Author |
Topic  |
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 27/03/2010 : 22:49:07
|
Adesso mi direte che io sono un paracarro ed avete ragione, che non so usare il motore a sbalzo.. ed avete ragione, che su 10 giri di pista non si può capire una macchina al 100%.. ed avete ragione, che abituato a Sua Maestà Scuderia è dura cambiare.. ed avete ragione,
MA.. io tutta sta magia di sta macchina proprio non l'ho trovata!!
anzi,di motore è un discreto cesso, a parte un po' agli alti mi sembrava fermina.. roba che se si sbaglia una marcia in scalata e ci si trova sui 3500/3700 invece che a 6000 in uscita di curva si può leggere un libro mentre si aspetta che riprenda!! i Freni non sono malaccio ma nulla di eccezionale,soprattutto a feeling.. lo sterzo lo sappiamo già e mi sta bene che vada guidata in un certo modo(che a me però non piace) ed il cambio benchè con corsa molto ridotta non è un fulmine negli innesti! mi è piaciuto molto invece come il culo risponde(e tutta la macchina) giocando con il gass in uscita di curva e non solo,questo si!
ma per il resto.. tenetevi i fuoribordo! 

|
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 11:31:48
|
quote: Originally posted by Integra
Adesso mi direte che io sono un paracarro ed avete ragione, che non so usare il motore a sbalzo.. ed avete ragione, che su 10 giri di pista non si può capire una macchina al 100%.. ed avete ragione, che abituato a Sua Maestà Scuderia è dura cambiare.. ed avete ragione,
MA.. io tutta sta magia di sta macchina proprio non l'ho trovata!!
anzi,di motore è un discreto cesso, a parte un po' agli alti mi sembrava fermina.. roba che se si sbaglia una marcia in scalata e ci si trova sui 3500/3700 invece che a 6000 in uscita di curva si può leggere un libro mentre si aspetta che riprenda!! i Freni non sono malaccio ma nulla di eccezionale,soprattutto a feeling.. lo sterzo lo sappiamo già e mi sta bene che vada guidata in un certo modo(che a me però non piace) ed il cambio benchè con corsa molto ridotta non è un fulmine negli innesti! mi è piaciuto molto invece come il culo risponde(e tutta la macchina) giocando con il gass in uscita di curva e non solo,questo si!
ma per il resto.. tenetevi i fuoribordo! 

Fedino, tu non fai testo, hai già il meglio!!!!  
|
 |
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 12:40:42
|
bhè ti ringrazio caro,ma questa piccola prova ha un po' cambiato la percezione che avevo di quest'auto.. cioè sono davvero perplesso,mi aspettavo davvero di più e mu dispiace questo!!  |
|
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 13:32:34
|
bhè ti ringrazio caro,ma questa piccola prova ha un po' cambiato la percezione che avevo di quest'auto.. cioè sono davvero perplesso,mi aspettavo davvero di più e mu dispiace questo!! 
Meglio così, magari poi ti venivano strane idee....
|
 |
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 28/03/2010 : 19:07:10
|
Non ne capisco granché di Porsche (ho guidato un 996 GT3 Mk1 andando sulla BO-FI ad andatura da nonno o poco più, quindi non posso giudicare), ma non è che per caso è un'auto da capire con calma ? Ricordo la prima volta che ho guidato fortino l'Elise che avevo, era a Misano (vecchia versione, che conoscevo bene) e rimasi molto deluso. Solo col senno di poi realizzai che in quella occasione non avevo capito un cazzo di quell'auto  |
 |
 |
|
AlexV
Il Dittatore evoluto
France
509 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 10:04:56
|
La fregatura in tutto ciò è che se l'entry level diventa la Scuderia siamo alla frutta   |
 |
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 10:08:08
|
sicuramente sono macchine che bisogna conoscere e guidare, meno intuitive rispetto alla "normale" conduzione. Però credimi non sono "merda" vanno interpretate e non puoi darle sudito del TU... meglio un approccio più lento e continuo quando ritirai il 993 alla mia prima uscita a magione tornai a casa affranto e sconsolato   |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 10:42:18
|
quote: Originally posted by AlexV
La fregatura in tutto ciò è che se l'entry level diventa la Scuderia siamo alla frutta  
Già  |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 12:43:56
|
quote: Originally posted by jack
sicuramente sono macchine che bisogna conoscere e guidare, meno intuitive rispetto alla "normale" conduzione. Però credimi non sono "merda" vanno interpretate e non puoi darle sudito del TU... meglio un approccio più lento e continuo quando ritirai il 993 alla mia prima uscita a magione tornai a casa affranto e sconsolato  
sicuramente,è quello che ho pensato anche io! ma purtroppo per mancanze mie,se un'auto non mi colpisce almeno un po' appena la provo(per bene) è difficile che scocchi la scintilla anche dopo.. Sicuramente l'RS almeno a sensazioni credo mi avrebbe fatto un'altra impressione.. |
|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 16:09:19
|
quote: Originally posted by Integra sicuramente,è quello che ho pensato anche io! ma purtroppo per mancanze mie,se un'auto non mi colpisce almeno un po' appena la provo(per bene) è difficile che scocchi la scintilla anche dopo.. Sicuramente l'RS almeno a sensazioni credo mi avrebbe fatto un'altra impressione..
Ma non ti credere non sono poi così diverse tra loro (le mk1) l'rs è più larga perchè è fatta sulla scocca del 3.8 4S ed è settata più da pista. ma come macchina siamo li. specie se hai provato una 997 con il pacchetto CS
mi sembra strano che tu non abbia "sentito" la leggerezza della macchina rispetto alla tua. o la "purezza" delle reazioni (tipo vera e propria macchina da corsa) |
 |
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 18:36:11
|
no anzi è proprio quello che mi ha sorpreso!! a parte per giocare un po' col gass,mi è piaciuto poco lo sterzo,i freni,etc tutto mi sembrava molto più ovattato!! pensa che quando avevo provato il 997 S mi era piaciuto di più.. forse perchè era su strada ed erano anche 3 anni fa.. forse era quella che era spompa! |
|
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 29/03/2010 : 21:13:42
|
forse è l'effetto entry level    |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 00:21:45
|
sono depresso
perchè son povero ma se fossi meno povero dovrei essere molto meno povero per avere una scuderia.
cavolo. |
  |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 10:07:19
|
A me (996, ma vabbè) è sembrata un'auto della madonna, ma credo che scendere da una 147 o da una Scuderia sposti abbastanza i parametri di giudizio. 
Cmq, a scanso di equivoci, tu resta col Cavallino che non sbagli!   |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 11:02:19
|
anchio con una scuderia in garage schiferei una 997 GT3      |
 |
Edited by - Engo on 30/03/2010 11:23:52 |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 11:19:06
|
no anzi è proprio quello che mi ha sorpreso!! a parte per giocare un po' col gass,mi è piaciuto poco lo sterzo,i freni,etc tutto mi sembrava molto più ovattato!! pensa che quando avevo provato il 997 S mi era piaciuto di più.. forse perchè era su strada ed erano anche 3 anni fa.. forse era quella che era spompa!
Forse non erano tipo due anni che facevi il pirla in giro con la Scuderia.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 13:05:20
|
quote: Originally posted by -mauri-
no anzi è proprio quello che mi ha sorpreso!! a parte per giocare un po' col gass,mi è piaciuto poco lo sterzo,i freni,etc tutto mi sembrava molto più ovattato!! pensa che quando avevo provato il 997 S mi era piaciuto di più.. forse perchè era su strada ed erano anche 3 anni fa.. forse era quella che era spompa!

Va bene tutto,ma scusate, benchè uno si abitui etc.. credo che una buona auto rimanga sempre una buona auto!! persino quando guido la Cooper S mi strappa sempre un sorrisino,almeno per lo sterzo e l'assetto.. forse ancora di più se guidassi un 106 messo giù bene o una Clio RS! quindi! semplicemente,pur non negando che rimanga un'auto stupenda,questa GT3 mi ha molto deluso come sensazioni,non velocità pura! e nemmeno la posizione di guida era così perfetta.. ma il problema credo proprio sia che io non capisca i fuoribordo!!
Mauri: sai dove posso trovare le geometrie più o meno generali per la mia,uso strada/pista?? volevo regolarla bene,un po' più bassa e meno conservativa che di serie ma non ho nemmeno le basi su cui cominciare..
|
|
 |
|
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 13:11:46
|
quote: Originally posted by -mauri-

Va bene tutto,ma scusate, benchè uno si abitui etc.. credo che una buona auto rimanga sempre una buona auto!! persino quando guido la Cooper S mi strappa sempre un sorrisino,almeno per lo sterzo e l'assetto.. forse ancora di più se guidassi un 106 messo giù bene o una Clio RS! quindi! semplicemente,pur non negando che rimanga un'auto stupenda,questa GT3 mi ha molto deluso come sensazioni,non velocità pura! e nemmeno la posizione di guida era così perfetta.. ma il problema credo proprio sia che io non capisca i fuoribordo!!
Mauri: sai dove posso trovare le geometrie più o meno generali per la mia,uso strada/pista?? volevo regolarla bene,un po' più bassa e meno conservativa che di serie ma non ho nemmeno le basi su cui cominciare..
beh ma la mini é l'auto definitiva! Ci credo che anche dopo la scuderia, sappia emozionarti!!  |
 |
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 13:18:06
|
quello è vero!!    |
|
 |
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 13:25:24
|
Scendi dalla cioccolata e assapori la merda... vuoi pure che ti piaccia??? |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

|
 |
|
Integra
Monaco
3074 Posts |
Posted - 30/03/2010 : 14:05:21
|
quote: Originally posted by akuma
Scendi dalla cioccolata e assapori la merda... vuoi pure che ti piaccia???
Mi piace sempre la tua storica diplomazia Sam!!  |
|
 |
|
Topic  |
|