Author |
Topic  |
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 19:30:05
|
Qualcuno di voi ha esperienza? Sono divertenti? Circuito ovviamente, non nei boschi (per quello c'e' il quad...)
Mi hanno proposto questo (ad esempio):

Saluti Andrea
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 19:47:13
|
servono piu info, tipo il costo, le piste abilitate in zona, come si trasporta, cilindrata, manutenzione.... cmq mi sa di divertente di brutto. però se costa il triplo di un kart usato allora c'è da fare un po di conti.. |
 Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 20:00:02
|
Allora , piu' info: 1) c'e' un terreno di circa 5000mq (diciamo 100mt per 50) incolto dove si puo' fare una pista per questi cosi
2) Un coso di questi nuovi costa circa 7mila e usati (revisionati) la meta'.
3) i dati sono questi:
Kart polivalente per sport, tempo libero, utilità. Massima semplicità di guida: nessun comando frizione e cambio. Eccezionale ripresa e prestazioni in salita: trasmissione automatica (il variatore adegua continuamente il rapporto di trasmissione al numero di giri del motore). Retromarcia: invertitore in bagno d'olio (avanti-folle- retromarcia). Motorizzazione: Honda 4 tempi 110 HP (motori dei generatori , quindi con affidabilita' H24).
CARATTERISTICHE: - Telaio centrale e appendici: tubolari in acciaio con parti scatolate - Bracci sospensioni: tubolari in acciaio sagomati - Pedaliera e volante a distanza regolabile - Freno anteriore e posteriore a disco con sistema frenante idraulico - Roll bar di serie - Sospensioni: indipendenti con ammortizzatori oleopneumatici
Quindi: Non serve portarlo in giro: la pista c'e' (bisogna solo disegnare un percorso simpatico)
Il fatto e' capire se tutto l'ambardan risulta divertente NEL TEMPO o se dopo 3 volte che ci vai ti sei rotto le palle. Inoltre vorrei sapere se c'e' qualcuno che sa disegnare cicuti off-road ...
grazie Andrea |
 |
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 20:15:44
|
chiamare kart questi cazzo di cosi, è un'offesa al kart. io li ho provati e non è che mi sia divertito molto, ma di certo il mio non aveva 100cv
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 20:23:35
|
Karter, ho corso sui kart per 10 anni , e ti capisco perfettamente. Questo coso e' fodamentalmente un buggy sportivo.
Pero', nessuno ne ha provato di simili??
Saluti Andrea |
 |
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 20:24:12
|
io li ho provati una volta a Cattolica e oltre a essermi spaccato tutto (ginocchia e gomiti principalmente, contro i tubi della gabbia) non mi sono divertito un gran chè...
molto meglio dei kart su pista 2T, come ad esempio quelli di Drudi a Misano che anche se hanno solo 2 marce, 20-22cv li hanno tutti! |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 20:39:22
|
Ha una pista un mio amico di quei cosi. Con un motoraccio del cazzo sui 10 15cv già sul fango mi divertivo come uno stronzo,ma potrebbe essere la mia morbosa attrazione per tutto quello che è sporco,faticoso e grezzo. Con 100cv e la possibilità di lavorare sull'assetto potrei innamorarmi seriamente.

P.S:RIGOROSO il pedale freno a sinistra,il "nostro" l'aveva a destra,molto frustrante. |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 20:42:16
|
quote: Originally posted by bagarospo
io li ho provati una volta a Cattolica e oltre a essermi spaccato tutto (ginocchia e gomiti principalmente, contro i tubi della gabbia) non mi sono divertito un gran chè...
molto meglio dei kart su pista 2T, come ad esempio quelli di Drudi a Misano che anche se hanno solo 2 marce, 20-22cv li hanno tutti!
io a Cattolica non ci sono mai salito, ma non mi sembra che abbiano sto gran successo, la pista è praticamente sempre libera |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
s1m0
Oliatore di ponti levatoi
580 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 20:53:20
|
se ricordo bene, i go pro possono essere targati.. io ci metterei 2 gomme giuste e lo userei in strada..
qua da me ne gira uno. SO per certo che si possono targare.. ma nn so se tutte le versioni.. |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 21:01:50
|
110 cavalli?
Che cilindrata hanno per essere pure affidabili?
Ma scusate un attimino, facciamo due calcoli:
A) UN 4 tempi 400cc da enduro con i contro maroni ha 50 cavalli (forse)
...la parole affidabilità/durata è un' utopia. Va curato come un bambino che frequenta brutte compagnie.
B) Che cazzo è quindi, un 600 da supersportiva? E funzionerebbe in mezzo alla terra fango, trainando il doppio del peso di una moto e con i rapporti da 300 all' ora.
Potrei andare avanti fino alla leeterre M , ma mi fermo qua e aspetto l' Andrea70 che dice:
<<A no cazzo mi hanno detto una cazzata! ha 30 cavalli>>
Oppure
<< A no cazzo mi hanno detto che la manutenzione è quella di un sbk!>>
Deve esssere una delle due, perchè 110 cavalli in off-road con cambio corto (OVVIO) per essere AFFIDABILI e avere una manutenzione ordinaria devono essere dei Lammerda INDUSTRIALI da 2500cc...non credo che quel robino rosso e nero sia 2500cc |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 21:06:09
|
mmm
Varaitore di fase e motori dei generatori da 110 cavalli con massima facilità d' uso??
mmm
No ma DOVE SI COMPRANO dei robi così? Ora mi SBILANCIO:
E' IMPOSSIBILE, NON ESISTONO
Cazzo ragazzi quel coso peserà 200Kg come cazzo fa ad avere 110 cavalli daaaaaaaaaaaaaiiiii |
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
tubaz
Miatista
Italy
445 Posts |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 22:21:30
|
Ne avevo provato uno affittandoli con gli amici vicino a Roma, anche se essendo a nolo erano dei mezzi catrami. Io francamente mi sono divertito, e non poco ! Gran bei traversoni e guida facile. Peccato che, essendomi portato dietro il mio casco jet, e avendo il brutto vizio di tenere la bocca aperta quando la guida mi impegna, mi sia mangiato un tocco di terra da mezzo kg partito da una ruota anteriore durante un traverso    |
 |
Edited by - Andi on 08/05/2007 22:21:56 |
 |
|
Triumph
560 Posts |
Posted - 08/05/2007 : 23:02:49
|
Il mezzo ignorante per definizione è questo. http://www.rageoffroadbuggies.com/ Motore Honda Fireblade 150cv Differenziale Quaife Freni Brembo 375kg
Ora andate a guardare il prezzo 
CIAO! |
 |
 |
|
tubaz
Miatista
Italy
445 Posts |
Posted - 09/05/2007 : 10:05:32
|
Osti 16.000 pound + Vat    |
Ciao Tubaz RWDF |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 09/05/2007 : 13:55:12
|
quote:
E' IMPOSSIBILE, NON ESISTONO
Non intendevo in senso assoluto, ovviamente
...intendevo secondo le caratteristiche |
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 09/05/2007 : 13:59:35
|
ma poi, dico, ziocane, un generaore da 110hp? Cazzo tiene accese le bancarelle di mezza italia |
 |
 |
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 09/05/2007 : 14:48:45
|
ma per continuare la tua tradizione di porsche doc ti vedrei bene su un buggy vw con motore e meccanica 356 , oppure una delle tue 924 da autocross |

|
 |
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 09/05/2007 : 15:50:42
|
secondo me sono troppo 110hp, su quel robo li, con le marce corte, con quel peso e con una trazione ridicola. e poi dovrebbe montare un motore motociclistico, e quello a me sembra il motore dei tosaerba....mah...possibile che sia un errore di sbaglio nei dati tecnici? |
 Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
 |
|
Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 09/05/2007 : 16:35:59
|
quote: Con un motoraccio del cazzo sui 10 15cv già sul fango mi divertivo come uno stronzo
preciso che il mauri girava (e una volta mi ha fatto girare ) con gli spruzzini dell' acqua aperti per tutto il tempo ! per lui che continuava a stare davanti no problem....io avevo zolle di terra in ogni orifizio però sono divertentissimi |
 |
 |
|
s1m0
580 Posts |
Posted - 09/05/2007 : 20:50:17
|
quote: Originally posted by MandoRD
110 cavalli?
Che cilindrata hanno per essere pure affidabili?
Ma scusate un attimino, facciamo due calcoli:
A) UN 4 tempi 400cc da enduro con i contro maroni ha 50 cavalli (forse)
...la parole affidabilità/durata è un' utopia. Va curato come un bambino che frequenta brutte compagnie.
B) Che cazzo è quindi, un 600 da supersportiva? E funzionerebbe in mezzo alla terra fango, trainando il doppio del peso di una moto e con i rapporti da 300 all' ora.
Potrei andare avanti fino alla leeterre M , ma mi fermo qua e aspetto l' Andrea70 che dice:
<<A no cazzo mi hanno detto una cazzata! ha 30 cavalli>>
Oppure
<< A no cazzo mi hanno detto che la manutenzione è quella di un sbk!>>
Deve esssere una delle due, perchè 110 cavalli in off-road con cambio corto (OVVIO) per essere AFFIDABILI e avere una manutenzione ordinaria devono essere dei Lammerda INDUSTRIALI da 2500cc...non credo che quel robino rosso e nero sia 2500cc
in effetti pare strano anche a me la storia dei 110cv..
ho trovato un link del produttore (o distributore per l'italia)
http://www.gopro.it/it/gopro.htm
e li varia dai 13 ai 110hp. probabilmente a 110 hp ci arrivano le versioni da gara, le versioni stradali hanno un 500 4 tempi che farà si e no 30 cv |
 |
|
Topic  |
|