KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Clio Rs da povero
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 27/05/2011 :  10:04:04  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
ma a livello TECNICO siamo "leggermente" indietro


confermo, SIETE indietro

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 27/05/2011 :  10:11:32  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote


Ask me about geometry.

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 27/05/2011 :  10:23:03  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz
Tanto devo mettere dietro una mini e una 997 guidata da mi nonno..
Comunque camber davanti uno zinzirillino piu di un grado.
Vagamente aperta.
Camber dietro un po' piu di ora (un antecchia direi che va bene)
Convergenza dietro piu aperta come viene (tanto c'ho una piastrina sola quindi o quella o quella)
Ok sono apposto.



sarà bellissimo tenerti dietro con una cooper STOCK

comunque come gia detto più volte, fai montare il tutto al cero con tanto di angoli fatti bene... da retta

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 27/05/2011 :  11:03:35  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Dicono che in Usa non sia ancora giunto il significato di millimetro (nè di sistema metrico decimale).

Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 27/05/2011 :  11:14:40  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MatteoS60

quote:
Originally posted by Deg53®

Proprio per questo..

America, terra di famosi telaisti e assettisti!



Degghe... che in Italia l'ARTE (con tutte le maiuscole) sia ovunque, inclusi telai, assetti e il resto non te lo nego...
ma a livello TECNICO siamo "leggermente" indietro.



Ehm... io dissento e parecchio. Paradossalmente tutti i "testi sacri" e il 90% della bibliografia sulla dinamica del veicolo è americana.
http://books.sae.org/book-r-114
http://books.sae.org/book-r-146
http://books.google.com/books/about/Chassis_engineering.html?id=rY2ujnNrhf0C
Per citare i più famosi...

Per la serie, sappiamo come si fa.... ma chissenefrega

CIAO!


Edited by - Triumph on 27/05/2011 11:20:39
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 27/05/2011 :  11:20:40  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sempre seguendo il filone che se un italiano non sa una cosa...te la insegna!
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 27/05/2011 :  11:41:15  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 02/06/2011 :  21:39:03  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Triumph

quote:
Originally posted by MatteoS60

quote:
Originally posted by Deg53®

Proprio per questo..

America, terra di famosi telaisti e assettisti!



Degghe... che in Italia l'ARTE (con tutte le maiuscole) sia ovunque, inclusi telai, assetti e il resto non te lo nego...
ma a livello TECNICO siamo "leggermente" indietro.



Ehm... io dissento e parecchio. Paradossalmente tutti i "testi sacri" e il 90% della bibliografia sulla dinamica del veicolo è americana.
http://books.sae.org/book-r-114
http://books.sae.org/book-r-146
http://books.google.com/books/about/Chassis_engineering.html?id=rY2ujnNrhf0C
Per citare i più famosi...

Per la serie, sappiamo come si fa.... ma chissenefrega

CIAO!



Diciamo anche che questi testi sono più specialistici di un facchinelli ma meno di altri testi italiani!

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 03/06/2011 :  19:06:14  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jack

comunque come gia detto più volte, fai montare il tutto al cero con tanto di angoli fatti bene... da retta


appunto, hai il Cero a disposizione, cosa vai cercando?

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 05/06/2011 :  19:24:45  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Verissimo ma mi diverto troppo a metterci le mani da solo...



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 08/06/2011 :  13:59:51  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Visto che si parla di Clio da povero:

http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_01.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_02.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_03.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_04.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_05.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_06.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_07.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_08.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_09.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_10.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_11.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_12.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_13.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_14.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_15.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_16.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_17.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_18.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_19.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_20.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_21.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_22.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_23.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_24.jpg

Già che c'ero, due foto dell'assetto Koni+Eibach con dettaglio del bullone camber:
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_25.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_26.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_27.jpg
http://win.clubminitalia.com/vari/supersprint/Clio_RS_Gardus_Supersprint_Exhaust_28.jpg



Edited by - Gardus on 08/06/2011 14:02:02
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 09/06/2011 :  01:34:53  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qual'è il costo dello scarico? E quanto dichiarate come incremento di prestazioni?

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 09/06/2011 :  09:47:12  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' uno scarico che abbiamo fatto in collaborazione con Kam racing, l'ha chiesto con l'uscita stealth e i tubi da 63.5 come l'impianto racing gruppo N che facevamo tempo fa (e che abbiamo fatto nuovamente per lui)
Dalle prove risulta che è il diametro ottimale per la potenza anche se si perde leggermente di coppia ai bassi se non si adegua la carburazione o non si mette un catalizzatore più performante.

Loro e un italiano al quale l'ho venduto l'hanno montato con il cat originale e sono contenti.

Io l'ho montato sulla mia ma è veramente troppo rumoroso per com'è messa (collettore 182+kat metallico), farò qualche video per i forum, prova al banco e poi lo modificherò, non so se metto il centrale omologato (che però è abbastanza più restrittivo essendo da 54 mm) oppure trovare una soluzione alternativa.
Probabilmente sostuirò il silenziatore ovale da 120 con uno da 150 tondo che ha un volume decisamente maggiore, probabilmente sfruttanto anche quei 3-4 cm che rimangono tra la flangia con manicotto estraibile e l'inizio del silenziatore centrale.

In ogni caso il costo è di 485 euro ivato e spedito o montato qui a Mantova.


Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 30/06/2011 :  00:46:42  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
la saga infinita dei supporti motore.

è peggio dell'elise sta franZosa di merda.



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 30/06/2011 :  01:58:03  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

la saga infinita dei supporti motore.

è peggio dell'elise sta franZosa di merda.



Giacomo se te ne freghi delle vibrazioni per i "superiori" prova questi (ti do i due link ma sono lo stesso prodotto, K-Tec è il distributore):
http://www.vibra-technics.co.uk/renault/clio_2_172_182
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2655&appid=2

Se come sospetto ti si è rotto quello inferiore o provi con il kit Powerflex (io con quelli dei braccetti mi sono trovato male) o con il Gr.N:
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1485&catid=5&appid=2&pic=1

P.S. Domani ti do il codice del Gr.N

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 30/06/2011 :  09:15:09  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il powerflex del "dogbone" va benone.


Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 30/06/2011 :  10:02:10  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by minicooper1460

quote:
Originally posted by Mrz

la saga infinita dei supporti motore.

è peggio dell'elise sta franZosa di merda.



Giacomo se te ne freghi delle vibrazioni per i "superiori" prova questi (ti do i due link ma sono lo stesso prodotto, K-Tec è il distributore):
http://www.vibra-technics.co.uk/renault/clio_2_172_182
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2655&appid=2

Se come sospetto ti si è rotto quello inferiore o provi con il kit Powerflex (io con quelli dei braccetti mi sono trovato male) o con il Gr.N:
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=1485&catid=5&appid=2&pic=1

P.S. Domani ti do il codice del Gr.N



Il guaio è che ho appena montato il powerflex per la bielletta del cambio e un supporto motore nuovo originale.

Ancora nelle curve a sx un po' più forzata vibra e sbatte.
Mi era già capitato l'anno scorso e risolsi sostituendo il supporto superiore.

Mi manca il superiore del cambio che non ho mai cambiato..
Poi davvero non so che minchia fare.

Le vibrazioni sono già aumentate con il kit powerflex, credo che con quelli k-tec sia una tragedia utilizzarla giornalmente..

Ah e ovviamente l'aria condizionata è ri-morta



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 30/06/2011 :  10:36:48  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non mettere i supporti più rigidi bielleta inferiore esclusa, diventa troppo rigida...io ho cambiato il supporto cambio inferiore insieme alla bielleta e mi sembra vada bene.


Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 30/06/2011 :  16:27:34  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
ordinato anche quello lato cambio.

Son finiti ora vero??



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 01/07/2011 :  09:24:38  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz

ordinato anche quello lato cambio.

Son finiti ora vero??


dopo ti ci vuole il supporto per il culo

Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000