KUABAFORUM  2018
KUABAFORUM 2018
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Indeciso: ripresentarmi o rifarmi una vita[ClioRS]
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2089 Posts

Posted - 29/08/2016 :  10:17:34  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Altro esempio così è la BRZ.



Ah sì? Provata per bene? Vai, che sono curioso



BRZ, ce l'ha praticamente il mio migliore amico a Torino con cui andiamo a fare "i giretti".

Tutta stock, ha solo tolto le Primacy e messo le Pilot Sport 3 appena presa a delta zero dal gommista (sappiamo che non sono granchè ma fare il cambio a gratis rispetto alle primacy valeva comunque la pena).

Motore: va come la mia Clio, con un carattere diverso...più omogeneo, sembra andare meno della mia ma poi di fatto vanno identiche.
Posizione di guida: spettacolare. Bassa, stesi, volante verticale, cambio al posto giusto, regolazioni ampie.
Freni: pochi fronzoli ma fanno il loro dovere. Anche dopo un turno al Mugello e varie sessioni su per i passi, non mollano un ca**o e mantiene potenza frenante (ha fatto solo il liquido al momento quindi con 2 pasticche giuste e un pelo di mordente in più, si può tranquillamente tenere l'impianto di serie).
Telaio: ha un bilanciamento stupendo. E' molto comunicativa e si adatta allo stile del guidatore. Se vuoi guidarla pulita, sta. Se vuoi fare il gadano, spazzoli. Spazzola meglio la GT86 per un set-up sospensioni leggermente diverso (più rigida dietro), ma si tratta di sfumature. Copia benissimo anche perchè non pesa troppo, è 50-50 è col motore boxer ha un centro di rollio molto vicino al suolo. Quindi nonostante questo set-up sospensioni tutto sommato comodo, rollio e beccheggio sono veramente ridotti.

Insomma, Clio e BRZ sono un po' 2 gemelle diverse: stock vanno da dio e in modo molto simile, ma una TA e una TP. Col BRZ sfrutti la TP in uscita di curva...con la Clio osi qualcosa di più in ingresso perchè tanto perdona quasi tutto.

Io ovviamente sono povero quindi ho preso la Clio

PS: Cambio...alcuni si trovano da Dio, altri lamentano impuntamenti. Quella del mio amico fa parte della seconda categoria, anche se ogni tanto va benissimo (tendenzialmente a caldo caldo). In ogni caso l'ho trovato abbastanza maschio e non si risucchia le marce (diciamo tipo quello delle STI o della Evo 9 a 6 marce).

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3314 Posts

Posted - 29/08/2016 :  18:06:20  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Ecco, alla fine mi dai un po' il feedback che immaginavo, ma dalle parole di qualcuno che conosco riesco a tratteggiarla meglio di tante opinioni lette un po' random.

In sostanza equilibrata e sottocavallata, ma se provocata qualche verso lo fa. Oltretutto sembra anche un bel posto dove stare e con due cagatine diventa anche meno brutta. Mi da proprio l'idea di essere una macchina "intelligente", che ti porta dappertutto e ti costa il giusto da mantenere. Peccato ci siano altri mezzi, in giro a quelle cifre, decisamente più emozionanti. Al prezzo di una Clio sarebbe sarà un acquistone!

Grazie e buon ciccionismo!


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2089 Posts

Posted - 29/08/2016 :  20:05:14  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sottocavallata se vuoi farci i numeri circensi.
Altrimenti ha i suoi 200 cavalli fatti e finiti.
Niente di più, ma anche niente di meno.

E' sicuramente una delle poche alternative mantenibili alla mia Clio.
Ma con la trazione dalla parte giusta.
Appena scende un po' di prezzo sarà un affarone.

Ah, così come per la mia Clio...ha una messa a punto da originale così ben fatta che a metterci le mani si rischia di far danni, a meno di non volerla stravolgere e di fare TUTTO e BENE.

Il classico assettino rischia di fare casino e farle perdere equilibrio.

Se invece uno vuole stravolgerla, la base per fare DI TUTTO, c'è.
Ma diventa poi un'altra cosa...soprattutto se sali di cavalli.
Diventa più veloce ma ne cambi il carattere.

Passatemi il paragone...un po' come tra una Elise 120 e una Exige compressorata. "Stessa" macchina con più cavalli...ma carattere completamente diverso.

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3314 Posts

Posted - 30/08/2016 :  09:49:28  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Sottocavallata se vuoi farci i numeri circensi.
Altrimenti ha i suoi 200 cavalli fatti e finiti.
Niente di più, ma anche niente di meno.


Be' sì dai, intendevo che probabilmente 200cv su quella piattaforma (ma in realtà più i 20kgm) sono proprio al limite per farla muovere decentemente. Mi son visto un sacco di videi dove la buttano in giro e sembra pure un sacco divertente... Ma con le primacy! Pure un micra diventa divertente con delle gomme dimmerda così. Ho paura che appena ci metti 4 neova diventa davvero bolsa, nel senso che anche sbattendola dentro cattiva ti rimane lì e allora poi quel bel leggero sovra in uscita te lo scordi. Credo eh, poi felicissimo di sbagliarmi!

Il fatto è che i 200cv/200nm saranno pure veri, ma sono euro-quanto? Euro-troppo sicuramente.


Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2089 Posts

Posted - 30/08/2016 :  10:21:57  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora...da Primacy a Pilot Sport 3 mantiene lo stesso equilibrio ma più in alto.

Dai test che ho letto in giro, anche con delle Neova, mantiene la giocosità ma con più incisività di avantreno.

Insomma...sposta solo l'asticella ma rimane il comportamento...secondo me proprio in virtù del bilanciamento e della sezione gomma tutto sommato eisgua (215/225 massimo coi 18").

E' Euro 5 se non ricordo male...ma è come la mia Cliozza Euro 4.
Per carità...non è come un Williams gruppo A ma va

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3314 Posts

Posted - 30/08/2016 :  10:28:11  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!

Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso



Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2337 Posts

Posted - 30/08/2016 :  23:23:44  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!

Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso





Per prendere aria hai la moto.

Compra Compra

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 31/08/2016 :  00:36:11  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

Ahahaha maledetto che rintuzzi tutti gli attacchi!

Sto cercando di tenere la scimmia a distanza di sicurezza, ma se fai così è finita... Considerando che è praticamente "la mia macchina". Mi salvo ancora per due motivi fondamentali: sono povero - ha il tetto fisso





Follow the monkey!!!

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3314 Posts

Posted - 31/08/2016 :  10:44:34  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD

Per prendere aria hai la moto.


"ho smesso"



Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2305 Posts

Posted - 01/09/2016 :  06:42:16  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
La GT 86 motora meno della Clio.

Vuoi per le marce più corte della Clio vuoi per il fatto che essendo una posteriore dissipa più potenza. Non è differenza come tra giorno e la notte ma c'è.

Posizione di guida molto meglio sulla GT. Anche i sedili sono meglio sulla GT.

Cambio meglio sulla GT. Rapporti più lunghi che sulla Clio.

Freni della Clio al Top. Per feeling, potenza e resistenza. Sulla GT sono normali come feeling e potenza ma hanno resistenza notevole anche con materiale di serie. In attesa della 2500 per upgrade.

Feeling di guida. La RS va forte anzi fortissimo. Ma ti emoziona zero anche se da buona francese, al limite o con i trasferimenti di carico, scivola dietro. Non poco.

La GT è bella da guidare anche andando piano. Classica trazione posteriore equilibrata a cui fai fare quello che vuoi. E, per questi tempi, anche leggera. Traversi facili. Il ferro viene proprio bene. E quando la perdo a Varano mi fermo chilometri prima della emmona per la minor inerzia.

Ma i tempi della Clio te li dimentichi.


The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2089 Posts

Posted - 01/09/2016 :  11:30:31  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®

La GT 86 motora meno della Clio.

Vuoi per le marce più corte della Clio vuoi per il fatto che essendo una posteriore dissipa più potenza. Non è differenza come tra giorno e la notte ma c'è.

Posizione di guida molto meglio sulla GT. Anche i sedili sono meglio sulla GT.

Cambio meglio sulla GT. Rapporti più lunghi che sulla Clio.

Freni della Clio al Top. Per feeling, potenza e resistenza. Sulla GT sono normali come feeling e potenza ma hanno resistenza notevole anche con materiale di serie. In attesa della 2500 per upgrade.

Feeling di guida. La RS va forte anzi fortissimo. Ma ti emoziona zero anche se da buona francese, al limite o con i trasferimenti di carico, scivola dietro. Non poco.

La GT è bella da guidare anche andando piano. Classica trazione posteriore equilibrata a cui fai fare quello che vuoi. E, per questi tempi, anche leggera. Traversi facili. Il ferro viene proprio bene. E quando la perdo a Varano mi fermo chilometri prima della emmona per la minor inerzia.

Ma i tempi della Clio te li dimentichi.





Allora mi sa che le BRZ motorano di più o il mio Clio va meno

Meglio del Ranger nessuno può sapere come si comportano queste due scavezzacollo.

Devo dire che usandole...effettivamente la Clio sembra andare di più...ma all'atto pratico quando andiamo a fare i giretti col mio amico...io col Cliozzo e lui col BRZ, vanno veramente uguali (rettilineo e full gas entrambi): solo che la Clio "impressiona" di più

Lato emozioni...ok, non ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamuratea...ma a fare certi passaggi a me emoziona tantissimo, soprattutto quando riesci a fare sequenze di curve praticamente a volante dritto giocando solo sui trasferimenti di carico.

Che bello però tornare a parlare di macchine

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4484 Posts

Posted - 01/09/2016 :  14:05:38  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
A Charade c'era uno sciame di cliE locali (prevalentemente prima/seconda serie, belle sfondate) che inserivano in curva uno (un bel sx veloce, con muro all'esterno) facendo scivolare il dietro per andare alla corda. Adorabili

Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 01/09/2016 :  14:46:46  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.


Edited by - Andi on 01/09/2016 14:46:59
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4484 Posts

Posted - 01/09/2016 :  16:26:55  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andi

Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.



non dirlo a me ..il piede veniva su che era una meraviglia.

E pensare che c'è chi la fa(ceva? ) piena..

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2089 Posts

Posted - 02/09/2016 :  15:12:46  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

A Charade c'era uno sciame di cliE locali (prevalentemente prima/seconda serie, belle sfondate) che inserivano in curva uno (un bel sx veloce, con muro all'esterno) facendo scivolare il dietro per andare alla corda. Adorabili



Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12888 Posts

Posted - 03/09/2016 :  18:10:22  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2089 Posts

Posted - 05/09/2016 :  14:19:54  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti



Usti...ripreso dal sire.

Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2305 Posts

Posted - 06/09/2016 :  01:09:03  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti



Usti...ripreso dal sire.

Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra



Sul lento, perchè sul veloce......

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2305 Posts

Posted - 06/09/2016 :  01:14:40  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Poveropazzo

Beh...le CliE o le guidi così o non le guidi


Ostia, tutti Oscar Nogues qua dentro , complimenti



Usti...ripreso dal sire.

Chiedo venia...non volevo peccare d'arroganza ma solo sottolineare il fatto che le TA più efficaci sono quelle che hanno un'agilità di culo tale per cui si riescono a guidare in equilibrio tra sotto e sovra



Sul lento, perchè sul veloce......

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1708 Posts

Posted - 06/09/2016 :  13:34:09  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by Andi

Sarà solo pissssicologgico, ma quel muro me lo ricordo bene, fa un certo effetto... Bel pelo a inserire in quel modo proprio lì.



non dirlo a me ..il piede veniva su che era una meraviglia.

E pensare che c'è chi la fa(ceva? ) piena..



Ai tempi mi puzzava la vita



Il Jack si fa i selfie con il bastone
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2018 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000