KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Quali fibre per federx? Chris H. sulla regolarità
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 37

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 14/02/2012 :  10:39:56  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Non me lo buttare giù dai

Ma no... anzi... io sarei pure contento se la sua ne avesse 300 di cv... mica 225!

quote:

I DJ leggono molto alto, ma non così alto da eguagliare la potenza al motore.

Beh, guarda, avrei qualcosa da dire...

GT-four ORIGINALE, dichiarato 242cv motore, rilevata in Europa una media di 238cv motore, E INDOVINA?
240 HP alla RUOTA Dynojet in USA!!!

GT-four con scarico e pressione a 1.1bar, in Europa una media di 290cv motore, E INDOVINA?
In USA una media di 300 HP alla RUOTA Dynojet!

Fantastici...

quote:

Il fatto che siano inerziali non ha alcuna importanza al fine della sola misurazione della potenza, hanno un inerzia abbastanza elevata per un S2K. 225"DJ"WHP è un ottimo risultato per una S.

Si certo... ma piu' che altro perche' e' un banco di concezione arcaica...

quote:

E purtroppo anche andare a rullare su un banco vero negli USA non ti garantisce nulla, molti shop tarano starano i propri banchi per cercare di eguagliare i DJ, che sono diventanti lo standard

Eh... chiaro... se un banco legge poco, il cliente e' scontento, maledice il banco, ne parla male, e addio clienti!
'sti ammerigani....

quote:

Venendo alle S2K originali, quelle di 2L AL MOTORE vanno solitamente tra 230 e 235cv.

Io mi ricordavo di un 220/225cv motore... allora ricordo male...

quote:

E non è un motore sul quale è facile migliorare qualcosa, verissimo.

APPUNTO.
Non e' che Homda e' li' a pettinare le bambole eh...
MOLTO PIU' FACILE che chi ci va accanto ne faccia perdere di cv... ma non intendo dire che sia il caso di HD, eh... anzi...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

Edited by - Wolf_Tm250 on 14/02/2012 10:43:59
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 14/02/2012 :  10:47:21  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Ah, COMUNQUE.... tanto per.... PRIMISSIMA gugolata a caso...

http://s2000.com/forums/forced-induction-nitrous/8401-dynojet-vs-dynapack-vortec-sc.html

" I have the after results from the Dynojet, compared to the Dynapack:

w/o SC
Dynojet 225hp 156tq
Dynapack 190hp 136tq

with SC
Dynojet 358hp 225tq
Dynapack 311hp 200tq "

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 14/02/2012 :  10:58:51  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
La Toyota ha più potenza alle ruote che al motore, lo sapevate?

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net

Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 14/02/2012 :  11:39:25  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

La Toyota ha più potenza alle ruote che al motore, lo sapevate?

sti giapponesi!!!

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 14/02/2012 :  15:15:02  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Quando vedi 220cv su un S2K con il motore apposto significa solo che la ventilazione del banco non era sufficente. La centralina originale è molto apprensiva riguardo temperatura aria e acqua

Piccola parentesi nuovamente sui DJ : possono essere equipaggiati di freno a correnti parassite, e riescono anche a controllarlo magnificamente, l'ho visto in azione su un banco DJ motociclistico mentre frenavano un 1000cc. Però spara sempre cavalli a cazzo di cane.

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 14/02/2012 15:15:21
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 14/02/2012 :  16:36:46  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma si chi cazzo se ne incula di sta Toyota, tanto nessuno se la prendera'.

Andiamo avanti a parlare della mia S

Allora prima di me ha rullato una M3 E92 sullo stesso DJ, bone stock, e ha tirato fuori 340cv alla ruota: Il proprietario mi ha detto che era quello che si aspettava...

Il posto dove ho fatto fare il test non e' uno "shop" ma un team che corre nel turismo e canam in USA, giusto per fugare i dubbi che al RULLATORE piace far vedere al RULLANTE + cv: non penso gliene fregasse troppo di farmi felice

Boh secondo me 212 alla ruota su un F22 scatalizzato e con scarico sono abbastanza fattibili. 225 con l'intake dei miracoli pure, e il guadagno e' consistente con le rullate fatte con lo stesso swap da OEM all' intake_of_the_miracles su altri rulli in Italia e Francia

@Eti come detto, ha ben poco di aftermarket.
E' un F22c con 37.000 miglia, le modifiche principali sono assetto, freni, angoli. Vorrei addentrarmi nel mondo delle cammes (Brian stage 2?) ma poi ho paura di infangarmi e di perdere la (cit:) godibilita'.

qua sotto trovate il grafico, ma mi sa che vi dovete registrare

http://www.s2ki.com/s2000/topic/835597-puffo-passion-intake-from-italy-13-whp/page__st__500

Edited by - HD on 14/02/2012 16:46:14
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 14/02/2012 :  17:26:08  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sul MAHA (vecchio software):

Dati dichiarati:
Potenza 240 Hp a 8300 g/min
Coppia 208 Nm a 7500 g/min
Dati rilevati:
Potenza 228.5 Hp a 8530 g/min
Coppia 201 Nm a 6900 g/min

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 14/02/2012 :  23:16:17  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Appunto, c'hai l'F22C che di serie ha più cv del dichiarato, e prende cv con più facilità rispetto all'F20. Ne avrai circa 250 al motore.

Ma hai montato l'airbox puffo?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 15/02/2012 :  08:05:09  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Il puffo è una delle migliori aspirazioni per S2000

La monto anche io ed è stata studiata, sviluppata e prodotta da un amico

Rullate verie, italiane, Francesi e internazionali parlano di una decina di cv in media

Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 15/02/2012 :  11:04:14  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Appunto, c'hai l'F22C che di serie ha più cv del dichiarato, e prende cv con più facilità rispetto all'F20. Ne avrai circa 250 al motore.

Ma hai montato l'airbox puffo?

Sarebbe ?

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 15/02/2012 :  11:11:50  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mr.magoo87

quote:
Originally posted by Sexige

quote:
Originally posted by mr.magoo87

quote:
Originally posted by Sexige

Mah, alla fine con questa gt86 mi sa che ci si ritrova a fare traversini in seconda perchè se no manca la potenza, o si attende la pioggia.

son mica tante le auto "normali e comprabili" che in terza fan traversi di potenza con le pressioni normali...

Anche questo è vero, ma mi sembra di capire che in questo caso ci sia proprio poca coppia, e tutta in alto, in terza la vedo davvero dura anche dopo averlo innescato in altro modo.
Insomma nel mio personalissimo film è una macchina noiosa.
Certo sono anche pochissime le tp sportiveggianti, però se deve essere una macchina da Guidare scelgo una Elise, se deve essere un qualcosa che faccia un po' di tutto prendo una Megane, se devo ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateare scelgo qualcosa di coppioso.

io invece penso sia la quadratura del cerchio.
Posso usarla tutti i giorni senza patemi che esploda,senza sentire puzza di benzina,senza essere relativamente scomodo(impossibile con una Elise.Ricordo che le Elise originali non esistono )
Posso farci tutto,compresi i traversi in rotonda senza fermarmi mai e gli 8 sulla neve (col meggy non lo fai)
Costerà come la meggy o la Elise base nuove.

Ti manca la potenza????
Non mi sembra che la tua Sierra fosse proprio originale... cosa c'è che ti ferma qui allora???

La sierra aveva una turbina di serie, ampiamente pistolabile.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 15/02/2012 :  13:58:31  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Il Puffo? ...torno a parlare di droga e guerra dall' altra parte va.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 15/02/2012 :  14:10:15  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

ma il filtro puffo l'hanno sviluppato i pupazzi di roma?

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 15/02/2012 :  14:28:06  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

quote:

tra i vari intake per l'S2000 questo me lo son perso...

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Engo

Italy
3459 Posts

Posted - 15/02/2012 :  14:37:24  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

quote:

qualcuno ce ne liberi!!

cmq il puffo sembra funzionare davvero... che lavorone che ha fatto

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 15/02/2012 :  14:57:06  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Oh, sia chiaro che ce l'avevo solo con il nome eh
I nomi idioti dati a cose serie mi fanno innervosire

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 15/02/2012 :  15:26:49  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Re, e' un sistema che prende l'aria deviata in pressione a sx del radiatore e la convoglia, la spara dritta nel filtro in pressione.
Anche sulla mia S amerregana ha fatto +13cv.

Si chiama "puffo" perche' assomiglia al cappello dei puffi.
Penso che in Usa, dove lo sto replicanda, lo chiamero' Pooff-ho

Go to Top of Page

Engo

Italy
3459 Posts

Posted - 15/02/2012 :  16:55:38  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD
lo chiamero' Pooff-ho

catapultatelo

Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 15/02/2012 :  17:26:11  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote

simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 16/02/2012 :  09:36:09  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.youtube.com/watch?v=ETSgQSsn6sA&feature=youtu.be

Mi sembra abbastanza neutra come comportamento

Go to Top of Page
Page: of 37 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000