T O P I C R E V I E W |
Andi |
Posted - 18/03/2010 : 20:03:41 Il titolo del topic è un inganno, lo dico subito 
In realtà devo fare una domanda di burocrazia automobilistica ma ho bisogno di audience 
Seriamente: oggi mi ha chiamato un tale dal Lussemburgo che apparentemente è molto interessato alla mia Z_4_C_o_u_p_é. Ovviamente non vorrei farmelo sfuggire.
Una sua domanda mi ha messo in seria difficoltà: pare che per immatricolarla in Lussemburgo sia necessario un "certificato di conformità", e gli ho promesso che mi sarei informato.
Sapete cos'è e come si recupera ?
Grazie davvero  |
17 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
federx |
Posted - 21/03/2010 : 10:46:04 non sono mai stato con una rifatta 
però sono stato solo con le shaved  |
Matt |
Posted - 21/03/2010 : 10:41:53 quote: Originally posted by Wolf_Tm250
quote: Originally posted by Matt
quote: Originally posted by Leo
tette
rifatte?
Sia quel che sia...
ok Mauri, ok Leo...ma tu, per primo, ad elogiare un artifizio tecnico? Noooo, non ci credo
   
Ah, io trombo come guido, al naturale  Le tette rifatte mi fanno Tuning  |
Leo |
Posted - 20/03/2010 : 17:49:44 quote: Originally posted by -mauri-
Se la mescola è buona anche la gomma non la disdegno affatto.

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n/a |
Posted - 20/03/2010 : 15:40:34 Se la mescola è buona anche la gomma non la disdegno affatto. |
Wolf_Tm250 |
Posted - 20/03/2010 : 15:37:10 quote: Originally posted by Matt
quote: Originally posted by Leo
tette
rifatte?
Sia quel che sia... |
AlexV |
Posted - 20/03/2010 : 14:27:26 quote: Originally posted by Integra
costa dai 300 ai 500 euro a seconda di quanto sono ladri
Cazzo adesso ho capito perchè Rover è fallita... io all'epoca l'avevo pagato 300 Franchi (90.000 Lire)  |
Matt |
Posted - 20/03/2010 : 12:45:57 quote: Originally posted by Leo
tette
rifatte? |
Integra |
Posted - 20/03/2010 : 12:42:28 Il CE "certificato di conformità Europeo" lo devi richiedere al tuo concessionario,che a sua volta lo richiede alla casa madre,costa dai 300 ai 500 euro a seconda di quanto sono ladri, e ci mette circa 2-3 settimane ad arrivare.. qui nel Principato di Monaco è fondamentale per targare OGNI auto che non arrivi da qui o dalla Francia, motivo per cui non ci fanno più targare le Jappo o le americane di importazione.. |
Andi |
Posted - 19/03/2010 : 01:22:00 quote: Originally posted by HD
E' un certificato rilasciato dal concessionario. Dei Francesi lo hanno chiesto per delle Honda Integra che son state vendute nel paese delle baguettes. Chiesto al concessionario, bisogna dare il numero di telaio e mi pare che rilascino un documento, a valenza europea, che è necessario ai cagabrie per immatricolare auto extra-Francia.
Grazie ! |
Leo |
Posted - 18/03/2010 : 23:54:35 tette |
HD |
Posted - 18/03/2010 : 23:24:27 quote: Originally posted by Andi
OK però in 5 minuti di Google ho scoperto che questo strano "Certificato di Conformità" non è affatto una cazzata, ma è appunto un documento che facilita l'acquisto di auto all'interno della Comunità Europea, quindi è molto probabile che il tizio non mi stia affatto coglionando: http://www.assicurazione-auto-online.net/2009/05/certificato-conformita.html
Rimane la domanda: come cacchio lo ottengo ? Intanto ho scritto a BMW Italia, vediamo che dicono.
E' un certificato rilasciato dal concessionario. Dei Francesi lo hanno chiesto per delle Honda Integra che son state vendute nel paese delle baguettes. Chiesto al concessionario, bisogna dare il numero di telaio e mi pare che rilascino un documento, a valenza europea, che è necessario ai cagabrie per immatricolare auto extra-Francia.
Per rimanere in topic
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Andi |
Posted - 18/03/2010 : 20:41:18 OK però in 5 minuti di Google ho scoperto che questo strano "Certificato di Conformità" non è affatto una cazzata, ma è appunto un documento che facilita l'acquisto di auto all'interno della Comunità Europea, quindi è molto probabile che il tizio non mi stia affatto coglionando: http://www.assicurazione-auto-online.net/2009/05/certificato-conformita.html
Rimane la domanda: come cacchio lo ottengo ? Intanto ho scritto a BMW Italia, vediamo che dicono. |
Andrea70 |
Posted - 18/03/2010 : 20:30:19 Ah, per la cronica, le mie migliori e piu' remunerative vendite le ho SEMPRE fatte all'estero (D e UK) MAI in questa spilorcia e rabbina Italia!!!
e questo per ELIMINARE il falso mito delle fregature all'estero... (che ci sono certamente, come ci sono in Italia!)
Saluti |
Andrea70 |
Posted - 18/03/2010 : 20:28:20 Gazzate.
Ho venduto una mia 911 in Lux.
L'acquirente ha sganciato la grana, si e' affidato a una agenzia del lux che ha fatto tutte le pratiche.
io ho solo firmato un foglio (per me e' un foglio, per lui e' un documento fiscale, valido solo in lux) dove dichiaro la cifra a cui gli ho venduto la macchina .
Punto
Il Lux e' Comunita' europea, non e' extracee.
Tutti quelli che portano scuse burocratiche sono dei farlocchi. tu digli: "cazzo vuoi, chiama una tua agenzia crucca e fagli fare il suo cazzo di lavoro. ".
Si ok,anche meno aggressivo, ma il succo e' quello.  
Spero di esserti stato utile!  ciao Andrea |
Andi |
Posted - 18/03/2010 : 20:26:09 Boh, è presto per dirlo. Il tizio mi ha lasciato il suo nome e il suo numero (il prefisso è davvero quello del Lussemburgo). Ora come ora potrebbe essere uno col grano vero in mano oppure un peracottaro, ma nel primo caso non vorrei perderlo... |
Finnico |
Posted - 18/03/2010 : 20:25:38 Ti fai Andizzare anche telefonicamente   
Scherzi a parte, come dice il buon Magùt, si sentono un sacco di fregature da acquirente esteri, cerca di essere il più accorto possibile |
mr.magoo87 |
Posted - 18/03/2010 : 20:20:27 non è una inculata? |