notevole anche con materiale di serie. In attesa della 2500 per upgrade.

Feeling di guida. La RS va forte anzi fortissimo. Ma ti emoziona zero anche se da buona francese, al limite o con i trasferimenti di carico, scivola dietro. Non poco.

La GT è bella da guidare anche andando piano. Classica trazione posteriore equilibrata a cui fai fare quello che vuoi. E, per questi tempi, anche leggera. Traversi facili. Il ferro viene proprio bene. E quando la perdo a Varano mi fermo chilometri prima della emmona per la minor inerzia.

Ma i tempi della Clio te li dimentichi.

CiaBatta Posted - 31/08/2016 : 10:44:34
quote:
Originally posted by HD

Per prendere aria hai la moto.


"ho smesso"

Mancio Posted - 31/08/2016 : 00:36:11
quote:
Originally posted by CiaBatta

Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!

Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso





Follow the monkey!!!
HD Posted - 30/08/2016 : 23:23:44
quote:
Originally posted by CiaBatta

Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!

Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso





Per prendere aria hai la moto.

Compra Compra
CiaBatta Posted - 30/08/2016 : 10:28:11
Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!

Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso

Poveropazzo Posted - 30/08/2016 : 10:21:57
Allora...da Primacy a Pilot Sport 3 mantiene lo stesso equilibrio ma più in alto.

Dai test che ho letto in giro, anche con delle Neova, mantiene la giocosità ma con più incisività di avantreno.

Insomma...sposta solo l'asticella ma rimane il comportamento...secondo me proprio in virtù del bilanciamento e della sezione gomma tutto sommato eisgua (215/225 massimo coi 18").

E' Euro 5 se non ricordo male...ma è come la mia Cliozza Euro 4.
Per carità...non è come un Williams gruppo A ma va
CiaBatta Posted - 30/08/2016 : 09:49:28
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Sottocavallata se vuoi farci i numeri circensi.
Altrimenti ha i suoi 200 cavalli fatti e finiti.
Niente di più, ma anche niente di meno.


Be' sì dai, intendevo che probabilmente 200cv su quella piattaforma (ma in realtà più i 20kgm) sono proprio al limite per farla muovere decentemente. Mi son visto un sacco di videi dove la buttano in giro e sembra pure un sacco divertente... Ma con le primacy! Pure un micra diventa divertente con delle gomme dimmerda così. Ho paura che appena ci metti 4 neova diventa davvero bolsa, nel senso che anche sbattendola dentro cattiva ti rimane lì e allora poi quel bel leggero sovra in uscita te lo scordi. Credo eh, poi felicissimo di sbagliarmi!

Il fatto è che i 200cv/200nm saranno pure veri, ma sono euro-quanto? Euro-troppo sicuramente.
Poveropazzo Posted - 29/08/2016 : 20:05:14
Sottocavallata se vuoi farci i numeri circensi.
Altrimenti ha i suoi 200 cavalli fatti e finiti.
Niente di più, ma anche niente di meno.

E' sicuramente una delle poche alternative mantenibili alla mia Clio.
Ma con la trazione dalla parte giusta.
Appena scende un po' di prezzo sarà un affarone.

Ah, così come per la mia Clio...ha una messa a punto da originale così ben fatta che a metterci le mani si rischia di far danni, a meno di non volerla stravolgere e di fare TUTTO e BENE.

Il classico assettino rischia di fare casino e farle perdere equilibrio.

Se invece uno vuole stravolgerla, la base per fare DI TUTTO, c'è.
Ma diventa poi un'altra cosa...soprattutto se sali di cavalli.
Diventa più veloce ma ne cambi il carattere.

Passatemi il paragone...un po' come tra una Elise 120 e una Exige compressorata. "Stessa" macchina con più cavalli...ma carattere completamente diverso.

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000