T O P I C R E V I E W |
Sexige |
Posted - 12/09/2007 : 10:44:36 Sabato 8 ho fatto la garetta di FC al Mugello, mi sono divertito.
Con la GT3 in classe 4, 4 sessioni da mezz'ora, di cui le ultime 2 cronometrate, naturalmente sono giri liberi, non c'è partenza in griglia ecc ecc.
Secondo nella somma dei tempi a soli 71 centesimi dal primo...   se solo avessi investito in un paio di gomme nuove anteriori invece di girare sui cerchi le vecchie per cercare un pò di spalla...   
Però ho la soddisfazione del best lap, un bel 13.49 ottenuto al primo giro dell'ultima manche, roba da top qualifing... 
Ok, d'accordo che sono le garette degli avvocati, notai, dentisti ecc ecc però non sono male, trasponder in macchina, intertempi, rilevazione velocità a 200 mt dalla staccata della S. Donato, inoltre la cl. 4 è abbastanza "combattuta", il primi tre della mia classe sarebbero stati 2°3°4° della classe maggiore. 
Anche per demerito dei partecipanti della classe 5, ovvio, dove il Mitico Scanziani la fa da padrone con la sua mk2...  
Ecco il pdf della classifica:
http://www.italiamotorsport.it/campionati/14/21/classifica%20mugello%20fc%20+%20giri%20veloci.pdf
In conclusione non so se lo rifarò (un TD con partecipanti cazzuti è la stessa cosa ) però non è stato male.  |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Huhi |
Posted - 14/09/2007 : 09:26:16 quote:
266 effettivi!!! La sua GT3 è arrivata a poco meno di 240 effettivi nonostante i quasi 260 indicati... paura!!!
Ma io intendevo quando sono salito sul GT2  |
Zamp |
Posted - 13/09/2007 : 22:26:58 quote: Originally posted by Huhi Comunque 266km/h alla S.Donato non è lontano da quello che facevi con il GT2 da quello che ricordo   
266 effettivi!!! La sua GT3 è arrivata a poco meno di 240 effettivi nonostante i quasi 260 indicati... paura!!! |
MandoRD |
Posted - 13/09/2007 : 21:48:55 Bellalì Ale,
Ti dirò che come idea è ASSAI avanti all' FXX . (e non scherzo)
Qui almeno c'è sempre la possibilità che qualcuno sia "sporco", che quacuno ti sportelli per sbaglio e poi, puoi sempre dire, che hai fatto la pista senza MAI frenare!
Con la FXX sanno tutto prima che scendi, le macchine sono tutte uguali e se ti sportelli devi far rapporto a L.C. Di Montezemolo in persona.
  |
Huhi |
Posted - 13/09/2007 : 18:51:38 quote:
Dipende se ci si iscrive al campionato o meno, se si fanno solo le gare singole costa di più, 500 euro.
Ok, come fare un rallysprint o una gara in salita... se penso a tutti i lavori che dovrei fare sulla 911 è evidente che posso scordarmi una roba del genere  |
Sexige |
Posted - 13/09/2007 : 18:20:10 quote: Originally posted by Huhi
Grande Aleardo ! Ma a livello di costi puri quanto è più alto rispetto ad un track day classico ?
Dipende se ci si iscrive al campionato o meno, se si fanno solo le gare singole costa di più, 500 euro. |
Huhi |
Posted - 13/09/2007 : 17:43:08 Grande Aleardo ! Ma a livello di costi puri quanto è più alto rispetto ad un track day classico ?
Comunque 266km/h alla S.Donato non è lontano da quello che facevi con il GT2 da quello che ricordo    |
frankie_it |
Posted - 13/09/2007 : 12:24:42 bella li, Sexige! |
Noelsport |
Posted - 13/09/2007 : 12:16:55 Complimentissimi al Cavalier Ringista  |
cobra_OTG_427 |
Posted - 13/09/2007 : 08:22:24 Braverrimo ALE, complimenti ostia!!
|
mr.magoo87 |
Posted - 12/09/2007 : 19:08:34 quote: Originally posted by andrea70 Appunto, una Macchina, non un mezzo di trasporto!
          
via, si scherza!! (mica tanto pero'...)
Saluti Andrea
la mia era una annotazione per definire il mio stato di indigenza automobilistica |
Andrea70 |
Posted - 12/09/2007 : 19:02:40 quote: Originally posted by mr.magoo87
Dimentichi "per chi ha una porsche..."  
Appunto, una Macchina, non un mezzo di trasporto!
          
via, si scherza!! (mica tanto pero'...)
Saluti Andrea |
Engo |
Posted - 12/09/2007 : 17:14:10 grande ale  |
mr.magoo87 |
Posted - 12/09/2007 : 17:05:27 Dimentichi "per chi ha una porsche..."   |
Sexige |
Posted - 12/09/2007 : 17:03:18 Regolamento:
http://www.italiamotorsport.it/campionato.php?id=14
C'è comunque un peso minimo da rispettare, ma pare che nessuno controlli nulla, stante il carattere "amichevole" della giornata.
Comunque per chi vuole cimentarsi con la propria macchina è una formula giusta. |
mr.magoo87 |
Posted - 12/09/2007 : 16:45:49 quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by mr.magoo87
Domanda curiosa:come mai hai usato la GT3 e non il GT2?
GT3 perchè è giusta in classe 4 dove c'è meno rogna. (leggi: macchine meno pistolate, quasi di serie ergo pulite. )
La GT2 sarebbe stata in classe 6 dove (così rispondo a Etiliko) ci sono 996 turbo e GT2 svuotati e con portiere in carbonio, accreditati di quasi 700 cv.
Hanno velocità rilevata (prima della S. Donato) di oltre 266 kmh... 
La mia è quasi di serie, non valeva la pena... 
Non conoscendo nulla del regolamento pensavo che fossero tutte stock con la possibilità di mettere solo le semislick e con limitate modifiche all'assetto... ma boia 700cv cominciano ad essere impegnativi... |
Sexige |
Posted - 12/09/2007 : 16:36:13 quote: Originally posted by mr.magoo87
Domanda curiosa:come mai hai usato la GT3 e non il GT2?
GT3 perchè è giusta in classe 4 dove c'è meno rogna. (leggi: macchine meno pistolate, quasi di serie ergo pulite. )
La GT2 sarebbe stata in classe 6 dove (così rispondo a Etiliko) ci sono 996 turbo e GT2 svuotati e con portiere in carbonio, accreditati di quasi 700 cv.
Hanno velocità rilevata (prima della S. Donato) di oltre 266 kmh... 
La mia è quasi di serie, non valeva la pena...  |
mr.magoo87 |
Posted - 12/09/2007 : 16:15:24 Domanda curiosa:come mai hai usato la GT3 e non il GT2? |
eTiLiKo |
Posted - 12/09/2007 : 16:05:43 Bella sexige!!!
Ma quel turbone da 2.09 alto,che vedo nell'ultima pag. delle classifiche??? |
Sexige |
Posted - 12/09/2007 : 15:53:46 quote: Originally posted by andrea70 [br e tu la fai in pieno con il Gt3
No no, cavo gas e poi quasi flat out, è quel quasi che fa la differenza... 
Con le Sport Cup sarebbe stata piena piena, penso...     |
Andrea70 |
Posted - 12/09/2007 : 15:42:14 ...tenere tutto giu' all'Arrabbiata in terza.... hihihihihi..... l'ho fatto l'ultima volta con 100 cv in meno di una GT3... hihihihi... rido ancora come un cretino a pensarci.... la forza centrifuga e' stata tale (ed inaspettata) che mi e' venuto il torcicollo per aver contrastato la testa che voleva uscire dal finestrino... e ricordo ancora il PORCAAAAAAPUTTTTTTTTTT.... che mi e' scappato quando ho realizzato a che velocita' stava arrivando il cordolo di sx...
e tu la fai in pieno con il Gt3 Pelo e contropelo... Ricomplimenti...
Mamma quanto devo imparare....
Saluti Andrea |