T O P I C R E V I E W |
Andrea70 |
Posted - 14/03/2008 : 12:09:44 Segmento Mini. un paio di migliaia di volte piu' bella. 230 (ma forse 260 cv).
http://www.autoblog.it/post/13081/alfa-romeo-mito-i-primi-dettagli-ufficiali

Che l'Alfa torni finalmente a dire qualchecosa in questo segmento??
Saluti Andrea |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mr.magoo87 |
Posted - 01/06/2012 : 22:30:02 se ti può essere utile Fiat fa una promozione con IP,dove con una carta speciale ti danno carburante a 1euro al litro per un certo chilometraggio |
Gardus |
Posted - 01/06/2012 : 21:24:14 Io alla fine ho visto che il Multiair 170 cv (come quello della QV) beve veramente poco andando tranquillo e quando ti serve va il giusto. Ha anche molti meno problemi di consumo olio e surriscaldamento del TFSI VW. Si trovano sui 18-19k euro. |
MrAsp |
Posted - 01/06/2012 : 19:46:30 quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by MrAsp
Da prendere turbo.
A benzina o GPL, ma da prendere turbo.
La 105cv non si muove e consuma.
Le nafte io le lascerei stare, a meno che tu non ci faccia un disastro di Km.
E' per fare grosso modo 26km al giorno tra 50 e 80 orari. Con la svizzera a 3km il gasolio non ha nemmeno la lontana parvenza di un senso. Pensavo la 105cv avesse la girella...visto che non é così non ha senso in effetti. Mah...ci penserò un po' su, tanto d'estate la scinquella rimane ferma.
QV senza neanche pensarci.
Si trovano anche belle occasioni di auto semestrali.
La 135cv ha il "difetto" delle sole 5 marce.
Certo che se devi andarci a 80 all'ora... la Panda non ti piace?
|
Gardus |
Posted - 01/06/2012 : 16:13:58 Il turbogas è una bella idea.
Il 1.6 a nafta però ha la coppia dei 1.9-2.0 di qualche anno fa (300 nm) senza avere un muso pesantissimo.
Qualcuno ha avuto occasioen di provare la QV con Brembo e sospensioni elettroniche? |
Matt |
Posted - 01/06/2012 : 08:40:52 Turbo benzina allora, 135cv multiair se vai sul recente, così provi un po' sto motore!  |
Leo |
Posted - 31/05/2012 : 21:04:03 quote: Originally posted by MrAsp
Da prendere turbo.
A benzina o GPL, ma da prendere turbo.
La 105cv non si muove e consuma.
Le nafte io le lascerei stare, a meno che tu non ci faccia un disastro di Km.
E' per fare grosso modo 26km al giorno tra 50 e 80 orari. Con la svizzera a 3km il gasolio non ha nemmeno la lontana parvenza di un senso. Pensavo la 105cv avesse la girella...visto che non é così non ha senso in effetti. Mah...ci penserò un po' su, tanto d'estate la scinquella rimane ferma. |
MrAsp |
Posted - 31/05/2012 : 20:49:17 Da prendere turbo.
A benzina o GPL, ma da prendere turbo.
La 105cv non si muove e consuma.
Le nafte io le lascerei stare, a meno che tu non ci faccia un disastro di Km. |
Matt |
Posted - 31/05/2012 : 19:58:35 Il 1.6 multijetto è il motore da prendere per la versione , ne ho "curata" qualcuna e viene fuori un bel motore.
Per il benzina, magari lo si trova anche a poco, ma ci vuole almeno il sovralimentato per muoversi discretamente.
Spezzo una lancia poi rispetto a sospensioni e telaio, che io trovo molto validi. Ed anche la Grande Punto difatti la trovo giusta. Sarà che non ho una guida raffinata...  |
Fuoco |
Posted - 31/05/2012 : 18:59:37 Guidata a nolo una settimana sulle strade siciliane la gasolio, non è male e col Dna sembra che vada. Per quello che è va bene. Ma io sono di parte e per me non è nemmeno un` Alfa  |
Leo |
Posted - 31/05/2012 : 18:45:40 quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Matt
105cv multiair?
bo, 105cv a benzina.
Provata solo la 1.6 120 Cv e si muove benino, si trovano semestrali o poco più a prezzi notevolissimi, se interessa ho un contatto in Brandini Firenze 
eh ho visto...anche in queste zone ne ho trovate a valanga a prezzi da furto... |
Huhi |
Posted - 31/05/2012 : 17:32:48 quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Matt
105cv multiair?
bo, 105cv a benzina.
Provata solo la 1.6 120 Cv e si muove benino, si trovano semestrali o poco più a prezzi notevolissimi, se interessa ho un contatto in Brandini Firenze  |
Mancio |
Posted - 31/05/2012 : 17:27:35 quote: Originally posted by Sneaker
ma una GT86? una GT3 entry level? Una Jeep Wrangler? Una MancioCustom?
io consiglio Mancio Custom  |
Sneaker |
Posted - 31/05/2012 : 17:15:31 ma una GT86? una GT3 entry level? Una Jeep Wrangler? Una MancioCustom? |
Leo |
Posted - 31/05/2012 : 16:12:20 quote: Originally posted by Matt
105cv multiair?
bo, 105cv a benzina. |
Matt |
Posted - 31/05/2012 : 15:53:38 105cv multiair? |
Leo |
Posted - 31/05/2012 : 14:50:42 ma la mito col motorino da 105cv l'ha provata qualcuno? la scinquina ha 6 anni ormai e potrei pensare di cambiarla. |
Huhi |
Posted - 23/03/2009 : 17:34:58 quote:
Adesso sparo la mia bestialità ...ma l'autobloccante è molto utile anche sull'accellerazione da fermo e non solo in curva???
Dipende dall'autobloccante, dal servosterzo e dai polsi di chi guida. Se ad esempio chiedi al Ranger cos'è un Kadett GSi 16V Gruppo A potrebbe risponderti che aiuta a fare palestra  |
joker83 |
Posted - 23/03/2009 : 17:10:13 quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Gardus
Se le TA da 400 e passa cv sull'ultimo evo fanno circa 6 secondi...auguri!!
Beh, Ford dichiara 5,9 per la nuova Focus RS....300Cv e trazione anteriore con autobloccante Quaife...
Adesso sparo la mia bestialità ...ma l'autobloccante è molto utile anche sull'accellerazione da fermo e non solo in curva??? |
Huhi |
Posted - 23/03/2009 : 16:10:09 quote: Originally posted by Gardus
Se le TA da 400 e passa cv sull'ultimo evo fanno circa 6 secondi...auguri!!
Beh, Ford dichiara 5,9 per la nuova Focus RS....300Cv e trazione anteriore con autobloccante Quaife...
|
Umh |
Posted - 23/03/2009 : 14:57:31 quote: Originally posted by void
peso a parte, penso che per arrivare ai 5 sec nello 0-100 per una TA ci siano dei vincoli fisici di trazione che non sono ancora stati superati...
Si potrebbe arrivare ad una ripartizione dei pesi sugli assi di 99%-1%.

Una "bella" macchina con abitacolo anteriore a sbalzo.

In accelerazione un fulmine. Peccato quella "leggera" instabilità in franata.
 |