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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 27/05/2011 : 10:04:04
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quote: ma a livello TECNICO siamo "leggermente" indietro
confermo, SIETE indietro  |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 27/05/2011 : 10:11:32
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Ask me about geometry. |
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jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 27/05/2011 : 10:23:03
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quote: Originally posted by Mrz Tanto devo mettere dietro una mini e una 997 guidata da mi nonno.. Comunque camber davanti uno zinzirillino piu di un grado. Vagamente aperta. Camber dietro un po' piu di ora (un antecchia direi che va bene) Convergenza dietro piu aperta come viene (tanto c'ho una piastrina sola quindi o quella o quella) Ok sono apposto.
sarà bellissimo tenerti dietro con una cooper STOCK  
comunque come gia detto più volte, fai montare il tutto al cero con tanto di angoli fatti bene... da retta |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 27/05/2011 : 11:03:35
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Dicono che in Usa non sia ancora giunto il significato di millimetro (nè di sistema metrico decimale).
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Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 27/05/2011 : 11:14:40
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quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Deg53®
Proprio per questo..
America, terra di famosi telaisti e assettisti!
Degghe... che in Italia l'ARTE (con tutte le maiuscole) sia ovunque, inclusi telai, assetti e il resto non te lo nego... ma a livello TECNICO siamo "leggermente" indietro.
Ehm... io dissento e parecchio. Paradossalmente tutti i "testi sacri" e il 90% della bibliografia sulla dinamica del veicolo è americana. http://books.sae.org/book-r-114 http://books.sae.org/book-r-146 http://books.google.com/books/about/Chassis_engineering.html?id=rY2ujnNrhf0C Per citare i più famosi...
Per la serie, sappiamo come si fa.... ma chissenefrega 
CIAO! |
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Edited by - Triumph on 27/05/2011 11:20:39 |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 27/05/2011 : 11:20:40
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Sempre seguendo il filone che se un italiano non sa una cosa...te la insegna! |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 27/05/2011 : 11:41:15
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 21:39:03
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quote: Originally posted by Triumph
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Deg53®
Proprio per questo..
America, terra di famosi telaisti e assettisti!
Degghe... che in Italia l'ARTE (con tutte le maiuscole) sia ovunque, inclusi telai, assetti e il resto non te lo nego... ma a livello TECNICO siamo "leggermente" indietro.
Ehm... io dissento e parecchio. Paradossalmente tutti i "testi sacri" e il 90% della bibliografia sulla dinamica del veicolo è americana. http://books.sae.org/book-r-114 http://books.sae.org/book-r-146 http://books.google.com/books/about/Chassis_engineering.html?id=rY2ujnNrhf0C Per citare i più famosi...
Per la serie, sappiamo come si fa.... ma chissenefrega 
CIAO!
Diciamo anche che questi testi sono più specialistici di un facchinelli ma meno di altri testi italiani! |
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cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 19:06:14
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quote: Originally posted by jack
comunque come gia detto più volte, fai montare il tutto al cero con tanto di angoli fatti bene... da retta
appunto, hai il Cero a disposizione, cosa vai cercando? |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 05/06/2011 : 19:24:45
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Verissimo ma mi diverto troppo a metterci le mani da solo...
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Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 01:34:53
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Qual'è il costo dello scarico? E quanto dichiarate come incremento di prestazioni? |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 09:47:12
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E' uno scarico che abbiamo fatto in collaborazione con Kam racing, l'ha chiesto con l'uscita stealth e i tubi da 63.5 come l'impianto racing gruppo N che facevamo tempo fa (e che abbiamo fatto nuovamente per lui) Dalle prove risulta che è il diametro ottimale per la potenza anche se si perde leggermente di coppia ai bassi se non si adegua la carburazione o non si mette un catalizzatore più performante.
Loro e un italiano al quale l'ho venduto l'hanno montato con il cat originale e sono contenti.
Io l'ho montato sulla mia ma è veramente troppo rumoroso per com'è messa (collettore 182+kat metallico), farò qualche video per i forum, prova al banco e poi lo modificherò, non so se metto il centrale omologato (che però è abbastanza più restrittivo essendo da 54 mm) oppure trovare una soluzione alternativa. Probabilmente sostuirò il silenziatore ovale da 120 con uno da 150 tondo che ha un volume decisamente maggiore, probabilmente sfruttanto anche quei 3-4 cm che rimangono tra la flangia con manicotto estraibile e l'inizio del silenziatore centrale.
In ogni caso il costo è di 485 euro ivato e spedito o montato qui a Mantova. |

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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 30/06/2011 : 00:46:42
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la saga infinita dei supporti motore.
è peggio dell'elise sta franZosa di merda. |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 30/06/2011 : 09:15:09
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Il powerflex del "dogbone" va benone. |

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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 30/06/2011 : 10:02:10
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quote: Originally posted by minicooper1460
quote: Originally posted by Mrz
la saga infinita dei supporti motore.
è peggio dell'elise sta franZosa di merda.
Giacomo se te ne freghi delle vibrazioni per i "superiori" prova questi (ti do i due link ma sono lo stesso prodotto, K-Tec è il distributore): http://www.vibra-technics.co.uk/renault/clio_2_172_182 http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2655&appid=2
Se come sospetto ti si è rotto quello inferiore o provi con il kit Powerflex (io con quelli dei braccetti mi sono trovato male) o con il Gr.N: http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1485&catid=5&appid=2&pic=1
P.S. Domani ti do il codice del Gr.N
Il guaio è che ho appena montato il powerflex per la bielletta del cambio e un supporto motore nuovo originale.
Ancora nelle curve a sx un po' più forzata vibra e sbatte. Mi era già capitato l'anno scorso e risolsi sostituendo il supporto superiore.
Mi manca il superiore del cambio che non ho mai cambiato.. Poi davvero non so che minchia fare.
Le vibrazioni sono già aumentate con il kit powerflex, credo che con quelli k-tec sia una tragedia utilizzarla giornalmente..
Ah e ovviamente l'aria condizionata è ri-morta |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 30/06/2011 : 10:36:48
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Non mettere i supporti più rigidi bielleta inferiore esclusa, diventa troppo rigida...io ho cambiato il supporto cambio inferiore insieme alla bielleta e mi sembra vada bene. |

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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 30/06/2011 : 16:27:34
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ordinato anche quello lato cambio.
Son finiti ora vero?? |

Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 01/07/2011 : 09:24:38
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quote: Originally posted by Mrz
ordinato anche quello lato cambio.
Son finiti ora vero??
dopo ti ci vuole il supporto per il culo   |
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