Author |
Topic  |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 23/06/2007 : 17:46:39
|
quote: Originally posted by mc
http://www.autoblog.it/post/8934/ferrari-millechili-tutti-i-dettagli
http://www.autoblog.it/post/8927/il-punto-sulle-prossime-tecnologie-ferrari
boh..certe scelte sono sicuramente interessanti..a partire dal nome.
che idea vi siete fatti?
L'ibrido, se usato bene e abbinbato a motori a benzina seri (non come sulla Prius, quindi ), secondo me è il futuro, più che idrogeno, nafta, turbo, fuel cell e balle varie. E forse più che dal punto di vista ecologico, proprio da quello delle prestazioni... o meglio, per inquinare meno mantenendo o migliorando le prestazioni, vedi Lexus sui baracconi.
Anche se una Ferrari ibrida già nel 2012 mi sembra difficile...  ...e le due parole (Ferrari e ibrida) messe l'una accanto all'altra fanno un po' impressione!
Looper, mi sa che non è più tanto demodè il concetto di alleggerimento, "grazie" alle future norme sulle emissioni. La strada che pare vogliano prendere un po' tutti è quella della riduzione del peso, piuttosto che di ulteriori investimenti per "pulire" i motori. 
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 09:31:31
|
A me ha fatto impressione scrivere Ferrari e ibride insieme 
Comunque quel prototipo è solo un esempio di cosa hanno in mente, non va preso come un futuro modello che vedremo...
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 09:55:01
|
io per ora associo il motore elettrico ancora ad un frigorifero, più che ad una Ferrari.. e mi fa una certa impressione sentir parlare di ecologia al cospetto di una supersportiva.. di questo passo metteranno il catalizzatori alle F1   |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 18:05:31
|
E' un cambio di rotta filosofico intelligente.
La Ferrari deve, di principio, essere molto avanti.
Finora è stata avanti su due elementi essenziali: prestazioni e carrozzeria.
Il problema è che a rincorrere le prestazioni (spinti anche dalla concorrenza che non sta alla finestra) non si può andare avanti all'infinito.
Rivolgere l'esclusività e l'alta tecnologia ANCHE verso altri obiettivi, oltre alle prestazioni, potrà permettere alla Ferrari di essere avanti.
Mi piace l'idea della riduzione di pesi e ingombri (e come può non piacere? ) e mi diverte l'idea di un motorino elettrico che dà la spintarelle durante la cambiata. Poi vedremo. |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 20:25:44
|
Un mio Amico mi ha detto che il motore elettrico entra in funzione quell' attimo in cui il cambio F1 sta inserendo la marcia successiva.
Speriamo che non sbaglino comuqnue, se fuzionasse anche quando stai disinserendo la marcia...sarebbe cazzi.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 20:36:48
|
ma buttata lì..quanto pesa-ingombra un motore elettrico dimensionato a dovere per questo genere di lavori? |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 25/06/2007 : 20:57:08
|
Mah! I motori elettrici non sono pesantissimi, il problema sono le batterie, ma questo non deve funzionare in continuazione quindi... |

|
 |
|
|
Topic  |
|