Author |
Topic  |
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 16:02:44
|
Apro questo topic perchè ho visto che è venuta fuori nel topic della 997 GT3 ed era un po' che volevo parlare un po' di questo mezzo per il quale ho rivalutato completamente la mia "visuale"....
Motore 7011 cm^3 completamente in lega di alluminio 512 cavalli a 6700rpm  637 Nm di coppia a 4800rpm   

Telaio: spaceframe in alluminio , con quadrilateri sovrapposti sia davanti che dietro e balestre in carbonio al posto delle molle. Pesa solo 1418kg a secco e ha una distribuzione dei pesi 51%-49% 

Carrozzeria in vetroresina, cofano post in plastica, i due fianchetti anteriori passaruota sono in carbonio, così come il sottoscocca anteriore e altre cose.

Supporti motore, supporto piantone sterzo, tetto e altro in lega di magnesio!!!!   

Freni: 355 mm 6 pompanti con pastiglie singole per ogni pompante all'anteriore, 340 mm al posteriore   

Interni: un po' semplici e a prima vista plasticosi, ma c'è tutto quel che serve e nessuna forma strana che faccia storcere il naso
Fuori è a mio avviso molto bella, compatta e con le giuste proporzioni...

Infine, il prezzo è assurdo.... con "soli" 84000 euro se ne porta a casa una nuova con il navigatore come quello nella foto degli interni!!!  sono esattamente TRENTAMILA EURO meno di un GT3 base...
Come comportamento, ho parlato con Phantom, l'amico del Toast proprietario della Noble bianca che l'ha avuta in mano per 2 giorni e gli sta per arrivare probabilmente in queste ore la sua blue devil... a livello di assetto ha detto che non rolla e non beccheggia un cazzo, eppure copia molto bene le asperità . il motore dice che è assurdo, ha un tiro allucinante e visti i valori di potenza e coppia rapportati al peso, non stento a crederci! Come divertimento e quindi sensazioni al volante ecc dice che c'è molta sostanza, probabilmente la GT3 ha qualcosina in più ma questa di emozioni ne da in ogni caso A PALATE.
Per il resto abbiamo visto anche sull'ultimo EVO la prova degli inglesi che ne hanno decretato le ottime qualità pistaiole, e io mi chiedo continuamente cosa sarebbe riuscita a fare senza quelle schifose Goodyear RUNFLAT che monta di serie!!!
Vedremo col tempo.... intanto io vi dico che da quando ci "sputavo" sopra un po' di mesi fa per le famose balestre, adesso sono arrivato al punto di farci un serio Pensierino (con la P maiuscola) come erede della giallona... sicuramente non ora, ma mi piace mettere le mani avanti 
E voi, alla luce di tutto questo, che ne pensate? |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
Edited by - bagarospo on 08/06/2006 16:05:25 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 16:13:40
|
Non risponderò a queste provocazioni. Dico solo che se per "illudere" chi guida mettono un tachimetro che sgarra di 40-50 Km/h... |

|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 16:27:29
|
La macchina è di sicuro zeppa di cose interessanti, non ultimo il fatto che è praticamente la prima Corvette che non si spaventa quando si avvicina una curva Ovunque ho letto di come sia veloce e divertente, capisco persino il prezzo "da saldo" rispetto al resto. Pensa che in America è ancora più a buon mercato, la C6 stock se la comprano anche i neopatentati tra un po' e in rapporto è moooolto più interessante la Z06 ! Nota infine che la sigla Z06 identificava anche una versione riservata agli USA della vecchia C5: più potente, rigida, con hardtop fisso e altre cose. Tanto per capirsi da noi le C5 stock arrivavano con l'assetto della Z06 per poter essere più vicine al gusto Europeo. Con la nuova sesta serie hanno fatto grossissimi passi avanti ed hanno focalizzato il prodotto per un gusto più globale, anche perchè in USA ormai le macchine "old style USA" mi sa che non tirano più come un tempo... si sono abituati alle exotics...
Tornando alla Z06 attuale, personalmente il problema è che la comprerei solo se fossi alla settima Porsche, Lambo o Ferrari e volessi cambiare aria per provare qualcosa di nuovo, di esotico. Esteticamente fa la sua porca figura e sopratutto mi intrigha quel suo essere "sovrasterzatrice" in ogni modo, con quella coppia folle che la fa andare da 0 a 180km/h come fa quel simpaticone di Clarkson di Top Gear 
Tanto per aggiungere carne al fuoco non è un mistero che stiano pensando ad una versione con volumetrico (circa 600Cv), tetto in carbonio ed altre cosine da vendere a 100k €.....
Speriamo, se non altro, che questo esempio possa invogliare gli altri a fare versioni così "simpatiche" senza arrivare a prezzi irraggiungibili. Tutta questa tecnologia, in scala, mi piacerebbe trovarla in una Alfa 8C, per capirci. Anche Audi ha fatto passi avanti in questo senso, con la nuova RS4 piuttosto incavolata. SPeriamo invece che BMW non si sia rammollita con la nuova M3 V8...
Per il resto io li spenderei di sicuro in qualche cavallina o torello per l'esperienza che ho oggi |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 16:35:13
|
quote: Originally posted by Huhi
con quella coppia folle che la fa andare da 0 a 180km/h come fa quel simpaticone di Clarkson di Top Gear 
ehm, ti devo correggere... parte IN QUINTA da fermo e arriva con la stessa marcia a 175 MIGLIA ORARIE... che sono 283,5km/h    |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 16:53:15
|
A quanto leggo è piccola, è leggera, va forte, si fa gweedare, consuma relativamente poco (ergo non ci sono troppe cagate che mangiano potenza).
Gran bel pezzo d'auto. |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 17:15:44
|
quote:
ehm, ti devo correggere... parte IN QUINTA da fermo e arriva con la stessa marcia a 175 MIGLIA ORARIE... che sono 283,5km/h   
Sì sì, sono io che ho sbagliato a scrivere... quel video l'ho già visto una decina di volte, troppo cinghiale quell'uomo, lo adoro  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 17:41:52
|
a me piace perchè è una delle poche auto che segue la sua filosofia progettuale di base e nn le mode anche se la filosofia è americana e agricola , per me già è un punto a favore. cmq io la vedo piu come rivale di una 997 S che nn gt3, soldi alla mano tra un 997S è una z06 prenderei ad occhi chiusi la z06 mentre per il gt3 prenderi quest' ultima usata anche se però bisogna considerare che con quei soldi si prende un cavallino che naturalmente è nettamente superiore a tutti i catafalchi tedeschi baga sei sicuro che la z06 monta le runflat?? |

|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 17:48:22
|
quote: Originally posted by bagarospo
a livello di assetto ha detto che non rolla e non beccheggia un cazzo, eppure copia molto bene le asperità .
schifose Goodyear RUNFLAT che monta di serie!!!
E voi, alla luce di tutto questo, che ne pensate?
Ecco perchè non rolla e non beccheggia...   
Scherzi a parte a me piace molto, però sentendo parlare chi l'ha ho paura che abbia bisogno di qualche notevole lavoretto di adeguamento, il che può anche fare piacere, però la differenza di prezzo si riduce.
Boh.
Comunque sia la prenderei subito. |
 |
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 20:25:26
|
i paraurti in plastica ce li ha anche la C06 liscia. E' impressionante appoggiare la mano e vedere la "carrozzeria" che si piega tutta. 
Sembra la copertura aforma di macchina che si mette sulle RC a benzina.  |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 20:26:15
|
Ha anche un surplus non da poco : è originale! Lo so che è na cazzata,ma è più forte di me...con le auto essere "unico" è troppo una soddisfazione |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 20:32:54
|
quote: Originally posted by Arka
i paraurti in plastica ce li ha anche la C06 liscia. E' impressionante appoggiare la mano e vedere la "carrozzeria" che si piega tutta. 
Sembra la copertura aforma di macchina che si mette sulle RC a benzina. 
lexan |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:20:30
|
Ma come fate a rimanere così distaccati dalla potenza del Signore, dall' orgoglio del Tricolore e dalla Speranza del Kuabateam???? (16/06/05 MandoRD)
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:28:10
|
ecco brava, mettiti anche te a tosegarmi , visto che qua dentro non ce ne sono già abbastanza di tosegacoioni (20/06/05 Cobra427)
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:29:29
|
Ada il camminatore su acqua per eccelenza (29/06/05 MandoRD)
mi riferico ad un immagine di Gesù |
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:30:28
|
Che bello, qui c'è gente che se ne fa talmente tante da poter dire alla Giolì che non le garba (che poi preferisco altro anch'io, ma solo potendo scegliere eh). Anche a me a volte non garbavano...ma è qui che vengono fuori i veri uomini, farsi i figoni è troppo facile (29/06/05 Leo)
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:33:12
|
Zig zago all'infinito, nulla deve sciupare questa mattina, figuriamoci le coperture fredde, familiarizzo con il cambio e cerco di capire la sua logica in scalata.... un bel cesso di cambio!!!! (28/10/03 Akuma)
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:34:10
|
Mangia un pò di polenta così magari ti si appesantisce anche il piede destro e al prossimo raduno posso inserire anche la terza senza sentirmi per forza un Panizzi in mezzo a tanti Giovanardi (29/10/03 MandoRD)
Sfottò ai pistaioli |
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:34:41
|
996gt3: “” Si ma io col cambio al volante mi sarei rifiutato di guidare! “” Akuma: “” Non preoccuparti, nessuno ti proporrà di guidare un'opera d'arte del genere.... si è sparsa la voce che diverrai felice possessore di un quattro cilindri monoalbero brasiliano.... figurati se ti danno in mano due palette in carbonio da tirare a tuo piacimento “” Cobra427: “”le uniche palette che può tirare il farmaco son quelle dei bambini in spiaggia a Rimini ”” 996gt3: “” Andate a dar via il culo entrambi! “”
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:35:39
|
sono rimasto a piedi un'altra volta con la Bianchina , o DL (25/11/03 Cobra427)
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:36:14
|
...ecco l' analisi perfetta:
non ci avevo pensato,magari è rimasta un pò di palta nella camera del secondo cilindro (25/11/03 Cobra427)
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/06/2006 : 21:36:37
|
I giapponesi sono bassi, brutti e ce l'hanno piccolo... qualcosa dovranno pur fare meglio di noi!... i francesi invece già c'hanno lo champagne, i formaggini... le francesi poi fanno certi pomp.... ....e ora volete che sappiano fare pure le auto???!!! (22/11/03 Deg53)
|
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Topic  |
|