Author |
Topic  |
tubaz
Miatista
Italy
445 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 15:15:05
|
Ier sera ho visto la presentazione in anteprima della Giulietta allo show room AlfaRomeo di Milano.
A parte la mancanza della trazione posteriore...per il resto mi sembra davvero un bell'oggetto ed un bel progetto, con un bell'obiettivo ben in testa cioè cercare di alleggerire al massimo. DIcono 200kg meno di un'Astra, poi non so si vedrà. Molto bella nel rosso 8c....

|
Ciao Tubaz RWDF |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 19:56:21
|
Praticamente una mito gigante...a me le 2 volumi grosse fan cagare... |
 |
|
tubaz
Miatista
Italy
445 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 20:46:58
|
Diciamo che a parte i gusti che giustamente sono personali, trovo rispetto alla mito 2 cose migliori: una buon rapporto larghezza/altezza che invece mi fa sembrare la Mito troppo alta; dei fanali anteriori che non mi fanno pensare ad un tapiro. Detto questo anche la Mito non è che mi faccia skifo... Ciao| |
Ciao Tubaz RWDF |
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 21:25:23
|
Se confermerà l'innalzamento di qualità generale, i buoni risultati della riduzione di peso, i presupposti sono ottimi. Le motorizzazioni sono un sacco avanti ed al passo con i tempi finalmente ed il prodotto sembra buono. Come siamo messi a livello di schema sospensivo?? Ci saranno allestimenti che monteranno il differenziale meccanico?? |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 21:31:04
|
quote: Originally posted by Ayrtonoc
Come siamo messi a livello di schema sospensivo??
Doblò.
(non scherzo ) |
 |
 |
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 22:16:18
|
quote: Originally posted by mc
Come siamo messi a livello di schema sospensivo??
Doblò.
(non scherzo )
E già!
Speriamo che vada bene.
Però non ho capito perchè mettere il 1,6 nafta da 105cv... spero sinceramente che mettano il 120 a breve! |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 06/03/2010 : 22:25:25
|
dal vivo è molto bella! peccato le 5 porte.. la Quadrifoglio a 29.000 euro secondo me è anche competitiva! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/03/2010 : 12:32:20
|
quanto son fortunati all'Alfa ad avere la loro schiera di fedelissimi nata con i filmacci polizieschi anni 70. questi hanno comprato le 146 nel 1996, le 146 dico.
vuoi che non comprino questa che quantomeno è bella?
sicuramente sarà un successone, a me piace. l'interno l'ha disegnato un mio amico, vi piace?
l'hanno scelto perché rispetto alle altre proposte era quello destinato a scricchiolare di meno e a coprire meglio i difetti di allineamento negli interni.
non se l'aspettava assolutamente.
in bocca al lupo giuliè. conosco un tizio che ha già ordinato una 170cv . succedesse a me ogni tanto di aver dei preordini ahahahahaha
|
  |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 07/03/2010 : 13:22:11
|
Non è male, ma le 2 volumi 5 porte proprio non mi piacciono, una delle meno peggio è sempre stata la 147.
Questa speriamo che non sia solo bella ma che vada anche e sia bella da guidare. Mettono il 1750 turbo? |

|
 |
|
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 07/03/2010 : 17:24:53
|
Potrebbe anche andare più di una mini... |
 |
 |
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 07/03/2010 : 17:39:05
|
quote: Originally posted by Gardus
Non � male, ma le 2 volumi 5 porte proprio non mi piacciono, una delle meno peggio � sempre stata la 147.
Questa speriamo che non sia solo bella ma che vada anche e sia bella da guidare. Mettono il 1750 turbo?
C'è già , sulla QV.
235 cavalli, vedremo... |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 07/03/2010 : 20:52:54
|
quote:
l'interno l'ha disegnato un mio amico, vi piace?
Posso essere onesto?? No, non è da Alfa, sembra quello di un'anonima giapponese, troppo pochi stilemi classici rielaborati, no no... I sedili invece sono molto belli, ma plancia e volante assolutamente no, ma non mi piacevano nemmeno quelli della MiTo.
Fai comunque i complimenti al tuo amico, dev'essere una bella soddisfazione avere in produzione una propria realizzazione |
 |
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 16:58:57
|
quote: Originally posted by federx
l'interno l'ha disegnato un mio amico, vi piace?
Se è quello che hanno fatto vedere a Ginevra, no. Tra l'altro non sono l'unico, perchè mi sembra di aver capito che lo cambieranno.  Ti risulta?
200kg meno di un'Astra?  O l'Astra è fatta di piombo, o 'sta qui peserà come una Mito, o è una cazzata. 
Speriamo che handlinghizzi, costi poco, non si rompa e ritirino bene le 147. Se la fanno 4x4 turbo cabrio con il motore della Mini a 18 mila Euro, magari ci penso.
  |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 17:08:53
|
ahahahahah non cambieranno un solo pannellino  |
  |
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 09/03/2010 : 09:41:29
|
quote: Originally posted by Ayrtonoc Posso essere onesto?? No, non è da Alfa, sembra quello di un'anonima giapponese, troppo pochi stilemi classici rielaborati, no no...

Per esempio, a parte la zona centrale che è proprio non Alfa, contagiri e conta km scavati nei loro "tubi" tondi ok, ma sono leggibili?? A me pare che si nascondano dietro la corona del volante, poi bisogna vedere dal vivo... |
 |
 |
|
Noelsport
farmacino
United Kingdom
2039 Posts |
Posted - 09/03/2010 : 11:09:03
|
Vi dirò vista così non mi dispiace.. In fondo sono un ex alfista con tanto di 146   In confronto a ciò che guido in questo momento quella è un salto nel futuro alla grande 
|
......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....
"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan
|
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 09/03/2010 : 12:06:23
|
quote: Originally posted by Ayrtonoc Posso essere onesto?? No, non è da Alfa, sembra quello di un'anonima giapponese, troppo pochi stilemi classici rielaborati, no no...

Per esempio, a parte la zona centrale che è proprio non Alfa, contagiri e conta km scavati nei loro "tubi" tondi ok, ma sono leggibili?? A me pare che si nascondano dietro la corona del volante, poi bisogna vedere dal vivo...
Mah, brutta non è di certo, ma non mi dice proprio nulla.
Anzi, a guardarla meglio, la parte centrale mi lascia abbastanza perplesso...... |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 09/03/2010 : 15:31:45
|
io andrò a vederla/provarla sicuramente. non è ancora posteriore o almeno 4x4 il cruscotto non è da alfa minimamente.cosa che sul 159 è moooolto di piu. staremo a vedere alla guida. i motori sono interessanti,anche se manca qualcosa di veramente sostanzioso. speriamo in un q2meccanico....... |
ah l'amour.. |
 |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 09/03/2010 : 16:04:28
|
Esteticamente a me sembra una Mito,che è stata incaprettata da una nuova Subaru impreza,e che ha passato la gestazione sotto le radiazioni del forno della Cagamuro Design.
Detto questo,mio padre non aspetta altro che esca per prenderla...
Piuttosto della Croma,che era l'idea precedente...
 |
 www.maurizioceresoli.it
|
 |
|
tubaz
Miatista
Italy
445 Posts |
Posted - 09/03/2010 : 21:28:39
|
Prendete con il beneficio dell'inventario perchè ho buttato il pre-depliant, hanno sciorinato molti dati e avevo già bevuto del vino.....parlavano di 1.200 kg circa (il circa vuol dire che potrebbero avermi anche detti 1270 e non me lo ricordo..) Posso dire che gli interni non riesco a memoria a confrontarli con le vostro foto qui sopra ma anche che gli interni non li lasciavano fotografare..
|
Ciao Tubaz RWDF |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 09/03/2010 : 21:45:03
|
bo non vi capisco.
a me basta sinceramente che il dispositivo di "infotainment"  non sia la parte centrale dell'auto, che non ci sia una fottuta rotellina tipo mouse. questi hanno messo bottoni, ghiere e hanno evitato gli stili minimalisti del menga che piacciono tanto oggi. sembra una macchina e non un pc, per fortuna.
voto 10. |
 |
 |
|
Topic  |
|