Author |
Topic  |
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 10:39:56
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Non me lo buttare giù dai 
Ma no... anzi... io sarei pure contento se la sua ne avesse 300 di cv... mica 225!
quote:
I DJ leggono molto alto, ma non così alto da eguagliare la potenza al motore.
Beh, guarda, avrei qualcosa da dire...   
GT-four ORIGINALE, dichiarato 242cv motore, rilevata in Europa una media di 238cv motore, E INDOVINA? 240 HP alla RUOTA Dynojet in USA!!!   
GT-four con scarico e pressione a 1.1bar, in Europa una media di 290cv motore, E INDOVINA? In USA una media di 300 HP alla RUOTA Dynojet!   
Fantastici... 
quote:
Il fatto che siano inerziali non ha alcuna importanza al fine della sola misurazione della potenza, hanno un inerzia abbastanza elevata per un S2K. 225"DJ"WHP è un ottimo risultato per una S.
Si certo... ma piu' che altro perche' e' un banco di concezione arcaica...
quote:
E purtroppo anche andare a rullare su un banco vero negli USA non ti garantisce nulla, molti shop tarano starano i propri banchi per cercare di eguagliare i DJ, che sono diventanti lo standard 
Eh... chiaro... se un banco legge poco, il cliente e' scontento, maledice il banco, ne parla male, e addio clienti! 'sti ammerigani.... 
quote:
Venendo alle S2K originali, quelle di 2L AL MOTORE vanno solitamente tra 230 e 235cv.
Io mi ricordavo di un 220/225cv motore... allora ricordo male...
quote:
E non è un motore sul quale è facile migliorare qualcosa, verissimo.
APPUNTO. Non e' che Homda e' li' a pettinare le bambole eh... MOLTO PIU' FACILE che chi ci va accanto ne faccia perdere di cv... ma non intendo dire che sia il caso di HD, eh... anzi... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
Edited by - Wolf_Tm250 on 14/02/2012 10:43:59 |
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 10:58:51
|
La Toyota ha più potenza alle ruote che al motore, lo sapevate? |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
 Se non bestemmio, guarda.... |
 |
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 11:39:25
|
quote: Originally posted by Peo
La Toyota ha più potenza alle ruote che al motore, lo sapevate?
sti giapponesi!!!   |
 |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 15:15:02
|
Quando vedi 220cv su un S2K con il motore apposto significa solo che la ventilazione del banco non era sufficente. La centralina originale è molto apprensiva riguardo temperatura aria e acqua 
Piccola parentesi nuovamente sui DJ : possono essere equipaggiati di freno a correnti parassite, e riescono anche a controllarlo magnificamente, l'ho visto in azione su un banco DJ motociclistico mentre frenavano un 1000cc. Però spara sempre cavalli a cazzo di cane. |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 14/02/2012 15:15:21 |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 16:36:46
|
ma si chi cazzo se ne incula di sta Toyota, tanto nessuno se la prendera'.
Andiamo avanti a parlare della mia S  
Allora prima di me ha rullato una M3 E92 sullo stesso DJ, bone stock, e ha tirato fuori 340cv alla ruota: Il proprietario mi ha detto che era quello che si aspettava...
Il posto dove ho fatto fare il test non e' uno "shop" ma un team che corre nel turismo e canam in USA, giusto per fugare i dubbi che al RULLATORE piace far vedere al RULLANTE + cv: non penso gliene fregasse troppo di farmi felice 
Boh secondo me 212 alla ruota su un F22 scatalizzato e con scarico sono abbastanza fattibili. 225 con l'intake dei miracoli pure, e il guadagno e' consistente con le rullate fatte con lo stesso swap da OEM all' intake_of_the_miracles su altri rulli in Italia e Francia
@Eti come detto, ha ben poco di aftermarket. E' un F22c con 37.000 miglia, le modifiche principali sono assetto, freni, angoli. Vorrei addentrarmi nel mondo delle cammes (Brian stage 2?) ma poi ho paura di infangarmi e di perdere la (cit:) godibilita'.
qua sotto trovate il grafico, ma mi sa che vi dovete registrare
http://www.s2ki.com/s2000/topic/835597-puffo-passion-intake-from-italy-13-whp/page__st__500
|
 |
Edited by - HD on 14/02/2012 16:46:14 |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 17:26:08
|
Sul MAHA (vecchio software):
 Dati dichiarati: Potenza 240 Hp a 8300 g/min Coppia 208 Nm a 7500 g/min Dati rilevati: Potenza 228.5 Hp a 8530 g/min Coppia 201 Nm a 6900 g/min |

|
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 14/02/2012 : 23:16:17
|
Appunto, c'hai l'F22C che di serie ha più cv del dichiarato, e prende cv con più facilità rispetto all'F20. Ne avrai circa 250 al motore.
Ma hai montato l'airbox puffo? |
 |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 08:05:09
|
Il puffo è una delle migliori aspirazioni per S2000 
La monto anche io ed è stata studiata, sviluppata e prodotta da un amico 
Rullate verie, italiane, Francesi e internazionali parlano di una decina di cv in media |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 11:04:14
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Appunto, c'hai l'F22C che di serie ha più cv del dichiarato, e prende cv con più facilità rispetto all'F20. Ne avrai circa 250 al motore.
Ma hai montato l'airbox puffo?
Sarebbe ?  |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 11:11:50
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
Mah, alla fine con questa gt86 mi sa che ci si ritrova a fare traversini in seconda perchè se no manca la potenza, o si attende la pioggia.
son mica tante le auto "normali e comprabili" che in terza fan traversi di potenza con le pressioni normali...
Anche questo è vero, ma mi sembra di capire che in questo caso ci sia proprio poca coppia, e tutta in alto, in terza la vedo davvero dura anche dopo averlo innescato in altro modo. Insomma nel mio personalissimo film è una macchina noiosa. Certo sono anche pochissime le tp sportiveggianti, però se deve essere una macchina da Guidare scelgo una Elise, se deve essere un qualcosa che faccia un po' di tutto prendo una Megane, se devo ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateare scelgo qualcosa di coppioso.
io invece penso sia la quadratura del cerchio. Posso usarla tutti i giorni senza patemi che esploda,senza sentire puzza di benzina,senza essere relativamente scomodo(impossibile con una Elise.Ricordo che le Elise originali non esistono ) Posso farci tutto,compresi i traversi in rotonda senza fermarmi mai e gli 8 sulla neve (col meggy non lo fai) Costerà come la meggy o la Elise base nuove.
Ti manca la potenza???? Non mi sembra che la tua Sierra fosse proprio originale... cosa c'è che ti ferma qui allora???
La sierra aveva una turbina di serie, ampiamente pistolabile. |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 13:58:31
|
Il Puffo?  ...torno a parlare di droga e guerra dall' altra parte va. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 14:10:15
|
quote: Originally posted by MandoRD
Il Puffo?  ...torno a parlare di droga e guerra dall' altra parte va.
ma il filtro puffo l'hanno sviluppato i pupazzi di roma? |
 |
 |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 14:28:06
|
quote: Originally posted by Leo
ma il filtro puffo l'hanno sviluppato i pupazzi di roma?
tra i vari intake per l'S2000 questo me lo son perso... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
 |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 14:37:24
|
quote: Originally posted by Leo
ma il filtro puffo l'hanno sviluppato i pupazzi di roma?
qualcuno ce ne liberi!!
cmq il puffo sembra funzionare davvero... che lavorone che ha fatto  |
 |
 |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 14:57:06
|
Oh, sia chiaro che ce l'avevo solo con il nome eh  I nomi idioti dati a cose serie mi fanno innervosire  |
 |
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 15:26:49
|
Re, e' un sistema che prende l'aria deviata in pressione a sx del radiatore e la convoglia, la spara dritta nel filtro in pressione. Anche sulla mia S amerregana ha fatto +13cv.
Si chiama "puffo" perche' assomiglia al cappello dei puffi. Penso che in Usa, dove lo sto replicanda, lo chiamero' Pooff-ho |
 |
 |
|
Engo
Italy
3459 Posts |
Posted - 15/02/2012 : 16:55:38
|
quote: Originally posted by HD lo chiamero' Pooff-ho
catapultatelo |
 |