Author |
Topic  |
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 09/10/2013 : 18:21:38
|
quote: Originally posted by Sexige
Non so se sia stato postato, 991 gt3, a quanto pare stock, a Imola... un bel po' sotto i due minuti!    
http://www.youtube.com/watch?v=xxU4u3UqqMc
tanta roba ma tu hai riferimenti di tempi con la tua ?
|
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 09/10/2013 : 19:31:41
|
Ho fatto un 2.02 con sport cup+ ma con circa 30°.
Le prime 3.8 delle gare del Porsche Club sono un po' sotto i 2, ma con le pzero trofeo.
Invece con la tua, con sport cup (quelle vere da '18, molto migliori di quelle da '19) 2.04.5, anche se con temperature più miti... 
Invece con la GT2 e le pzerocorsa 2 nettissimi, ma col caldone.   |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 09/10/2013 : 19:40:10
|
ma secondo voi si è divertito di più, con la 991?
considerato che a girare due secondi più veloce nei trackday non si vince un bel nulla  |
 |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 09/10/2013 : 19:58:17
|
quote: Originally posted by Sexige
Invece con la tua, con sport cup (quelle vere da '18, molto migliori di quelle da '19) 2.04.5, anche se con temperature più miti... 
Eh sara' il cambio che leva quei 7s |
 |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 03:57:17
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Huhi
quote:
Ma poi, chi è sto Davide Testi?
Testi è il collaudatore ufficiale Pagani dal 2001...
Si, ma non è un pilota, non è un ingegnere...da dove esce? Perchè è il collaudatore della Pagani?
Beh qualcosina da Bicocchi penso l'abbia imparata come collaudatore |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 09:08:52
|
quote: Originally posted by Sexige
Ho fatto un 2.02 con sport cup+ ma con circa 30°.
Le prime 3.8 delle gare del Porsche Club sono un po' sotto i 2, ma con le pzero trofeo.
Invece con la tua, con sport cup (quelle vere da '18, molto migliori di quelle da '19) 2.04.5, anche se con temperature più miti... 
Invece con la GT2 e le pzerocorsa 2 nettissimi, ma col caldone.  
Sembra impossibile che ci siano solo 2,5 secondi tra GT3 MK1 e 997 3.8 Ancora non ho avuto il piacere di capire quanti secondi prendo dai tuoi tempi, piano piano vedrò di rimediare  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 09:12:24
|
quote: Originally posted by mc
ma secondo voi si è divertito di più, con la 991?
considerato che a girare due secondi più veloce nei trackday non si vince un bel nulla 
Si sarà divertito uguale, il fatto è che hanno 'sto maledetto vizio per cui ogni nuovo modello è leggermente migliore. Poi anche io sono d'accordo sul fatto che il manuale contribuisca a fare la differenza tra chi Guida e chi no, però anche le cambiate così veloci hanno il loro fascino... Poi secondo me in questo caso tra il telaio tutto nuovo e tutto il pacchetto secondo me hanno fatto un gran bel passo avanti.  |
 |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 09:19:35
|
quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Sexige
Ho fatto un 2.02 con sport cup+ ma con circa 30°.
Le prime 3.8 delle gare del Porsche Club sono un po' sotto i 2, ma con le pzero trofeo.
Invece con la tua, con sport cup (quelle vere da '18, molto migliori di quelle da '19) 2.04.5, anche se con temperature più miti... 
Invece con la GT2 e le pzerocorsa 2 nettissimi, ma col caldone.  
Sembra impossibile che ci siano solo 2,5 secondi tra GT3 MK1 e 997 3.8 Ancora non ho avuto il piacere di capire quanti secondi prendo dai tuoi tempi, piano piano vedrò di rimediare 
Beh anni diversi, clima differente ma soprattutto gomme molto migliori montate sulla 996, probabilmente se mettessi le Trofeo (che per me sono simili alle sport cup da '18 come tenuta) con temperatura più mite anche io sarei sotto i 2". Poi la 997 l'ho usata poco, io stesso sono meno performante da quando ho due cuccioline, per cui credo che ci siano ben più di 2,5 secondi tra le due. Quello che continua a stupirmi è l'efficacia della tua, a distanza di quasi 15 anni e con una potenza non paragonabile alle ultime 3.8.   |
 |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 09:42:18
|
quote: Originally posted by Sexige il fatto è che hanno 'sto maledetto vizio per cui ogni nuovo modello è leggermente migliore.
secondo me è lì il punto. Tra un anno uscira' la RS che gira un secondo più veloce, tutti in fila ad adorarla e/o a comprarla, ma un anno dopo uscira' la 992 GT3, di un altro secondo più veloce, e via tutti a sbavare di nuovo. Quasi nessuno si accorgera' di qualche attempato signore (o magari solo più povero) che fregandosene gira in 2'15 con la sua bella 964 RS e se la ride sotto i baffi  |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 10:38:19
|
quote: Originally posted by mc
[...] che fregandosene gira in 2'15 con la sua bella 964 RS e se la ride sotto i baffi 
Amen.
Spesso lagggente si dimentica che in pista ci si dovrebbe andare per divertirsi, a meno che non si abbiano i numeri sulle portiere. (ma certe volte anche lì... cfr. Challenge LLCC) |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 10:39:44
|
quote: Originally posted by mc
secondo me è lì il punto. Tra un anno uscira' la RS che gira un secondo più veloce, tutti in fila ad adorarla e/o a comprarla, ma un anno dopo uscira' la 992 GT3, di un altro secondo più veloce, e via tutti a sbavare di nuovo. Quasi nessuno si accorgera' di qualche attempato signore (o magari solo più povero) che fregandosene gira in 2'15 con la sua bella 964 RS e se la ride sotto i baffi 
Aaah, la doppia debrajata... Avete notato quanto cazzo è invecchiato mc da quando ha l'Elise? Robe da matti...

 
P.S.: cmq che prezzi le 964 RS....    
P.P.S.: giro per divertirmi e chissenefrega dei due secondi in meno sono le scuse che vengono appena dopo il margine. Engo, se vuoi aggiornare la firma, te la scrivo bene...  |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 11:35:05
|
(son sempre stato "vecchio dentro", forse prima si vedeva di meno )
comunque dai, i porschisti™ più passa il tempo più mi ricordano i fan della apple, ogni sei mesi esce l'iphone +1 (o S), che viene astutamente prodotto il 5% più veloce del modello prima (non di più e non di meno, è tutto programmato per vendere il più possibile) e loro immancabilmente ci cascano e ogni sei mesi hanno un sacro graal nuovo  |
 |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 11:51:33
|
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Huhi
quote:
Ma poi, chi è sto Davide Testi?
Testi è il collaudatore ufficiale Pagani dal 2001...
Si, ma non è un pilota, non è un ingegnere...da dove esce? Perchè è il collaudatore della Pagani?
Beh qualcosina da Bicocchi penso l'abbia imparata come collaudatore
Bene, se è uscito dillà si spiega perchè sta in Pagani.  |
------Bye, eTiLiKo------ |
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 12:29:29
|
quote: Originally posted by mc
(son sempre stato "vecchio dentro", forse prima si vedeva di meno )
comunque dai, i porschisti™ più passa il tempo più mi ricordano i fan della apple, ogni sei mesi esce l'iphone +1 (o S), che viene astutamente prodotto il 5% più veloce del modello prima (non di più e non di meno, è tutto programmato per vendere il più possibile) e loro immancabilmente ci cascano e ogni sei mesi hanno un sacro graal nuovo 
Io non sono certo un fan della macchina del momento, anzi, però è fuor di dubbio che i progressi ci siano e più sono nuove più sono più veloci e facili. |
 |
 |
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 14:02:06
|
quote: Originally posted by Mancio Se ne vede qualcuna bella in giro da queste parti, specie una bronzo con cerchi neri. Bellissima!!
Anche se di tanto in tanto, la sera si aggira la sorella stradale di questa
http://www.youtube.com/watch?v=FzvMQdxUPsM
Grigia, cerchi neri, rollbarata, semislickata e con quella "vocetta"  
La Hakosuka ha forse uno dei più bei suoni motoristici del mondo |
 |
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 15:20:01
|
quote: Originally posted by Sexige
più veloci e facili.
Esatto.
Si tratta di capire poi cosa si cerca in una maGhena da divertimento.
Dovessi vincere gare e trofei, i due aggettivi quotati sarebbero in cima alla lista delle mie fantasie. Cercando il divertimento puro, invece, mi son reso conto che più si torna "indietro" e più è facile ottenerlo.
Ma questa è ovviamente la mia opinione, anche perchè 'sto discorso lo conosciamo tutti molto bene: C'è chi si diverte a girare il più forte possibile in assoluto, chi cerca di spremere il 101% da quello che ha, chi ama lottare contro auto difficili e particolari, e perfino chi preferisce mettersi in mutande e passare le serate in garage... 
Chiaro che alla base di tutte queste scelte c'è la disponibilità economica da poter riservare ai giochi, anche se comunque, col 6 del superenalotto in tasca, c'è chi si comprerebbe LaFerrari e chi invece una Daytona Coupè del '64.
Avere un'Elise non ti rende più vecchio, solo meno interessato all'evoluzione automobilistica moderna.   |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 10/10/2013 : 15:20:33
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
La Hakosuka ha forse uno dei più bei suoni motoristici del mondo
Fascino a barili |
 Serpenti si nasce...
|
 |
|
Topic  |
|