KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 ----The PoltronaM Official Post----

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Lele Posted - 21/10/2008 : 23:13:59


Mentre di là finiamo le presentazioni ho, come dire, notato che qui c'è una "leggerissima" presenza di PoltronaM.
O meglio, direi siamo prossimi ad un record di presenze per essere più precisi!

Cmq, noi ancora non ci conosciamo ancora tutti, ma io senza essere troppo blabla, sono uno a cui piace studiare, documentarmi etc..
Non sono un pilota, sennò lo farei di lavoro, però in pista ho girato molto in moto, so cosa è una traiettoria e mi diletto a spingere per quel che posso.
Ma sopratutto mi piace farlo con un mezzo che non ne soffre di questo utilizzo.

Ecco il motivo di questo post, perchè se trovo che la PoltronaM su strada sia perfetta di serie (basta 4 gomme giuste e ci si diverte già bene) per essere usata in pista, anche solo per divertimento saltuario, merita alcune modifiche.

Ed allora direi che possiamo inaugurarne un bel post ufficiale su questo mostriciattolo by BMW...e soprattutto le sue modifiche!

Per cui inizierei io, approfittando per un punto della situazione sulla vettura.

PoltronaM Coupè:
PRO
- Motore
- Peso
- Rigidezza
- Maneggevolezza

Contro:
- Assetto di serie: rollio+sottosterzo
- Stabilità (passo corto)
- Freni: potenza buona ma poca resistenza alla fatica
- Gomme: misure di serie assolutamente "stupide"

E ora dettagli auto e relative modifiche con spiegazioni

PoltronaM Coupè, 2006, nera, 15.000km.
Modifiche ad oggi:
- Assetto Bilstein completo PSS10
Manca ancora il test in pista ma le prime impressioni sono: auto totalmente piatta, reattiva e finalmente non più filtrata (difetto di tutte le auto moderne, escluse pochissime)
- Angoli by Birra (assolutamene segreti)
- Ruote e branchie colore antracite
- Aperto completamente presa d'aria freni nel paraurti

Modifiche a brevissimo:
- Michelin SportCup
Modifica che si fa da fuorilegge, perchè non essendoci le misure io monterò 235/40 18 e 265/35 18 (originali 225/45 18 e 255/40 18).
Differenza di rotolamento sotto il 3%, in compenso sballa più bassa e quindi più rigida
Alternative gomme: Bridgestone RE050, ma soprattutto mi dicono Yokohama Advan V103: entrambe disponibili anche nelle misure di serie. Meno incazzate delle Michelin
- Pastiglie Pagid Gialle RS19
- Tubi in freccia (Conoscete chi fa già il kit pronto? possibilmente in Italia)
- Barre antirollio

Modifiche da valutare in caso di uso pistaiolo continuo e spinto
- Finali SS Race + tubo X-Pipe
- Coppia sedili a guscio
- Kit freni completo (Brembo o AP Racing)
- Barra di regolazione camber posteriore (più che per le regolazioni perchè quelle di serie flettono
- Modifica by Birra per irrigidire il retrotreno
- Ruote da 19 (e qui pareri contrastanti, nel senso che i 18 siamo sicuri vanno benissimo, i 19 no. Di sicuro esteticamente sono la morte sua..)

Ok....sotto con i pareri!




20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Engo Posted - 11/03/2010 : 19:04:49
quote:
Originally posted by niccarej

Fosse veloce anche la metà di quanto è bella basterebbe ...



eh già..

peccato i 298 mila....
Huhi Posted - 11/03/2010 : 18:05:02
Se a qualcuno interessa ho reperito il PDF del catalogo Bmw Motorsport

http://www.bimmerfile.com/2010/03/11/bmw-launches-official-motorsport-parts-to-us-market/



CiaBatta Posted - 08/03/2010 : 20:32:18
Osti che SANGUE!!!

Troppo bella, sembra una Viper... Però bella!

Cos'ha il V8 della E92? Con quel suono lì? Babbabia....

"Che brutto essere poveri" (cit.)
niccarej Posted - 08/03/2010 : 20:23:13
quote:
Originally posted by Leo

Dai Engo, mantieni fede al "mi dii quella che costa di più", sai dorifto con questo v8.





Fosse veloce anche la metà di quanto è bella basterebbe ...
Leo Posted - 08/03/2010 : 19:43:41
Dai Engo, mantieni fede al "mi dii quella che costa di più", sai dorifto con questo v8.



Gardus Posted - 19/02/2010 : 14:42:49
Sì sì è in vendita per questioni fiscali.
Leo Posted - 19/02/2010 : 14:32:11
quote:
Originally posted by Gardus

Magari c'è qualche interessato:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170466329
31.000, è di un mio caro amico, vi assicuro che è perfetta in tutto.



questa è dritta?
Gardus Posted - 19/02/2010 : 14:16:56
Magari c'è qualche interessato:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170466329
31.000, è di un mio caro amico, vi assicuro che è perfetta in tutto.
Leo Posted - 20/10/2009 : 15:14:50
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Engo
ma se cambiassi la cabrio nera per una coupè bianca AUDI e TA?



approvato!





magari con quelle lucine a led da negro...

ribadisco:


ci metto pure
Sneaker Posted - 20/10/2009 : 14:56:44
"ripijatevi"
Deg53® Posted - 20/10/2009 : 14:47:53
quote:
Originally posted by Engo
ma se cambiassi la cabrio nera per una coupè bianca AUDI e TA?



approvato!
mr.magoo87 Posted - 20/10/2009 : 14:25:58
Fallo
e poi vieni a fare la street nella DGP
Engo Posted - 20/10/2009 : 14:12:52
mandatemi anche a cagare, ma datemi una risposta...


ma se cambiassi la cabrio nera per una coupè bianca?
Engo Posted - 01/09/2009 : 09:12:00
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®


Trattasi di potentissima B32-10 ingloriosamente grippata a Misano.......





la B32 a 10 pistoncini ce l'avevo sull S2000 gialla... sai che non ho mai avuto problemi? e frenava pure benissimo....

mi sa che il peso ridotto della S rispetto alla tua emmona fece la differenza

The Lone Ranger® Posted - 31/08/2009 : 19:48:39
quote:
Originally posted by -mauri-

Perchè non è solo il numero di pistoncini a determinare la forza frenante?
(ma il prezzo si...)




I pistoncini non sono tutto..........

Un giorno devo farti vedere la pinza di Taroni che ho sotto il letto a imperitura memoria...........

Trattasi di potentissima B32-10 ingloriosamente grippata a Misano.......

n/a Posted - 31/08/2009 : 15:24:07
Perchè non è solo il numero di pistoncini a determinare la forza frenante?
(ma il prezzo si...)
Karter Posted - 31/08/2009 : 14:40:59
quote:
Originally posted by Engo

quote:
Originally posted by Gardus

Penso che tutto sia meglio delle pinze di serie dell'Divano, ma già che cambi perchè non mettere quelle a 6 pistoncini?



perchè costano il triplo?



sono tutti froci col culo degli altri
Engo Posted - 31/08/2009 : 14:36:15
quote:
Originally posted by Gardus

Penso che tutto sia meglio delle pinze di serie dell'Divano, ma già che cambi perchè non mettere quelle a 6 pistoncini?



perchè costano il triplo?
Gardus Posted - 29/08/2009 : 10:13:27
Penso che tutto sia meglio delle pinze di serie dell'Divano, ma già che cambi perchè non mettere quelle a 6 pistoncini?
Engo Posted - 27/08/2009 : 17:05:59
che ne dite del junior kit brembo?

questo per intenderci

http://www.performancealloys.com/images/suspension_pics/GT-Junior-Kit-Crossdrilled.jpg

non ho esperienze dirette...

meglio delle pinze CSL?

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000