T O P I C R E V I E W |
Gardus |
Posted - 12/06/2007 : 15:34:53 Leggendo Evo inglese nuovo sono rimasto basito. Hanno provato l'R8, manuale e con magnetic ride, prima su strada contro M6, Carrera 4S e V8 Vantage prodrive, e poi in pista.
Oltre al fatto che ha vinto il confronto... Guardate come s'è piazzata come tempo sul giro a Bedford:
Porsche carrera GT 1:19:70 Caterham CSR 260: 1:21:00 Mc Laren F1: 1:21:20 Ferrari Enzo: 1:21:30 Audi R8: 1:22:10 Koenigsegg CCX: 1:22:30 Gallardo 2006: 1:22:80 911 997 GT3 1:23:40
Non vi sempre "un po'" strano?!?! |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Dade |
Posted - 02/07/2007 : 23:07:25 Ho letto l'articolo su Evo... ma non avranno un po' esagerato? Non avranno preso un bel contratto pubblicitario con Audi? Possibile che sia davvero così buona? |
Arka |
Posted - 28/06/2007 : 19:19:35 quote: Originally posted by Sindaco106
Prima giornata di test  : stamattina Zo ha assaggiato R8 e Mugello per la prima volta, il suo istruttore è uno che un filino d'idea ce l'ha....Dindo Capello
Per ora è arrivato un solo messaggio: "Dio calunniatore di se stesso che mezzo!!!!!"  .... ho sbagliato di poco
Più tardi aggiornamenti
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federx |
Posted - 28/06/2007 : 13:27:06 ma io sto notando che a molti piace! |
Sindaco106 |
Posted - 28/06/2007 : 12:29:26 Prima giornata di test  : stamattina Zo ha assaggiato R8 e Mugello per la prima volta, il suo istruttore è uno che un filino d'idea ce l'ha....Dindo Capello
Per ora è arrivato un solo messaggio: "Dio calunniatore di se stesso che mezzo!!!!!"  .... ho sbagliato di poco
Più tardi aggiornamenti
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Triumph |
Posted - 19/06/2007 : 18:10:43 quote: Originally posted by Umh
Scusate l'ignoranza.
Quella "padella" che si vede prima dell'albero di trasmissione non è la frizione?
Magari sbaglio.
Comunque la sostanza è che prima c'era la frizione tra motore e differenziale anteriore. Adesso non c'è più. 
Io direi essere il differenziale centrale; infatti l'allargamento di fianco immagino sia l'alberino che porta al differenziale anteriore. Resta comunque il fatto che dal punto di vista degli incombri spostare la frizione altrove è un po' scomodo a meno che non la si faccia multidisco.
CIAO! |
Triumph |
Posted - 19/06/2007 : 18:05:04 quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Triumph
Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!
CIAO!
Come sulle moto?
Scusa Dormire 3 ore per notte fa male  
CIAO! |
Dade |
Posted - 19/06/2007 : 07:54:28 questo link và per il Mando che gli piacciono le macchinine bianche http://www.audi.de/audi/de/de2/neuwagen/a4/rs4/black___white/stylepaket_white.html
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Dade |
Posted - 19/06/2007 : 07:51:57 minchia mandate un po' di mail allo Zo!!!!!
ecco qua... stessi freni della Phaeton W12 solo che hanno la pista frenante forata...

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eTiLiKo |
Posted - 18/06/2007 : 23:08:09 Avete foto dei freni anteriori della RS4?Mi è giunta voce che monta dei dischi con acmpana in ergal di serie,come la McLaren F1 all'epoca  |
MandoRD |
Posted - 18/06/2007 : 21:28:46 Mi state dicendo che
MOTORE>FRIZIONE>CAMBIO>DIFFERENZIALE E SEMIASSI possono essere mischiati nell' ordine preferito?
Mi avete tolto un caposaldo della tecnica . |
eTiLiKo |
Posted - 18/06/2007 : 20:14:33 quote: Originally posted by Triumph
Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!
CIAO!
Come sulle moto? |
Umh |
Posted - 18/06/2007 : 16:43:51 
Scusate l'ignoranza.
Quella "padella" che si vede prima dell'albero di trasmissione non è la frizione?
Magari sbaglio.
Comunque la sostanza è che prima c'era la frizione tra motore e differenziale anteriore. Adesso non c'è più.  |
mc |
Posted - 18/06/2007 : 16:16:07 quote: Originally posted by Triumph
quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by mc
nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.
Oh, finalmente sono riuscito a capire come hanno fatto.
Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.
Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!
CIAO!
su evo dicono che han spostato il differenziale tra frizione e motore..? |
Triumph |
Posted - 18/06/2007 : 15:38:24 quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by mc
nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.
Oh, finalmente sono riuscito a capire come hanno fatto.
Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.
Scusa ma a cambiar marcia come fai se il cambio è a monte della frizione?!
CIAO! |
996GT3 |
Posted - 18/06/2007 : 14:11:47 Più che altro io non ho mai capito perchè fino ad ora non l'avessero arretrato. Anche se sono curioso di vedere quanto l'hanno arretrato. |
eTiLiKo |
Posted - 18/06/2007 : 13:30:50 Mio Dio,non posso crderci che finalmente una cazzo di casa costruttrice ha scoperto l'uvo di colombo. Dalla prima volòta che vidi un auto alzata su un ponte per fare la frizione,anni e anni fa,pensai : ma sti ingegneri so un po rincoglioniti,uno per fare la frizione deve scendere tutto il cambio!La mettessero alla fine del cambio!!! L'hanno fatto,ditemi che è vero  |
Umh |
Posted - 18/06/2007 : 09:51:01 quote: Originally posted by mc
nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore.
Oh, finalmente sono riuscito a capire come hanno fatto.
Prima tra il motore e l'asse anteriore c'era l'ingombro della frizione, ora questa dovrebbe essere dietro al cambio, così l'asse anteriore è spostato avanti.
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996GT3 |
Posted - 18/06/2007 : 08:22:00 quote: Originally posted by mc
ma la s4 è ripartita 50:50 come trazione?
visto che si parla di Audi..articolo su evo uk, test dell'a5.Il giornalista chiede a uno degli ingegneri presenti alla prova perchè il comportamento della a5 sia ancora smusante, muso inerte e pesante, nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore. il poveretto scuote la testa e risponde testuale che "quelli del marketing" vogliono che si comporti così, fosse più reattivo rischierebbe di scontentare la clientela tipica audi.
vien da dire "che se le tengano", allora.
L'S4 è 50:50 credo, la preponderanza al posteriore è stata introdotta sull'Rs4. Comunque per fare un esempio: tornante ampio da seconda, una volta alla corda appena sfiori il gas il muso allarga deciso. La trazione c'è, non è come su una TA in cui nella stessa situazione pattina a vuoto, però si va larghi lo stesso.
Con la mia che è lo stesso segmento di auto e un peso simile, per allargare di muso a quel modo, bisogna cannarla clamorosamente la curva. |
mc |
Posted - 18/06/2007 : 00:04:31 ma la s4 è ripartita 50:50 come trazione?
visto che si parla di Audi..articolo su evo uk, test dell'a5.Il giornalista chiede a uno degli ingegneri presenti alla prova perchè il comportamento della a5 sia ancora smusante, muso inerte e pesante, nonostante abbiano spostato in avanti l'asse anteriore e spostato indietro il motore. il poveretto scuote la testa e risponde testuale che "quelli del marketing" vogliono che si comporti così, fosse più reattivo rischierebbe di scontentare la clientela tipica audi.
vien da dire "che se le tengano", allora. |
996GT3 |
Posted - 17/06/2007 : 23:37:45 quote: Originally posted by ZioAlex
Non è una gran perdita,ne ho vista girare una al Mugello seguendola e sembrava che avesse attivo solo l'avantreno,il retrotreno si oppone in tutti i modi e resta piantato in ogni caso 
Io sono salito da passeggero su una S4, quindi non la Rs4. Però, se l'assetto è impostato nel solito modo, il sottosterzo del Kadett 16V non sfigura molto nei confronti di quello dell'Audi. Di motore la facevo più scarsa, invece tutto sommato senza cattiveria ma la strada la fa, ma è una macchina da usare solo sulla direttissima. |