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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 13:49:57
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quote: Originally posted by wirestriker
Dunque, mi sono sbagliato. La sigla SC mi girava in testa per qualche motivo. Da libretto è una 2.2 T 130cv circa (quindi in assoluto la versione più scarsa del 70/71 immatricolata nel 72)
La mia idea non è assolutamente prenderla per restaurarla, ne ho già le balle piene dei miei carciofi inglesi. Se avessi 50.000 euri da spendere prenderei altro, non certo un maggiolino di 40 anni.
I casi sono 2, se funziona e non è marcia potrei investirci 2000 euro fra acquisto, controlli vari e 4 chiodate per ucciderla sulla neve il prossimo inverno. Oppure potrei comprarla e tenerla lì in attesa che arrivi qualcuno a ricomprarsela guadagnandoci qualcosina.
Grazie a tutti dei consigli , settimana prossima vado a vederla e decido.
Quindi la compreresti per diventare a tua volta il "contadino che vince sempre".
Beh...a questo punto, se non ti piace il poker, 500 euro si possono anche rischiare . |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 13:52:08
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quote: Originally posted by eTiLiKo
I liquidi li cambio a qualsiasi auto usata che prendo, figuriamoci se è un auto abbandonata. Magari sta un giuielll di meccanica 
e....magari! |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 15:40:48
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quote: Da libretto è una 2.2 T 130cv circa (quindi in assoluto la versione più scarsa del 70/71 immatricolata nel 72)
io dico la mia...se te la danno per 500 € prendila, chiama un Balletti Motorsport o altri che fanno le RSR da gara, gli vendi documenti e scocca e rivendi i ricambi su ebay  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

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Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 15:43:30
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quote: Originally posted by wirestriker
I casi sono 2, se funziona e non è marcia potrei investirci 2000 euro fra acquisto, controlli vari e 4 chiodate per ucciderla sulla neve il prossimo inverno.
A me pare un'ottima idea! un vecchio 911 insulso o una A310 V6 sono l'ideale per la missione.
CIAO! |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 18:35:56
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Trasformare un 2.2 in un rottame del genere bisognava avere tanto coraggio... pensa che gli hanno cambiato tutta la carrozzeria, attacchi dei paraurti compresi ( sono del tipo bumper post 74)una spesa folle per un cacchio di T. io comunque senza numero di telaio rimango scettico che sia un 2.2...
comunque si, 500 euri li recuperi sempre facendo a pezzi quell'11 e rivendendone parti interessanti.
dimentica invece di divertirti con quel motore (sempre che giri)
ah, se non girasse, il solo aprirlo, sistemarlo e richiuderlo richiedono dai 5 ai 10 mila euri...qualunque 6 cilindri Porsche sia.
ti rammento che qualsiasi cosa che porti il nome Porsche costa dalle 10 alle 100 volte la medesima cosa di qualsiasi altra marca, Ferrari esclusa.
ciao Andrea |
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wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 20:43:57
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Grazie delle info Andrea.
A questo punto mi viene da pensare che sia un modello successivo di provenienza dubbia con i numeri stampati e il libretto di una 2.2... e se fosse una 930???  
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 L'auto da guida DEVE essere aperta.
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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 21:34:36
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quote: Originally posted by wirestriker
e se fosse una 930???  
Che culo!  |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 16/05/2010 : 10:14:20
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Cosa costa un motore da 993 sul mercato del rubato?
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 www.maurizioceresoli.it
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904Carrera
Alla scoperta del Titanic (e altri relitti)
Italy
242 Posts |
Posted - 16/05/2010 : 12:51:17
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quote: Originally posted by Triumph
quote: Originally posted by wirestriker
I casi sono 2, se funziona e non è marcia potrei investirci 2000 euro fra acquisto, controlli vari e 4 chiodate per ucciderla sulla neve il prossimo inverno.
A me pare un'ottima idea! un vecchio 911 insulso o una A310 V6 sono l'ideale per la missione.
CIAO!
L'A310 è di plastica (e per quanto orribile, rarissima), non è il massimo da UCCIDERE sulla neve . |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 09:18:15
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quote: Originally posted by wirestriker
Grazie delle info Andrea.
A questo punto mi viene da pensare che sia un modello successivo di provenienza dubbia con i numeri stampati e il libretto di una 2.2... e se fosse una 930???  
Insomma ti decidi ad andare a vederla e fotografarla ovunque così decidiamo cosa farti fare ?  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

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birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 12:08:08
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quote: Originally posted by wirestriker
Grazie delle info Andrea.
A questo punto mi viene da pensare che sia un modello successivo di provenienza dubbia con i numeri stampati e il libretto di una 2.2... e se fosse una 930???  
Boh, da quel (niente) che si vede degli strumenti, sembrano del 2.2 o giù di lì (con quella specie di bollo chiaro al centro). Non è che in un angolo sotto la paglia si trovano i pezzi originali di carrozzeria, eh? |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 12:16:36
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quote: Originally posted by Huhi
Insomma ti decidi ad andare a vederla e fotografarla ovunque così decidiamo cosa farti fare ? 
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wirestriker
er Tranciacavi
Italy
236 Posts |
Posted - 20/05/2010 : 18:38:54
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Appena tornato dal fienile
Quanto sono ignorante, mi sono reso conto che questa è la prima porsche a cui apro il cofano in vita mia, quindi non ci ho capito una sega. Il proprietario ne sa ancora meno di me.
Sul libretto è una 911 T C Coupè. Immatricolata nel 1970 Telaio 91101229XX (ultime 2 cifre omesse per privacy) Motore "tipo 61" Cilindrata 2195 92 kw DIN a 5800 giri cambio a 4 marce peso 1085kg



Il motore montato non sono riuscito ad identificarlo, ci sono dentro 6 corpi farfallati e iniezione meccanica, non c'è traccia di carburatori, però non sono riuscito a capire girando su vari siti di 911 storiche se il 2.2 originale è a carburatori o iniezione, quindi chissà che motore è. (2.7? 3.0? boh)
Il cambio ha 5 marce, non 4. Il contagiri ha la linea rossa dopo i 7000 e non a 6400 come l'originale. Nel muso c'è posto per 2 batterie, che ovviamente sono assenti. Per caso dovrebbero esserci 2 batterie da 6v anzichè una da 12?
Bah. Per ora sono d'accordo che appena riesco provo a lavorarci per metterla in moto (manca la pompe elettrica della benzina al momento), poi decideremo il destino della cavallina storna.
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 L'auto da guida DEVE essere aperta.
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 20/05/2010 : 18:42:10
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figa se cerchi bene ci trovi dentro le ossa di chi ha ucciso Kennedy e un cappotto(pulito) del tenente Colombo |
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Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 20/05/2010 : 18:43:33
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il 2.2 T è a carburatori. poi c'erano il 2.2 S ed E che avevano l'iniezione meccanica.
P.S. prega che manchi solo quelle elettrica, se manca quella meccanica fai prima a lasciarla lì...
CIAO! |
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Edited by - Triumph on 20/05/2010 18:44:48 |
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904Carrera
Alla scoperta del Titanic (e altri relitti)
Italy
242 Posts |
Posted - 20/05/2010 : 19:54:14
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Attenzione.
1. Il contagiri con linea rossa a 7300 è quello delle S, e vale probabilmente più della macchina ! Esagero, comunque non faresti fatica a scambiarlo con almeno un paio di contagiri corretti per la T .
2. I motori 911/51 e 911/61 secondo il libro di Paul Frère è quello della 911 2.4 T versione USA, equipaggiato con l'iniezione meccanica al posto dei carburatori per via delle norme antinquinamento. La cosa simpatica è che il codice 911/61 è quello riservato ai motori accoppiati con trasmissione semiautomatica SPORTOMATIC! Il mistero si infittisce... . Sei sicuro del tipo del motore? Il 2.2 delle T europee con cambio manuale dovrebbe chiamarsi 911/03...
Corrado |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 20/05/2010 : 21:42:17
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Cazzo magari è una 917 ricarrozzata 911!  
Appassionante sta storia. Tanto alla fine al prenderai, anche se ti dovessimo dire che è meglio lasciarla lì, che se manca questo pezzo è IMPOSSIBILE farla partire, che devi aggiungerci kriptonite, che ci hanno scopato dentro 12 gay contemporaneamente...la prenderesti comunque.  
Seppur pasticciata, maltrattata, in condizioni penose...un 911 è sempre un 911, e vedere i FUCKS (fuchs) ha sempre il suo fascino 
Ah, la pagherai anche più di 500€, garantito al limone  |
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Edited by - HD on 20/05/2010 21:42:46 |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 21/05/2010 : 00:07:11
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cazzo, gli anni 80 sono stati un DISASTRO per le Porsche. Una miscela sampellegrino come quella macchina e' difficileda trovare!
comunque il motore vale un migliaio di euro in pezzi, la carrozza e' da buttare, gli strumenti (bravo Carrera904) 300 euri si alzano.
perche' ti stupisci delle 5 marce? poi tutte le post 69 hanno 2 batterie.
conclusione: se hai il network per piazzare i pezzi bene, altrimenti dimentica.
ciao! |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 21/05/2010 : 12:06:28
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Ma a Buttarci un motore GROSSO proprio non ci si riesce eh?
Tanto tavanata per tavanata...
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 www.maurizioceresoli.it
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 21/05/2010 : 12:08:11
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quote: Originally posted by -mauri-
Ma a Buttarci un motore GROSSO proprio non ci si riesce eh?
Tanto tavanata per tavanata...

prendila vendi il motore,vendi gli interni,vendi tutto ciò che è vendibile Ci metti dentro il motore di una Subaru STI    |
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