Author |
Topic  |
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 29/04/2010 : 17:10:59
|
Pirelli comunica in una nota che presenterà alla Fia (Federation Internationale de l'Automobile) e alla Foa (Formula One Administration) un'offerta tecnico commerciale, entro il prossimo Gran Premio di Spagna del 9 maggio, per la fornitura di pneumatici a tutti i team del campionato mondiale di Formula 1. |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 29/04/2010 : 17:51:05
|
quote: Originally posted by Ayrtonoc
Pirelli comunica in una nota che presenterà alla Fia (Federation Internationale de l'Automobile) e alla Foa (Formula One Administration) un'offerta tecnico commerciale, entro il prossimo Gran Premio di Spagna del 9 maggio, per la fornitura di pneumatici a tutti i team del campionato mondiale di Formula 1.
La proposta è importante perchè sono interessati solo se passano ai 18", così come vuole fare Michelin.
Se invece la F1 vuole rimanere ai 13" c'è Cooper Avon pronta e spinta da Ecclestone...
Se passano ai 18" le auto sono da rivoluzionare............ |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 29/04/2010 : 18:12:54
|
Sarebbe bello passassero ai 18", sarebbero coperture più vicine alle misure che si usano oggigiorno... |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
joker83
Mercante...non in fiera
Italy
304 Posts |
Posted - 29/04/2010 : 19:28:32
|
Nooooooooo...dopo le pubblicità reciteranno..."PNEUMATICO CON TECNOLOGIA DA F1" non potrei sopportarlo |
Edited by - joker83 on 29/04/2010 19:30:17 |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 29/04/2010 : 19:38:14
|
quote: Originally posted by joker83
Nooooooooo...dopo le pubblicità reciteranno..."PNEUMATICO CON TECNOLOGIA DA F1" non potrei sopportarlo
"nuovo P6000 Formula,la rivoluzione sportiva"
 |
 |
 |
|
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 29/04/2010 : 19:41:35
|
quote: Originally posted by joker83
Nooooooooo...dopo le pubblicità reciteranno..."PNEUMATICO CON TECNOLOGIA DA F1" non potrei sopportarlo
Perché, finora cosa hanno fatto, invece?? |
 |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 11:48:26
|
Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....
"mio cuggino mi ha tirato fuori i pneumatici UFFICIALI per andare in pista"

 |
 |
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 12:04:07
|
quote: Originally posted by Matt
Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....
"mio cuggino mi ha tirato fuori i pneumatici UFFICIALI per andare in pista"


"mi ha uscito", si dice "mi ha uscito" |
 |
 |
|
Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 12:14:52
|
quote: Originally posted by Matt
Chissà piuttosto tutti quelli che montano i 18.....
il punto è tutto qui 
a Pirelli non interessa fare un pneumatico da 13" che non può sfruttare come immagine sul mercato... con i 18" e diverso, l'impatto sull'utilizzatore finale è decisamente diverso e maggiormente sfruttabile  |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 14:18:49
|
Ma sono mai esistite nella storia vetture "formula" coi cerchi grossi?Di una qualsiasi categoria intendo..
Non è un pò snaturare l'idea stessa delle formule, mettere i cerchi grossi?A me fa senso una caterham con i 15, non oso pensare una F1 coi 18.. |
 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 15:02:19
|
bah.. veramente tutte le altre categorie Formula hanno diametri maggiori della F1, suprattutto in USA.. ma non credo nessuno arrivi a 18. |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 15:07:03
|
Snaturare, rispetto all'abituale... Perchè la ragione per cui hanno usato i 13' è stata solo per il diametro dei freni.Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.
Leo, perdona i Venetismi  |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 15:23:36
|
quote: Originally posted by Matt
Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.
Perchè no? |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 15:45:52
|
quote: Originally posted by mc
Ma sono mai esistite nella storia vetture "formula" coi cerchi grossi?Di una qualsiasi categoria intendo..
Ai tempi di Nuvolari e Caracciola le ruote a raggi credo fossero da 18" o 19".
 |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 30/04/2010 : 18:53:55
|
Le ruote fin ora sono state piccole solo perchè lo prescrive il regolamento. |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 30/04/2010 20:39:12 |
 |
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 01/05/2010 : 09:32:00
|
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Matt
Con i 18 se non sbaglio non potranno più usare i freni in carbonchio.
Perchè no?
13'--> freni piccoli, in carbonio 18'--> freni più grandi, ma normali
credo sia semplicemente una limitazione sul potere frenante, non mi sembra ci siano altri motivi per cui siano stati usati i 13' finora. |
 |
 |
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 01/05/2010 : 09:38:52
|
quote: Originally posted by Matt
13'--> freni piccoli, in carbonio 18'--> freni più grandi, ma normali
credo sia semplicemente una limitazione sul potere frenante, non mi sembra ci siano altri motivi per cui siano stati usati i 13' finora.
anche se in buona parte le decelerazioni di una f1 sono date dalla resistenza aerodinamica, se montano i 18" coi freni in carbonio tocca farli correre con le tute antiG |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)  |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 01/05/2010 : 11:27:36
|
ma da dove viene questa storia dei 18"??
non riesco a immaginarmi delle F1 con i 18... |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 02/05/2010 : 14:29:54
|
quote:
anche se in buona parte le decelerazioni di una f1 sono date dalla resistenza aerodinamica, se montano i 18" coi freni in carbonio tocca farli correre con le tute antiG
C'è anche da considerare che ora una parte del molleggio la fa la gomma con la spalla "grossa" anche se molto rigida, con i 18" e spalla molto ridotta devono riprogettare le sospensioni... |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 02/05/2010 : 14:48:41
|
Cmq in effetti 18" è proprio na caricatura, in america le monoposto a quianto pare han i 15". |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 02/05/2010 : 14:56:12
|
Tra l'altro nel 2012 in Indycar dovrebbero rivoluzionare tutto con auto decisamente innovative...se fossero davvero come certi disegni che stanno circolando la F1 diventerebbe di botto un circo dell'antiquariato   


 |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Topic  |
|