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T O P I C    R E V I E W
Leo Posted - 27/06/2017 : 21:57:37
Dunque la mugliera ha messo gli occhi su una 500L con dualogic.
Il fatto è che gli affari troppo belli nascondono sempre qualcosa e a me puzza una 500L full optional in vendita a 25000km con due anni di vita a prezzi da discount.
Quindi per me il cambio ha qualche rogna e piuttosto che cambiarlo (s)vendono la macchina.
Sto leggendo un po' di storie dell'orrore su un paio di forum stranieri ma alla fine in rete finisce per scrivere solo chi ha problemi, mica quelli a cui va tutto bene.
Qualcuno mi può dare info di prima mano su questo robotizzato?
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Binda Posted - 04/07/2017 : 18:30:20
quote:
Originally posted by Leo
e sono finito coi brembini belli, bilstein ed eibach.
perché. ma perché.

perchè non saresti qui dentro altrimenti
Poveropazzo Posted - 30/06/2017 : 17:32:34
"...chi più spende meno spende..." Cit. LA MAMMA
Leo Posted - 30/06/2017 : 10:07:42
quote:
Originally posted by Leo

Adesso ha bisogno di ammo nuovi (scoppiati), pompa acqua, dischi + paste e motorino di avviamento.p, alcune cose le ramazzerò ricondizionate.


quote:
ricondizionate.


ripeti.

quote:
ricondizionate.


e sono finito coi brembini belli, bilstein ed eibach.
perché. ma perché.
CiaBatta Posted - 30/06/2017 : 09:48:31
quote:
Originally posted by Leo

Mi ha giusto fatto un po' male il fatto che l'ho presa nel concessionario precisamente di fronte a dove avevo preso la Gialla.



Leo Posted - 29/06/2017 : 22:13:15
Non ho tolto il fap, la mia si fappa ancora un sacco. (http://www.urbandictionary.com/define.php?term=fap). Fap fa bene.

Le ho giusto dato una rimappata quattro anni fa senza troppe pretese, se siano soldi ben spesi non so, in ogni caso viaggia tranquilla con un filo di gas in IV dove prima serviva la III. Consuma anche meno.

Adesso ha bisogno di ammo nuovi (scoppiati), pompa acqua, dischi + paste e motorino di avviamento.p, alcune cose le ramazzerò ricondizionate.

La giardinetta invece l'ho provata oggi nei dintorni di tavernerio col 1.3 da neoproletarium e devo dire che fa il suo. Trasla quanto è giusto che si trasli un veicolo casa-esselunga-lungolago-scuola. basta non pensare di sorpassare il camioncino dei magüt e va tutto bene. Versato la caparra e chiusa lì.
Mi ha giusto fatto un po' male il fatto che l'ho presa nel concessionario precisamente di fronte a dove avevo preso la Gialla.

I casi della vita.
Poveropazzo Posted - 29/06/2017 : 08:55:25
Hai tolto il FAP sul Cinquino? Senza FAP va ancora meglio. Per il resto problemi quella macchinina non ne ha.

500L...l'hai già provata? 1,3Mjet e 1,6Mjet vanno molto bene...ma il 1,3 è un po' sottodimensionato e ha solo 5 marce...quindi alla fine lo spremi molto di più. Il 1,6 invece viaggia e ha le 6 marce...dipende da dove/come la usate: per la città basta la 1,3...se fai tanta autostrada 1,6 necessario (ho fatto 2 anni di trasferte a Cassino e ci davano sempre le 500L a noleggio).

Lo sai che è talmente larga che non riesci ad appoggiare il braccio sul poggiabraccio della porta?
Leo Posted - 28/06/2017 : 16:58:38
Alla fine avete scritto quello che volevo leggere.
Leggevo anche dei problemi evidenti ma purtroppo sporadici.
Alcuni possono rendere il viaggio all'esselunga anche interessante, tipo una marcia che si disinserisce in piena curva. Puó fartelo tre volte di fila in meno di 5 minuti per poi non fare nulla per 1 mese, come fai a capirlo con un giretto di prova.

Domani a vedere un'onesta 500L 1.3 manuale con i km giusti ed il prezzo giusto.
Di entusiasmante non ha nulla e nemmeno glielo pretendo, ma a me piaSce un sacco comunque. La vecchiaia.

Per "divertirmi" ho sempre la mia 500 mjt da ormai dieci anni (va che rinfaccia ostia: http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?TOPIC_ID=2712&whichpage=5&SearchTerms=Ritirata%20ieri%20sera) e me la tengo finché non proibiscono la circolazione. Mi ha portato per mezza europa senza mai chiedere nemmeno un bullone di ricambio. Alla faccia di tutti quelli che dicevano il classico "sarai sempre dal meccanico" quando l'ho presa.
Poveropazzo Posted - 28/06/2017 : 14:18:29
E' vero che su internet finiscono solo le rogne...ma se non finisce nulla sul manuale, vuol dire che il suo dovere lo fa, quindi andrei di manuale senza nemmeno pensarci.

Il problema vero degli automatici è che se hanno rogne, sei spacciato...e se la macchina è nuova, cambiano tutto, altrimenti cambi pezzi senza mai finire.

Se vuoi provo a informarmi con qualche mio amico che fa il technical zone manager per sapere quanto spesso gli capitano problemi sul DFN.

Io ho in testa svariati casi problematici...ma sono tendenzialmente anti-automatico quindi non voglio farmi traviare.

Ah, io sono FCA e non lo prenderei nemmeno sparato
I manuali sulla 500L invece sono onestissimi...niente di sportivo o entusiasmante ma semplicemente cambiano.
Andi Posted - 28/06/2017 : 11:37:24
quote:
Originally posted by Leo

Dunque la mugliera ha messo gli occhi su una 500L con dualogic.
Il fatto è che gli affari troppo belli nascondono sempre qualcosa e a me puzza una 500L full optional in vendita a 25000km con due anni di vita a prezzi da discount.
Quindi per me il cambio ha qualche rogna e piuttosto che cambiarlo (s)vendono la macchina.
Sto leggendo un po' di storie dell'orrore su un paio di forum stranieri ma alla fine in rete finisce per scrivere solo chi ha problemi, mica quelli a cui va tutto bene.
Qualcuno mi può dare info di prima mano su questo robotizzato?



Una decina di anni fa al lavoro mi hanno dato una Musa 1.3 MJT con cambio DFN - che è un Dualogic - e in 3 anni e 100.000km non ha mai dato problemi. In effetti leggendo in giro si sentono pareri discordanti ma come giustamente dici, in rete scrive chi ha rogne...
La mia esperienza non può darti elementi utili sull'affidabilità - per ovvi motivi statistici, sono uno solo - però lato "guida" è un onestissimo manuale robotizzato. Lasciato su automatico si comporta bene. In manuale è lento, non ai livelli di una vecchia Smart, ma comunque piuttosto lento.

Non so che dire se non "provala e vedi se ti sembra a posto"... Da quanto leggo, i problemi - quando ci sono - sono piuttosto evidenti.

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