KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Ripartizione dei pesi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 21/08/2014 :  16:51:22  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi sono sempre chiesto quale è la miglior ripartizione dei pesi per le differenti trazioni? TA 70/30? 4x4 50/50? TP 30/70?


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 21/08/2014 :  19:10:48  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nella mia ignoranza mi è sempre sembrato che si cercasse il 50/50 praticamente sempre, in particolare sulle tp



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 22/08/2014 :  12:59:23  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
A scuola mi hanno insegnato 42-58 per le motore centrale...che dovrebbe essere l'architettura "sportivamente" superiore.

Poi crescendo ho capito che non c'è una ripartizione giusta e una sbagliata, semplicemente auto con ripartizioni diverse richiedono setup diversi e stili di guida diversi.

Insomma...il discorso 42-58 vale per la VELOCITA' pura (le F1 dovrebbero avere quella ripartizione da "secoli") e le hypercar dovrebbero essere su questi valori (458, Huraca, LaFerrari, Enzo, Carrera GT,...).

L'architettura "sbagliata" principe (Porsche 911) richiede uno stile di guida particolare (caricare l'anteriore fino a punto di corda per avere direzionalità, etc etc etc) ma ripaga con una motricità senza paragoni in uscita. Ovviamente non è competitiva in percorrenza.

Le TA...beh, prenderei la scheda tecnica dell'ultimo vero Leoncino e ne farei una bibbia

4x4...troppe variabili Prendi una Evo e vai sul sicuro

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 22/08/2014 :  14:17:11  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
Porca puttana ecco perché a rfactor andavo piano, sbagliavo tutte le ripartizioni di peso



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 23/08/2014 :  11:19:55  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Del 205 GTi non trovo i valori, Clio 2 siamo sul 65/35


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato

Italy
1296 Posts

Posted - 24/08/2014 :  09:28:24  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco

Del 205 GTi non trovo i valori, Clio 2 siamo sul 65/35



Cacchio la clio!

ah l'amour..
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 25/08/2014 :  13:32:21  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
io ho capito una cosa fondamentale sui pesi: le auto più vicine al 50/50 sono migliori in quanto a cinghialate perchè se esageri e ti giri rimangono lì invece di prendere tangenti strane e finire contro il muro più vicino!:D

questo sulla mia pelle! (California docet lol)

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 26/08/2014 :  08:34:35  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

io ho capito una cosa fondamentale sui pesi: le auto più vicine al 50/50 sono migliori in quanto a cinghialate perchè se esageri e ti giri rimangono lì invece di prendere tangenti strane e finire contro il muro più vicino!:D

questo sulla mia pelle! (California docet lol)



Infatti le 50/50 sono più bilanciate, controllabili e "facili".
Però "normalmente" non sono quelle che garantiscono le prestazioni migliori in curva.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000