KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 [STORIA] Apriamo gli archivi segreti...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Peo Posted - 30/03/2012 : 11:12:59
...prendo spunto da qui:
http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?whichpage=16.85&TOPIC_ID=4472#175869

Non solo per dirVi che siete VERAMENTE dei nerdissimi, ma per mostrarVi in anteprima assoluta, dopo anni e anni e anni... il file con la cronologia degli interventi effettuati sulla Settantaciqnue del 15/10/04 al 15/11/06. Poi abbiamo smesso di aggiornarlo sapendo che prima o poi sarebbe arrivato Monti a controllare e ci avrebbe chiesto come cazzo potevamo permetterci tutto ciò (infatti non potevamo).

Incollo solo la colonna "dettaglio"... quella "spesa" finirà nella tomba con me e col Frankie (che non significa che saremo seppelliti assieme, ma che creeremo due file .xls).

Interventi effettuati da 98.000km a 110.300km, durante i quali l'auto ha passato in pista 1.665 minuti (milleseicentocinquantacinque... sì, abbiamo scopato poco in quei due anni ), più giretti su strada, sempre andata e tornata sulle sue ruote tranne una volta mi pare (e io ero in Cina, se non erro. ).

THINGS YOU NEED TO DO IN ORDER TO TRANSFORM A 75 IN THE MIGHTY SETTANTACINQUE MAXIMUM ATTACK!

Auto + passaggio di proprietà
Zuritel online 6 mesi
3 boccole sostegno ponte De Dion
Abb. Europe assistance 24/7 un anno
Dischi ant. CTF gr.N lisci
Pastiglie Ferodo DS2500
Scarico artigianale Valotti completo
Modifica cassa filtro Valotti
Volante Sparco due razze c/mozzo
4 ammortizzatori Smora ritarati
2 molle Eibach posteriori
Abbassamento barra anteriore (1 tacca)
Collettori originali Alfa (rotti dal Peo sulla rampa del box)
Bridgestone RE720 195/60-14" - 4pz
Scarico artigianale Vici, completo, centrale con flessibile, diametro 60mm
Frizione nuova
Ingranaggio 1a + RM nuovi
Sincronizzatori nuovi
Guide sincronizzatori nuove
Cambio olio motore + cambio + freni
Innalzamento barra ant. 2/3 tacca
Michelin S9B slick 15" Proteam (spedizione)
Cilindretto spingidisco frizione (rotto)
Pastiglie ant. DS3000 (+montaggio)
Pastiglie posteriori DS3000
6 cerchi in ferro 15" (usati)
Montaggio 6 gomme slick
Angoli
Mozzo post.dx
Cuscinetti mozzo dx + sx
Angoli
Dischi ant. Brembo Serie Oro
Pastiglie anteriori Alfa Romeo
Montaggio pastiglie DS3000 posteriori
Liquido freni
Parcheggiio coperto (BS): marzo, aprile, maggio, giugno, luglio
Zuritel online 6 mesi
Kumho KH11 195/60-14" - 4 pz
Pastiglie anteriori DS2500 + montaggio
Pastiglie DS2500 di scorta (1 set ant. + 2 set post.)
8 candele Lodge 2HL
Mobil 1, 7kg
Sedili Aleardo Miraflores monoscocca
4 Ammortizzatori Koni
Segaggio molle Eibach posteriori
Regolazione barra anteriore
Regolazione angoli
Boccola centrale De Dion in teflon
Boccole tiranti di reazione in teflon
6 Michelin S9B slick 15" La Torre (montaggio)
Montaggio sedili monoscocca c/costruzione staffe
Cinture Willans lato pilota 4 punti c/montaggio
Gommino e pulsante avviamento
Preziosissimo Dc-Fix per pannelli porta
Zuritel online 6 mesi
Uniball del DeDion e distanziale volante, da Ron
Dischi Tarox G88
Manodopera freni + uniball DeDion
Acconto Facetti per cambio Bacci e frizione sinterizzata
Pezzi di differenziale: Alberini (2), satelliti (4)
Rata Facetti per cambio Bacci e frizione
Saldo Facetti cambio, frizione, boccole, ecc…
Zuritel online 6 mesi
4 slick, montaggio Autogianni
Collettori alluminio
Olio e pastiglie
Zuritel online 6 mesi
Revisione biennale bollino blu
3kg olio
Pastiglie, semiassi, boccole, olio, ecc…



Quindi, per rispondere a minicooper1460, io dico che:
- Motorsport can be expensive, more than dangerous;
- Non ti serve un cazzo di tutta quella roba per andare a fare il bigolo in pista, e non dirmi che gli adeguamenti servono perchè così hai un'auto affidabile, perchè sono cazzate:
- Si rompono i GT3, si rompono le 75 scassate, si rompono le Elise adeguate.
- Oltre che i soldi, servono soprattutto il tempo e la spensieratezza per permetterti l'auto da colllione: se ce li hai, fallo!
- Ci si diverte anche su strada!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport.





P.S.: piangiamo, Socio...
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Matt Posted - 04/04/2012 : 21:59:52
Haha!

Vi filmo tutto e poi vendiamo il documentario a nuvolari?

Altrimenti sembra siano capaci solo gli Americani!
Gardus Posted - 02/04/2012 : 14:44:04
Mancio Posted - 01/04/2012 : 23:28:41
quote:
Originally posted by Matt



Ho "adottato" una turbo evoluzione che era ferma da 13anni dietro ad un'officina!





oh signur!!!
Matt Posted - 01/04/2012 : 22:44:00
Non c'entra (quasi) niente, ma hO trovato compagnia alla 75!

Ho "adottato" una turbo evoluzione che era ferma da 13anni dietro ad un'officina!

Alla fine la lista sarà lunga il quadruplo della vostra, e magari non ci andrò nemmeno in pista
Mancio Posted - 01/04/2012 : 03:37:12
quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by minicooper1460

2)Se il margine è inutile e si entra in pista con lo spirito di fare il giro della morte ad ogni costo forse tutti quegli adeguamenti possono essere molto utili: l'obiettivo è ottenere il miglior tempo e cerchi di ottenerlo in ogni modo!
Ripeto questo non è lo spirito con cui affronterei io la cosa, proprio perchè non ci trovo spensieratezza!



Basta andare alla morte spensierati!





Sindaco106 Posted - 31/03/2012 : 19:57:06
quote:
Originally posted by minicooper1460

2)Se il margine è inutile e si entra in pista con lo spirito di fare il giro della morte ad ogni costo forse tutti quegli adeguamenti possono essere molto utili: l'obiettivo è ottenere il miglior tempo e cerchi di ottenerlo in ogni modo!
Ripeto questo non è lo spirito con cui affronterei io la cosa, proprio perchè non ci trovo spensieratezza!



Basta andare alla morte spensierati!

minicooper1460 Posted - 30/03/2012 : 20:31:12
quote:
Originally posted by Peo
Quindi, per rispondere a minicooper1460, io dico che:
- Motorsport can be expensive, more than dangerous;
- Non ti serve un cazzo di tutta quella roba per andare a fare il bigolo in pista, e non dirmi che gli adeguamenti servono perchè così hai un'auto affidabile, perchè sono cazzate:
- Si rompono i GT3, si rompono le 75 scassate, si rompono le Elise adeguate.
- Oltre che i soldi, servono soprattutto il tempo e la spensieratezza per permetterti l'auto da colllione: se ce li hai, fallo!
- Ci si diverte anche su strada!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport.



Peo complimenti per il post ma permettimi di farti notare che ti sono sfuggite due cose:

1)Per me l'auto da trackday va bene con gomme adatte (altrimenti quelle stradali si distruggono), liquido adatto (altrimenti non frena più) e angoli meno conservativi rispetto a quelli di serie. Stop!

2)Se il margine è inutile e si entra in pista con lo spirito di fare il giro della morte ad ogni costo forse tutti quegli adeguamenti possono essere molto utili: l'obiettivo è ottenere il miglior tempo e cerchi di ottenerlo in ogni modo!
Ripeto questo non è lo spirito con cui affronterei io la cosa, proprio perchè non ci trovo spensieratezza!
HD Posted - 30/03/2012 : 19:12:59
ma non l'ha scritta cit, l'ha scritta Peo.

I am with Peow, bisogna contestualizzare la spesa allo scopo. Poi voi avete Monti ora quindi i cazzi son diversi, pero' il discorso e' sempre quello.

Engo, la frase si addice alla tua sign perfettamente ahahah
Engo Posted - 30/03/2012 : 11:17:34
ti ho rubato una frase

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000