KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Roding Roadster
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 25/04/2012 :  00:17:30  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Sabato scorso in occasione del Top Marques ho avuto l'occasione di provare questa:

che secondo me insieme alla Exige S è una delle pochissime novità interessanti nel panorama del nuovo!
Premesse è una roba artigianale,ma il livello di finitura è molto elevato,la meccanica ed elettronica BMW quindi più o meno collaudata e la società ha un uomo dedicato ad ogni eventuale problema che viene spedito in meno di 24h sul posto...

Detto questo,primo impatto poco positivo,frizione pesantina,poco angolo di sterzo e motore (bmw 3.0 biturbo,320 cv non so da quale auto lo prendano però) molto pigro sotto i 3000 giri..
poi si comincia a guidare e mi rendo conto che la posizione di guida è perfetta,tipo Exige, ma senza essere claustrofobica,volante regolabilissimo in profondità e cambio molto in alto e vicino allo sterzo.. non appena aumento il ritmo tutto sembra veramente al posto giusto ed il motore in rilascio scoppietta che è un piacere,senza contare che con 950 kg di peso anche in allungo non scherza un piffero.. lo sterzo è fin troppo diretto,roba che alla prima correzione in uscita mi stavo prendendo un muro dalla parte opposta,non oso immaginare ai 285 di massima dichiarati se non si ha il polso ben fermo... per il resto gran frenata,un po' duro il pedale ma,complici anche le masse in gioco,si ferma davvero in pochi metri! Il cambio che sembrava poco preciso e "molliccio" da fermi,diventa invece adeguatissimo in movimento e non fa rimpiangere soluzioni alternative..

Per il resto la scocca è in carbonio,che rimane a vista su alcuni pannelli della carrozzeria,i sedili possono essere a richiesta Recaro monoscocca con cinture 4 punti e tutte le geometrie sono perfettamente regolabili.. gomme semislick in opzione pure.

Purtroppo il prezzo di 155k la rende poco competitiva nei confronti di eventuali concorrenti visto il mercato dell'usato attuale,ma per il resto una delle poche auto che mi sono piaciute fin da subito e che per me potrebbe rientrare nella lista delle "magiche" con pochi sottili miglioramenti...

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 25/04/2012 :  00:37:16  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
E della bionda, cosa ci dici? Hai provato pure quella!?
Go to Top of Page

Noelsport
farmacino

United Kingdom
2039 Posts

Posted - 25/04/2012 :  20:38:32  Show Profile  Visit Noelsport's Homepage  Click to see Noelsport's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma chi la produce? Sembra una bella bestia.. Sei andato a Ginevra? Io ho lasciato la lingua sull'Evora total carbon

......+ bassa è meglio è......ancora meglio se è inglese.....

"Il suono di un motore a 12 cilindri della Ferrari mi riconduce alle coinvolgenti sinfonie di L.van Beethoven." H.Von Karajan

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 25/04/2012 :  22:55:08  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Andy la bionda era a Ginevra,la foto è presa da internet... era comunque una tedeschina molto gentile e disponibile ed è rimasta male che io sapessi già la scheda tecnica dell'auto prima di parlarle!
A monaco c'era una signora molto simpatica.... ma solo questo

Si Fede,Lotus e poco altro ormai fa auto che mi stuzzicano!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 13/05/2012 :  09:19:39  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche la Eagle Speedster è bella e intrigante. Ma a che prezzo?
155K è da fuori di melone per una Lotus di serie B.

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 13/05/2012 :  14:38:22  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
un conoscente/cliente ha ordinato la exige vu sei
consegna rimandata 3 volte per ora, ma se gliela consegneranno vi dirò qualcosa

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 13/05/2012 :  16:57:24  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

un conoscente/cliente ha ordinato la exige vu sei
consegna rimandata 3 volte per ora, ma se gliela consegneranno vi dirò qualcosa

Fino alla settimana scorsa avevano la produzione sospesa vista la vendita del loro proprietario malese, ora dovrebbero ripartire

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 13/05/2012 :  22:38:32  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
in Lotus se non riescono a sfruttare, soprattutto sui mercati emergenti, la "botta" di immagine dei risultati in f1 con la renault riverniciata, sono dei pirla.

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 14/05/2012 :  10:17:38  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
ngula che bocce

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 15/05/2012 :  18:00:33  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

in Lotus se non riescono a sfruttare, soprattutto sui mercati emergenti, la "botta" di immagine dei risultati in f1 con la renault riverniciata, sono dei pirla.

in Lotus se non levano quei fottuti clacson dalle razze falliranno con certezza matematica!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000