KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 VIDEO II : un topic sempre più nerd!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 82

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 09/10/2013 :  16:42:57  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Non so se sia stato postato, 991 gt3, a quanto pare stock, a Imola... un bel po' sotto i due minuti!

http://www.youtube.com/watch?v=xxU4u3UqqMc

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 09/10/2013 :  18:21:38  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Non so se sia stato postato, 991 gt3, a quanto pare stock, a Imola... un bel po' sotto i due minuti!

http://www.youtube.com/watch?v=xxU4u3UqqMc

tanta roba ma tu hai riferimenti di tempi con la tua ?

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 09/10/2013 :  19:31:41  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ho fatto un 2.02 con sport cup+ ma con circa 30°.

Le prime 3.8 delle gare del Porsche Club sono un po' sotto i 2, ma con le pzero trofeo.

Invece con la tua, con sport cup (quelle vere da '18, molto migliori di quelle da '19) 2.04.5, anche se con temperature più miti...

Invece con la GT2 e le pzerocorsa 2 nettissimi, ma col caldone.

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 09/10/2013 :  19:40:10  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma secondo voi si è divertito di più, con la 991?

considerato che a girare due secondi più veloce nei trackday non si vince un bel nulla

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 09/10/2013 :  19:58:17  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Invece con la tua, con sport cup (quelle vere da '18, molto migliori di quelle da '19) 2.04.5, anche se con temperature più miti...

Eh sara' il cambio che leva quei 7s

Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 09/10/2013 :  20:52:24  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EO2y_-vpolA

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 10/10/2013 :  03:57:17  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:

quote:

Ma poi, chi è sto Davide Testi?

Testi è il collaudatore ufficiale Pagani dal 2001...

Si, ma non è un pilota, non è un ingegnere...da dove esce? Perchè è il collaudatore della Pagani?

Beh qualcosina da Bicocchi penso l'abbia imparata come collaudatore

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 10/10/2013 :  04:10:48  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

quote:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EO2y_-vpolA

Se ne vede qualcuna bella in giro da queste parti, specie una bronzo con cerchi neri. Bellissima!!

Anche se di tanto in tanto, la sera si aggira la sorella stradale di questa

http://www.youtube.com/watch?v=FzvMQdxUPsM

Grigia, cerchi neri, rollbarata, semislickata e con quella "vocetta"

''To add speed, add lightness'' colin chapman

Edited by - Mancio on 10/10/2013 04:17:34
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 10/10/2013 :  09:08:52  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Le prime 3.8 delle gare del Porsche Club sono un po' sotto i 2, ma con le pzero trofeo.

Sembra impossibile che ci siano solo 2,5 secondi tra GT3 MK1 e 997 3.8 Ancora non ho avuto il piacere di capire quanti secondi prendo dai tuoi tempi, piano piano vedrò di rimediare

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 10/10/2013 :  09:12:24  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

ma secondo voi si è divertito di più, con la 991?

considerato che a girare due secondi più veloce nei trackday non si vince un bel nulla

Si sarà divertito uguale, il fatto è che hanno 'sto maledetto vizio per cui ogni nuovo modello è leggermente migliore.
Poi anche io sono d'accordo sul fatto che il manuale contribuisca a fare la differenza tra chi Guida e chi no, però anche le cambiate così veloci hanno il loro fascino...
Poi secondo me in questo caso tra il telaio tutto nuovo e tutto il pacchetto secondo me hanno fatto un gran bel passo avanti.

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 10/10/2013 :  09:19:35  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Sembra impossibile che ci siano solo 2,5 secondi tra GT3 MK1 e 997 3.8 Ancora non ho avuto il piacere di capire quanti secondi prendo dai tuoi tempi, piano piano vedrò di rimediare

Beh anni diversi, clima differente ma soprattutto gomme molto migliori montate sulla 996, probabilmente se mettessi le Trofeo (che per me sono simili alle sport cup da '18 come tenuta) con temperatura più mite anche io sarei sotto i 2".
Poi la 997 l'ho usata poco, io stesso sono meno performante da quando ho due cuccioline, per cui credo che ci siano ben più di 2,5 secondi tra le due.
Quello che continua a stupirmi è l'efficacia della tua, a distanza di quasi 15 anni e con una potenza non paragonabile alle ultime 3.8.

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 10/10/2013 :  09:42:18  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
il fatto è che hanno 'sto maledetto vizio per cui ogni nuovo modello è leggermente migliore.

secondo me è lì il punto. Tra un anno uscira' la RS che gira un secondo più veloce, tutti in fila ad adorarla e/o a comprarla, ma un anno dopo uscira' la 992 GT3, di un altro secondo più veloce, e via tutti a sbavare di nuovo. Quasi nessuno si accorgera' di qualche attempato signore (o magari solo più povero) che fregandosene gira in 2'15 con la sua bella 964 RS e se la ride sotto i baffi

Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 10/10/2013 :  10:38:19  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

[...] che fregandosene gira in 2'15 con la sua bella 964 RS e se la ride sotto i baffi

Amen.

Spesso lagggente si dimentica che in pista ci si dovrebbe andare per divertirsi, a meno che non si abbiano i numeri sulle portiere. (ma certe volte anche lì... cfr. Challenge LLCC)

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 10/10/2013 :  10:39:44  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

secondo me è lì il punto. Tra un anno uscira' la RS che gira un secondo più veloce, tutti in fila ad adorarla e/o a comprarla, ma un anno dopo uscira' la 992 GT3, di un altro secondo più veloce, e via tutti a sbavare di nuovo. Quasi nessuno si accorgera' di qualche attempato signore (o magari solo più povero) che fregandosene gira in 2'15 con la sua bella 964 RS e se la ride sotto i baffi

Aaah, la doppia debrajata...
Avete notato quanto cazzo è invecchiato mc da quando ha l'Elise?
Robe da matti...

P.S.: cmq che prezzi le 964 RS....

P.P.S.: giro per divertirmi e chissenefrega dei due secondi in meno sono le scuse che vengono appena dopo il margine. Engo, se vuoi aggiornare la firma, te la scrivo bene...

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 10/10/2013 :  11:35:05  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
(son sempre stato "vecchio dentro", forse prima si vedeva di meno )

comunque dai, i porschisti™ più passa il tempo più mi ricordano i fan della apple, ogni sei mesi esce l'iphone +1 (o S), che viene astutamente prodotto il 5% più veloce del modello prima (non di più e non di meno, è tutto programmato per vendere il più possibile) e loro immancabilmente ci cascano e ogni sei mesi hanno un sacro graal nuovo

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 10/10/2013 :  11:51:33  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mancio

quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:

quote:

Ma poi, chi è sto Davide Testi?

Testi è il collaudatore ufficiale Pagani dal 2001...

Si, ma non è un pilota, non è un ingegnere...da dove esce? Perchè è il collaudatore della Pagani?

Beh qualcosina da Bicocchi penso l'abbia imparata come collaudatore

Bene, se è uscito dillà si spiega perchè sta in Pagani.

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 10/10/2013 :  12:29:29  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

(son sempre stato "vecchio dentro", forse prima si vedeva di meno )

comunque dai, i porschisti™ più passa il tempo più mi ricordano i fan della apple, ogni sei mesi esce l'iphone +1 (o S), che viene astutamente prodotto il 5% più veloce del modello prima (non di più e non di meno, è tutto programmato per vendere il più possibile) e loro immancabilmente ci cascano e ogni sei mesi hanno un sacro graal nuovo

Io non sono certo un fan della macchina del momento, anzi, però è fuor di dubbio che i progressi ci siano e più sono nuove più sono più veloci e facili.

Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 10/10/2013 :  14:02:06  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mancio
Se ne vede qualcuna bella in giro da queste parti, specie una bronzo con cerchi neri. Bellissima!!

Anche se di tanto in tanto, la sera si aggira la sorella stradale di questa

http://www.youtube.com/watch?v=FzvMQdxUPsM

Grigia, cerchi neri, rollbarata, semislickata e con quella "vocetta"

La Hakosuka ha forse uno dei più bei suoni motoristici del mondo

Go to Top of Page

CiaBatta

Italy
3321 Posts

Posted - 10/10/2013 :  15:20:01  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:

più veloci e facili.

Esatto.

Si tratta di capire poi cosa si cerca in una maGhena da divertimento.

Dovessi vincere gare e trofei, i due aggettivi quotati sarebbero in cima alla lista delle mie fantasie. Cercando il divertimento puro, invece, mi son reso conto che più si torna "indietro" e più è facile ottenerlo.

Ma questa è ovviamente la mia opinione, anche perchè 'sto discorso lo conosciamo tutti molto bene: C'è chi si diverte a girare il più forte possibile in assoluto, chi cerca di spremere il 101% da quello che ha, chi ama lottare contro auto difficili e particolari, e perfino chi preferisce mettersi in mutande e passare le serate in garage...

Chiaro che alla base di tutte queste scelte c'è la disponibilità economica da poter riservare ai giochi, anche se comunque, col 6 del superenalotto in tasca, c'è chi si comprerebbe LaFerrari e chi invece una Daytona Coupè del '64.

Avere un'Elise non ti rende più vecchio, solo meno interessato all'evoluzione automobilistica moderna.

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

CiaBatta

Italy
3321 Posts

Posted - 10/10/2013 :  15:20:33  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mr.magoo87

La Hakosuka ha forse uno dei più bei suoni motoristici del mondo

Fascino a barili

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page
Page: of 82 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page