T O P I C R E V I E W |
Lele |
Posted - 21/10/2008 : 23:13:59 
Mentre di là finiamo le presentazioni ho, come dire, notato che qui c'è una "leggerissima" presenza di PoltronaM. O meglio, direi siamo prossimi ad un record di presenze per essere più precisi!
Cmq, noi ancora non ci conosciamo ancora tutti, ma io senza essere troppo blabla, sono uno a cui piace studiare, documentarmi etc.. Non sono un pilota, sennò lo farei di lavoro, però in pista ho girato molto in moto, so cosa è una traiettoria e mi diletto a spingere per quel che posso. Ma sopratutto mi piace farlo con un mezzo che non ne soffre di questo utilizzo.
Ecco il motivo di questo post, perchè se trovo che la PoltronaM su strada sia perfetta di serie (basta 4 gomme giuste e ci si diverte già bene) per essere usata in pista, anche solo per divertimento saltuario, merita alcune modifiche.
Ed allora direi che possiamo inaugurarne un bel post ufficiale su questo mostriciattolo by BMW...e soprattutto le sue modifiche!
Per cui inizierei io, approfittando per un punto della situazione sulla vettura.
PoltronaM Coupè: PRO - Motore - Peso - Rigidezza - Maneggevolezza
Contro: - Assetto di serie: rollio+sottosterzo - Stabilità (passo corto) - Freni: potenza buona ma poca resistenza alla fatica - Gomme: misure di serie assolutamente "stupide"
E ora dettagli auto e relative modifiche con spiegazioni
PoltronaM Coupè, 2006, nera, 15.000km. Modifiche ad oggi: - Assetto Bilstein completo PSS10 Manca ancora il test in pista ma le prime impressioni sono: auto totalmente piatta, reattiva e finalmente non più filtrata (difetto di tutte le auto moderne, escluse pochissime) - Angoli by Birra (assolutamene segreti ) - Ruote e branchie colore antracite - Aperto completamente presa d'aria freni nel paraurti
Modifiche a brevissimo: - Michelin SportCup Modifica che si fa da fuorilegge, perchè non essendoci le misure io monterò 235/40 18 e 265/35 18 (originali 225/45 18 e 255/40 18). Differenza di rotolamento sotto il 3%, in compenso sballa più bassa e quindi più rigida Alternative gomme: Bridgestone RE050, ma soprattutto mi dicono Yokohama Advan V103: entrambe disponibili anche nelle misure di serie. Meno incazzate delle Michelin - Pastiglie Pagid Gialle RS19 - Tubi in freccia (Conoscete chi fa già il kit pronto? possibilmente in Italia) - Barre antirollio
Modifiche da valutare in caso di uso pistaiolo continuo e spinto - Finali SS Race + tubo X-Pipe - Coppia sedili a guscio - Kit freni completo (Brembo o AP Racing) - Barra di regolazione camber posteriore (più che per le regolazioni perchè quelle di serie flettono - Modifica by Birra per irrigidire il retrotreno - Ruote da 19 (e qui pareri contrastanti, nel senso che i 18 siamo sicuri vanno benissimo, i 19 no. Di sicuro esteticamente sono la morte sua..)
Ok....sotto con i pareri!  

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20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Engo |
Posted - 11/03/2010 : 19:04:49 quote: Originally posted by niccarej
Fosse veloce anche la metà di quanto è bella basterebbe ... 
eh già..
peccato i 298 mila....  |
Huhi |
Posted - 11/03/2010 : 18:05:02 Se a qualcuno interessa ho reperito il PDF del catalogo Bmw Motorsport   
http://www.bimmerfile.com/2010/03/11/bmw-launches-official-motorsport-parts-to-us-market/
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CiaBatta |
Posted - 08/03/2010 : 20:32:18 Osti che SANGUE!!!
Troppo bella, sembra una Viper... Però bella!
Cos'ha il V8 della E92? Con quel suono lì? Babbabia....
"Che brutto essere poveri" (cit.)  |
niccarej |
Posted - 08/03/2010 : 20:23:13 quote: Originally posted by Leo
Dai Engo, mantieni fede al "mi dii quella che costa di più", sai dorifto con questo v8.
Fosse veloce anche la metà di quanto è bella basterebbe ...  |
Leo |
Posted - 08/03/2010 : 19:43:41 Dai Engo, mantieni fede al "mi dii quella che costa di più", sai dorifto con questo v8.

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Gardus |
Posted - 19/02/2010 : 14:42:49 Sì sì è in vendita per questioni fiscali. |
Leo |
Posted - 19/02/2010 : 14:32:11 quote: Originally posted by Gardus
Magari c'è qualche interessato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170466329 31.000, è di un mio caro amico, vi assicuro che è perfetta in tutto.
questa è dritta? |
Gardus |
Posted - 19/02/2010 : 14:16:56 Magari c'è qualche interessato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170466329 31.000, è di un mio caro amico, vi assicuro che è perfetta in tutto. |
Leo |
Posted - 20/10/2009 : 15:14:50 quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Engo ma se cambiassi la cabrio nera per una coupè bianca AUDI e TA?
approvato! 
  
magari con quelle lucine a led da negro...
ribadisco:
  
ci metto pure  |
Sneaker |
Posted - 20/10/2009 : 14:56:44 "ripijatevi" |
Deg53® |
Posted - 20/10/2009 : 14:47:53 quote: Originally posted by Engo ma se cambiassi la cabrio nera per una coupè bianca AUDI e TA?
approvato!  |
mr.magoo87 |
Posted - 20/10/2009 : 14:25:58 Fallo e poi vieni a fare la street nella DGP    |
Engo |
Posted - 20/10/2009 : 14:12:52 mandatemi anche a cagare, ma datemi una risposta...
ma se cambiassi la cabrio nera per una coupè bianca?      |
Engo |
Posted - 01/09/2009 : 09:12:00 quote: Originally posted by The Lone Ranger®
Trattasi di potentissima B32-10 ingloriosamente grippata a Misano.......     
la B32 a 10 pistoncini ce l'avevo sull S2000 gialla... sai che non ho mai avuto problemi? e frenava pure benissimo....
mi sa che il peso ridotto della S rispetto alla tua emmona fece la differenza
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The Lone Ranger® |
Posted - 31/08/2009 : 19:48:39 quote: Originally posted by -mauri-
Perchè non è solo il numero di pistoncini a determinare la forza frenante? (ma il prezzo si...)

I pistoncini non sono tutto..........    
Un giorno devo farti vedere la pinza di Taroni che ho sotto il letto a imperitura memoria...........
Trattasi di potentissima B32-10 ingloriosamente grippata a Misano.......     
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n/a |
Posted - 31/08/2009 : 15:24:07 Perchè non è solo il numero di pistoncini a determinare la forza frenante? (ma il prezzo si...)
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Karter |
Posted - 31/08/2009 : 14:40:59 quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by Gardus
Penso che tutto sia meglio delle pinze di serie dell'Divano, ma già che cambi perchè non mettere quelle a 6 pistoncini?
perchè costano il triplo? 
sono tutti froci col culo degli altri  |
Engo |
Posted - 31/08/2009 : 14:36:15 quote: Originally posted by Gardus
Penso che tutto sia meglio delle pinze di serie dell'Divano, ma già che cambi perchè non mettere quelle a 6 pistoncini?
perchè costano il triplo?  |
Gardus |
Posted - 29/08/2009 : 10:13:27 Penso che tutto sia meglio delle pinze di serie dell'Divano, ma già che cambi perchè non mettere quelle a 6 pistoncini? |
Engo |
Posted - 27/08/2009 : 17:05:59 che ne dite del junior kit brembo?
questo per intenderci
http://www.performancealloys.com/images/suspension_pics/GT-Junior-Kit-Crossdrilled.jpg
non ho esperienze dirette...
meglio delle pinze CSL? |