KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Recaro Pole Position
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 12/03/2009 :  01:27:24  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sto pensando di metterli al posto di queli di serie.
La macchina ogni tanto la guida anche la dolce metà per cui non vorrei fissarli direttamente sul pianale ma tramite slitte.

Due tre domandine rapide rapide.

-Gli airbag vanno persi?

-Ci sono due versioni. Una omologata TUV per utilizzo stradale e un altra no. Per l'italia cambia qualcosa o sono fuori legge comunque?

- Conoscete posti dove si può spuntare un buon prezzo?

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 12/03/2009 :  08:55:57  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej

Sto pensando di metterli al posto di queli di serie.
La macchina ogni tanto la guida anche la dolce metà per cui non vorrei fissarli direttamente sul pianale ma tramite slitte.

Due tre domandine rapide rapide.

-Gli airbag vanno persi?

-Ci sono due versioni. Una omologata TUV per utilizzo stradale e un altra no. Per l'italia cambia qualcosa o sono fuori legge comunque?

- Conoscete posti dove si può spuntare un buon prezzo?





Per evitare che si accenda la spia di guasto airbag, con conseguente mancato funzionamento anche degli airbag frontali, devi saldare una piccola resistenza (sulla MINI erano da 2.2 Ohm) allo spinotto che rimarrà attaccato al pianale una volta rimosso il sedile. Il lavoro di smontaggio e rimontaggio va comunque eseguito con la batteria staccata.

Tra quello omologato FIA e quello ABE dovrebbero cambiare di poco i fori per farci passare le 3 punti di serie (oltre al fatto che per quello ABE sono disponibili delle staffe laterali omologate che sono in acciaio e pesano uno sproposito). In Italia comunque non vale nulla l'omologazione stradale ABE/TUV.

Per i prezzi: opportunità casuale su Ebay, oppure rassegnarsi e rivolgersi a loro:
http://www.gambarato.it/recaro.html



Mai pista...
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 17/03/2009 :  19:36:46  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Già che siamo in argomento resistenze, cosa ci va alla clio se si toglie il volante con airbag?


Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 17/03/2009 :  20:15:05  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Già che siamo in argomento resistenze, cosa ci va alla clio se si toglie il volante con airbag?



Un volante senza airbag


Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 18/03/2009 :  06:19:57  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by Gardus

Già che siamo in argomento resistenze, cosa ci va alla clio se si toglie il volante con airbag?



Un volante senza airbag




Go to Top of Page

giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato

Italy
1296 Posts

Posted - 18/03/2009 :  09:27:08  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
a sto punto,se vendo il 156,torno a rimontare l'airbag frontale e quello sui sedili,mettendo le resistenze.
mentre quelli a tendina non li rimetto.
meglio andare da un elettrauto per fare questo lavoro?..
ipotizzo un sbagliato voltaggio della resistenza....mi tuonano giusto?...o compare la spia di non funzionamento?

ah l'amour..
Go to Top of Page

AlexV
Il Dittatore evoluto

France
509 Posts

Posted - 18/03/2009 :  10:15:35  Show Profile  Visit AlexV's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Già che siamo in argomento resistenze, cosa ci va alla clio se si toglie il volante con airbag?



Resistenza R3R 4W

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 18/03/2009 :  19:17:29  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by Gardus

Già che siamo in argomento resistenze, cosa ci va alla clio se si toglie il volante con airbag?



Un volante senza airbag



Una Clio senza un volante a Calice non esiste

Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/03/2009 :  08:10:14  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giorgiojts

a sto punto,se vendo il 156,torno a rimontare l'airbag frontale e quello sui sedili,mettendo le resistenze.
mentre quelli a tendina non li rimetto.
meglio andare da un elettrauto per fare questo lavoro?..
ipotizzo un sbagliato voltaggio della resistenza....mi tuonano giusto?...o compare la spia di non funzionamento?



Io dico che...ESSENDO DISPOSITIVI DI SICUREZZA...le cose da fare sono due:

- o si smontano e si portano in discarica.
- o NON si smontano NEMMENO una volta.

Il solo pensiero che mi esploda il pallone perchè ho sbagliato qualcosa mi fa tremare le palle.

Queste robe non le toccherei MAI...o le estirperei definitivamente senza rimorsi.

Anche il solo "maneggiarli" mi mette ansia

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 20/03/2009 :  13:12:49  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
se leggi un manuale d'officina ti ammazzi dalle risate... c'è la procedura per farli BRILLARE

Go to Top of Page

giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato

Italy
1296 Posts

Posted - 20/03/2009 :  14:36:55  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by giorgiojts

a sto punto,se vendo il 156,torno a rimontare l'airbag frontale e quello sui sedili,mettendo le resistenze.
mentre quelli a tendina non li rimetto.
meglio andare da un elettrauto per fare questo lavoro?..
ipotizzo un sbagliato voltaggio della resistenza....mi tuonano giusto?...o compare la spia di non funzionamento?



Io dico che...ESSENDO DISPOSITIVI DI SICUREZZA...le cose da fare sono due:

- o si smontano e si portano in discarica.
- o NON si smontano NEMMENO una volta.

Il solo pensiero che mi esploda il pallone perchè ho sbagliato qualcosa mi fa tremare le palle.

Queste robe non le toccherei MAI...o le estirperei definitivamente senza rimorsi.

Anche il solo "maneggiarli" mi mette ansia


bhe allora non li rimonto piu..anche perchè la loro assenza non si nota..

cercherò di venderli su ebay's...

ah l'amour..
Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 21/04/2009 :  02:17:35  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi hanno proposto ad un prezzo onesto il modello Furious.

Apparte il nome qualcuni sa quali sono le differenze rispetto il Pole Position?

A vederli in foto sembrano uguali.
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 21/04/2009 :  10:51:11  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej

Mi hanno proposto ad un prezzo onesto il modello Furious.

Apparte il nome qualcuni sa quali sono le differenze rispetto il Pole Position?

A vederli in foto sembrano uguali.


Se a vederli in foto sembrano uguali, azzardo che la differenza stia in quel che l'occhio umano non può vedere...
Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 21/04/2009 :  11:27:16  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Cacchio che azzardo Andy


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 21/04/2009 :  12:09:27  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Flying Finn

Cacchio che azzardo Andy


Vero!?

----------------------------------------------

Senti un po', stamattina pensavo proprio a te...
Quand'è che fanno quella cronoscalata dalla tue parti, con tutto quel ben di Dio degli anni memorabili delle corse!?
Tencs...

----------------------------------------------
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 21/04/2009 :  13:40:20  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
il più bello il top del top il massimo la meraviglia del Signore Nostro porcozzio quanto lo voglio è l'APEX.

Go to Top of Page

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 21/04/2009 :  14:05:00  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej

Mi hanno proposto ad un prezzo onesto il modello Furious.

Apparte il nome qualcuni sa quali sono le differenze rispetto il Pole Position?

A vederli in foto sembrano uguali.



Stesse dimensioni e stesso peso, sono identici.


Mai pista...
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 21/04/2009 :  14:17:43  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matteo G.

quote:
Originally posted by niccarej

Mi hanno proposto ad un prezzo onesto il modello Furious.

Apparte il nome qualcuni sa quali sono le differenze rispetto il Pole Position?

A vederli in foto sembrano uguali.



Stesse dimensioni e stesso peso, sono identici.


Quindi, caro Nick, prendi i Pole position...

Del resto, come faresti a Guidare con dei sedili evaporabili?
Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 21/04/2009 :  21:42:57  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Matteo G.

quote:
Originally posted by niccarej

Mi hanno proposto ad un prezzo onesto il modello Furious.

Apparte il nome qualcuni sa quali sono le differenze rispetto il Pole Position?

A vederli in foto sembrano uguali.



Stesse dimensioni e stesso peso, sono identici.



E i 90 euro di differenza sul listino dove sono?

Solamente per il ricamo Recaro di tipo pieno dei Pole Position mi sembra un pò tanto.
Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 21/04/2009 :  21:48:24  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17



Senti un po', stamattina pensavo proprio a te...
Quand'è che fanno quella cronoscalata dalla tue parti, con tutto quel ben di Dio degli anni memorabili delle corse!?
Tencs...




La Castell'Arquato-Vernasca

http://www.cpae.it/silverflag/index.htm

Fai attenzione a distinguere tra il raduno storico e la scalata vera e propria che solitamente avviene la settimana dopo


Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

n/a
deleted

288 Posts

Posted - 21/04/2009 :  22:43:04  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej

quote:
Originally posted by Matteo G.

quote:
Originally posted by niccarej

Mi hanno proposto ad un prezzo onesto il modello Furious.

Apparte il nome qualcuni sa quali sono le differenze rispetto il Pole Position?

A vederli in foto sembrano uguali.



Stesse dimensioni e stesso peso, sono identici.



E i 90 euro di differenza sul listino dove sono?

Solamente per il ricamo Recaro di tipo pieno dei Pole Position mi sembra un pò tanto.



Ho cercato tramite Google, ma non ho trovato vere differenze, a parte il ricamo Recaro e la maggiore larghezza costale del Furious (+3,5cm).


Mai pista...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000