KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Ciao, e GRAZIE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 11/10/2006 :  17:34:50  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
Domenica a Monza c'è stata l'ultima gara del Clio Cup Italia, e visto che questa piccola utilitaria francese mi ha regalato un sacco di emozioni vissute di qua dalla rete grazie a degli Amici che stavano dalla parte giusta mi sembrava il minimo dedicarle un post ed un paio di foto fatte domenica mattina

http://www.kuabateam.it/public/DVD_0142.JPG

http://www.kuabateam.it/public/DVD_0156.JPG

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 11/10/2006 :  17:48:52  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
Carlo avrei un paio di file (non miei) delle Cup ritratte in situazioni nelle quali i sponsor avrebbero preferito mettere i loro adesivi SOTTO la scocca piuttosto che sul tetto... e credo che meritino anche perché sono una del Deg e l'altra di Giancarlo... se è ok ti mando una mail con i file.

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...

Edited by - Bizio on 11/10/2006 17:52:45
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 11/10/2006 :  18:22:16  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

Domenica a Monza c'è stata l'ultima gara del Clio Cup Italia, e visto che questa piccola utilitaria francese mi ha regalato un sacco di emozioni vissute di qua dalla rete grazie a degli Amici che stavano dalla parte giusta mi sembrava il minimo dedicarle un post ed un paio di foto fatte domenica mattina

Ostia, sembra passato un secolo.
Il Deg che cambia le pastiglie della Civic accanto alla tenda de La Torre...
Le serate sotto la tenda Proteam (chissà allora dire a Valmiro che avrebbero vinto un mondiale dopo aver fatto secondo a Spa nel WTCC, o una gara come quella di Valencia!)
Le prime gare del ds...
Gli adesivi sull'auto di Lenzotti..
Il Riccio che smadonna...
Giordano che parla male dei rally...
La trasferta a Spa per veder correre i nostri amici che non c'erano...
Il messicano prima della gara quando il Deg andava forte...
L'Inge...
Il Bruno che ci racconta che Schumacher l'ha scoperto lui...
Il saccheggio del buffet Renault (quanto abbiamo mangiato, dc!)...
La Rita che ci chiede "Vi va di andare a prendere le auto in parco chiuso?" e il Sindaco che scappa con l'auto di Oddi inseguito dai commissari mentre noi cercavamo di capire come si accendevano...

E poi che gare... bello.

Se volete delle belle foto delle Clio (solo Monza, purtroppo), le trovate qui:
http://www.fotomorale.com/Categorie/Renault%20Clio/Foto%20Renault%20Clio.htm

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 11/10/2006 :  18:41:32  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
Ciao, ciao clietta.... quei cretini di criceti non ti capiscono, da noi andrai avanti ancora per molto

Bel topic Carlè!

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 11/10/2006 :  18:51:17  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
A proposito... visto che si parla spesso di cianferi che vengono eletti come auto da trackday definitive...

Ho visto inserzioni del Proteam che parlano di Clio scocca 2005 a 22.000 Euro.
Quindi suppongo si trovi qualcosa messo "peggio" a partire da 15, probabilmente... sbaglio?
In ogni caso anche se fosse 20/22...
Con quello che pesa, la si rimorchia con tutto.
Da quello che so è affidabile.
Ricambi, gomme, ecc.. non sono un problema (e i freni di serie, da questo punto di vista, sono un bel vantaggio, come costi).
C'è bisogno di qualcuno che ne capisca solo per la trasmissione, perchè per il resto non ha niente di strano o troppo "racing".
Sequenziale, autobloccante, tempi potenzialmente imbarazzanti per il 99% delle auto che girano di solito la domenica...
Inizia ad essere un alternativa della madonna a Elise, Porsche di dubbio gusto (), ecc...

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 11/10/2006 :  19:00:28  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

A proposito... visto che si parla spesso di cianferi che vengono eletti come auto da trackday definitive...

Quindi suppongo si trovi qualcosa messo "peggio" a partire da 15, probabilmente... sbaglio?
Ricambi, gomme, ecc.. non sono un problema (e i freni di serie, da questo punto di vista, sono un bel vantaggio, come costi).
C'è bisogno di qualcuno che ne capisca solo per la trasmissione, perchè per il resto non ha niente di strano o troppo "racing".
Sequenziale, autobloccante, tempi potenzialmente imbarazzanti per il 99% delle auto che girano di solito la domenica...
Inizia ad essere un alternativa della madonna a Elise, Porsche di dubbio gusto (), ecc...

Ho pensato la stessa cosa, e in effetti sarebbe proprio un bell'acquisto.

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 11/10/2006 :  19:33:13  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
addio PUTTANA...

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 11/10/2006 :  22:42:51  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ahahahaha, porsche di dubbio gusto?

guarda che la serie transaxle bla bla bla bla.....

Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 11/10/2006 :  22:55:01  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

a non essere uno studente di mmmerda...

grande macchina cmq

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 12/10/2006 :  11:40:51  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote

quote:

L'idea è giustissima e la appoggio in pieno, il problema
è poi quando usarla perchè in molti track day ti ci vuole
una macchina stradale targata.

Ovvio che una Clio Coppa con il sequenziale sarebbe una figata
paurosa nel TD Mi prenoto per l'affitto dal MA Team

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/10/2006 :  15:10:51  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

L'idea è giustissima e la appoggio in pieno, il problema
è poi quando usarla perchè in molti track day ti ci vuole
una macchina stradale targata.

Quando mai... perchè?
Ti giochi solo Monza.
Ad Adria giri, a Varano giri, a Magione giri, a Misano giri, con Track4fun giri (quasi ovunque, direi, nei posti dove vanno di solito, se non ovunque), all'estero giri.

Poi ti si apre un'altra possibilità che è quella dei test riservati ad auto da corsa, che in posti tipo Varano, Adria e Magione sono frequenti tanto quanto le "circolazioni turistiche".

Finisce che sarebbero quasi più le possibilità con un'auto da corsa, piuttosto che con una stradale.

E' vero che ci sono altre mille auto da corsa che vengono via a meno della Clio, ma credo che questa sia l'unica che offre, a quel prezzo, un sequenziale VERO, dei costi di gestione accessibili (Inge? Deg? E' una cazzata? Come e cosa sono i ralzi delle Cliette?), e un rapporto spesa/prestazioni incredibile.

Poi... Io, prima della 75, avrei mandato a cagare chiunque avesse provato anche lontanamente ad abbozzare il discorso carrello... però, ora, dico che non è un'idea affatto sbagliata.
O ti puoi permettere (sia di comprare che di tenere in ordine) dei mezzi della madonna, e a quel punto sei a posto, oppure con le cifre di cui stiamo parlando, devi cmq mettere in conto preparazioni, adeguamenti, rialzi, per avere auto che poi cmq nei trasferimenti sono quello che sono e che, per quanto messe giù bene possano essere, saranno sempre, per la pista, dei compromessi (ottimi, per l'amor di dio, ma una scocca con roll bar e un'auto nata per stare in mezzo ai cordoli, con un set di slick, ecc... è altra roba). Quindi tanto vale mettersi a 120 all'ora con carrello, aria condizionata, sedili comodi, silenzio, la certezza di avere un'auto fatta per stare in pista, e la tranquillità che se strappi un braccetto, torni cmq a casa.

Poi è ovvio che tutto ciò ha un senso se puoi permetterti di girare per davvero e non andare tre w.e. all'anno a Varano o Adria.

quote:
Ovvio che una Clio Coppa con il sequenziale sarebbe una figata
paurosa nel TD Mi prenoto per l'affitto dal MA Team

Seeeee.... l'affitto.
Puoi iniziare a versare la tua quota di 10.000 Euro. Quando, poi, troviamo i 15 che avanzano, entri in società. Nel frattempo li usiamo per la Settantacinque.
Mi sembra una bella proposta... abbonati oggi, usufruisci domani (forse).

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 12/10/2006 :  18:42:00  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ad Adria giri, a Varano giri, a Magione giri, a Misano giri, con Track4fun giri (quasi ovunque, direi, nei posti dove vanno di solito, se non ovunque), all'estero giri.

Avevo capito che con T4F non c'era verso !

quote:

E' vero che ci sono altre mille auto da corsa che vengono via a meno della Clio, ma credo che questa sia l'unica che offre, a quel prezzo, un sequenziale VERO, dei costi di gestione accessibili (Inge? Deg? E' una cazzata? Come e cosa sono i ralzi delle Cliette?), e un rapporto spesa/prestazioni incredibile.

E' quello che ho pensato io...costa pochissimo per quello che è
Io vorrei fare lo stesso con la mia Clio...vediamo che effetto fa
al debutto al Mugello

quote:
Quindi tanto vale mettersi a 120 all'ora con carrello, aria condizionata, sedili comodi, silenzio, la certezza di avere un'auto fatta per stare in pista, e la tranquillità che se strappi un braccetto, torni cmq a cas

Peo, è la naturale evoluzione. Cominci con il "prurito" e poi pian piano ci prendi la mano e sei arrivato al carrello. Lo so..ho passato anni ad andare alle gare di regolarità via strada con auto ben poco adatte a viaggi lunghi. Il problema è che comunque i costi salgono, i tempi si dilatano. Già il fatto che avete la macchina in 2 è una benedizione, te lo assicuro ! Io sono non poco incavolato...ho le auto ma non le posso usare come vorrei

quote:
Poi è ovvio che tutto ciò ha un senso se puoi permetterti di girare per davvero e non andare tre w.e. all'anno a Varano o Adria.

Potrei ribaltare il discorso...meglio 10 turni con la 75 o 4 con la Clio Coppa ?

quote:

Puoi iniziare a versare la tua quota di 10.000 Euro. Quando, poi, troviamo i 15 che avanzano, entri in società. Nel frattempo li usiamo per la Settantacinque.
Mi sembra una bella proposta... abbonati oggi, usufruisci domani (forse).

Direi che tra commerciali potrebbe nascerne una guerra
Potrei occuparmi io di vendere le quote di partecipazione in cambio di un pacchetto azionario sulla Clietta

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 12/10/2006 :  20:14:19  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Girare in pista SENZA-TARGA con i trackdayisti è la botta sui coglioni più grossa che mi potrei dare.

Le macchine senza targa, in pista, hanno solo uno scoppo...competere.
Il resto sarebbe come andare al pistino con le bmx! E finchè si tratta di bmx, di cui non me ne frega un cazzo, va bene...ma se si parla di automobilismo applicato, no.

Molto meglio usare un' auto senza targa in strada a quel punto.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/10/2006 :  21:36:35  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

... dicevo, e rollbarrare quella e portarla ad un ulteriore stadio evolutivo? non sarebbe una soluzione meno onerosa finanziariamente, ma comunque in grado di alleviare i "pruriti" dei Piloti di 75?
Ci comprate un bel carrellino e al posto di dover scegliere tra 10 turni con la 75 o 4 con la Clio Coppa, vi fate 8 turni con la 75 Coppa...

Uè, mica ho detto che mi compro la Clio e vendo la 75, eh!
Anche perchè la 75 non sarà mai in vendita.

Quello che dico, è che un'auto da corsa, sarà sempre meglio di un'auto stradale adeguata. E che la Clio mi sembra ottima per lo scopo...

Se io avessi i 20/25 mila che servono, a una Clio Cup ci penserei seriamente. Ovvio, deve essere implicito che mi possa anche permettere di andare un paio di w.e. all'anno a Spa, di fare tutti le gite che fanno quelli di t4f, ecc...

La 75 purtroppo non è trainabile con nessuno dei mezzi a nostra disposizione... ci vuole un'auto che rimorchi sui 1.600 (1200 di auto a libretto e 400 di carrello). Sia la 147 che la Lezuska si fermano a 1.300.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 12/10/2006 :  21:48:39  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
adesso mi mandere a cagare lo so

ma non faranno più il clio cup? non lo fanno con quella nuova?

IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 12/10/2006 :  21:50:59  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

...
a 75 purtroppo non è trainabile con nessuno dei mezzi a nostra disposizione... ci vuole un'auto che rimorchi sui 1.600 (1200 di auto a libretto e 400 di carrello). Sia la 147 che la Lezuska si fermano a 1.300.
[/quote]

Dettagli

secondo me il problema della clio è che non è bella da guidare

lo dice uno che non l'ha mai guidata ma vedendole da fuori mi danno questa idea

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/10/2006 :  22:24:49  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Girare in pista SENZA-TARGA con i trackdayisti è la botta sui coglioni più grossa che mi potrei dare.

Ti aspettavo.
Sapevo che saresti arrivato.
Pronti al topic da 15 pagine?
Via!

quote:

Le macchine senza targa, in pista, hanno solo uno scoppo...competere.

Non confondere quello che ho detto con:

1) Non me ne frega un cazzo della pista, io vado solo su strada. Allora ok, ti prendi una Evo V o VI e sei a posto, il problema non si deve nemmeno porre

2) Non me ne frega un cazzo dei trackday: ok, hai 22 mila Euro e invece che comprarti la macchina, ti fai un ETCS, una 24 ore del 'Ring, una 25h di Spa, una stagione in Coppa Italia con un 106 N, il rally di Finlandia, quello che vuoi. E anche a questo punto il problema non si pone

Ma quello a cui mi riferivo io è:

3) Non ho voglia/tempo/palle di correre, e voglio farmi i miei trackday. Oppure già corro, ma voglio andare a girare per i fatti miei in posti che non ho mai visto, cazzeggiare, uscire la sera con i miei amici e la mattina dopo pigliarli per il culo in pista. A questo punto perchè le auto con la targa sì e quelle senza no?
Una volta che decido di farmi 800+800km per andare a Spa, mi cambia avere sul carrello un'Elise da 120cv o una Clio Cup?
Ripeto: stiamo parlando di un'auto che costa come un'Elise, un 964, un Boxster o un'S2000 usate, da usare la domenica in pista, non di andare a Lombardore con un 550 Prodrive o fare le gare nei piazzali con un'Impreza gr.A.
Cosa c'è di così sbagliato? Se posso avere sotto le chiappe una scocca Matter con un roll-bar saldato invece che un'auto alleggerita col Polionda, se posso tenere in mano la leva di un sequenziale invece che quella di un cambio stradale, se posso avere un mezzo fatto apposta per fare quello che sto facendo... cosa c'è di male?

Poi, oh... partire al venerdì dall'ufficio con un F430 o un GT3 per andare a farsi il w.e. in pista, è un'altra roba... per altri budget.

quote:

Il resto sarebbe come andare al pistino con le bmx! E finchè si tratta di bmx, di cui non me ne frega un cazzo, va bene...ma se si parla di automobilismo applicato, no.

Il pistino col le BMX è il Gutturnio Attack a Varano (che perdio, è una cosa a cui non rinuncerei, nonchè ciò che ad oggi mi posso permettere) con la 75 o la 106, non un w.e. al mese in giro per l'Europa con una Clio Cup.

quote:

Molto meglio usare un' auto senza targa in strada a quel punto.

Beh... una volta che ne abbiamo una, bastano un paio di LPD e una coppia di Carello.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 12/10/2006 :  22:33:53  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Dettagli

...se mai un giorno si stargherà, diventeranno dettagli sì... anzi, no, perchè saremo a 900kg + 350 di carrello!

quote:

secondo me il problema della clio è che non è bella da guidare

Ecco, questo potrebbe essere un problema...
Però, noooo, daaaiiii... è bella da guidare per forza! Qualsiasi auto con quel cambio diventa bella!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 13/10/2006 :  08:44:05  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una clio Cup non è bella da guidare????

e perchè mai????

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 13/10/2006 :  11:53:27  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

addio PUTTANA...

HAHHAHAH

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 13/10/2006 :  12:31:44  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
allora brutti FROCI che non siete altro...

un Cup si porta via con moooooooooooooolto meno di 25k euro... e parlo di un Cup SANISSIMO.

Manutenzione: gomme e benza.

la frizione se non fate Partenze dura parecchissimo, il motore perde 3/4 cv dopo 4 gare... quindi a voi frega una mazza, il cambio è PER SEMPRE come i Diamanti (ma da questa statistica escludo i trattamenti Frankie), i dischi durano in base alle pastiglie, le pastiglie durano in base a quanto spendete...

sul discorso DIVERTENTE o MENO... beh, dipende anche da cosa avete guidato nella vita e cosa guidate tutti i gg!

www.simonediluca.com
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000