Ragazzi non fate i vecchi: "Non esistono auto veloci, solo piedi pesanti"
E' che a diciotto anni ti ribalti anche con una R4 arrugginita e 10.000£ di benzina, vent'anni dopo sei un po' più selettivo, ci vuole il momento giusto, il posto giusto.
Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada
Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada
Boh, da possessore di 993 liscio ti dò ragione al 50% - ovviamente le opinioni sono come l'ano, ognuno ha la propria
Se guardi l'efficacia pura e semplice (quanto ci metto andando a tuona da A a B), è molto probabile che una Golf GTD faccia di meglio. Non lo metto in dubbio.
Altra cosa è il piacere di guida "mezzo vintage mezzo no" che per me rimane ottimo.
E' forse anche per quello che la 993 mi piace. Ti impegni il giusto, godi il giusto, il tutto a velocità umane senza esagerare coi rischi (sì, sono invecchiato, lo so).
Sei mai salito su un 2.7 Rs, una 3.0 Rs ( la migliore) , un 3.2 Clubsport, un 964 Rs , un 993 Rs, un 993 TT?
Secondo me no.... Altrimenti avresti scritto altro... :)
Ciao.
Parlavo di "lisce" a ragion veduta Le versioni "specialistiche" sono molto migliori, ma ormai viaggiano a prezzi che non me le fanno prendere per niente in considerazione.
Ma le Porsche tuttofare, dagli anni 70 fino al 993 liscio incluso, le avete mai provate? Sono delle touring e basta, e da non spingere nemmeno troppo forte in strada
Boh, da possessore di 993 liscio ti dò ragione al 50% - ovviamente le opinioni sono come l'ano, ognuno ha la propria
Se guardi l'efficacia pura e semplice (quanto ci metto andando a tuona da A a B), è molto probabile che una Golf GTD faccia di meglio. Non lo metto in dubbio.
Altra cosa è il piacere di guida "mezzo vintage mezzo no" che per me rimane ottimo.
E' forse anche per quello che la 993 mi piace. Ti impegni il giusto, godi il giusto, il tutto a velocità umane senza esagerare coi rischi (sì, sono invecchiato, lo so).
Diciamo che tendo a paragonarle a robba tipo M3, o supersportive jappo anni 90, tutte auto che danno un piacere di guida e un efficacia di altro livello. Dalla sua porsche ha il fascino della linea intramontabile, del marchio, dell'icona...
Diciamo che tendo a paragonarle a robba tipo M3, o supersportive jappo anni 90, tutte auto che danno un piacere di guida e un efficacia di altro livello. Dalla sua porsche ha il fascino della linea intramontabile, del marchio, dell'icona...
Non sono abbastanza bravo da saperti dire i limiti esatti di una 993 ma probabilmente hai ragione, è possibilissimo che una M3 E36 (per rimanere su metà anni 90) sia, a parità di guidatore, più veloce e più gestibile al limite.
Detto questo - e tralasciando il tema valore - non credo che cambierei la 993 con una M3 E36. Se da un lato ti dò probabilmente ragione sul tema efficacia/velocità, dall'altro c'è un elemento di "esperienza complessiva", qualunque cosa voglia dire, che mi fa preferire la 993.