KUABAFORUM  2018
KUABAFORUM 2018
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Abarth 500
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 08/07/2007 :  10:10:34  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by Wolf_TM250

In effetti ci sarebbe stato molto bene su un 750/800 cc turbo benza con un 80ina di CV...



arriva arriva..900.

tra due anni e bicilindrico




TuBBo ????

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5165 Posts

Posted - 08/07/2007 :  12:43:30  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione

Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 08/07/2007 :  13:47:49  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione



200km? girano con 4,5 bar di esercizio?

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 08/07/2007 :  20:51:19  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione




Chiuso nel senso che si apre di sua volonta' prima ????

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 08/07/2007 :  21:29:11  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

quote:
Originally posted by 996GT3

Poi ci sarebbe da fare un discorso che non è Kuaba e rischio il linciaggio tanto ognuno ha le sue fisse in materia.
Il tema è: la Fiat è cambiata? Fa macchine affidabili? Usa materiali della madonna?

La risposta che mi do è: forse da ora in poi qualcosa cambierà (ne dubito), ma fino ad oggi usare una Fiat come usiamo le macchine noi vuol dire averle ferme un giorno si e due no.

Credo che l'invincibilità di una giapponese DOC sia inarrivabile per una Fiat, la quale peobabilmente non è neanche a livello di tedesche.

Statisticamente le mie esperienze non fanno testo però, se ho avuto problemi di usura precoce, di dischi che si cambiano come a sputare per terra, di scarichi sfondati ogni due anni, più varie amenità simili.. beh mi sono capitate con due Peugeot e una Micra MkII di quelle fatte con la collaborazione di quegli scienziati francesi della Renault che la non badano a spese sui materiali.
Siccome io non mi vorrei trovare in queste tristi situazioni si torna sempre lì, le macchine esistono solo tedesche o giapponesi, ma giapponesi vere.

PS: mi vanno bene anche le Ferrari o le Aston ma esulano da questo discorso.



hai detto giusto, ognuno ha le sue fisse.
io ultimamente vedo in officina sia tedesche blasonate che italiane sottostimate.
La mia impressione è che le italiane si rompano ne piu ne meno come le tedesche, solo che i conti per riparare le tedesche sono di un " cetto livello " e quando si rompono non sono minchiatine, le italiane si spaccheranno anche ma la fattura del meccanico è un po meno "di categoria".
luoghi comuni per luoghi comuni....


Sui guasti importanti non so, ma come manutenzione ordinaria e "vita" media dei pezzi, stando alla mia esperienza, BMW e anche Nissan quando era indipendente sono di un altro pianeta.

Poi per qualcuno sono motivi di fedeltà e motivazione d'acquisto, per altri non contano nulla.


Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 09/07/2007 :  01:47:00  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi tornando da un giretto al parco di monza con la mia ragazza ci siamo fermati in un concessionario Fiat e l'ho vista.


MI SONO INNAMORATO!!!

Era una sport 1.4 100cv bianca con i cerchi da 15", e i sedili sportivi pelle tessuto... fantastica

E poi ha un abitabilità notevole (peccato per il volante regolabile solo in altezza) e un bagagliaio decente. I materiali mi sembrano veramente buoni e la sensazione tattile del volante e del cambio positiva, appena riesce la mia ragazza se ne fa prestare una e vi dico come va



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5165 Posts

Posted - 09/07/2007 :  09:06:41  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
n altro

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7542 Posts

Posted - 09/07/2007 :  09:40:34  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
'na strage.

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5165 Posts

Posted - 09/07/2007 :  09:53:49  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
meglio, è molto carina e simpatica!
ma la prenderei solo come auto giocattolo, le auto retrò non mi piacciono troppo.
Le vedo come caricatura e forzato oggetto di marketing, non mi ci troverei bene credo.

Sono poco romantico su questo aspetto ma mi sentirei stupdo, tanto io l'epopea della 500 mica l'ho vissuta!

però è un simpatico oggetto che sicuramente piace molto

Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 09/07/2007 :  18:45:55  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

meglio, è molto carina e simpatica!
ma la prenderei solo come auto giocattolo, le auto retrò non mi piacciono troppo.
Le vedo come caricatura e forzato oggetto di marketing, non mi ci troverei bene credo.

Sono poco romantico su questo aspetto ma mi sentirei stupdo, tanto io l'epopea della 500 mica l'ho vissuta!

però è un simpatico oggetto che sicuramente piace molto


Ma cacchio allora vedi che andiamo d'accordo?!

CIAO!

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7542 Posts

Posted - 31/07/2007 :  10:19:58  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ritirata ieri sera...come guida rispetto al pandino è su un altro pianeta. La posizione di guida è precisa identica, unica cosa, in prima non va veramente un tubo (ma è una caratteristica dei lammerda piccoli? anche il 1.4tdi dell'a2 fa così) e sotto i 1500 è asfittica.
Comunque, per farci 500 e passa km/settimana consumando poco va benissimo...

Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 31/07/2007 :  10:30:03  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
in che senso come guida rispetto al pandina è un altro pianeta?
è meglio o peggio?
rispetto a che pandina?la 100hP?
che ruote hai?


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7542 Posts

Posted - 31/07/2007 :  11:15:37  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

in che senso come guida rispetto al pandina è un altro pianeta?
è meglio o peggio?
rispetto a che pandina?la 100hP?
che ruote hai?




Decisamente meglio, poi sto parlando del mio pandino che era un 1.2 con le ruotine da 14 165/65...questa ha 195/45 R16, ma è anche un discorso di assetti, il pandino si muoveva veramente tanto e sottosterzava parecchio, non come una polo ma parecchio. E' diverso anche il motore, da quel che ho letto il cinquino 1.4 monta di serie molle e ammo diversi rispetto alla mia, dovrebbe essere ancora meglio.
Non ho mai provato la 100hp comunque, andrebbe confrontata forse con questa.
In ogni caso, si torna a preservare la quantità di moto, divertente.
Ah...quando si Frena parte l'hazard...

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7542 Posts

Posted - 01/08/2007 :  23:14:50  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non è di certo Abarth, comunque eccola.





Edited by - Leo on 01/08/2007 23:16:48
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6061 Posts

Posted - 02/08/2007 :  09:41:54  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Carina è carina, niente da dire...

Dai, dicci qualcosa...
Go to Top of Page

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 18/02/2008 :  22:17:21  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Eccola qui: 135cv la base, 160cv la esseesse (che monterà i Brembo delle foto-spia scattate al Ring mesi fa).
Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile.
Link:
http://www.autoblog.it/post/12631/live-dalle-officine-abarth-lunveiling-della-500-abarth

Esteticamente non mi convince molto, aspetto solo che arrivi in concessionaria per provarla, ma mi sa che sarà troppo aperitiveggiante come comportamento.



Mai pista...
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7542 Posts

Posted - 19/02/2008 :  08:52:58  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Racer

Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile.


Come dire, si riprendono i concetti scritti nel topic della Twingo...tutti gli svantaggi di una sportiva con nessuno dei benefici.
Io mi tengo la mia turbommerda.

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2134 Posts

Posted - 19/02/2008 :  10:29:29  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by Racer

Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile.


Come dire, si riprendono i concetti scritti nel topic della Twingo...tutti gli svantaggi di una sportiva con nessuno dei benefici.


Rendono quasi contenti quasi tutti.
Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 19/02/2008 :  10:41:08  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Avete mai fatto caso che vista da dietro la nuova 500 ha la sagoma che ingombra poco meno di quella di uno scudo?

Sarebbero city car queste?



www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7542 Posts

Posted - 19/02/2008 :  11:46:32  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

Avete mai fatto caso che vista da dietro la nuova 500 ha la sagoma che ingombra poco meno di quella di uno scudo?

Sarebbero city car queste?



Pensa che quando la parcheggio di fianco ad una normale vettura media sembra minuta...

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2018 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000