KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Z06

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
bagarospo Posted - 08/06/2006 : 16:02:44
Apro questo topic perchè ho visto che è venuta fuori nel topic della 997 GT3 ed era un po' che volevo parlare un po' di questo mezzo per il quale ho rivalutato completamente la mia "visuale"....



Motore 7011 cm^3 completamente in lega di alluminio
512 cavalli a 6700rpm
637 Nm di coppia a 4800rpm



Telaio: spaceframe in alluminio , con quadrilateri sovrapposti sia davanti che dietro e balestre in carbonio al posto delle molle.
Pesa solo 1418kg a secco e ha una distribuzione dei pesi 51%-49%





Carrozzeria in vetroresina, cofano post in plastica, i due fianchetti anteriori passaruota sono in carbonio, così come il sottoscocca anteriore e altre cose.


Supporti motore, supporto piantone sterzo, tetto e altro in lega di magnesio!!!!


Freni: 355 mm 6 pompanti con pastiglie singole per ogni pompante all'anteriore, 340 mm al posteriore




Interni: un po' semplici e a prima vista plasticosi, ma c'è tutto quel che serve e nessuna forma strana che faccia storcere il naso




Fuori è a mio avviso molto bella, compatta e con le giuste proporzioni...






Infine, il prezzo è assurdo.... con "soli" 84000 euro se ne porta a casa una nuova con il navigatore come quello nella foto degli interni!!!
sono esattamente TRENTAMILA EURO meno di un GT3 base...


Come comportamento, ho parlato con Phantom, l'amico del Toast proprietario della Noble bianca che l'ha avuta in mano per 2 giorni e gli sta per arrivare probabilmente in queste ore la sua blue devil...
a livello di assetto ha detto che non rolla e non beccheggia un cazzo, eppure copia molto bene le asperità.
il motore dice che è assurdo, ha un tiro allucinante e visti i valori di potenza e coppia rapportati al peso, non stento a crederci!
Come divertimento e quindi sensazioni al volante ecc dice che c'è molta sostanza, probabilmente la GT3 ha qualcosina in più ma questa di emozioni ne da in ogni caso A PALATE.

Per il resto abbiamo visto anche sull'ultimo EVO la prova degli inglesi che ne hanno decretato le ottime qualità pistaiole, e io mi chiedo continuamente cosa sarebbe riuscita a fare senza quelle schifose Goodyear RUNFLAT che monta di serie!!!


Vedremo col tempo.... intanto io vi dico che da quando ci "sputavo" sopra un po' di mesi fa per le famose balestre, adesso sono arrivato al punto di farci un serio Pensierino (con la P maiuscola) come erede della giallona... sicuramente non ora, ma mi piace mettere le mani avanti


E voi, alla luce di tutto questo, che ne pensate?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Huhi Posted - 30/06/2008 : 15:03:32
quote:
Originally posted by Andrea S.

Alla fine l'han chiamata semplicemente ZR1,e va forte!!!

http://www.autoblog.it/post/14597/la-corvette-zr1-al-ring-fra-le-tante-spunta-lei

Qualcuno sa cosa cambia oltre al compressore?



Dicono di averla rivoluzionata a livello di handling e di aver alleggerito un po' tutto lavorando persino sui cavi elettrici e sui tappetini. Secondo me puntano tutto sui cavalli dichiarati "alla meno" del motore e sulla serie limitata...
eTiLiKo Posted - 30/06/2008 : 11:01:31
Alla fine l'han chiamata semplicemente ZR1,e va forte!!!

http://www.autoblog.it/post/14597/la-corvette-zr1-al-ring-fra-le-tante-spunta-lei

Qualcuno sa cosa cambia oltre al compressore?
simon Posted - 11/06/2006 : 23:53:00
quote:
Originally posted by osca


parla quello che ha preso un catamarano per fare su e giu per la libbia!!!



osca Posted - 11/06/2006 : 23:50:32
quote:
Originally posted by 996GT3

quote:
Originally posted by osca

a me piace perchè è una delle poche auto che segue la sua filosofia progettuale di base e nn le mode anche se la filosofia è americana e agricola , per me già è un punto a favore.
cmq io la vedo piu come rivale di una 997 S che nn gt3, soldi alla mano tra un 997S è una z06 prenderei ad occhi chiusi la z06 mentre per il gt3 prenderi quest' ultima usata anche se però bisogna considerare che con quei soldi si prende un cavallino che naturalmente è nettamente superiore a tutti i catafalchi tedeschi
baga sei sicuro che la z06 monta le runflat??


Te devi avere le idee poco chiare: passi dalle Elise alle Corvette, mi sa che hai qualcosa in soffitta che non funziona.
L'unica cosa che hanno in comune queste due macchine sono i motori proletari.



parla quello che ha preso un catamarano per fare su e giu per la libbia!!!
Poveropazzo Posted - 11/06/2006 : 23:44:46
Non mi dilungo in considerazioni già esposte...la ritengo bella,accattivante,potente e stuzzicante,soprattutto per il prezzo...

é vero però che un cavallino o un GT3 hanno quel qualcosa in più che pende dalla loro parte.

Visto che è stato chiamato in causa il GT3,l'unica e ultima questione che vorrei sollevare è la seguente: le porsche dopo anni e anni di affinamenti sono riusciti con una architettura fuori dagli schemi a dare un comportamento alle loro vetture eccellente ma conservando una dote importantissima soprattutto su strada,la MOTRICITA'.
Con quel boxer fuori bordo,uscire dalle curve sembra veramente un'esperienza sovrannaturale...semplicemente si spreca molto meno delle altre.

Quindi....Si riusciranno veramente ad usare BENE quei 500 e passa cavalli(Corvette) oppure dovremmo ridurci ad andare a fare le gare di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing con le gomme che fanno il fumo blu e rosso?
minicooper1460 Posted - 10/06/2006 : 12:32:38
Davvero interessante questa Corvette in rapporto al costo e soprattutto al fatto che è una novità rispetto alle solite auto: tuttavia se è vero che va messa a punto a dovere, come ho letto in qualche post, bisogna valutare attentamente quanto si spende per adeguarla.....
996GT3 Posted - 10/06/2006 : 12:13:55
quote:
Originally posted by Umh

Farmaco, credi sia possibile comprare un'auto sportiva con la mentalità di un frate economo.

Semplicemte, guardo la Corvette, è bella, è potente, gira al Ring con tempi da far tremare le ginocchia ai blasoni europei, poi guardo il prezzo e dico: "CAZZO, COSTA NIENTE".

Valutare la Corvette, senza prendere in considerazione il prezzo significa togliere una voce competitiva sbalorditiva.

Ha prestazioni da creme de la creme e prezzi da aperitivo (a scelta, aperitivo in saletta o aperitivo in dehor ... ma con la S ).


Chi riesce a ragionare come te fa bene a prenderla.
Io non riuscirei perchè il giorno che ci trovo parcheggiata accanto una 997GT3 o un 360CS mi tocca desiderarle ed "invidiare" i proprietari delle altrui vetture.
A quel punto per quanto pochi, ho buttato i soldi nel cesso. E siccome alla fine non sono poi così pochi (per me) preferisco il classico M3 che ha meno pretese ma nel genere è il massimo che posso desiderare.

E' un discorso perverso, ma non credo di essere l'unico a ragionare così sennò a Maranello e Stoccarda avrebbero già chiuso i battenti.
Umh Posted - 10/06/2006 : 11:55:40
Farmaco, credi sia possibile comprare un'auto sportiva con la mentalità di un frate economo.

Semplicemte, guardo la Corvette, è bella, è potente, gira al Ring con tempi da far tremare le ginocchia ai blasoni europei, poi guardo il prezzo e dico: "CAZZO, COSTA NIENTE".

Valutare la Corvette, senza prendere in considerazione il prezzo significa togliere una voce competitiva sbalorditiva.

Ha prestazioni da creme de la creme e prezzi da aperitivo (a scelta, aperitivo in saletta o aperitivo in dehor ... ma con la S ).
federx Posted - 10/06/2006 : 11:14:39
a me sto coso piace un sacco! esprime cattiveria, se poi si guida bene meglio.
tanto io non la saprei sfruttare
996GT3 Posted - 10/06/2006 : 08:23:36
quote:
Originally posted by Andrealobo

ahahhaah il motore proletario

Però per come sono fatto io li stessi soldi li spenderei per qualcosa d'altro , anche usato , ma che mi faccia un pò più di sangue , questa nonstante sia ben fatta , veloce economica mi lascia un pò freddino , magari anche a causa del peso delle antenate che non hanno proprio brillato




O uno è razionale al 100% e fa una lista di auto ordinandole per rapporto prezzo/prestazioni, oppure dal concessionario Daewoo non ci mette piede. In altre parole la sceglie come si può comprare un computer o uno scanner.
Ma dubito che tra i non ebrei e i non genovesi qualcuno sano di mente riesca a fare una cosa del genere.
Io sarò una fashion victim ma il fascino del marchio lo subisco un po' anche nei sigari ad esempio, figuriamoci in una macchina!
996GT3 Posted - 09/06/2006 : 21:38:59
quote:
Originally posted by osca

a me piace perchè è una delle poche auto che segue la sua filosofia progettuale di base e nn le mode anche se la filosofia è americana e agricola , per me già è un punto a favore.
cmq io la vedo piu come rivale di una 997 S che nn gt3, soldi alla mano tra un 997S è una z06 prenderei ad occhi chiusi la z06 mentre per il gt3 prenderi quest' ultima usata anche se però bisogna considerare che con quei soldi si prende un cavallino che naturalmente è nettamente superiore a tutti i catafalchi tedeschi
baga sei sicuro che la z06 monta le runflat??


Te devi avere le idee poco chiare: passi dalle Elise alle Corvette, mi sa che hai qualcosa in soffitta che non funziona.
L'unica cosa che hanno in comune queste due macchine sono i motori proletari.
Andrea70 Posted - 09/06/2006 : 08:42:17
Io ho gia' detto nell'altro Topico quanto bene penso della belva.

Concordo con Integra per gli interni, ma li la soluzione c'e' sempre


Il vero problema rimane l'aura...
Il GT3 , anche a 30k in piu' (che poi e' quasi il 30% ) e a 100 cv in meno rimane INTATTAMENTE il MITO...

Saluti
Andrea
Dade Posted - 09/06/2006 : 08:16:28
anche se è sicuramente interessante leggendo dall'articolo di Evo (inglese!) si vede che su strada normali ha qualche difficoltà...

Comunque anche io sono del parere che in italia o in germania si trova di meglio anche se ad altri prezzi...
Integra Posted - 09/06/2006 : 02:19:13
a me è sempre piaciuta, lo sapete!

peccato solo l'interno poco personale e un po' troppo GT..
Gardus Posted - 09/06/2006 : 01:18:09
quote:
Originally posted by bagarospo

cacchiarola adesso puliscimi il topic da tutta sta mAndezza, su!!!!




Tornando alla Z06 nera è troppo KITT. Il led nella presa d'aria sopra il logo CI DEVE ESSERE

bagarospo Posted - 08/06/2006 : 23:30:26
BASTA OT DAI!!!


piuttosto, aggiungo carne al fuoco per quanto riguarda la Z06....

http://www.autoblog.it/post/4085/corvette-blue-devil-o-stingray

Arka Posted - 08/06/2006 : 23:28:18
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Che ci vuole a sistemare tutto per uno come te re Mando.
Su,al lavoro!





NOOOOOO TI PREGO!!!!! Non toccare nulla mando! Altrimenti domani mattina al posto del kuaba i troviamo un foglio bianco con su una x rossa!!!!!
















bagarospo Posted - 08/06/2006 : 23:21:54
mando cacchiarola adesso puliscimi il topic da tutta sta mondezza, su!!!!
è quel bottone col cestino....
eTiLiKo Posted - 08/06/2006 : 23:17:00
Che ci vuole a sistemare tutto per uno come te re Mando.
Su,al lavoro!

MandoRD Posted - 08/06/2006 : 21:48:21
cazzo nemmeno Karter ha mai fatto un OFF TOPIC così!!


Io sto male dal ridere




continuo dalla parte giusta.



KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000