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T O P I C    R E V I E W
Finnico Posted - 15/06/2008 : 21:53:06
(ANSA) - VERBANIA, 16 GIU - Il navigatore di un equipaggio del Rally delle Valli Ossolane e' morto ed il pilota e' rimasto gravemente ferito in un incidente. La gara e' stata sospesa dagli organizzatori. Il navigatore deceduto e' Omar Pedrazzoli, 26 anni, di Craveggia. Il pilota ferito, che versa in gravi condizioni all'ospedale S.Biagio di Domodossola, e' Davide Riedmann di Domodossola. La loro Clio super 1600 e' uscita di strada ed e' finita contro un albero durante la prova speciale di Montecrestese.




.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
AndySax17 Posted - 18/06/2008 : 13:30:38
quote:
Originally posted by -mauri-

quote:
Originally posted by AndySax17


Ops...

Lo sapevo io, che a chiamarlo per nome, non l'avrebbe riconosciuto nessuno...

Intendevo il Sindaco...



Ah ecco...
anche perchè Maurizio a parte quando mi fermano i carabinieri non mi ci chiama nessuno da anni.



Pensa che io manco ci avevo pensato che ti chiamassi così...

quote:
Originally posted by federx

me nemmeno il sindaco credo!

è mr grassetto che ha questa fissa da anni!


Ma quali anni...ballista!

Battute a parte, ogni tanto ci vuole, un pò di serietà...
federx Posted - 18/06/2008 : 10:36:19
me nemmeno il sindaco credo!

è mr grassetto che ha questa fissa da anni!
n/a Posted - 18/06/2008 : 10:25:11
quote:
Originally posted by AndySax17

quote:
Originally posted by -mauri-

quote:

Tra l'altro, come ha scritto Maurizio, di morti ce ne sono state anche in pista, ma è inutile stare a fare delle classifiche di "gravità", perché la morte è unica e non catalogabile...



No frena... io ho scritto che non c'entra nulla (poco) il tipo di auto,e che palo è palo,albero è albero e muro è muro.

E i primi due ci sono solo nei rally.

I muri ci sono nei cittadini e negli ovali... ma un muro è pari,un' oggetto tipo palo o albero ti entra in macchina se lo prendi per il verso sbagliato.

Aggiungo n'altra cosa che non c'entra un cazzo... il pubblico in pista è dagli anni '70 che non si fa piu male.


Ops...

Lo sapevo io, che a chiamarlo per nome, non l'avrebbe riconosciuto nessuno...

Intendevo il Sindaco...



Ah ecco...
anche perchè Maurizio a parte quando mi fermano i carabinieri non mi ci chiama nessuno da anni.
AndySax17 Posted - 17/06/2008 : 19:49:45
quote:
Originally posted by Deg53®

FRECCIATA??

annamobene



quote:
Originally posted by Deg53®

e continuate a chiamarlo "sport"?



E tu come la definiresti questa, davvero una riflessione!?

Non è per voler fare polemica, però..........
AndySax17 Posted - 17/06/2008 : 19:46:15
quote:
Originally posted by -mauri-

quote:

Tra l'altro, come ha scritto Maurizio, di morti ce ne sono state anche in pista, ma è inutile stare a fare delle classifiche di "gravità", perché la morte è unica e non catalogabile...



No frena... io ho scritto che non c'entra nulla (poco) il tipo di auto,e che palo è palo,albero è albero e muro è muro.

E i primi due ci sono solo nei rally.

I muri ci sono nei cittadini e negli ovali... ma un muro è pari,un' oggetto tipo palo o albero ti entra in macchina se lo prendi per il verso sbagliato.

Aggiungo n'altra cosa che non c'entra un cazzo... il pubblico in pista è dagli anni '70 che non si fa piu male.


Ops...

Lo sapevo io, che a chiamarlo per nome, non l'avrebbe riconosciuto nessuno...

Intendevo il Sindaco...
n/a Posted - 17/06/2008 : 18:47:56
quote:

Tra l'altro, come ha scritto Maurizio, di morti ce ne sono state anche in pista, ma è inutile stare a fare delle classifiche di "gravità", perché la morte è unica e non catalogabile...



No frena... io ho scritto che non c'entra nulla (poco) il tipo di auto,e che palo è palo,albero è albero e muro è muro.

E i primi due ci sono solo nei rally.

I muri ci sono nei cittadini e negli ovali... ma un muro è pari,un' oggetto tipo palo o albero ti entra in macchina se lo prendi per il verso sbagliato.

Aggiungo n'altra cosa che non c'entra un cazzo... il pubblico in pista è dagli anni '70 che non si fa piu male.
Deg53® Posted - 17/06/2008 : 18:30:16
FRECCIATA??

annamobene
AndySax17 Posted - 17/06/2008 : 18:20:27
quote:
Originally posted by akuma

X ANDYSAX:

Io penso invece che certe riflessioni è normale che vengano fuori in questi tristi casi, condivisibili o meno

Sono d'accordo, ma quella di Simone non mi è parsa una riflessione, quanto una frecciata gratuita (e fin troppo cattiva) al mondo dei rally...

Per il resto, la penso come il mio omonimo "peizzato"...
andrea.ar Posted - 17/06/2008 : 16:36:29
quote:
Originally posted by AndySax17
Per curiosità, un qualsiasi rally del Mondiale, come lo consideri?

Perché anche lì, facendo mille corna, certe disgrazie potrebbero accadere, eppure non si tratta di eventi male organizzati, né di gare di pochi Km.




Piccolo appunto: La gare del mondiale attuale sono troppo corte e per riflesso tutti gli altri rally sono troppo brevi.
Basti pensare al rally d'italia. Il mondiale a san remo nel 1985 era 2340km (di cui 650 ps), nel 1994 2160km (di cui 516 di ps), invece nel 2008 il sardinia 1040km (ci cui solo 345 di ps)
akuma Posted - 17/06/2008 : 16:35:08
X ANDYSAX:

Io penso invece che certe riflessioni è normale che vengano fuori in questi tristi casi, condivisibili o meno

X DEG:

In questa veste così "esposta" non ti avevo mai visto, di solito glissi al volo! Non sono completamente daccordo con te ma mi piaci in questa versione



Deg53® Posted - 17/06/2008 : 16:06:32
State apportando esempi e statistiche che voi stessi in fondo sapete IRRAZIONALI!

si muore anche perchè si scivola in doccia..

ma nello SPORT non si dovrebbe morire per un errore nel cercare la prestazione!

Già il motorsport è pieno di contraddizioni e vincoli che lo rendono un'attività agonistica menomata e per nulla GLOBALE!
Ma la sottosezione delle corse su strada esula completamente dai requisiti minimi per essere considerato SPORT..

Peo Posted - 17/06/2008 : 15:28:22
quote:
Originally posted by Deg53®


mai vista usare la locuzione avverbiale "ancora più assurdo" in maniera così ridicola..



assùrdo: assùrdo

agg., che ripugna alla verità, alla ragione, al buon senso

s. m., giudizio o detto evidentemente falso, assurdità

Va bene che ti stanno sul cazzo i rally, ma ripugna alla ragione che appassionati di auto/automobilismo diano la colpa ai rally in generale, altro che ridicolo!
In macchina si muore in autostrada, muoiono i piloti in pista, muoiono i commissari, muoiono quelli che fanno i trackday, muoiono con i kart a noleggio, muoiono nelle salite e muoiono nei rally.
Parliamo di trasporti pubblici e di pedonalità e definiamo pure pericolosi i motori in genere (non solo i rally). Oppure parliamo di auto e prendiamo atto che sono pericolose senza dire cose che ripugnano alla verità, alla ragione, al buon senso () come che i rally non sono degni di essere uno sport perchè ogni tanto (si fanno 200 rally all'anno in Italia) scappa il morto o che le S1600 sono attrezzi mortali perchè Cantamessa e Fiorio dicono che sono difficili da guidare.
AndySax17 Posted - 17/06/2008 : 13:32:15
quote:
Originally posted by MiniCooper1460

Da appassionato mi chiedo non è forse giunto il momento che i rally tornino ad essere veri rally e non gare di pochi km in cui le strade si imparano a memoria e in cui per vincere sono necessari ritmi forsennati?
Non credo siano discorsi da giornale ma discorsi giusti perchè se è vero che la fatalità può capitare è anche vero che bisogna pensare se c'è un modo per limitare i danni, questo proprio nel rispetto della vita...


Per curiosità, un qualsiasi rally del Mondiale, come lo consideri?

Perché anche lì, facendo mille corna, certe disgrazie potrebbero accadere, eppure non si tratta di eventi male organizzati, né di gare di pochi Km.

Per non rischiare nulla, bisognerebbe NON FARE nulla, ma noi appassionati di motosport, sappiamo bene che una soluzione del genere NON PUO' esistere...

Purtroppo, a differenza delle gare in pista, che nel corso degli anni hanno migliorato di tantissimo l'aspetto sicurezza, i rally sono nati per essere corsi sulle strade di tutti i gironi e non si possono stravolgere, pensa la fine degli stessi.

Che poi le auto siano troppo veloci e potenzialemnete troppo pericolose, quello è un altro discorso.
minicooper1460 Posted - 17/06/2008 : 13:22:29
Io non penso minimamente che in un urto del genere con un altro tipo di vettura puoi salvarti perchè un palo è un palo appunto, ma penso che se piloti molto forti come Fiorio e Cantamessa abbiano denunciato che il tipo di guida al limite di queste vetture può essere molto difficile e portare all'irreparabile in caso di sbaglio un fondo di verità c'è!
Penso che se è vero che in pista in passato ci sono state molte vittime e anche vero che spesso i muretti erano vicinissimi all'asfalto come lo sono gli alberi e i pali oggi nei rally.....
Da appassionato mi chiedo non è forse giunto il momento che i rally tornino ad essere veri rally e non gare di pochi km in cui le strade si imparano a memoria e in cui per vincere sono necessari ritmi forsennati?
Non credo siano discorsi da giornale ma discorsi giusti perchè se è vero che la fatalità può capitare è anche vero che bisogna pensare se c'è un modo per limitare i danni, questo proprio nel rispetto della vita...
AndySax17 Posted - 17/06/2008 : 12:33:04
quote:
Originally posted by -mauri-

Non c'entra una sega super1600,WRC o Gruppo B,c'entra che un palo è un palo,un'albero è un'albero e un muro è un muro.
Nessuno di questi si sposta,e se li prendi nel verso sbagliato sono cazzi.

Amen.



Quanto dici è vero, ma come ha giustamente detto Carlo, chi partecipa ai rally, lo fa perché gli piace e sa benissimo quali sono i rischi che si corrono.

A me, di quel che ha detto Simone, non ha dato fastidio il fatto che definisse i rally uno "sport", ma che l'abbia fatto in un momento in cui il pensiero sarebbe dovuto essere rivolto a ben altre cose...

Tra l'altro, come ha scritto Maurizio, di morti ce ne sono state anche in pista, ma è inutile stare a fare delle classifiche di "gravità", perché la morte è unica e non catalogabile...

Se n'è andato un ragazzo, come tanti altri in passato e chissà, purtroppo anche in futuro, ma non mettiamoci anche noi a parlarne come certi giornali, o peggio ancora i TG.....
n/a Posted - 17/06/2008 : 11:17:30
Non c'entra una sega super1600,WRC o Gruppo B,c'entra che un palo è un palo,un'albero è un'albero e un muro è un muro.
Nessuno di questi si sposta,e se li prendi nel verso sbagliato sono cazzi.

Amen.
Sindaco106 Posted - 17/06/2008 : 10:41:28
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Beh,son auto sicuramente difficili visto quanto son tirate,e forse vengono affittate con troppa facilità,ma se il regolamento dice che serve quella licenza e uno ce l'ha c'è pco da fare (anche se ho visto correre gente senza i requisiti,ma vabbè,altro discorso).



Vero che vengono affittate con troppa facilità, ma chi le affitta e non ha idea raramente si fà male perchè và anche molto più piano; i due tragici incidenti (ah, l'ultimo tragico nel 2005, solo nel we scorso c'erano 8 rally in Italia, non si muore tutte le domeniche negli sport minori) hanno coinvolto equipaggi esperti.

eTiLiKo Posted - 16/06/2008 : 20:23:22
Beh,son auto sicuramente difficili visto quanto son tirate,e forse vengono affittate con troppa facilità,ma se il regolamento dice che serve quella licenza e uno ce l'ha c'è pco da fare (anche se ho visto correre gente senza i requisiti,ma vabbè,altro discorso).
Deg53® Posted - 16/06/2008 : 20:20:12
quote:
Originally posted by Peo

Dare la colpa al comportamento di un'auto (anzi, di una classe intera!) mi sembra un po' assurdo...

e ancora più assurdo dare la colpa a uno sport intero.



mai vista usare la locuzione avverbiale "ancora più assurdo" in maniera così ridicola..
Peo Posted - 16/06/2008 : 19:52:48
quote:
Originally posted by MiniCooper1460


Esattamente non parlavo di sicurezza passiva, ma di dinamica: dopo l'incidente di Curto e Pozzi nel 2005 ci furono svariati giudizi poco positivi verso le S1600.



Dopo gli incidenti si dicono sempre un sacco di cose.
A me pare che le S1600 corrano da qualche anno anche un mondiale e che non si possano definire auto più pericolose di altre.
In Val d'Aosta son finiti dentro a una costruzione di cemento (bastava un metro e mezzo più a dx o più a sx e probabilmente non si sarebbero nemmeno ritirati), ieri han preso un albero... purtroppo si esce di strada con qualsiasi auto e spesso può bastare una cazzata per trasformare uno spavento in tragedia o viceversa (vedi Longhi e il pelo che ha fatto ai pali della luca durante il cappottone al Tuttaterra un paio di anni fa).
Dare la colpa al comportamento di un'auto (anzi, di una classe intera!) mi sembra un po' assurdo... e ancora più assurdo dare la colpa a uno sport intero.
Fa parte del gioco, ahimè... anche se quando capita dispiace sempre.

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