Author |
Topic  |
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 02:25:43
|
esponetemi pregi e difetti delle seguenti 3 vetture:
- mazda mx5 m1 1.8 - mazda mx5 m2 1.8 sport - toyota mr2 mkIII
cosa comprereste VOI e perchè? cosa vi ha detto vostro cugggino che conosce un amico di uno che aveva una di queste vetture? cosa ne dicono i CdMdT? ditemi TUTTO, CAZZO |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 08:38:19
|
quote: Originally posted by Unotetan
cosa comprereste VOI e perchè? cosa vi ha detto vostro cugggino che conosce un amico di uno che aveva una di queste vetture? cosa ne dicono i CdMdT? ditemi TUTTO, CAZZO
Sempre più in scimmiaaaaaaaaaaaaa......    
|
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 09:09:44
|
io so della mr2
consuma tutto poco: gomme, benzina, freni
ha il motore centrale e và abbastanza imparata
sembra che l'abbia disegnata un tizio a cui dicevano com'era una boxster al telefono con la linea disturbata
alcune avevano un difetto al motore, altro non so
EDIT ora sono stanco, non ho molte forze ma devo stare circa ore 9 al lavoro. se ti balenassero delle domande particolari fammi sapere che un amico ce l'ha. e se avessi 10500,00 euro che ti ballano te la dà volentieri e ti togli i dubbi. argento, yoko nuove, 12k km, cambio sequenziale, 2003 mi pare.
|
  |
Edited by - federx on 14/07/2007 09:13:17 |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 09:20:48
|
questione delle ore 2.22
Ho pensato ad Andrea70...  |
 |
 |
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 09:35:33
|
SICURAMENTE LA MR2 è LA MIGLIORE.. ANCHE SE non ha bagagliaio
per cui...
TRA LE 3 per un utilizzo normale turistico.. meglio la mx5 sport.. ha tutto di serie, anche il l'autobloccante
|
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
 |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 10:15:03
|
mazda M1:pesa poco,non ha airbag e puoi mettere un bel volante a calice senza farti arrestare,nel mio caso è necessario per farci stare le gambe,costa relativamente poco,ha un bel bilanciamento,torsen di serie sulle versioni giuste,gommine piccole,freni non esagerati,motore... quel che è.
mazda M2 sport: ha tutto al punto giusto,cerchi e gomme decenti,bei freni,bel cambio,bel differenziale per essere una stradale,bel bilanciamento anche se un pò meno giocherellona della M1,pesa un 150kg in piu della M1,ha qualche cv e qualche nm in piu,personalmente non ci sto con le gambe,i prezzi non sono mai bassissimi ma tiene bene il mercato.
Mr2:ne so poco,tutti dicono sia molto piacevole da guidare,secondo me da stock è un pò morbida,SCONSIGLIO vivamente il cambio automatico/sequenziale,l'affidabilità dovrebbe essere ottima,non sono molto sicuro per i freni. La cosa interessante della MR2 è sempre stata l'idea do prenderla fusa e montare il motore di celica e corolla TS,che è IDENTICO visto da fuori,cambiano alcune cazzatine che ora non sto a scervellarmi per capire quali.
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 13:05:10
|
quote: Originally posted by Sexige
questione delle ore 2.22
Ho pensato ad Andrea70... 
 Minkia, ti devo aver fatto proprio una brutta impressione eh!!
Saluti Andrea |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 14:17:53
|
la M1 a me piace molto, è avvolgibile, volendo si possono omologare i 15", però chiedono 5k euro per macchine di 13-14 anni e 120-140k km... cmq al momento è la n°1
la mr2 esteticamente mi fa schifo al cazzo, ma dopo un mese di trattamento tetano farebbero tutte schifo al cazzo quindi non è un problema; mi sfastidia un po' il fatto che non ha bagagliaio (oggi ho ripreso un vecchio evo "...il bagagliaio è garnde abbastanza perchè un'intera famiglia di topi possa andare al mare una settimana... " ), poi ho senito parlare di questo difetto ai precatalizzatori salcazzo che danneggiano il motore boh, e forse credo che una macchina a motore centrale sia meno intuitiva come prima TP: su questo punto ho bisogno del vostro consiglio
la mx5 sport (per forza sport, le altre non hanno l'lsd) è bella ma cara: 10k euro; si trovano le più vecchia anniersary 8-9k euro, ma hanno il motore old 140cv...
poi c'è anche l'idea farmaco spec: IS200, ma sta perdendo posizioni al momento |
 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 14:59:42
|
cosa comprereste VOI e perchè?
Toyota Mr2 MK2 turbo...
tanto inguidabile, ma tanto motore... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 15:14:16
|
la M1 a me piace molto, è avvolgibile,
Avvolgibile??? |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 15:22:37
|
eti daje, è una Teoria fondamentale per l'acquisto di un veicolo, se vale poco in rapporto al tuo potere di spesa la puoi guidare senza troppo timore di avvolgerla all'albero e di conseguenza sei felice. |
 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 15:25:53
|
Se non ti frega del bagagliaio prendi l'MR2...ma abbassala poi, l'assetto è obbligatorio! Il motore della celica... se lo trovi quello sì che viene una figata  |

|
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 15:39:09
|
quote: Originally posted by Gardus
Se non ti frega del bagagliaio prendi l'MR2...ma abbassala poi, l'assetto è obbligatorio! Il motore della celica... se lo trovi quello sì che viene una figata 
Minchia ragazzi ha chiesto che macchinina di queste è più azzaccata come acquisto e voi già che gli parlate di cambio del motore... SIETE MALATI!!! |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 15:47:03
|
eti daje, è una Teoria fondamentale per l'acquisto di un veicolo, se vale poco in rapporto al tuo potere di spesa la puoi guidare senza troppo timore di avvolgerla all'albero e di conseguenza sei felice.
Minchia,pensavo che fosse ergonomica avvolta intorno a un albero  |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 16:01:40
|
quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by Gardus
Se non ti frega del bagagliaio prendi l'MR2...ma abbassala poi, l'assetto è obbligatorio! Il motore della celica... se lo trovi quello sì che viene una figata 
Minchia ragazzi ha chiesto che macchinina di queste è più azzaccata come acquisto e voi già che gli parlate di cambio del motore... SIETE MALATI!!!
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3167&whichpage=3
|

|
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 17:47:22
|
tutto è andato a puttane a quanto pare però  |
  |
 |
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 19:16:50
|
quote: Originally posted by claus
SICURAMENTE LA MR2 è LA MIGLIORE.. ANCHE SE non ha bagagliaio
Falso. Ha più litri di capienza della MX-5, ma è semplicemente spezzato in tre vani, uno all'anteriore e due dietro i sedili. Borse morbide e via.
Io ho avuto una MX-5 M2,5 1.800 del 2003 che, a parte il cambio a 5 marce anziché 6, era una Sport (stessi rinforzi, assetto analogo etc). Macchina eccezionale, la rimpiango ancora oggi. Facile, godibilissima, ottima "scuola guida sportiva", ti diverti a qualsiasi velocità. Veramente "formativa".
Ho poi guidato la MR2 del buon Gigi, ed era magnifica. Mi sembrava più precisa, più Elisesca, probabilmente a parità di guidatore ha un lieve vantaggio. Forse impieghi un filino di più a capirla. Freni più resistenti, ma anche quelli del Mazdino vanno bene. Evita il sequenziale.
Mio parere: se vuoi guidare un po' di traverso, avere una "bicicletta" con cui fare di tutto, prendi la Mazda; se vuoi guidare iper-pulito ed iper-efficace, magari anche in previsione di una futura Elise, allora vai di MR2. |
 |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 14/07/2007 : 19:26:51
|
si dai ragà se devo prendere una mr2 e poi anziarmi a metterci un 192 allora mi piglio una S2000, che discorsi, tanto con 14-15 oramai si piglia
vabbè ma dato che io sono un pelino braccia di legno col controsterzo, quale può essere più intuitiva? dalla mia penso che una mr2 avendo molto più peso nel posteriore sia più impegnativa da controllare, insomma c'è più inerzia in gioco nel culo (o almeno così era in gt2)
|
 |
 |
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 12:48:00
|
si dai ragà se devo prendere una mr2 e poi anziarmi a metterci un 192 allora mi piglio una S2000, che discorsi, tanto con 14-15 oramai si piglia
se inizi a fare questi ragionamenti parti dalla panda ed agiungendo 1000 euro alla volta arrivi alla 599 !!!
 |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 14:11:38
|
Da uno che non le ha mai provate e da uno che sa come guidi Ste, io il problema delle guidabilità o dell'approccio difficoltoso su queste macchine qui non me lo farei. Sono leggere, sono realtivamente mansuete di cavalleria, con bei telai.. mica stiamo parlando di un 964Rs o una Z3M.
Io ti appoggio il fatto che arrivato ad un certo punto ti va di procare la TP, però sappi che una ITR va più forte quasi sicuramente. Ma del resto ne avevamo già parlato al Mugello.
|

|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 16/07/2007 : 14:46:51
|
Togli il quasi marco... |

|