KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 EffeEffe Cars
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 05/08/2014 :  10:42:00  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un po' di sano autospam

www.effeffecars.com

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 05/08/2014 :  21:42:37  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella! Ma verra' mandata in produzione?

ps. io rivedrei un po' l'inglese del sito...

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 06/08/2014 :  11:05:07  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

Bella! Ma verra' mandata in produzione?

ps. io rivedrei un po' l'inglese del sito...



L'idea è di costruirne qualche unità / anno , stiamo lavorando in questa direzione sia come industrializzazione sia come burocrazia
Non so chi abbia fatto il sito, cmq vedo di fargli arrivare il tuo messaggio

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 06/08/2014 :  12:25:42  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bello vedere come anche in Italia ci sia qualcuno che in termini di volumi e artigianalità ragiona "all'inglese" (o forse sarebbe meglio dire "come cinquant'anni fa"), pur con standard qualitativi elevatissimi.



Soprattutto rincuora, dopo aver visto certe "creazioni" di personaggi discutibili che si sono appropriati di marchi storici e stanno facendo delle cose a dir poco imbarazzanti.

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 06/08/2014 :  15:34:45  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

L'idea è di costruirne qualche unità / anno


Ho visto poco fa un disegno del telaio... Sembra uno sfilatino! (con rispetto parlando)

Mi ha incuriosito il vano motore, che sembra essere decisamente "piccolo". Ho letto di un 4 cilindri... Si sa di più?

Inoltre, già che siamo a parlarne, sarà un giocattolo da collezione per ricchi annoiati o una cosa più da appassionati della gweeda?

Comunque bella roba!
Una storica-moderna è da sempre il mio ideale di Auto.


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 06/08/2014 :  15:40:56  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

[...] certe "creazioni" di personaggi discutibili [...]





Discussione dell'anno quella lì!


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 06/08/2014 :  16:20:06  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta




Discussione dell'anno quella lì!



Più che altro..hai visto il telaio di quella "nuova"? Per carità, non sarò un telaista, ma..sant'iddio




scusa Carlo per l'OT

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 06/08/2014 :  18:32:14  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Io la vorrei con i cerchi in magnesio in stile TZ1, non con i cerchi a raggi, ma sono gusti



Lorenzo "Huhi" Corsani



Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 07/08/2014 :  09:52:27  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

...hai visto il telaio di quella "nuova"?


Ah, non era uno scherzo?

Pensavo fosse la foto di un landini...


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 07/08/2014 :  10:58:34  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

L'idea è di costruirne qualche unità / anno


Ho visto poco fa un disegno del telaio... Sembra uno sfilatino! (con rispetto parlando)

Mi ha incuriosito il vano motore, che sembra essere decisamente "piccolo". Ho letto di un 4 cilindri... Si sa di più?

Inoltre, già che siamo a parlarne, sarà un giocattolo da collezione per ricchi annoiati o una cosa più da appassionati della gweeda?

Comunque bella roba!
Una storica-moderna è da sempre il mio ideale di Auto.



Il telaio è nato ispirandosi ai vari Gilco e co. degli anni 50 / 60 , ieri sera (tardi) ho finito la quarta versione CAD , a settembre va dal laserista che taglia tubi e supporti , poi comincia l'assemblaggio
Giuro che non abbiamo MAI visto i telai degli sfilatini, se gli assomiglia è solo una coincidenza
Il motore è il 4 cilindri Alfa 1962cc col cambio in blocco, quindi non transaxle, messo a punto dai f.lli Facetti e dovrebbe dare circa 170Cv con una bella erogazione.
L'idea è di fare una macchina bella da guidare, non estrema ma che motori, telai, freni e sterzi ma sempre rifacendosi alle sensazioni di guida del passato.
Quindi niente gommoni o pinze dei freni a 8 pistoncini, tanto per intenderci, ma peso più contenuto possibile (intorno agli 800kg)
e tante possibilità di regolazione della ciclistica
Come si dice, prezzo adeguato all'unicità dell'oggetto, per cui la vedo più una roba da nostalgici dei bei tempi andati, soprattutto per questioni di mera pecunia

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 07/08/2014 :  11:04:12  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

Io la vorrei con i cerchi in magnesio in stile TZ1, non con i cerchi a raggi, ma sono gusti



Saremo obbligati a metterci qualcosa del genere Lory, coi cerchi a raggi è impossibile omologarla .
ieri sera accesissima discussione sulle misure dei cerchi/gomme. Quelli delle foto sono dei Jaguar 5x15 , ma sulla prima che metteremo in moto vorrei almeno dei 6,5 o meglio ancora dei 7 , sempre da 15.

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 07/08/2014 :  11:05:14  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

scusa Carlo per l'OT


ma de ché, da quando sul Kuaba esiste l'OT ?
piuttosto, di che roba si parla?

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 07/08/2014 :  11:45:31  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Bellissima, complimenti davvero!

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 07/08/2014 :  12:03:08  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Bellissima, complimenti davvero!


Grazie Ale . Motore made in Bresso !!

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 07/08/2014 :  12:54:12  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
rinnovo i complimenti, dietro ha il ponte rigido della giulia modificato negli attacchi o tutta roba nuova?



Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 07/08/2014 :  13:03:37  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
visto ora giulia modificato



Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 07/08/2014 :  13:07:48  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

ma de ché, da quando sul Kuaba esiste l'OT ?
piuttosto, di che roba si parla?



ats (scritto volutamente minuscolo) e chi ci sta dietro.
http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=12651

di più non scrivo, è come se stessi mettendo nello stesso vassoio una bistecca di chianina e del macinato avariato.

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 07/08/2014 :  13:28:12  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

ats (scritto volutamente minuscolo) e chi ci sta dietro.
http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=12651

di più non scrivo, è come se stessi mettendo nello stesso vassoio una bistecca di chianina e del macinato avariato.


Capito, grazie

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 07/08/2014 :  13:29:40  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

visto ora giulia modificato


Passa a trovarmi a Cattolica Gianma , che ti faccio vedere i files del telaio

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 07/08/2014 :  14:24:28  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by osca

visto ora giulia modificato


Passa a trovarmi a Cattolica Gianma , che ti faccio vedere i files del telaio




sei già giu?



Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 07/08/2014 :  14:53:56  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

sei già giu?


da stasera sul tardi, sto un paio di settimane

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000