KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Pirelli in F1??

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ayrtonoc Posted - 29/04/2010 : 17:10:59
Pirelli comunica in una nota che presenterà alla Fia (Federation Internationale de l'Automobile) e alla Foa (Formula One Administration) un'offerta tecnico commerciale, entro il prossimo Gran Premio di Spagna del 9 maggio, per la fornitura di pneumatici a tutti i team del campionato mondiale di Formula 1.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gardus Posted - 03/05/2010 : 10:44:47
Spettacolo le batmobili della indy
Umh Posted - 03/05/2010 : 09:03:18
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Le ruote fin ora sono state piccole solo perchè lo prescrive il regolamento.



Esatto.

Quando non c'erano limiti alla dimensione, le gomme erano così.

CiaBatta Posted - 02/05/2010 : 15:30:03
Huhi Posted - 02/05/2010 : 14:56:12
Tra l'altro nel 2012 in Indycar dovrebbero rivoluzionare tutto con auto decisamente innovative...se fossero davvero come certi disegni che stanno circolando la F1 diventerebbe di botto un circo dell'antiquariato





eTiLiKo Posted - 02/05/2010 : 14:48:41
Cmq in effetti 18" è proprio na caricatura, in america le monoposto a quianto pare han i 15".
Huhi Posted - 02/05/2010 : 14:29:54
quote:

anche se in buona parte le decelerazioni di una f1 sono date dalla resistenza aerodinamica, se montano i 18" coi freni in carbonio
tocca farli correre con le tute antiG



C'è anche da considerare che ora una parte del molleggio la fa la gomma con la spalla "grossa" anche se molto rigida, con i 18" e spalla molto ridotta devono riprogettare le sospensioni...
Integra Posted - 01/05/2010 : 11:27:36
ma da dove viene questa storia dei 18"??

non riesco a immaginarmi delle F1 con i 18...
cobra_OTG_427 Posted - 01/05/2010 : 09:38:52
quote:
Originally posted by Matt

13'--> freni piccoli, in carbonio
18'--> freni più grandi, ma normali

credo sia semplicemente una limitazione sul potere frenante, non mi sembra ci siano altri motivi per cui siano stati usati i 13' finora.


anche se in buona parte le decelerazioni di una f1 sono date dalla resistenza aerodinamica, se montano i 18" coi freni in carbonio
tocca farli correre con le tute antiG
Matt Posted - 01/05/2010 : 09:32:00
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:
Originally posted by Matt

Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.


Perchè no?



13'--> freni piccoli, in carbonio
18'--> freni più grandi, ma normali

credo sia semplicemente una limitazione sul potere frenante, non mi sembra ci siano altri motivi per cui siano stati usati i 13' finora.
eTiLiKo Posted - 30/04/2010 : 18:53:55
Le ruote fin ora sono state piccole solo perchè lo prescrive il regolamento.
Umh Posted - 30/04/2010 : 15:45:52
quote:
Originally posted by mc

Ma sono mai esistite nella storia vetture "formula" coi cerchi grossi?Di una qualsiasi categoria intendo..


Ai tempi di Nuvolari e Caracciola le ruote a raggi credo fossero da 18" o 19".

CiaBatta Posted - 30/04/2010 : 15:23:36
quote:
Originally posted by Matt

Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.


Perchè no?
Matt Posted - 30/04/2010 : 15:07:03
Snaturare, rispetto all'abituale...
Perchè la ragione per cui hanno usato i 13' è stata solo per il diametro dei freni.Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.






Leo, perdona i Venetismi
Deg53® Posted - 30/04/2010 : 15:02:19
bah.. veramente tutte le altre categorie Formula hanno diametri maggiori della F1, suprattutto in USA.. ma non credo nessuno arrivi a 18.
mc Posted - 30/04/2010 : 14:18:49
Ma sono mai esistite nella storia vetture "formula" coi cerchi grossi?Di una qualsiasi categoria intendo..

Non è un pò snaturare l'idea stessa delle formule, mettere i cerchi grossi?A me fa senso una caterham con i 15, non oso pensare una F1 coi 18..
Binda Posted - 30/04/2010 : 12:14:52
quote:
Originally posted by Matt

Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....

il punto è tutto qui

a Pirelli non interessa fare un pneumatico da 13" che non può sfruttare come immagine sul mercato... con i 18" e diverso, l'impatto sull'utilizzatore finale è decisamente diverso e maggiormente sfruttabile
Leo Posted - 30/04/2010 : 12:04:07
quote:
Originally posted by Matt

Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....

"mio cuggino mi ha tirato fuori i pneumatici UFFICIALI per andare in pista"






"mi ha uscito", si dice "mi ha uscito"
Matt Posted - 30/04/2010 : 11:48:26
Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....

"mio cuggino mi ha tirato fuori i pneumatici UFFICIALI per andare in pista"


Sneaker Posted - 29/04/2010 : 19:41:35
quote:
Originally posted by joker83

Nooooooooo...dopo le pubblicità reciteranno..."PNEUMATICO CON TECNOLOGIA DA F1" non potrei sopportarlo



Perché, finora cosa hanno fatto, invece??
mr.magoo87 Posted - 29/04/2010 : 19:38:14
quote:
Originally posted by joker83

Nooooooooo...dopo le pubblicità reciteranno..."PNEUMATICO CON TECNOLOGIA DA F1" non potrei sopportarlo



"nuovo P6000 Formula,la rivoluzione sportiva"


KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000