T O P I C R E V I E W |
Ayrtonoc |
Posted - 29/04/2010 : 17:10:59 Pirelli comunica in una nota che presenterà alla Fia (Federation Internationale de l'Automobile) e alla Foa (Formula One Administration) un'offerta tecnico commerciale, entro il prossimo Gran Premio di Spagna del 9 maggio, per la fornitura di pneumatici a tutti i team del campionato mondiale di Formula 1. |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gardus |
Posted - 03/05/2010 : 10:44:47 Spettacolo le batmobili della indy  |
Umh |
Posted - 03/05/2010 : 09:03:18 quote: Originally posted by eTiLiKo
Le ruote fin ora sono state piccole solo perchè lo prescrive il regolamento.
Esatto.
Quando non c'erano limiti alla dimensione, le gomme erano così.
 |
CiaBatta |
Posted - 02/05/2010 : 15:30:03  |
Huhi |
Posted - 02/05/2010 : 14:56:12 Tra l'altro nel 2012 in Indycar dovrebbero rivoluzionare tutto con auto decisamente innovative...se fossero davvero come certi disegni che stanno circolando la F1 diventerebbe di botto un circo dell'antiquariato   


 |
eTiLiKo |
Posted - 02/05/2010 : 14:48:41 Cmq in effetti 18" è proprio na caricatura, in america le monoposto a quianto pare han i 15". |
Huhi |
Posted - 02/05/2010 : 14:29:54 quote:
anche se in buona parte le decelerazioni di una f1 sono date dalla resistenza aerodinamica, se montano i 18" coi freni in carbonio tocca farli correre con le tute antiG
C'è anche da considerare che ora una parte del molleggio la fa la gomma con la spalla "grossa" anche se molto rigida, con i 18" e spalla molto ridotta devono riprogettare le sospensioni... |
Integra |
Posted - 01/05/2010 : 11:27:36 ma da dove viene questa storia dei 18"??
non riesco a immaginarmi delle F1 con i 18... |
cobra_OTG_427 |
Posted - 01/05/2010 : 09:38:52 quote: Originally posted by Matt
13'--> freni piccoli, in carbonio 18'--> freni più grandi, ma normali
credo sia semplicemente una limitazione sul potere frenante, non mi sembra ci siano altri motivi per cui siano stati usati i 13' finora.
anche se in buona parte le decelerazioni di una f1 sono date dalla resistenza aerodinamica, se montano i 18" coi freni in carbonio tocca farli correre con le tute antiG |
Matt |
Posted - 01/05/2010 : 09:32:00 quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Matt
Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.
Perchè no?
13'--> freni piccoli, in carbonio 18'--> freni più grandi, ma normali
credo sia semplicemente una limitazione sul potere frenante, non mi sembra ci siano altri motivi per cui siano stati usati i 13' finora. |
eTiLiKo |
Posted - 30/04/2010 : 18:53:55 Le ruote fin ora sono state piccole solo perchè lo prescrive il regolamento. |
Umh |
Posted - 30/04/2010 : 15:45:52 quote: Originally posted by mc
Ma sono mai esistite nella storia vetture "formula" coi cerchi grossi?Di una qualsiasi categoria intendo..
Ai tempi di Nuvolari e Caracciola le ruote a raggi credo fossero da 18" o 19".
 |
CiaBatta |
Posted - 30/04/2010 : 15:23:36 quote: Originally posted by Matt
Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.
Perchè no? |
Matt |
Posted - 30/04/2010 : 15:07:03 Snaturare, rispetto all'abituale... Perchè la ragione per cui hanno usato i 13' è stata solo per il diametro dei freni.Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.
Leo, perdona i Venetismi  |
Deg53® |
Posted - 30/04/2010 : 15:02:19 bah.. veramente tutte le altre categorie Formula hanno diametri maggiori della F1, suprattutto in USA.. ma non credo nessuno arrivi a 18. |
mc |
Posted - 30/04/2010 : 14:18:49 Ma sono mai esistite nella storia vetture "formula" coi cerchi grossi?Di una qualsiasi categoria intendo..
Non è un pò snaturare l'idea stessa delle formule, mettere i cerchi grossi?A me fa senso una caterham con i 15, non oso pensare una F1 coi 18.. |
Binda |
Posted - 30/04/2010 : 12:14:52 quote: Originally posted by Matt
Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....
il punto è tutto qui 
a Pirelli non interessa fare un pneumatico da 13" che non può sfruttare come immagine sul mercato... con i 18" e diverso, l'impatto sull'utilizzatore finale è decisamente diverso e maggiormente sfruttabile  |
Leo |
Posted - 30/04/2010 : 12:04:07 quote: Originally posted by Matt
Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....
"mio cuggino mi ha tirato fuori i pneumatici UFFICIALI per andare in pista"


"mi ha uscito", si dice "mi ha uscito" |
Matt |
Posted - 30/04/2010 : 11:48:26 Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....
"mio cuggino mi ha tirato fuori i pneumatici UFFICIALI per andare in pista"

 |
Sneaker |
Posted - 29/04/2010 : 19:41:35 quote: Originally posted by joker83
Nooooooooo...dopo le pubblicità reciteranno..."PNEUMATICO CON TECNOLOGIA DA F1" non potrei sopportarlo
Perché, finora cosa hanno fatto, invece?? |
mr.magoo87 |
Posted - 29/04/2010 : 19:38:14 quote: Originally posted by joker83
Nooooooooo...dopo le pubblicità reciteranno..."PNEUMATICO CON TECNOLOGIA DA F1" non potrei sopportarlo
"nuovo P6000 Formula,la rivoluzione sportiva"
 |