Author |
Topic  |
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 16:16:03
|
La mia unica fonte, ma pare essere attendibile, mi fa sapere che a livello di sospensioni non ha nulla in comune con la Bravo. A livello di sterzo sono state fatte piccole mofiche per avere un po più di sensibilità, ma non so fino a che punto crederci. Io l'ho vista dal vivo sulla strada che va da S.Margherita a Portofino, stavano facendo un filmato. Bianco perla, era a gasolio. Bella...anche se odio le 2 volumi, e stranamente la parte che preferivo è proprio il posteriore. Ho chiacchierato un po con quello che la guidava come precision driver, tale Achille Soria (ex pilota Abarth mi ha detto...ho verificato e ha corso veramente alla Targa Florio con il prototipo Abarth)e a detta sua ha un "buon telaio reattivo". Parole sue...anche se dopo che mi ha chiesto se gli vendevo la GTA (lui ha ancora una 156 a gasolio) mi viene il dubbio che capisca qualcosa di auto  |
 Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 16:21:18
|
ahahahahaha
 |
  |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 16:28:01
|
quote: Originally posted by Fuoco
La mia unica fonte, ma pare essere attendibile, mi fa sapere che a livello di sospensioni non ha nulla in comune con la Bravo.
gli ingegneri con cui ho parlato a Balocco dicono che in comune ci siano 6 bulloni 
quote:
A livello di sterzo sono state fatte piccole mofiche per avere un po più di sensibilità, ma non so fino a che punto crederci.
Beh ma il dual pinion non c'è sulle altre ! Comunque l'ho guidata e ho trovato lo sterzo molto gradevole, sopratutto considerando che è elettrico.
quote:
Ho chiacchierato un po con quello che la guidava come precision driver, tale Achille Soria (ex pilota Abarth mi ha detto...ho verificato e ha corso veramente alla Targa Florio con il prototipo Abarth)e a detta sua ha un "buon telaio reattivo".
Ho provato la 1.4 Multiair 170 Cv e su strada e la 235 Cv QV in pista, secondo me potevano "osare" di più per il posteriore, specie per la QV, che è proprio attaccatissima a terra. C'è da dire però che così sono facilissime, piacevoli da guidare e con l'elettronica in Dynamic puoi un minimo divertirti senza soffrire il sottosterzo.
Non ho provato quelle a gasolio (mentre conoscevo bene la 147 Mjet) quindi non ho confronto diretto su quello...
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 16:30:09
|
quote: Originally posted by Fuoco
La mia unica fonte, ma pare essere attendibile, mi fa sapere che a livello di sospensioni non ha nulla in comune con la Bravo. A livello di sterzo sono state fatte piccole mofiche per avere un po più di sensibilità, ma non so fino a che punto crederci. ...
Davanti lo schema è lo stesso. Sarà leggermente modificato, ma lo schema è quello.
Dietro invece non c'entra con la Bravo, che ha un ponte torcente, ma c'entra invece col nuovo doblò, che ha un B-link, ovvero uno pseudo multilink con soli due bracci. Si insomma, dietro è un doblò...
Per lo sterzo boh, sulle slide di Fiat Auto viene decantato come il migliore della categoria...
HuHi, rispetto alla 147 come siamo a guidabilità? |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
Edited by - MrAsp on 22/04/2010 16:31:34 |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 16:46:58
|
quote:
HuHi, rispetto alla 147 come siamo a guidabilità?
A me è sembrata più rigida di scocca, molto più "omogenea" come reazioni delle sospensioni su strada (senza irrigidimenti sulle giunture brevi), con un rollio piuttosto limitato e sopratutto con lo sterzo che non soffre di reazioni di coppia. Il cambio nuovo mi sembra migliorato come corsa e come innesti, ma non ho mai provato le 147 a benzina. Mi aspettavo la QV più rigida e "cattiva", ma non so com'era da guidare la GTA.... |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 17:07:12
|
quote: Originally posted by Huhi
quote:
HuHi, rispetto alla 147 come siamo a guidabilità?
A me è sembrata più rigida di scocca, molto più "omogenea" come reazioni delle sospensioni su strada (senza irrigidimenti sulle giunture brevi), con un rollio piuttosto limitato e sopratutto con lo sterzo che non soffre di reazioni di coppia. Il cambio nuovo mi sembra migliorato come corsa e come innesti, ma non ho mai provato le 147 a benzina. Mi aspettavo la QV più rigida e "cattiva", ma non so com'era da guidare la GTA....
Insomma non sembra andar male rispetto alla 147.
Non ne ero così certo! |
 Dicono Vintage... Vintage?!? |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 18:11:16
|
il 147 GTA e' una MERDA assoluta. praticamente lo sterzo decide lui cosa fare!  |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 22/04/2010 : 19:15:58
|
quote: Originally posted by Andrea70
il 147 GTA e' una MERDA assoluta. praticamente lo sterzo decide lui cosa fare! 
Ho visto gente che ha fatto kit turbo da 400 Cv per la 147 GTA, a questo punto pregherò per le loro anime    |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 23/04/2010 : 10:05:58
|
Ma in questo topic, non si parlava di questo!? 
quote: Originally posted by Andi
Vi chiedo una gentilezza (e sono serissimo): mi sono perso il topic in cui è nato il termine "andizzare", me lo indicate ? Non so nemmeno cosa voglia dire 
Suppongo - conoscendomi - che abbia a che fare con l'essere permaloso, però avendo altri (molti) difetti non sono sicuro 
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 24/05/2010 : 23:02:26
|
qualcuno, è andato a provarla/vederla? io non ne ho avuto il tempo. comunque. a livello di sospensioni,continua a non piacermi.
|
ah l'amour.. |
 |
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 01:29:16
|
Mando hai visto chi è la protagonista della pubblicità?  |
![]()
simodibi[chiocciola]gmail.com |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 09:19:37
|
quote: Originally posted by bekcs
Mando hai visto chi è la protagonista della pubblicità? 
ho pensato la stessa cosa e mi sono immaginato il mandelli che va di corsa a comprare una juliètte. |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 10:19:55
|
quote: Originally posted by giorgiojts
qualcuno, è andato a provarla/vederla?
 |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 12:45:13
|
Ho provato ad andare sul configuratore...le versioni "serie" arrivano o superano i 30.000 euro, però sembra bella. |

|
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 14:57:30
|
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by bekcs
Mando hai visto chi è la protagonista della pubblicità? 
ho pensato la stessa cosa e mi sono immaginato il mandelli che va di corsa a comprare una juliètte.
Infatti è l' auto più bella del mondo.
E' trooooooooppo LA donna della mia vita.   |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 15:09:17
|
Trovate le differenze:

|

|
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 15:14:24
|
Concordo con il Mando.
la Kiddo e' la piu' intrigante donna del pianeta.
|
 |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 16:02:26
|
quote: Originally posted by Gardus
Trovate le differenze:

massì che male c'è.
Hanno tolto un pò di parti plasticose che esteticamente non sono gradevolissime. In pubblicità nulla è reale, è solo una rappresentazione.
Pensa che la DS3 in foto sembra pure bella
 |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 25/05/2010 : 17:09:29
|
Pensa che la Mini va forte
             |
 |
 |
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy