Author |
Topic  |
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 14:31:01
|
...sta vendendo un auto europea che gli ha dato un sacchissimo di problemi e ora vuole tornare ad auto concepite da menti SUPERIORI, come si era promesso illo tempore ma poi il caso aveva fatto si che tradisse a questo giuramento. 
Le sue opzioni sono 2:
- S2000 che ha avuto e conosce molto bene. - Mitsu EVOsalcazzoquale
ecco... a Lui che è un noto scassacazzi ma IMMENSO intenditore di cosebelle piace la 6.. ma inquanto scassacazzi vuole mezzi con pochissimi KM e IGNORA totalmente le differenze tra i vari modelli dal 6 ai successivi inquanto da sempre NON considerate auto meritevoli.
A questo punto siete in grado di fare un elenco di pregi e difetti (affidabilità/prestazioni/rapporto qualita-prezzo) tra le varie versioni dalla 6 in poi?
grazie gli linkerò il thread!  |
 www.simonediluca.com |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 14:48:56
|
quote: Originally posted by Deg53®
...sta vendendo un auto europea che gli ha dato un sacchissimo di problemi e ora vuole tornare ad auto concepite da menti SUPERIORI, come si era promesso illo tempore ma poi il caso aveva fatto si che tradisse a questo giuramento. 
Le sue opzioni sono 2:
- S2000 che ha avuto e conosce molto bene. - Mitsu EVOsalcazzoquale
ecco... a Lui che è un noto scassacazzi ma IMMENSO intenditore di cosebelle piace la 6.. ma inquanto scassacazzi vuole mezzi con pochissimi KM e IGNORA totalmente le differenze tra i vari modelli dal 6 ai successivi inquanto da sempre NON considerate auto meritevoli.
A questo punto siete in grado di fare un elenco di pregi e difetti (affidabilità/prestazioni/rapporto qualita-prezzo) tra le varie versioni dalla 6 in poi?
grazie gli linkerò il thread! 
http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?TOPIC_ID=2799

Questa è bella, se vuoi puoi vederla prima della cena regale per poi riferire al tuo amico
|
 |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 15:01:20
|
Noooooo,amico del Deg    |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 15:09:18
|
si vabbè maaaaaa...
STE DIFFERENZE?
le 8 le regalano... le 7 quasi... 5 e 6 per quanto vecchi scaldabagni mantengono un prezzo decente...
chi mi riassume?
perchè la 8 non va un cazzo? per via dell'euro 4?
i differenziali come differenzialano tra i vari modelli?
dai dai che st'amico ci capisce meno di me di questi frigoriferi da rellista domenicale...  |
 www.simonediluca.com |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 15:17:55
|

la evo è troppo coatta per un esteta, io andrei di S2000.
ah già, non c'entri allora nulla dai |
 |
Edited by - UnoTetano on 19/07/2007 15:27:27 |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 16:41:16
|
Sinteticamente:
La 5 è niorante forte ma non si trova. La 6 è bella niorante anche lei ma son tutte sfruttate quelle in vendita. La 7 è ancora ignorantella,ma sono tutte usate. La 8 fa ride,va bene per i mangiapolpette. LA 9 è l'unica che la trovi con pochi km (nuova ) ed è bella efficace. |
 www.maurizioceresoli.it
|
Edited by - n/a on 19/07/2007 16:41:55 |
 |
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 16:56:45
|
Le quotazioni delle Evo, oltre ai soliti valori sono influenzate anche dai risultati agonistici. Quindi serie come la V e la VI che hanno vinto tutto quello che c'era da vincere, hanno valori d'affezzione, che in alcuni casi esulano il loro valore oggettivo per arrivare al collezionismo.
Sotto questo aspetto la VII e principalmente la VIII sono degli ottimi affari, sebbene la 8 abbia un motore che non e' tra i meglio riusciti.
Della IX si trovano (ancora per poco temo) vetture 0km a prezzi intorno ai 38.000 euro che mi sembra un valore ottimo considerando che la IX e' probabilmente la meglio riuscita delle Evo dopo la VI.
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
 |
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 17:23:36
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
Le quotazioni delle Evo, oltre ai soliti valori sono influenzate anche dai risultati agonistici. Quindi serie come la V e la VI che hanno vinto tutto quello che c'era da vincere, hanno valori d'affezzione, che in alcuni casi esulano il loro valore oggettivo per arrivare al collezionismo.
Sotto questo aspetto la VII e principalmente la VIII sono degli ottimi affari, sebbene la 8 abbia un motore che non e' tra i meglio riusciti.
Della IX si trovano (ancora per poco temo) vetture 0km a prezzi intorno ai 38.000 euro che mi sembra un valore ottimo considerando che la IX e' probabilmente la meglio riuscita delle Evo dopo la VI.
Vai superesperto, scrivigli stè differenze tra V,VI,VII,VIII e IX, sù
|
 |
 |
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 18:05:01
|
La CONVERSIONE dell'ESTETA e del PISTAIOLO!  |
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 19/07/2007 : 20:36:49
|
Maaaa...basta S2R quindi? |
 |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 03:58:07
|
si vabbè maaaaaa...
STE DIFFERENZE?
le 8 le regalano... le 7 quasi... 5 e 6 per quanto vecchi scaldabagni mantengono un prezzo decente...
chi mi riassume?
perchè la 8 non va un cazzo? per via dell'euro 4?
i differenziali come differenzialano tra i vari modelli?
dai dai che st'amico ci capisce meno di me di questi frigoriferi da rellista domenicale... 
Io provo a dire la mia su ciò che mi appassiona...TE LE DIFFERENZIO IO 
Evo 5 e 6 hanno un differenziale centrale che ripartisce in condizioni normali al 50% davanti e 50% dietro. Ad esso è abbinato un giunto viscoso che funge da autobloccante nel caso in cui uno dei due assali ruoti più velocemente dell'altro(per spiegazioni dettagliate vedere sezione differenziali oppure, se sei pigro faccio un riassuntino quì). Poi dovrebbero avere un autobloccante a lamelle al posteriore(un meccanico classico, non un giunto viscoso...però se il Mando mi desse il materiale che ha sulle EVO potrei essere più sicuro). Sempre se la memoria non mi inganna, l'anteriore è libero.
Evo 7,8 e 9 hanno lo stesso schema di base delle evo 5 e 6 dove però centralmente, al posto del viscoso, a contrastare eventuali pattinamenti di un assale rispetto all'altro ci pensa un frizione elettroidraulica a comando elettronico(ACD Active Central Differential):la differenza principale è che nelle evo 5/6 il viscoso è un componente reattivo, la frizione elettroidraulica invece è attiva quindi può prevenire ed agire in anticipo basandosi sulle informazioni che le arrivano dai mille sensori sparsi in giro per la scocca(soprattutto accelerometri). Al posteriore invece del meccanico a lamelle hanno messo l'AYC(Active Yawn Control) che oltre alla funzione di autobloccante ha come peculiarità di poter accelerare un semiasse rispetto all'altro in maniera attiva creando di fatto un momento imbardante supplementare. Dalla 7 alla 9 tale dispsitivo è rimasto concettualmente uguale ma è stato via via affinato nella componentistica(resistenza e peso) e nell'entità del momento imbardante in grado di generare. Si parla infatti di Super AYC per evo 8 e 9.
All'anteriore dovrebbero montare un differenziale libero la 7 e la 8, mentre la 9 dovrebbe avere un differenziale autobloccante meccanico a lamelle. Questo vale per le versioni GSR o RS2 che dir si voglia.
Le versioni RS per regolamento o per scelta, sono prive dell'AYC e montano un meccanico a lamelle (mi sembra o comunque un viscoso tuttalpiù) come la 5 e la 6.
Per il comportamento devi chiedere a chi le ha guidate...in questo campo la teoria è questa. Approssimativamente però posso dirti che le GSR AYC-munite dovrebbe "girare" di più in virtù del contributo dell'elettronica.
PS Se ti interessasse o meglio, se al tuo amico interessasse, il mio meccanico avrebbe per le mani una 9RS con 200 km che potrebbe venir via a un prezzo intorno ai 30...poco più.
PS2 Ovviamente le RS sono più leggere in virtù dell'eliminazione dell'AYC degli insonorizzanti, degli antirombo etc etc etc nella 7RS non c'erano nemmeno ABS e CLIMA che invece ci sono sulla 9RS che però non so dirti se subisca il trattamento nell'acido per l'eliminazioni di sigillanti e siliconi.
PS3 Ovviamente sti ragionamenti valgono per le stock...perchè se poi salta fuori qualcuno che mi dice che le 5 girano di più, non posso che dargli ragione, ma se lo fanno è per altri motivi e non per il sistema di trazione(so che il baga aveva sentito un ragazzo con una 9RS che aveva detto che la barra anti-rollio posteriore era moooooooooolto consigliata per farla girare meglio. |
Finally...CICCIONA |
Edited by - Poveropazzo on 20/07/2007 09:41:27 |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 09:40:50
|
Se interessa ho visto ora un annuncio sul forum di T4F di una Evo7RS bianca del 2003 a 24.000 € ufficiale RallyArt Italia.
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 10:09:53
|
Estroso l'amico del Deg! Gli piacciono tutte macchine molto diffuse in Italia, con facile reperibilità di ricambi e soprattutto di manodopera. Spero solo che non sia un precisino come lui... |

|
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 10:44:35
|
ma è YAW o YAWN?
pensavo che YAWN fosse una prerogativa delle trasmissioni AUDI...

|
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 10:48:35
|
grazie PP Se magari hai anche qualche info sulle specifiche motore e sul peso (così magari si capisce anche perchè la 8 non vada na sega ) il mio amico a Natale ti manda il pacco! 
quote: Originally posted by Huhi
Se interessa ho visto ora un annuncio sul forum di T4F di una Evo7RS bianca del 2003 a 24.000 € ufficiale RallyArt Italia.
era sotto osservazione... ora che gli dico che proviene da T4F andrà depennata!  |
 www.simonediluca.com |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 11:42:41
|
 |
 |
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 11:47:12
|
grazie PP Se magari hai anche qualche info sulle specifiche motore e sul peso (così magari si capisce anche perchè la 8 non vada na sega ) il mio amico a Natale ti manda il pacco! 
quote: Originally posted by Huhi
era sotto osservazione... ora che gli dico che proviene da T4F andrà depennata! 
Amico del deg + evo --->  |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 14:04:27
|
Davvero, strano che la 350z non sia stata nemmeno presa in considerazione.
Per la VIII io sapevo che solo da noi è spompa perchè tappata da scarico e mappa... |

|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 16:20:05
|
L0'amico del Deg mi ha detto che il 350Z è la scelta dopo S2K e EVO. |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 18:29:41
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
L0'amico del Deg mi ha detto che il 350Z è la scelta dopo S2K e EVO.
e in quanto quarta scelta cestinata a priori!  è stato troppe volte lì lì per prenderla... |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 20/07/2007 : 18:33:56
|
quote: Originally posted by Gardus
Davvero, strano che la 350z non sia stata nemmeno presa in considerazione.
Per la VIII io sapevo che solo da noi è spompa perchè tappata da scarico e mappa...
Aggiungi ma questa ve la dico con beneficio d'inventario visto che me l'ha detto il mio mecca incompetente...dovrebbe esserci "una specie di strozzatore su un tubicino che va al turbo che se lo togli la macchina va il doppio". Ho citato le testuali parole...ma non ci ho capito na mappa...
La 8 dovrebbe andare meno per il discorso inquinamento, dovrebbe avere anche lei 2 catalizzatori se non mi sbaglio. Di bello rispetto alla 7 ha la turbina twin scroll che spinge di più in basso(cosa che ovviamente ha anche la 9 che però si avvale anche del MIVEC:sistema di fasatura variabile, il quale se messo a punto a dovere permette di ottenere un'ottima spinta sia in basso che in alto).
E comunque le 8 non è vero che non vanno una sega...ovvio ceh se confrontate la 8 gsr stock contro una 7rs la 8 se le prende...ma stock to stock RS2 la differenza quasi non c'è.
Per i pesi....ti posso riportare i pesi rilevati quattroruote per la 7 e la 8 RS2/GSR (pertanto complete di clima abs cerchi da 17 interni recaro....).
EVO 7 RS2: 1552 Kg EVO 8 GSR: 1570 Kg
Tali pesi sono comprensivi di tutti i liquidi, il pieno di benzina e 100 Kg simulanti 70kg di pilota e 30kg di bagaglio. Per avere il peso a secco togli 100 kg e altri 35/40 per il pieno di benzina.
Per la 9 GSR posso fornirti il dato rilevato automobilismo:
EVO 9 GSR: 1475 Kg comprensivi di liquidi e benzina mi sembra 3/4 di serbatoio(ovviamente non ci sono i 100 kg simulanti pilota e bagaglio).
PS Le evo 7 sono euro 4 a libretto  Molto probabilmente perchè quando le importavano le omologavano così. Così non c'è neanche il superbollo.
|
Finally...CICCIONA |
 |
|
Topic  |
|