T O P I C R E V I E W |
wirestriker |
Posted - 14/05/2010 : 09:29:37 Mi hanno proposto di salvare dalla demolizione questa 2.2 SC del 72. E' ferma da una decina d'anni, quando è stata rinchiusa in garage era funzionante. Come si vede dalle foto è stata pasticciata di estetica per farla sembrare una 930 turbo. Ha tutti i documenti a posto, da quello che mi hanno detto manca solo il servofreno o la pompa dei freni. Non so se i numeri motore corrispondono, ma mi chiedevo se una cosa del genere può valere qualcosina oppure no. In poche parole, secondo voi posso offrire una cifra simbolica di 500/1000 euri oppure può valere 4/5000?



 |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Finnico |
Posted - 21/05/2010 : 21:26:07
   |
Sexige |
Posted - 21/05/2010 : 18:34:18 quote: Originally posted by jack
la prendi. la seghi a metà e ci fai un bel divanetto da mettere in un angolo in casa.
amen dimenticavo
con il motore un bel tavolino di cristallo da mettere davanti alla porscheSegataDivanata
La parte posteriore, il culo (o anche l'anteriore, a pensarci bene) diventa un favoloso barbecue.
Al posto del motore la griglia, tolte le costine chiudi il cofano e il tutto fa bella mostra di se...   
Anche se mi spiace che una 911 finisca così...   |
Triumph |
Posted - 21/05/2010 : 17:42:37 quote: Originally posted by Mrz
viene un tavolino giapponese con quel motore ma vabbbene lo stesso eh!
Questo è di provenienza americana, ma lo trovo lo stessmo molto chic  

CIAO! |
Mrz |
Posted - 21/05/2010 : 16:54:26 viene un tavolino giapponese con quel motore ma vabbbene lo stesso eh! |
jack |
Posted - 21/05/2010 : 16:38:04 la prendi. la seghi a metà e ci fai un bel divanetto da mettere in un angolo in casa.
amen dimenticavo
con il motore un bel tavolino di cristallo da mettere davanti alla porscheSegataDivanata |
Peo |
Posted - 21/05/2010 : 15:23:10 Allora, i dati certi sono: - Nel 1972 qualcuno ha comprato una Porsche; - Nel 2000 ancora funizonava e qualcuno l'ha chiusa in un garage; - Nel 2010 non funziona più e qualcuno la vuole tirare fuori dal garage.
A parte che già da questo si capisce che l'essere umano è una specie in involuzione [compra il bene di lusso => rinchiude l'auto così così => ricompra il rottame] e che alle auto fan peggio 10 anni da ferme che 28 andando, tutto ciò sarebbe anche normale se nel frattempo non fosse successo che: - L'auto ha cambiato forma; - Al posto del contagiri è stato incastonato un Daytona Paul Newman del 1968; - Ci son 6 farfalle nel motore (agrande adenzione... Silenzio degli Innocenti anyone?); - Al posto del cambio a 4 marce è stato messo un cambio a 5 marce; - Visto che sono spariti anche i carburatori, in realtà il cambio a 5 marce è un cambio a tre marce automatico; - E' sparito il servofreno; - E' sparita la pompa dei freni; - Sono sparite le (!) pompe della benzina; - Son spariti tutti quelli che sanno qualcosa*
Io avrei cambiato idea: prendila!  Se riesci a risalire a tutta la storia, vien fuori un libro da 6 milioni di copie. Senza contare che a quel punto, l'auto rottame diventa l'auto cult protagonista del best seller e la puoi mettere su Ebay a 300 mila Euro (essere umano in involuazione un cazzo, a quel punto).
(*): ma poi siamo sicuri che il proprietario non sappia? E se sapesse ma non volesse parlare? Avete provato la tattica del poliziotto buono e poliziotto cattivo? 

|
mr.magoo87 |
Posted - 21/05/2010 : 12:49:55 e lo so ma se il teo ha trovato una 911 fatta con pezzi vari e robe rubate o recuperate può usare quella. Oppure realizzare la più bella postazione di RFactor di tutto il forum  |
n/a |
Posted - 21/05/2010 : 12:47:59 Va fatto con un 914 quella roba li... |
mr.magoo87 |
Posted - 21/05/2010 : 12:08:11 quote: Originally posted by -mauri-
Ma a Buttarci un motore GROSSO proprio non ci si riesce eh?
Tanto tavanata per tavanata...

prendila vendi il motore,vendi gli interni,vendi tutto ciò che è vendibile Ci metti dentro il motore di una Subaru STI    |
n/a |
Posted - 21/05/2010 : 12:06:28 Ma a Buttarci un motore GROSSO proprio non ci si riesce eh?
Tanto tavanata per tavanata...
 |
Andrea70 |
Posted - 21/05/2010 : 00:07:11 cazzo, gli anni 80 sono stati un DISASTRO per le Porsche. Una miscela sampellegrino come quella macchina e' difficileda trovare!
comunque il motore vale un migliaio di euro in pezzi, la carrozza e' da buttare, gli strumenti (bravo Carrera904) 300 euri si alzano.
perche' ti stupisci delle 5 marce? poi tutte le post 69 hanno 2 batterie.
conclusione: se hai il network per piazzare i pezzi bene, altrimenti dimentica.
ciao! |
HD |
Posted - 20/05/2010 : 21:42:17 Cazzo magari è una 917 ricarrozzata 911!  
Appassionante sta storia. Tanto alla fine al prenderai, anche se ti dovessimo dire che è meglio lasciarla lì, che se manca questo pezzo è IMPOSSIBILE farla partire, che devi aggiungerci kriptonite, che ci hanno scopato dentro 12 gay contemporaneamente...la prenderesti comunque.  
Seppur pasticciata, maltrattata, in condizioni penose...un 911 è sempre un 911, e vedere i FUCKS (fuchs) ha sempre il suo fascino 
Ah, la pagherai anche più di 500€, garantito al limone  |
904Carrera |
Posted - 20/05/2010 : 19:54:14 Attenzione.
1. Il contagiri con linea rossa a 7300 è quello delle S, e vale probabilmente più della macchina ! Esagero, comunque non faresti fatica a scambiarlo con almeno un paio di contagiri corretti per la T .
2. I motori 911/51 e 911/61 secondo il libro di Paul Frère è quello della 911 2.4 T versione USA, equipaggiato con l'iniezione meccanica al posto dei carburatori per via delle norme antinquinamento. La cosa simpatica è che il codice 911/61 è quello riservato ai motori accoppiati con trasmissione semiautomatica SPORTOMATIC! Il mistero si infittisce... . Sei sicuro del tipo del motore? Il 2.2 delle T europee con cambio manuale dovrebbe chiamarsi 911/03...
Corrado |
Triumph |
Posted - 20/05/2010 : 18:43:33 il 2.2 T è a carburatori. poi c'erano il 2.2 S ed E che avevano l'iniezione meccanica.
P.S. prega che manchi solo quelle elettrica, se manca quella meccanica fai prima a lasciarla lì...
CIAO! |
mr.magoo87 |
Posted - 20/05/2010 : 18:42:10 figa se cerchi bene ci trovi dentro le ossa di chi ha ucciso Kennedy e un cappotto(pulito) del tenente Colombo |
wirestriker |
Posted - 20/05/2010 : 18:38:54 Appena tornato dal fienile
Quanto sono ignorante, mi sono reso conto che questa è la prima porsche a cui apro il cofano in vita mia, quindi non ci ho capito una sega. Il proprietario ne sa ancora meno di me.
Sul libretto è una 911 T C Coupè. Immatricolata nel 1970 Telaio 91101229XX (ultime 2 cifre omesse per privacy) Motore "tipo 61" Cilindrata 2195 92 kw DIN a 5800 giri cambio a 4 marce peso 1085kg



Il motore montato non sono riuscito ad identificarlo, ci sono dentro 6 corpi farfallati e iniezione meccanica, non c'è traccia di carburatori, però non sono riuscito a capire girando su vari siti di 911 storiche se il 2.2 originale è a carburatori o iniezione, quindi chissà che motore è. (2.7? 3.0? boh)
Il cambio ha 5 marce, non 4. Il contagiri ha la linea rossa dopo i 7000 e non a 6400 come l'originale. Nel muso c'è posto per 2 batterie, che ovviamente sono assenti. Per caso dovrebbero esserci 2 batterie da 6v anzichè una da 12?
Bah. Per ora sono d'accordo che appena riesco provo a lavorarci per metterla in moto (manca la pompe elettrica della benzina al momento), poi decideremo il destino della cavallina storna.
|
Leo |
Posted - 17/05/2010 : 12:16:36 quote: Originally posted by Huhi
Insomma ti decidi ad andare a vederla e fotografarla ovunque così decidiamo cosa farti fare ? 
 |
birillo |
Posted - 17/05/2010 : 12:08:08 quote: Originally posted by wirestriker
Grazie delle info Andrea.
A questo punto mi viene da pensare che sia un modello successivo di provenienza dubbia con i numeri stampati e il libretto di una 2.2... e se fosse una 930???  
Boh, da quel (niente) che si vede degli strumenti, sembrano del 2.2 o giù di lì (con quella specie di bollo chiaro al centro). Non è che in un angolo sotto la paglia si trovano i pezzi originali di carrozzeria, eh? |
Huhi |
Posted - 17/05/2010 : 09:18:15 quote: Originally posted by wirestriker
Grazie delle info Andrea.
A questo punto mi viene da pensare che sia un modello successivo di provenienza dubbia con i numeri stampati e il libretto di una 2.2... e se fosse una 930???  
Insomma ti decidi ad andare a vederla e fotografarla ovunque così decidiamo cosa farti fare ?  |
904Carrera |
Posted - 16/05/2010 : 12:51:17 quote: Originally posted by Triumph
quote: Originally posted by wirestriker
I casi sono 2, se funziona e non è marcia potrei investirci 2000 euro fra acquisto, controlli vari e 4 chiodate per ucciderla sulla neve il prossimo inverno.
A me pare un'ottima idea! un vecchio 911 insulso o una A310 V6 sono l'ideale per la missione.
CIAO!
L'A310 è di plastica (e per quanto orribile, rarissima), non è il massimo da UCCIDERE sulla neve . |