T O P I C R E V I E W |
Peo |
Posted - 30/03/2012 : 11:12:59 ...prendo spunto da qui: http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?whichpage=16.85&TOPIC_ID=4472#175869
Non solo per dirVi che siete VERAMENTE dei nerdissimi, ma per mostrarVi in anteprima assoluta, dopo anni e anni e anni... il file con la cronologia degli interventi effettuati sulla Settantaciqnue del 15/10/04 al 15/11/06. Poi abbiamo smesso di aggiornarlo sapendo che prima o poi sarebbe arrivato Monti a controllare e ci avrebbe chiesto come cazzo potevamo permetterci tutto ciò (infatti non potevamo).
Incollo solo la colonna "dettaglio"... quella "spesa" finirà nella tomba con me e col Frankie (che non significa che saremo seppelliti assieme, ma che creeremo due file .xls).
Interventi effettuati da 98.000km a 110.300km, durante i quali l'auto ha passato in pista 1.665 minuti (milleseicentocinquantacinque... sì, abbiamo scopato poco in quei due anni ), più giretti su strada, sempre andata e tornata sulle sue ruote tranne una volta mi pare (e io ero in Cina, se non erro. ).
THINGS YOU NEED TO DO IN ORDER TO TRANSFORM A 75 IN THE MIGHTY SETTANTACINQUE MAXIMUM ATTACK!
Auto + passaggio di proprietà Zuritel online 6 mesi 3 boccole sostegno ponte De Dion Abb. Europe assistance 24/7 un anno Dischi ant. CTF gr.N lisci Pastiglie Ferodo DS2500 Scarico artigianale Valotti completo Modifica cassa filtro Valotti Volante Sparco due razze c/mozzo 4 ammortizzatori Smora ritarati 2 molle Eibach posteriori Abbassamento barra anteriore (1 tacca) Collettori originali Alfa (rotti dal Peo sulla rampa del box) Bridgestone RE720 195/60-14" - 4pz Scarico artigianale Vici, completo, centrale con flessibile, diametro 60mm Frizione nuova Ingranaggio 1a + RM nuovi Sincronizzatori nuovi Guide sincronizzatori nuove Cambio olio motore + cambio + freni Innalzamento barra ant. 2/3 tacca Michelin S9B slick 15" Proteam (spedizione) Cilindretto spingidisco frizione (rotto) Pastiglie ant. DS3000 (+montaggio) Pastiglie posteriori DS3000 6 cerchi in ferro 15" (usati) Montaggio 6 gomme slick Angoli Mozzo post.dx Cuscinetti mozzo dx + sx Angoli Dischi ant. Brembo Serie Oro Pastiglie anteriori Alfa Romeo Montaggio pastiglie DS3000 posteriori Liquido freni Parcheggiio coperto (BS): marzo, aprile, maggio, giugno, luglio Zuritel online 6 mesi Kumho KH11 195/60-14" - 4 pz Pastiglie anteriori DS2500 + montaggio Pastiglie DS2500 di scorta (1 set ant. + 2 set post.) 8 candele Lodge 2HL Mobil 1, 7kg Sedili Aleardo Miraflores monoscocca 4 Ammortizzatori Koni Segaggio molle Eibach posteriori Regolazione barra anteriore Regolazione angoli Boccola centrale De Dion in teflon Boccole tiranti di reazione in teflon 6 Michelin S9B slick 15" La Torre (montaggio) Montaggio sedili monoscocca c/costruzione staffe Cinture Willans lato pilota 4 punti c/montaggio Gommino e pulsante avviamento Preziosissimo Dc-Fix per pannelli porta Zuritel online 6 mesi Uniball del DeDion e distanziale volante, da Ron Dischi Tarox G88 Manodopera freni + uniball DeDion Acconto Facetti per cambio Bacci e frizione sinterizzata Pezzi di differenziale: Alberini (2), satelliti (4) Rata Facetti per cambio Bacci e frizione Saldo Facetti cambio, frizione, boccole, ecc… Zuritel online 6 mesi 4 slick, montaggio Autogianni Collettori alluminio Olio e pastiglie Zuritel online 6 mesi Revisione biennale bollino blu 3kg olio Pastiglie, semiassi, boccole, olio, ecc…
Quindi, per rispondere a minicooper1460, io dico che: - Motorsport can be expensive, more than dangerous; - Non ti serve un cazzo di tutta quella roba per andare a fare il bigolo in pista, e non dirmi che gli adeguamenti servono perchè così hai un'auto affidabile, perchè sono cazzate: - Si rompono i GT3, si rompono le 75 scassate, si rompono le Elise adeguate. - Oltre che i soldi, servono soprattutto il tempo e la spensieratezza per permetterti l'auto da colllione: se ce li hai, fallo! - Ci si diverte anche su strada!   - Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport.


P.S.: piangiamo, Socio...  |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Matt |
Posted - 04/04/2012 : 21:59:52 Haha!
Vi filmo tutto e poi vendiamo il documentario a nuvolari?
Altrimenti sembra siano capaci solo gli Americani! |
Gardus |
Posted - 02/04/2012 : 14:44:04  |
Mancio |
Posted - 01/04/2012 : 23:28:41 quote: Originally posted by Matt
Ho "adottato" una turbo evoluzione che era ferma da 13anni dietro ad un'officina!
oh signur!!!
   |
Matt |
Posted - 01/04/2012 : 22:44:00 Non c'entra (quasi) niente, ma hO trovato compagnia alla 75!
Ho "adottato" una turbo evoluzione che era ferma da 13anni dietro ad un'officina!
Alla fine la lista sarà lunga il quadruplo della vostra, e magari non ci andrò nemmeno in pista  |
Mancio |
Posted - 01/04/2012 : 03:37:12 quote: Originally posted by Sindaco106
quote: Originally posted by minicooper1460
2)Se il margine è inutile e si entra in pista con lo spirito di fare il giro della morte ad ogni costo forse tutti quegli adeguamenti possono essere molto utili: l'obiettivo è ottenere il miglior tempo e cerchi di ottenerlo in ogni modo! Ripeto questo non è lo spirito con cui affronterei io la cosa, proprio perchè non ci trovo spensieratezza!
Basta andare alla morte spensierati! 
   |
Sindaco106 |
Posted - 31/03/2012 : 19:57:06 quote: Originally posted by minicooper1460
2)Se il margine è inutile e si entra in pista con lo spirito di fare il giro della morte ad ogni costo forse tutti quegli adeguamenti possono essere molto utili: l'obiettivo è ottenere il miglior tempo e cerchi di ottenerlo in ogni modo! Ripeto questo non è lo spirito con cui affronterei io la cosa, proprio perchè non ci trovo spensieratezza!
Basta andare alla morte spensierati! 
|
minicooper1460 |
Posted - 30/03/2012 : 20:31:12 quote: Originally posted by Peo Quindi, per rispondere a minicooper1460, io dico che: - Motorsport can be expensive, more than dangerous; - Non ti serve un cazzo di tutta quella roba per andare a fare il bigolo in pista, e non dirmi che gli adeguamenti servono perchè così hai un'auto affidabile, perchè sono cazzate: - Si rompono i GT3, si rompono le 75 scassate, si rompono le Elise adeguate. - Oltre che i soldi, servono soprattutto il tempo e la spensieratezza per permetterti l'auto da colllione: se ce li hai, fallo! - Ci si diverte anche su strada!   - Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport.
Peo complimenti per il post ma permettimi di farti notare che ti sono sfuggite due cose:
1)Per me l'auto da trackday va bene con gomme adatte (altrimenti quelle stradali si distruggono), liquido adatto (altrimenti non frena più) e angoli meno conservativi rispetto a quelli di serie. Stop!
2)Se il margine è inutile e si entra in pista con lo spirito di fare il giro della morte ad ogni costo forse tutti quegli adeguamenti possono essere molto utili: l'obiettivo è ottenere il miglior tempo e cerchi di ottenerlo in ogni modo! Ripeto questo non è lo spirito con cui affronterei io la cosa, proprio perchè non ci trovo spensieratezza! |
HD |
Posted - 30/03/2012 : 19:12:59 ma non l'ha scritta cit, l'ha scritta Peo.
I am with Peow, bisogna contestualizzare la spesa allo scopo. Poi voi avete Monti ora quindi i cazzi son diversi, pero' il discorso e' sempre quello.
Engo, la frase si addice alla tua sign perfettamente ahahah   |
Engo |
Posted - 30/03/2012 : 11:17:34 ti ho rubato una frase   |
|
|