KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Mettete Nuvolariiiii!

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
996GT3 Posted - 12/11/2005 : 13:14:32
GP Master... le qualifiche!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Leo Posted - 22/11/2005 : 13:15:07
ed2k://|file|GP%20Masters%20Kyalami%20Race%20(motors%20tv).avi|1021244182|952DDD71635EAEC79FB51D873E1BD20E|/
Alex66_it Posted - 22/11/2005 : 13:07:19
quote:
Per chi è interessato mi dicono che su Emule si trova già
la registrazione del GP MASTERS di Kyalami

Splendida notizia, grazzissime HUhi!!
Huhi Posted - 22/11/2005 : 12:43:59
quote:
Originally posted by 996GT3

GP Master... le qualifiche!




Per chi è interessato mi dicono che su Emule si trova già
la registrazione del GP MASTERS di Kyalami
jack Posted - 19/11/2005 : 11:36:27
Ricordiamoci però che Rohrl è "invecchiato" di pari passo con le porsche, quindi come loro anche lui si è migliorato e ha "imparato" sempre meglio.

Discorso diverso se lo prendi da una 2.2 e lo passi in un GT3
AndySax17 Posted - 19/11/2005 : 01:50:46
quote:
Originally posted by 996GT3

Rohrl su una WRC invece è troppo svantaggiato non tanto come guida ma come messa a punto, settaggi, ecc. Che invece Loeb conosce troppo bene.


Talmente bene, che non riescono a stargli dietro manco gli attuali avversari e tantomeno il suo compagno di squadra...

Comunque è innegabile che qualsiasi pilota dei tempi che furono, adesso si troverebbe in difficoltà contro quelli tutt'ora in attività, soprattutto se si confrontano con i mezzi utilizzati tutta la stagione da questi ultimi.

Il discorso potrebbe essere un pò meno scontato, se la sfida si svolgesse con mezzi "vergini", basti vedere come sono andate le cose alla Corsa dei Campioni (mi pare si chiami così), quella organizzata da Michelle Mouton per intenderci.
996GT3 Posted - 18/11/2005 : 21:45:55
Per me fisico a parte e quindi tenuta nell'arco di una corsa intera col dovuto allenamento credo che i nonnetti non sfigurerebbero.

Rohrl su una WRC invece è troppo svantaggiato non tanto come guida ma come messa a punto, settaggi, ecc. Che invece Loeb conosce troppo bene.

Ragazzi se uno sa guidare non è che disimpara. Se poi parliamo di persone che ai loro tempi hanno dominato...
cobra_OTG_427 Posted - 18/11/2005 : 17:00:50
quote:
Originally posted by Haran_Banjo_

Ho qualche dubbietto che Rohrl non la spunterebbe con piloti piu' giovani, visto che essendo collaudatore ufficiale Porsche e, non solo di mezzi stradali, si e' mantenuto continuamente aggiornato.
Pero', coi "se" e coi "ma"....non so se si potra' mai avere la riprova.



Rohrl contro Loeb?
guarda , io ho visto ormai 6 o7 volte il dvd del Walter alla guida della 911ST .
fa davvero paura il controllo macchina che ha, ma ho la netta sensazione che, se li mettiamo tutti e due su una WRC, il sciur Sebastiano gli caccia una vita.
diverso è se li mettiamo tutti e due dentro al ring su una Porsche sviluppata da Rohrl, ma lì le condizioni sono troppo vantaggiose per il tedesco

e cmq la situazione dei nonnetti del raduno di Kyalami è molto diversa,che io sappia nessuno di loro fa più il Pilota-Collaudatore a tempo pieno
Alex66_it Posted - 18/11/2005 : 16:49:05
quote:
Si puo' pensarla come Carlo o anche il contrario, certo è che piacerebbe molto a me ma sopratutto a loro, fare una garetta con Alonso Raikkonen e Schumacher su quelle macchine che sono diverse dalle F1 dell'epoca e da quelle attuali. Secondo me i vecchi non prenderebbero tonnellate di cacchina, un pochino si data la forma fisica IMHO

Continuiamo a chiamarli vecchi come se fossero lontani anni luce rispetto ai piloti della F1 attuale, ma non dimentichiamoci che nell'ultimo mondiale vinto da Prost uno Schumacher si prese il lusso di vincere la gara in Portogallo, quindi qualcuno di questi ultimi giovanotti non è proprio così inesperto immagino di auto con poca elettronica o sbaglio?
Haran_Banjo_ Posted - 18/11/2005 : 16:21:52
Ho qualche dubbietto che Rohrl non la spunterebbe con piloti piu' giovani, visto che essendo collaudatore ufficiale Porsche e, non solo di mezzi stradali, si e' mantenuto continuamente aggiornato.
Pero', coi "se" e coi "ma"....non so se si potra' mai avere la riprova.
jack Posted - 18/11/2005 : 11:40:34
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

hai capito benissimo

http://sport.virgilio.it/it/cmc/motori/200543/cmc_88503.html



sembra la Fxx...... ma non è che quella è servita........
tubaz Posted - 18/11/2005 : 11:36:56
Per me è stata una fixxta. Peccato la pista che consentiva pochi sorpassi, che comunque ci sono stati.
Meraviglia il numero di Stuck.

Si puo' pensarla come Carlo o anche il contrario, certo è che piacerebbe molto a me ma sopratutto a loro, fare una garetta con Alonso Raikkonen e Schumacher su quelle macchine che sono diverse dalle F1 dell'epoca e da quelle attuali. Secondo me i vecchi non prenderebbero tonnellate di cacchina, un pochino si data la forma fisica IMHO

Comunque ben vengano ste rimpatriate, in ufficio non mi è mai capitato dopo un gp di F1 che 4 colleghi mi chiedessero la cassetta x vedere la gara!

Ciao
Tubaz
cobra_OTG_427 Posted - 16/11/2005 : 10:17:15
quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

se lo trovi, beccati qualche video di Andretti sulla Lotus 79,vedrai che la macchina va sui binari, altro che palle


Ultimamente su Nuvolari stanno mandando in onda due belle cose. "F1 Story" e la serie "Grandi Piloti", oggi mi sono registrato Lauda e alle 19:00 dovrebbe esserci qualcos'altro.



a parte che F1 story era gia andato in onda su Telenova , e "grandi piloti" su Jimmy
direi che non sono male, a parte le stupidate di Bobbiese .
io li sto guardando, la cosa che colpisce di più rispetto ad adesso è sicuramente il coraggio che avevano i piloti dell'epoca a correre con quelle "cose" lì, che dal punto di vista sicurezza erano veramente una follia.
per il resto quelli che andavano forte di cinma ne facevano gran poco anche allora

Leo Posted - 14/11/2005 : 17:09:02
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

se lo trovi, beccati qualche video di Andretti sulla Lotus 79,vedrai che la macchina va sui binari, altro che palle


Ultimamente su Nuvolari stanno mandando in onda due belle cose. "F1 Story" e la serie "Grandi Piloti", oggi mi sono registrato Lauda e alle 19:00 dovrebbe esserci qualcos'altro.
Fuoco Posted - 14/11/2005 : 16:08:05
quote:
Originally posted by osca

quote:
Originally posted by 996GT3

Ogni epoca ha avuto i bravi e i non bravi.
Il podio di ieri non puoi dire che era di piloti senza talento dai..

Più che i piloti di oggi critico le macchine... son tutti rettilinei, chicane comprese. Il gas non lo dosano... powerslide inesistente, ecc.
Sembrano filmati velocizzati.

Se vuoi ti mando dei filmati anni '70 così per rinfrescare la memoria...




io critico le piste: sono rimaste solo i biliardi (tranne rare eccezioni) con curve tutte uguali senza saliscendi o sconnesioni e fanno di tutto per rallentare le piste mettendo chicane inutili per togliere velocità. Il colmo è che nelle strade provinciali ,almeno dalle mie parti, stanno allargando tutte le curve rendendole troppo tecniche e veloci non so chi progetta queste cose ,se tutti rispettasimo i limiti sarebbe anche giusto ma nelle strate extra urbane nessuno fa i 70 e poi ci si fa del male.Scusate lo sfogo ma questo sabato è successo un grosso incidente della mie parti e un mio amico nn ce la fatta
a me sembra che il mondo vada al contrario bho


ti capisco benissimo, qui da me in mezzo alla campagna hanno tolto due curve a gomito di 90 gradi una a sx e una a dx intervallate da un breve rettilineo di 50 mt(in cui si doveva rallentare e il rischio maggiore era di finire nel fosseto a 40 all'ora) per fare un bel curvone.non contenti dopo questo bel curvone nel quale l'asfalto è sconnesso e c'è una spece di saltino hanno messo una bella rotondina piccola piccola e molto carina.
il risultato è che se non sai la strada arrivi da un bel rettilineo lungo, ti fai il curvone (fattibilissimo a 120 all'ora senza sentire nemmeno la macchina che si corica), ti becchi il saltello e ti trovi li la rotonda che ti costringe a frenare bruscamente in curva e con la sconnessione.
una figata!!!!!
996GT3 Posted - 14/11/2005 : 11:36:31
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by 996GT3

Per me è sta una bella lezione di Sport. tutti amici, ambiente cordiale... si sono rimessi un casco e bragia!

X Carlo: ho un video di Lafittes che intraversa all'Ascari nel giro di lancio.. molte correzioni durante il giro con la macchina che "scorre". Puntatacco e altre cosette che non si vedono più.
Idem Cevert a Monaco, ecc.


eh, la Ligier in effetti ha vinto 21 Mondiali costruttori e il grande Jacques 5 o 6 titoli
piloti, adesso non mi ricordo più
cazzo se mi vai a prendere delle macchine che non stavano in strada lo so anch'io che qualche traverso lo vedi.
se lo trovi, beccati qualche video di Andretti sulla Lotus 79,vedrai che la macchina va sui binari, altro che palle

quanto al punta-tacco, adesso non avrebbero tempo di farlo, alla staccata della prima variante a Monza una F1 passa da 371 km/h a 60 km/h in meno di 120 mt , e nel frattempo il pilota scala 5 marce



TUTTI guidavano più sporco e smanettavano di più. Anche Prost o Lauda.
Quanto alle F1 di oggi... non mi dicono nulla.
cobra_OTG_427 Posted - 14/11/2005 : 11:31:42
quote:
Originally posted by 996GT3

Per me è sta una bella lezione di Sport. tutti amici, ambiente cordiale... si sono rimessi un casco e bragia!

X Carlo: ho un video di Lafittes che intraversa all'Ascari nel giro di lancio.. molte correzioni durante il giro con la macchina che "scorre". Puntatacco e altre cosette che non si vedono più.
Idem Cevert a Monaco, ecc.


eh, la Ligier in effetti ha vinto 21 Mondiali costruttori e il grande Jacques 5 o 6 titoli
piloti, adesso non mi ricordo più
cazzo se mi vai a prendere delle macchine che non stavano in strada lo so anch'io che qualche traverso lo vedi.
se lo trovi, beccati qualche video di Andretti sulla Lotus 79,vedrai che la macchina va sui binari, altro che palle

quanto al punta-tacco, adesso non avrebbero tempo di farlo, alla staccata della prima variante a Monza una F1 passa da 371 km/h a 60 km/h in meno di 120 mt , e nel frattempo il pilota scala 5 marce
996GT3 Posted - 14/11/2005 : 11:21:10
Per me è sta una bella lezione di Sport. tutti amici, ambiente cordiale... si sono rimessi un casco e bragia!

X Carlo: ho un video di Lafittes che intraversa all'Ascari nel giro di lancio.. molte correzioni durante il giro con la macchina che "scorre". Puntatacco e altre cosette che non si vedono più.
Idem Cevert a Monaco, ecc.
osca Posted - 14/11/2005 : 11:11:58
quote:
Originally posted by 996GT3

Ogni epoca ha avuto i bravi e i non bravi.
Il podio di ieri non puoi dire che era di piloti senza talento dai..

Più che i piloti di oggi critico le macchine... son tutti rettilinei, chicane comprese. Il gas non lo dosano... powerslide inesistente, ecc.
Sembrano filmati velocizzati.

Se vuoi ti mando dei filmati anni '70 così per rinfrescare la memoria...




io critico le piste: sono rimaste solo i biliardi (tranne rare eccezioni) con curve tutte uguali senza saliscendi o sconnesioni e fanno di tutto per rallentare le piste mettendo chicane inutili per togliere velocità. Il colmo è che nelle strade provinciali ,almeno dalle mie parti, stanno allargando tutte le curve rendendole troppo tecniche e veloci non so chi progetta queste cose ,se tutti rispettasimo i limiti sarebbe anche giusto ma nelle strate extra urbane nessuno fa i 70 e poi ci si fa del male.Scusate lo sfogo ma questo sabato è successo un grosso incidente della mie parti e un mio amico nn ce la fatta
a me sembra che il mondo vada al contrario bho
cobra_OTG_427 Posted - 14/11/2005 : 11:11:00
quote:
Originally posted by Leo

Guarda Carlo, un pò sono d'accordo con te. Ad un certo punto mi è apparsa davanti la faccia del Sergente Hartman (quello di Full Metal Jacket) che urla "te ne rendi conto palla? sembri un vecchio che cerca di scopare!", specie per i primi giri dove si vedeve che erano impacciatissimi.
Ma ugualmente dopo che hanno iniziato a tirarsi qualche staccata a vicenda mi hanno fatto davvero divertire tanto, a prescindere dal valore agonistico (basso) o tecnologico (nullo) di questa cosa.



così ci siamo , anche una gara fra pensionati al circolo bocciofilo "libero pensiero" può essere divertente nel suo genere, ma per favore non facciamo paragoni tra i tempi che potrebbero fare i Piloti di oggi rispetto a Fittipaldi su una macchina moderna.
se no ritorniamo al discorso di Lauda sulle scimmie
Leo Posted - 14/11/2005 : 11:06:50
Guarda Carlo, un pò sono d'accordo con te. Ad un certo punto mi è apparsa davanti la faccia del Sergente Hartman (quello di Full Metal Jacket) che urla "te ne rendi conto palla? sembri un vecchio che cerca di scopare!", specie per i primi giri dove si vedeve che erano impacciatissimi.
Ma ugualmente dopo che hanno iniziato a tirarsi qualche staccata a vicenda mi hanno fatto davvero divertire tanto, a prescindere dal valore agonistico (basso) o tecnologico (nullo) di questa cosa.

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000