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Andrea70 Posted - 14/03/2008 : 12:09:44
Segmento Mini.
un paio di migliaia di volte piu' bella.
230 (ma forse 260 cv).

http://www.autoblog.it/post/13081/alfa-romeo-mito-i-primi-dettagli-ufficiali



Che l'Alfa torni finalmente a dire qualchecosa in questo segmento??

Saluti
Andrea
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mr.magoo87 Posted - 01/06/2012 : 22:30:02
se ti può essere utile Fiat fa una promozione con IP,dove con una carta speciale ti danno carburante a 1euro al litro per un certo chilometraggio
Gardus Posted - 01/06/2012 : 21:24:14
Io alla fine ho visto che il Multiair 170 cv (come quello della QV) beve veramente poco andando tranquillo e quando ti serve va il giusto.
Ha anche molti meno problemi di consumo olio e surriscaldamento del TFSI VW.
Si trovano sui 18-19k euro.
MrAsp Posted - 01/06/2012 : 19:46:30
quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by MrAsp

Da prendere turbo.

A benzina o GPL, ma da prendere turbo.

La 105cv non si muove e consuma.

Le nafte io le lascerei stare, a meno che tu non ci faccia un disastro di Km.




E' per fare grosso modo 26km al giorno tra 50 e 80 orari. Con la svizzera a 3km il gasolio non ha nemmeno la lontana parvenza di un senso.
Pensavo la 105cv avesse la girella...visto che non é così non ha senso in effetti.
Mah...ci penserò un po' su, tanto d'estate la scinquella rimane ferma.




QV senza neanche pensarci.

Si trovano anche belle occasioni di auto semestrali.

La 135cv ha il "difetto" delle sole 5 marce.

Certo che se devi andarci a 80 all'ora... la Panda non ti piace?
Gardus Posted - 01/06/2012 : 16:13:58
Il turbogas è una bella idea.

Il 1.6 a nafta però ha la coppia dei 1.9-2.0 di qualche anno fa (300 nm) senza avere un muso pesantissimo.

Qualcuno ha avuto occasioen di provare la QV con Brembo e sospensioni elettroniche?
Matt Posted - 01/06/2012 : 08:40:52
Turbo benzina allora, 135cv multiair se vai sul recente, così provi un po' sto motore!
Leo Posted - 31/05/2012 : 21:04:03
quote:
Originally posted by MrAsp

Da prendere turbo.

A benzina o GPL, ma da prendere turbo.

La 105cv non si muove e consuma.

Le nafte io le lascerei stare, a meno che tu non ci faccia un disastro di Km.



E' per fare grosso modo 26km al giorno tra 50 e 80 orari. Con la svizzera a 3km il gasolio non ha nemmeno la lontana parvenza di un senso.
Pensavo la 105cv avesse la girella...visto che non é così non ha senso in effetti.
Mah...ci penserò un po' su, tanto d'estate la scinquella rimane ferma.
MrAsp Posted - 31/05/2012 : 20:49:17
Da prendere turbo.

A benzina o GPL, ma da prendere turbo.

La 105cv non si muove e consuma.

Le nafte io le lascerei stare, a meno che tu non ci faccia un disastro di Km.
Matt Posted - 31/05/2012 : 19:58:35
Il 1.6 multijetto è il motore da prendere per la versione , ne ho "curata" qualcuna e viene fuori un bel motore.

Per il benzina, magari lo si trova anche a poco, ma ci vuole almeno il sovralimentato per muoversi discretamente.

Spezzo una lancia poi rispetto a sospensioni e telaio, che io trovo molto validi. Ed anche la Grande Punto difatti la trovo giusta.
Sarà che non ho una guida raffinata...
Fuoco Posted - 31/05/2012 : 18:59:37
Guidata a nolo una settimana sulle strade siciliane la gasolio, non è male e col Dna sembra che vada. Per quello che è va bene. Ma io sono di parte e per me non è nemmeno un` Alfa
Leo Posted - 31/05/2012 : 18:45:40
quote:
Originally posted by Huhi

quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by Matt

105cv multiair?



bo, 105cv a benzina.



Provata solo la 1.6 120 Cv e si muove benino, si trovano semestrali o poco più a prezzi notevolissimi, se interessa ho un contatto in Brandini Firenze



eh ho visto...anche in queste zone ne ho trovate a valanga a prezzi da furto...
Huhi Posted - 31/05/2012 : 17:32:48
quote:
Originally posted by Leo

quote:
Originally posted by Matt

105cv multiair?



bo, 105cv a benzina.



Provata solo la 1.6 120 Cv e si muove benino, si trovano semestrali o poco più a prezzi notevolissimi, se interessa ho un contatto in Brandini Firenze
Mancio Posted - 31/05/2012 : 17:27:35
quote:
Originally posted by Sneaker

ma una GT86? una GT3 entry level? Una Jeep Wrangler? Una MancioCustom?



io consiglio Mancio Custom
Sneaker Posted - 31/05/2012 : 17:15:31
ma una GT86? una GT3 entry level? Una Jeep Wrangler? Una MancioCustom?
Leo Posted - 31/05/2012 : 16:12:20
quote:
Originally posted by Matt

105cv multiair?



bo, 105cv a benzina.
Matt Posted - 31/05/2012 : 15:53:38
105cv multiair?
Leo Posted - 31/05/2012 : 14:50:42
ma la mito col motorino da 105cv l'ha provata qualcuno?
la scinquina ha 6 anni ormai e potrei pensare di cambiarla.
Huhi Posted - 23/03/2009 : 17:34:58
quote:

Adesso sparo la mia bestialità...ma l'autobloccante è molto utile anche sull'accellerazione da fermo e non solo in curva???



Dipende dall'autobloccante, dal servosterzo e dai polsi di chi guida. Se ad esempio chiedi al Ranger cos'è un Kadett GSi 16V Gruppo A potrebbe risponderti che aiuta a fare palestra
joker83 Posted - 23/03/2009 : 17:10:13
quote:
Originally posted by Huhi

quote:
Originally posted by Gardus

Se le TA da 400 e passa cv sull'ultimo evo fanno circa 6 secondi...auguri!!



Beh, Ford dichiara 5,9 per la nuova Focus RS....300Cv e trazione anteriore con autobloccante Quaife...





Adesso sparo la mia bestialità...ma l'autobloccante è molto utile anche sull'accellerazione da fermo e non solo in curva???
Huhi Posted - 23/03/2009 : 16:10:09
quote:
Originally posted by Gardus

Se le TA da 400 e passa cv sull'ultimo evo fanno circa 6 secondi...auguri!!



Beh, Ford dichiara 5,9 per la nuova Focus RS....300Cv e trazione anteriore con autobloccante Quaife...

Umh Posted - 23/03/2009 : 14:57:31
quote:
Originally posted by void

peso a parte, penso che per arrivare ai 5 sec nello 0-100 per una TA ci siano dei vincoli fisici di trazione che non sono ancora stati superati...



Si potrebbe arrivare ad una ripartizione dei pesi sugli assi di 99%-1%.





Una "bella" macchina con abitacolo anteriore a sbalzo.




In accelerazione un fulmine. Peccato quella "leggera" instabilità in franata.


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