KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Barnfind, 911 2.2 sc (2.2 T! non SC, pardon)

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
wirestriker Posted - 14/05/2010 : 09:29:37
Mi hanno proposto di salvare dalla demolizione questa 2.2 SC del 72.
E' ferma da una decina d'anni, quando è stata rinchiusa in garage era funzionante. Come si vede dalle foto è stata pasticciata di estetica per farla sembrare una 930 turbo.
Ha tutti i documenti a posto, da quello che mi hanno detto manca solo il servofreno o la pompa dei freni.
Non so se i numeri motore corrispondono, ma mi chiedevo se una cosa del genere può valere qualcosina oppure no.
In poche parole, secondo voi posso offrire una cifra simbolica di 500/1000 euri oppure può valere 4/5000?







20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Finnico Posted - 21/05/2010 : 21:26:07
Sexige Posted - 21/05/2010 : 18:34:18
quote:
Originally posted by jack

la prendi. la seghi a metà e ci fai un bel divanetto da mettere in un angolo in casa.

amen
dimenticavo

con il motore un bel tavolino di cristallo da mettere davanti alla porscheSegataDivanata




La parte posteriore, il culo (o anche l'anteriore, a pensarci bene) diventa un favoloso barbecue.

Al posto del motore la griglia, tolte le costine chiudi il cofano e il tutto fa bella mostra di se...

Anche se mi spiace che una 911 finisca così...
Triumph Posted - 21/05/2010 : 17:42:37
quote:
Originally posted by Mrz

viene un tavolino giapponese con quel motore ma vabbbene lo stesso eh!


Questo è di provenienza americana, ma lo trovo lo stessmo molto chic



CIAO!
Mrz Posted - 21/05/2010 : 16:54:26
viene un tavolino giapponese con quel motore ma vabbbene lo stesso eh!
jack Posted - 21/05/2010 : 16:38:04
la prendi. la seghi a metà e ci fai un bel divanetto da mettere in un angolo in casa.

amen
dimenticavo

con il motore un bel tavolino di cristallo da mettere davanti alla porscheSegataDivanata
Peo Posted - 21/05/2010 : 15:23:10
Allora, i dati certi sono:
- Nel 1972 qualcuno ha comprato una Porsche;
- Nel 2000 ancora funizonava e qualcuno l'ha chiusa in un garage;
- Nel 2010 non funziona più e qualcuno la vuole tirare fuori dal garage.

A parte che già da questo si capisce che l'essere umano è una specie in involuzione [compra il bene di lusso => rinchiude l'auto così così => ricompra il rottame] e che alle auto fan peggio 10 anni da ferme che 28 andando, tutto ciò sarebbe anche normale se nel frattempo non fosse successo che:
- L'auto ha cambiato forma;
- Al posto del contagiri è stato incastonato un Daytona Paul Newman del 1968;
- Ci son 6 farfalle nel motore (agrande adenzione... Silenzio degli Innocenti anyone?);
- Al posto del cambio a 4 marce è stato messo un cambio a 5 marce;
- Visto che sono spariti anche i carburatori, in realtà il cambio a 5 marce è un cambio a tre marce automatico;
- E' sparito il servofreno;
- E' sparita la pompa dei freni;
- Sono sparite le (!) pompe della benzina;
- Son spariti tutti quelli che sanno qualcosa*

Io avrei cambiato idea: prendila!
Se riesci a risalire a tutta la storia, vien fuori un libro da 6 milioni di copie. Senza contare che a quel punto, l'auto rottame diventa l'auto cult protagonista del best seller e la puoi mettere su Ebay a 300 mila Euro (essere umano in involuazione un cazzo, a quel punto).


(*): ma poi siamo sicuri che il proprietario non sappia? E se sapesse ma non volesse parlare? Avete provato la tattica del poliziotto buono e poliziotto cattivo?



mr.magoo87 Posted - 21/05/2010 : 12:49:55
e lo so ma se il teo ha trovato una 911 fatta con pezzi vari e robe rubate o recuperate può usare quella.
Oppure realizzare la più bella postazione di RFactor di tutto il forum
n/a Posted - 21/05/2010 : 12:47:59
Va fatto con un 914 quella roba li...
mr.magoo87 Posted - 21/05/2010 : 12:08:11
quote:
Originally posted by -mauri-

Ma a Buttarci un motore GROSSO proprio non ci si riesce eh?

Tanto tavanata per tavanata...




prendila
vendi il motore,vendi gli interni,vendi tutto ciò che è vendibile
Ci metti dentro il motore di una Subaru STI
n/a Posted - 21/05/2010 : 12:06:28
Ma a Buttarci un motore GROSSO proprio non ci si riesce eh?

Tanto tavanata per tavanata...
Andrea70 Posted - 21/05/2010 : 00:07:11
cazzo, gli anni 80 sono stati un DISASTRO per le Porsche. Una miscela sampellegrino come quella macchina e' difficileda trovare!

comunque il motore vale un migliaio di euro in pezzi, la carrozza e' da buttare, gli strumenti (bravo Carrera904) 300 euri si alzano.

perche' ti stupisci delle 5 marce?
poi tutte le post 69 hanno 2 batterie.

conclusione: se hai il network per piazzare i pezzi bene, altrimenti dimentica.

ciao!
HD Posted - 20/05/2010 : 21:42:17
Cazzo magari è una 917 ricarrozzata 911!

Appassionante sta storia. Tanto alla fine al prenderai, anche se ti dovessimo dire che è meglio lasciarla lì, che se manca questo pezzo è IMPOSSIBILE farla partire, che devi aggiungerci kriptonite, che ci hanno scopato dentro 12 gay contemporaneamente...la prenderesti comunque.

Seppur pasticciata, maltrattata, in condizioni penose...un 911 è sempre un 911, e vedere i FUCKS (fuchs) ha sempre il suo fascino

Ah, la pagherai anche più di 500€, garantito al limone
904Carrera Posted - 20/05/2010 : 19:54:14
Attenzione.

1. Il contagiri con linea rossa a 7300 è quello delle S, e vale probabilmente più della macchina !
Esagero, comunque non faresti fatica a scambiarlo con almeno un paio di contagiri corretti per la T .

2. I motori 911/51 e 911/61 secondo il libro di Paul Frère è quello della 911 2.4 T versione USA, equipaggiato con l'iniezione meccanica al posto dei carburatori per via delle norme antinquinamento. La cosa simpatica è che il codice 911/61 è quello riservato ai motori accoppiati con trasmissione semiautomatica SPORTOMATIC! Il mistero si infittisce... . Sei sicuro del tipo del motore?
Il 2.2 delle T europee con cambio manuale dovrebbe chiamarsi 911/03...

Corrado
Triumph Posted - 20/05/2010 : 18:43:33
il 2.2 T è a carburatori.
poi c'erano il 2.2 S ed E che avevano l'iniezione meccanica.

P.S.
prega che manchi solo quelle elettrica, se manca quella meccanica fai prima a lasciarla lì...

CIAO!
mr.magoo87 Posted - 20/05/2010 : 18:42:10
figa se cerchi bene ci trovi dentro le ossa di chi ha ucciso Kennedy e un cappotto(pulito) del tenente Colombo
wirestriker Posted - 20/05/2010 : 18:38:54
Appena tornato dal fienile

Quanto sono ignorante, mi sono reso conto che questa è la prima porsche a cui apro il cofano in vita mia, quindi non ci ho capito una sega.
Il proprietario ne sa ancora meno di me.

Sul libretto è una 911 T C Coupè.
Immatricolata nel 1970
Telaio 91101229XX (ultime 2 cifre omesse per privacy)
Motore "tipo 61"
Cilindrata 2195
92 kw DIN a 5800 giri
cambio a 4 marce
peso 1085kg




Il motore montato non sono riuscito ad identificarlo, ci sono dentro 6 corpi farfallati e iniezione meccanica, non c'è traccia di carburatori, però non sono riuscito a capire girando su vari siti di 911 storiche se il 2.2 originale è a carburatori o iniezione,
quindi chissà che motore è. (2.7? 3.0? boh)

Il cambio ha 5 marce, non 4.
Il contagiri ha la linea rossa dopo i 7000 e non a 6400 come l'originale.
Nel muso c'è posto per 2 batterie, che ovviamente sono assenti. Per caso dovrebbero esserci 2 batterie da 6v anzichè una da 12?

Bah. Per ora sono d'accordo che appena riesco provo a lavorarci per metterla in moto (manca la pompe elettrica della benzina al momento), poi decideremo il destino della cavallina storna.

Leo Posted - 17/05/2010 : 12:16:36
quote:
Originally posted by Huhi


Insomma ti decidi ad andare a vederla e fotografarla ovunque così decidiamo cosa farti fare ?



birillo Posted - 17/05/2010 : 12:08:08
quote:
Originally posted by wirestriker

Grazie delle info Andrea.

A questo punto mi viene da pensare che sia un modello successivo di provenienza dubbia con i numeri stampati e il libretto di una 2.2... e se fosse una 930???





Boh, da quel (niente) che si vede degli strumenti, sembrano del 2.2 o giù di lì (con quella specie di bollo chiaro al centro).
Non è che in un angolo sotto la paglia si trovano i pezzi originali di carrozzeria, eh?
Huhi Posted - 17/05/2010 : 09:18:15
quote:
Originally posted by wirestriker

Grazie delle info Andrea.

A questo punto mi viene da pensare che sia un modello successivo di provenienza dubbia con i numeri stampati e il libretto di una 2.2... e se fosse una 930???





Insomma ti decidi ad andare a vederla e fotografarla ovunque così decidiamo cosa farti fare ?
904Carrera Posted - 16/05/2010 : 12:51:17
quote:
Originally posted by Triumph

quote:
Originally posted by wirestriker

I casi sono 2, se funziona e non è marcia potrei investirci 2000 euro fra acquisto, controlli vari e 4 chiodate per ucciderla sulla neve il prossimo inverno.



A me pare un'ottima idea! un vecchio 911 insulso o una A310 V6 sono l'ideale per la missione.

CIAO!


L'A310 è di plastica (e per quanto orribile, rarissima), non è il massimo da UCCIDERE sulla neve .

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000