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 SUL PONTE
 Pneus "invernali"

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T O P I C    R E V I E W
Andrea70 Posted - 15/10/2007 : 19:15:36
Sto valutando di mettere sull'RS dei Pneu piu' adatti al periodo invernale degli SPortCup.

COnsigli?
Ah , se fosse "termico" (tipo quelli obbligatori dal 1° novembre in tutti i paesi nordici) sarebbe meglio.

Grazie
Andrea
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Andrea70 Posted - 23/10/2007 : 20:15:04
Grazie Binda.
Non e' suscettibilita', leggendo il tuo scarno post pensavo vermente che mi stessi prendendo in giro!

Andrea
Binda Posted - 23/10/2007 : 14:24:20
quote:
Originally posted by 996GT3
Però sbaglio o esiste anche il simbolino della neve in alternativa alla scritta M+S o sto delirando?

no, non sbagli su alcuni pneumatici compare anche il fiocco di neve, ma è una cosa in più.

E' la dicitura "M+S" che fa testo
996GT3 Posted - 22/10/2007 : 22:22:16
quote:
Originally posted by Binda

quote:
Originally posted by andrea70
quelle sportive invernali
quelle da neve

praticamente tutte quelle marcate M+S e con battistrada lamellare e mescola particolari, sono equiparate alle catene dove c'è l'obbligo

le "termiche" "antineve" "invernali" "winter" "M+S" sono SEMPRE la stessa cosa, nonostante ci sia qualcuno che mi chiede "le invernali termiche, quelle che si scaldano e sciolgono la neve"....

Se vuoi qualcosa di sportivo: Pirelli Sottozero, le montano le vetture ad alte prestazioni e vanno BENE, fidati, ne ho vendute a vagonate e quello che dice il Farmaco è semplicemente vero

quote:
quelle chiodate (fuorilegge in Italia)

vero, ma in zone montane c'è ancora chi le monta, ho visto una vecchia Panda 4x4 con le chiodate arrampicarsi in posti impossibili

quote:
Mi illumini se sto sbagliando, invece di prendermi in giro?
grazie

Però sbaglio o esiste anche il simbolino della neve in alternativa alla scritta M+S o sto delirando?

oddio, scusa se ho urtato la tua suscettibilità

Binda Posted - 22/10/2007 : 13:42:34
quote:
Originally posted by andrea70
quelle sportive invernali
quelle da neve

praticamente tutte quelle marcate M+S e con battistrada lamellare e mescola particolari, sono equiparate alle catene dove c'è l'obbligo

le "termiche" "antineve" "invernali" "winter" "M+S" sono SEMPRE la stessa cosa, nonostante ci sia qualcuno che mi chiede "le invernali termiche, quelle che si scaldano e sciolgono la neve"....

Se vuoi qualcosa di sportivo: Pirelli Sottozero, le montano le vetture ad alte prestazioni e vanno BENE, fidati, ne ho vendute a vagonate e quello che dice il Farmaco è semplicemente vero

quote:
quelle chiodate (fuorilegge in Italia)

vero, ma in zone montane c'è ancora chi le monta, ho visto una vecchia Panda 4x4 con le chiodate arrampicarsi in posti impossibili

quote:
Mi illumini se sto sbagliando, invece di prendermi in giro?
grazie


oddio, scusa se ho urtato la tua suscettibilità
996GT3 Posted - 20/10/2007 : 18:36:16
Io è un po' di anni che le apprezzo, non le ho mai messe sulle TP tanto ho auto più adatte all'inverno.
Però pur non essendo sportive ci sono situazioni in cui ti rendono invincibile, tipo 200Km/h su strada allagata senza acquaplaning, oppure quando c'è quella patina grigia-verde sull'asfalto: ci tiri delle staccate assurde!
MandoRD Posted - 20/10/2007 : 13:29:52
IO e il Sindaco, per l' inverno, avevamo messo le 032s e le 038SS


...e non scherzo.
996GT3 Posted - 20/10/2007 : 12:31:44
Dipende se:

1) Ci vuoi andare FORTE con condizioni climatiche avverse, anche non necessariamente neve.

2) Vuoi stare un po' più sicuro che con le semislick, non hai bisogno di prestazioni estreme ma vuoi solo spostarti.

Nell'ipotesi 1 ti serve un'invernale, nell'ipotesi 2 ti serve una PS2 o RE050A, ecc.
Sexige Posted - 20/10/2007 : 11:35:46
Secondo me, se PROPRIO vuoi riempire i passaruota di sale (di una splendida 964 RS ) metti delle normali (buone) gomme stradali, alla fine quante volte la userai il prossimo inverno?

5?

7?

Tanto se nevica non la userai, vero?
Andrea70 Posted - 20/10/2007 : 11:08:28
Binda, ascolta:
io conosco solo 6 categorie di gomme:
quelle slick (solo pista)
quelle semislick omologate
quelle sportive estive
quelle sportive invernali
quelle da neve
quelle chiodate (fuorilegge in Italia)

Mi illumini se sto sbagliando, invece di prendermi in giro?
grazie

Andrea
Binda Posted - 20/10/2007 : 10:25:43
quote:
Originally posted by andrea70
Le TERMICHE non sono le MUD+SNOW!!!!
ah no ??? davvero ?????

quote:
Servono solo a essere piu' efficienti in frenata a basse temperature!!!
mi sapresti dire la differenza tra "termiche" "antineve" "invernali" "winter" "M+S"

quote:
CHECAZZCENTRA LA NEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea, continua a parlare di Porsche

se volete farvi una cultura http://www.surfsup.pirelli.com/ita/index.html
Andrea70 Posted - 19/10/2007 : 23:39:50
MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Ma se mi incazzo se prendono 4 goccie daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Le TERMICHE non sono le MUD+SNOW!!!! Servono solo a essere piu' efficienti in frenata a basse temperature!!!
CHECAZZCENTRA LA NEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sALUTI
Andrea
Sexige Posted - 19/10/2007 : 12:06:02
quote:
Originally posted by federx

con la neve usa la Volvo




Quoto!

Usare un 964 RS sulla neve?
Andrea70 Posted - 19/10/2007 : 11:24:33
Grazie Mille, GURU!
Faro' cosi' allora: o Pirelli o Michelino. Tanto alla fine, arrivo sempri li.

Saluti
Andrea
Andrea70 Posted - 17/10/2007 : 21:00:05
Grazie Marco, l'unico SERIO!!

Per gli altri: andate a cahare!!

ps: che figata la XC sulla neve!!
federx Posted - 17/10/2007 : 14:05:55
con la neve usa la Volvo
996GT3 Posted - 17/10/2007 : 13:41:46
Non ho esperienza di winter su dimensioni importanti.
Però quello che ho capito sulle invernali è che ne esistono grosso modo di due categorie: quelle più specialistiche per la neve e quelle anche da neve ma valide col viscido, il bagnato, ecc.

Nel tuo caso eviterei il primo tipo perchè non credo che la tua priorità sia saltare su per rampe innevate con discreta pendenza.
Quindi prediligi delle winter con disegno più stradale e meno offroad per intenderci.
Io con queste winter chiamiamole a 360° mi ci sono trovato benissimo perchè tranne che con l'asciutto asciutto, in tutte le altre condizioni viaggi a velocità warp rispetto alla stessa auto equipaggiata con gomme estive. Dal bagnato con strada allagata al viscido non hanno paragoni, sia come acquaplaning, motricità, frenata, percorrenza di curva e soprattutto feeling.

In alternativa una gomma ad altre prestazioni non semislick, con preferenza per quelle un po' meno estreme.
Quindi bene una Michelin PS2 o una Bridgestone RE050A, peggio una RE040.

Considera che non so che misure hai quindi non è detto che siano disponibili tutte per l'RS.
simon Posted - 16/10/2007 : 21:08:06
quote:
Originally posted by andrea70


Dai, che cacchio di gomme posso montare senza temere ogni volta di girarmi ??

Andrea



io piutosto mi chiedo che gomme posso montare sperando di girarmi!

con le estive mi fermo sempre al "quasi mi giravo"
Andrea70 Posted - 16/10/2007 : 18:28:10
Sale?
Sexige, mica abitiamo in crucconia

Dai, che cacchio di gomme posso montare senza temere ogni volta di girarmi ??
Mi parlavano delle Hero o delle Bridgestone XYZWKRSbho!

???

Andrea
Sexige Posted - 16/10/2007 : 16:10:39
quote:
Originally posted by andrea70

Sto valutando di mettere sull'RS dei Pneu piu' adatti al periodo invernale degli SPortCup.

COnsigli?



964 RS?

Lasciala a casa al caldo, non riempirla di sale.
Umh Posted - 16/10/2007 : 15:53:51
Gli Snowsport vanno usati e consumati IN FRETTA, visto che dopo due stagioni invernali diventano di legno.

Lo scorso inverno li ho montati e tenuti sì e no 15 giorni, perché anche in pieno inverno andavano peggio delle RE040.

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