T O P I C R E V I E W |
Sindaco106 |
Posted - 04/03/2012 : 14:05:57 Oggi il buon Stefano ha portato per la prima volta alla vittoria in Italia una GT in un rally ronde, complimenti!!! 
PS: Andy, se non sbaglio eri lì ieri, com'è andata??
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
cobra_OTG_427 |
Posted - 11/03/2012 : 08:39:22 quote: Originally posted by Huhi
Io l'unica volta che ho avuto un naviga serio in macchina mi sentivo Walterone in confronto alle altre volte Il fatto che lui non fosse d'accordo è secondario   
http://www.youtube.com/watch?v=TjUhf-kdmvo
cagare sulle ortiche, brodo |
Huhi |
Posted - 10/03/2012 : 19:44:51 quote: Originally posted by CiaBatta
Sapete mica dove comprare un naviga?
Io l'unica volta che ho avuto un naviga serio in macchina mi sentivo Walterone in confronto alle altre volte Il fatto che lui non fosse d'accordo è secondario   
http://www.youtube.com/watch?v=TjUhf-kdmvo |
eTiLiKo |
Posted - 10/03/2012 : 14:32:44 Ma si, mettici qualche pezzo in carbonio, un autobloccante, un po di contorno al motore, ma non arrivi manco alla metà della spesa per una S2000 nuova mi sa.
|
Sindaco106 |
Posted - 10/03/2012 : 10:29:24 quote: Originally posted by cobra_OTG_427
In ogni caso KUABA a Stefano per la stagione nel WTCC

|
cobra_OTG_427 |
Posted - 10/03/2012 : 10:19:46 In ogni caso KUABA a Stefano per la stagione nel WTCC |
Sindaco106 |
Posted - 09/03/2012 : 18:45:24 quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by Sexige
Ok, ora ho capito. 
Però anche le s2000... 
Dici che il prototipo di Stefano costi molto meno di una S2000??? E che i 300 e passa Kg di differenza siano così ininfluenti? Mmmm  
Il grosso problema stà nel fatto che i regolamenti in Italia sono fatti alla cazzo, non sarebbe bello vedere DAVVERO lottare Lotus, Porsche, ecc per i vertici senza mille problematiche? In Spagna e Francia l'exige di Stefano sarebbe regolare, perchè non possiamo avere gli stessi regolamenti???
MMMmmm, alla fine di costoso costoso sull'exige c'è sequenziale, freni e assetto, e tutti e 3 insieme nn credo raggiungano i 50K...cos'altro? Più costo auto naturalmente. Una S2000 recente usata e competitiva difficilmente la prendi a meno di 180-200K, nuova nn ho idea.
Mmmmmm sicuro che ci sia solo questo? Io davvero non le conosco le modifiche fatte, sò solo che ad esempio a Monza gli avevano fatto togliere un'estrattore non regolamentare che invece a Franciacorta gli hanno permesso di uutilizzare ( in questo rally sinceramente non lo sò). |
eTiLiKo |
Posted - 09/03/2012 : 18:15:33 quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by Sexige
Ok, ora ho capito. 
Però anche le s2000... 
Dici che il prototipo di Stefano costi molto meno di una S2000??? E che i 300 e passa Kg di differenza siano così ininfluenti? Mmmm  
Il grosso problema stà nel fatto che i regolamenti in Italia sono fatti alla cazzo, non sarebbe bello vedere DAVVERO lottare Lotus, Porsche, ecc per i vertici senza mille problematiche? In Spagna e Francia l'exige di Stefano sarebbe regolare, perchè non possiamo avere gli stessi regolamenti???
MMMmmm, alla fine di costoso costoso sull'exige c'è sequenziale, freni e assetto, e tutti e 3 insieme nn credo raggiungano i 50K...cos'altro? Più costo auto naturalmente. Una S2000 recente usata e competitiva difficilmente la prendi a meno di 180-200K, nuova nn ho idea. |
Sexige |
Posted - 09/03/2012 : 17:16:46 quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by Sexige
Ok, ora ho capito. 
Però anche le s2000... 
Dici che il prototipo di Stefano costi molto meno di una S2000??? E che i 300 e passa Kg di differenza siano così ininfluenti? Mmmm  
Il grosso problema stà nel fatto che i regolamenti in Italia sono fatti alla cazzo, non sarebbe bello vedere DAVVERO lottare Lotus, Porsche, ecc per i vertici senza mille problematiche? In Spagna e Francia l'exige di Stefano sarebbe regolare, perchè non possiamo avere gli stessi regolamenti???
Ok, ora ho capito part two!    |
Poveropazzo |
Posted - 09/03/2012 : 17:07:52 quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by Sexige
Ok, ora ho capito. 
Però anche le s2000... 
Dici che il prototipo di Stefano costi molto meno di una S2000??? E che i 300 e passa Kg di differenza siano così ininfluenti? Mmmm  
Il grosso problema stà nel fatto che i regolamenti in Italia sono fatti alla cazzo, non sarebbe bello vedere DAVVERO lottare Lotus, Porsche, ecc per i vertici senza mille problematiche? In Spagna e Francia l'exige di Stefano sarebbe regolare, perchè non possiamo avere gli stessi regolamenti???
Caxxo, è proprio questo che stavo pensando... Io se penso a una EvoX gr.N mi viene tristezza... In quanto vittima del rumore (come diagnosticherebbe wolf), sentire una Evo girare a 4000 giri mi fa piangere. Una stradale leggerissimamente adeguata (come fanno quelli con le Honda insomma ) rischia di andare più forte! Non ha senso!!!! A quei livelli...
Non dico di arrivare ai GrB, però crispio...un po' di libertà in più...Addirittura le WRC hanno un HALDEX (o assimilabile) al posto del differenziale centrale da regolamento Non ci posso nemmeno pensare  |
Sindaco106 |
Posted - 09/03/2012 : 16:55:53 quote: Originally posted by Sexige
Ok, ora ho capito. 
Però anche le s2000... 
Dici che il prototipo di Stefano costi molto meno di una S2000??? E che i 300 e passa Kg di differenza siano così ininfluenti? Mmmm  
Il grosso problema stà nel fatto che i regolamenti in Italia sono fatti alla cazzo, non sarebbe bello vedere DAVVERO lottare Lotus, Porsche, ecc per i vertici senza mille problematiche? In Spagna e Francia l'exige di Stefano sarebbe regolare, perchè non possiamo avere gli stessi regolamenti???
|
Sexige |
Posted - 09/03/2012 : 15:22:22 quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by Sexige
Non so nulla di regolamenti etc, ma se una Lotus 1800 volumetrica, sicuramente adeguata e non poco, ma comunque derivata dalla serie sta davanti a tutti in un Rally umido, contro macchine (WRC) che costano magari il triplo o il quadruplo
Per completezza d'informazioni, il rally era una ronde, 4 passaggi sulla stessa PS, 2 sabato e 2 domenica; i due di sabato erano asciutti, quelli di domenica umidi; di WRC ce n'era una e mezza, quell'una ha vinto 3 PS su 4, in quello che non ha vinto ha avuto problemi ed ha perso 45" circa
quote: mi viene solo da fare i Complimenti a chi l'ha sviluppata e a chi l'ha Guidata.  
Pienamente d'accordo su questo! 
Giusto per chiarire se non si fosse capito: non discuto ASSOLUTAMENTE la grande gara di Stefano e naviga, sono contento che abbiano vinto (non avrei neanche aperto il topic!) ma la sua bravura e la bellezza dell'auto NON POSSONO far dimenticare che correva con un mezzo che non esiste o che andava squalificato. Anche i ragazzi in N4 con Lancer o Subaru penso che avrebbero corso volentieri senza flangia e/o senza regolamentazioni varie, magari quei 150/200 cv in più gli avrebbero fatto piacere! 
Ok, ora ho capito. 
Però anche le s2000...  |
Mancio |
Posted - 09/03/2012 : 13:48:20 mi sudavano le mani mentre lo vedevo.
che manico cazzo e che sensibilità  |
Sindaco106 |
Posted - 09/03/2012 : 12:57:14 quote: Originally posted by AndySax17
Sindaco, guarda che la colpa è tutta dell'amico tuo, tale Diego di codin munito... 
E' passato alle tecniche adesso??? Ritirategli la licenza!!!! 
|
simon |
Posted - 09/03/2012 : 12:53:09 quote: munito... 
Ed io che c'entro    |
AndySax17 |
Posted - 09/03/2012 : 11:06:43 Sindaco, guarda che la colpa è tutta dell'amico tuo, tale Diego di codin munito...  |
Sindaco106 |
Posted - 09/03/2012 : 09:44:55 quote: Originally posted by andrea.ar
Ma sul sito della fia c'è una lista di macchine omologate in rgt? Io ho il dubbio che fino alla exige rgt ufficiale non esistano ancora macchine omologate in tale gruppo.
Che dovrebbe andare in fiches ad aprile... quindi questa non esiste! 
|
andrea.ar |
Posted - 09/03/2012 : 09:32:39 Ma sul sito della fia c'è una lista di macchine omologate in rgt? Io ho il dubbio che fino alla exige rgt ufficiale non esistano ancora macchine omologate in tale gruppo. |
Sindaco106 |
Posted - 08/03/2012 : 23:34:11 Alla fine ha vinto con 12" su una 207 e 16" su una skoda fabia!    
|
Sindaco106 |
Posted - 08/03/2012 : 23:32:47 quote: Originally posted by Sexige
Non so nulla di regolamenti etc, ma se una Lotus 1800 volumetrica, sicuramente adeguata e non poco, ma comunque derivata dalla serie sta davanti a tutti in un Rally umido, contro macchine (WRC) che costano magari il triplo o il quadruplo
Per completezza d'informazioni, il rally era una ronde, 4 passaggi sulla stessa PS, 2 sabato e 2 domenica; i due di sabato erano asciutti, quelli di domenica umidi; di WRC ce n'era una e mezza, quell'una ha vinto 3 PS su 4, in quello che non ha vinto ha avuto problemi ed ha perso 45" circa
quote: mi viene solo da fare i Complimenti a chi l'ha sviluppata e a chi l'ha Guidata.  
Pienamente d'accordo su questo! 
Giusto per chiarire se non si fosse capito: non discuto ASSOLUTAMENTE la grande gara di Stefano e naviga, sono contento che abbiano vinto (non avrei neanche aperto il topic!) ma la sua bravura e la bellezza dell'auto NON POSSONO far dimenticare che correva con un mezzo che non esiste o che andava squalificato. Anche i ragazzi in N4 con Lancer o Subaru penso che avrebbero corso volentieri senza flangia e/o senza regolamentazioni varie, magari quei 150/200 cv in più gli avrebbero fatto piacere! 
|
Sindaco106 |
Posted - 08/03/2012 : 23:22:17 quote: Originally posted by andrea.ar
Il regolamento delle fgt dovrebbe essere questo: http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/annuario/2012/NS_10_2012.pdf
Visto che sono ignorante dentro, quella exige quanti cavalli ha di serie? Perché se passa i 200 dovrebbe usare il cambio di serie con la conica corta e basta 
Quella di Stefano era iscritta in RGT, il regolamento è diverso ma tantissime cose non combaciano
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/256.pdf
|