KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Ho montato l'alettone!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Sindaco106 Posted - 02/09/2006 : 02:59:49
Allora collllllioni, adesso tutti mi prenderete per il culo ma oggi ho finalmente ritirato il 106 con l'alettone che ha in catalogo Peugeot Sport...
La macchina è migliorata parecchio, non parte più di culo come prima, ha una stabilità INCREDIBILE e sembra che vada anche un po' più forte. Naturalmente il test l'ho fatto sulla NS (sono arrivato adesso) e sono rimasto piacevolissimamente colpito, avevano un sacco ragione gli amici che me l'hanno consigliato!

Ah, l'hanno provata anche il Mando e il Frankie, anche loro sono rimasti sorpresi ( soprattutto quel collione del frankie che non credeva che l'avrei montato)
Domani vi posterà le foto il Mando, secondo me stà anche un sacco bene, non è per niente fasto e furioso
Buonanotte a tutti

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Sindaco106 Posted - 17/06/2008 : 10:31:06
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Dai Sindaco,mettici st'ohlins e poi son cazzi per tutti



Perfetto, ha già detto tutto il Mando, piccola precisazione: sono della VIII MR

Il prossimo step dovrebbero essere dei Tein, poi è ovvio che quando le mie poverissime finanze me lo permetteranno si arriverà lì, senza dubbi!

eTiLiKo Posted - 16/06/2008 : 20:18:58
Dai Sindaco,mettici st'ohlins e poi son cazzi per tutti
MandoRD Posted - 16/06/2008 : 15:08:56
quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:
Originally posted by MandoRD

La EVO con l' assetto più strambo della storia. Non si capisce un cazzo e se esiste qualcuno in grado di guidarla in questo modo, ed esiste, aggiungo:

NON AVETE ANCORA visto una EVO guidata dal Sindaco

Non ho paura a sbilanciarmi nel dire che, ora, è semplicemente inguidabile

--------------------------------------------------------

Ricordatevi questo post e ritiratelo fuori quando tutto ciò cambierà...perchè in questo caso non ho ragione...ho la santerrima e unicherrima ragione assoluta!




Ma non capisco,è volutamente strambo?



No, sperimentalmente strambo. Monta molle e ammo Bilstein della 8 GSR con gli attacchi rivisti per poterli montare. Il fatto è che sono tarati per un' auto da 280Kg in più oltre ad avere gli attachi adattati. Era già montato quando l' ha comprata.

Se ti è mai capitato di giocare ai videogiochi con il volante è come se ti invertissero il forcefeedback.

Quello che voglio dire è che non è "tarato in un certo modo" ma proprio sbagliato.

Mi sono fatto promettere che provvederà comunque
eTiLiKo Posted - 16/06/2008 : 14:40:17
quote:
Originally posted by MandoRD

La EVO con l' assetto più strambo della storia. Non si capisce un cazzo e se esiste qualcuno in grado di guidarla in questo modo, ed esiste, aggiungo:

NON AVETE ANCORA visto una EVO guidata dal Sindaco

Non ho paura a sbilanciarmi nel dire che, ora, è semplicemente inguidabile

--------------------------------------------------------

Ricordatevi questo post e ritiratelo fuori quando tutto ciò cambierà...perchè in questo caso non ho ragione...ho la santerrima e unicherrima ragione assoluta!




Ma non capisco,è volutamente strambo?
UnoTetano Posted - 16/06/2008 : 14:12:37
ma sto camera car quand'è che lo facciamo


quote:
1200 kg


così poco?
Arka Posted - 16/06/2008 : 09:31:03
bellalì sindec!
Bizio Posted - 15/06/2008 : 19:34:30
ottimo...
MandoRD Posted - 15/06/2008 : 19:33:44
La EVO con l' assetto più strambo della storia. Non si capisce un cazzo e se esiste qualcuno in grado di guidarla in questo modo, ed esiste, aggiungo:

NON AVETE ANCORA visto una EVO guidata dal Sindaco

Non ho paura a sbilanciarmi nel dire che, ora, è semplicemente inguidabile

--------------------------------------------------------

Ricordatevi questo post e ritiratelo fuori quando tutto ciò cambierà...perchè in questo caso non ho ragione...ho la santerrima e unicherrima ragione assoluta!
Deg53® Posted - 15/06/2008 : 19:11:05
e la carrozza?
simon Posted - 15/06/2008 : 18:07:03
bravo socio sono fiero di te
Sindaco106 Posted - 15/06/2008 : 17:58:22
Ieri s'è rinfrescata bene bene, olii e filtri nuovi, alternatore nuovo, pastiglie ant e post nuove e soprattutto una bella frizione in rame... è bellissima, fà un casino!!!


federx Posted - 25/09/2006 : 14:45:49
Integra Posted - 25/09/2006 : 14:29:56
quote:
Originally posted by federx

più che altro qualcuno che l'ha già avuto mi spiega una cosa?
l'auto è morbida e grosso modo fino ad un certo punto è "neutra"
ha tanto grip per cui è normale. và molto forte e subito. che bella in montagna quella prima lunga e la seconda terza cortissime!

ma il sindèc ha un forzicchiato un'uscita di curva, ha smusato un pò come ci si aspetta...chiude, rimette giù e la evina tira dentro in maniera fin esagerata. dev'essere che il suo sistemino ha ritarato la trazione, ma uno come deve giocare d'anticipo?
forse che quando la fai correre il volante và levemente /controsterzato/ rispetto ad una TA per lasciar lavorare la trasmissione?

l'unica cosa che ho capito da passeggero è stata questa! intuitiva fino al 65%. da decifrare poi. ma la NS mi sa che è un pò lenta per fale venire fuori questi limiti.


ti spiegherei io,ma...

non ho capito un cazzo!
Peo Posted - 25/09/2006 : 13:11:24
quote:
dev'essere che il suo sistemino ha ritarato la trazione,




Nun credo, è tutto meccanico...
federx Posted - 25/09/2006 : 13:02:15
più che altro qualcuno che l'ha già avuto mi spiega una cosa?
l'auto è morbida e grosso modo fino ad un certo punto è "neutra"
ha tanto grip per cui è normale. và molto forte e subito. che bella in montagna quella prima lunga e la seconda terza cortissime!

ma il sindèc ha un forzicchiato un'uscita di curva, ha smusato un pò come ci si aspetta...chiude, rimette giù e la evina tira dentro in maniera fin esagerata. dev'essere che il suo sistemino ha ritarato la trazione, ma uno come deve giocare d'anticipo?
forse che quando la fai correre il volante và levemente /controsterzato/ rispetto ad una TA per lasciar lavorare la trasmissione?

l'unica cosa che ho capito da passeggero è stata questa! intuitiva fino al 65%. da decifrare poi. ma la NS mi sa che è un pò lenta per fale venire fuori questi limiti.
Karter Posted - 24/09/2006 : 22:24:14
esatto... in alcuni tratti il "ritmo" mi ha subito fatto venire in mente un 125 a marce.
Arka Posted - 24/09/2006 : 22:16:36
La prima volta che ho fatto un giro su una Evo (la VI di Marco) non capivo come fosse possibile avere tutta quella motricità in uscita di curva. Mi sentivo letterelmente fiondato da un tornante all'altro, è quello che mi ha stupito d'impatto.
Karter Posted - 24/09/2006 : 12:41:05
L’altro giorno l’ho conosciuta.
Il primo impatto è di quelli che “turbano” parecchio. Almeno, io mi sono sentito parecchio scosso dal suo portamento, dai rumori che fa dentro e fuori, dai dettagli.
Non voglio dire di proposito “E’ bellissima”…
Perché l’espressione giusta potrebbe solo essere “E’ PERFETTA”.
Molto curata in tutto: i cerchi, i freni stupendi, la carrozzeria con i fianchetti leggerissimi, gli sfoghi sul cofano e la lama dell’alettone in alluminio e regolabile.
Anche l’interno è parecchio curato e anche i sedili, pur non essendo monoscocca, sono praticamente perfetti per una persona dalla corporatura simile alla mia.

Esternamente come “rumore” è molto molto discreta… a parte il fischio dei freni.
Appena ti muovi poi… il rumore delle sospensioni e dei differenziali in mezzo ai tornanti sono qualcosa di epico.
Sulle buche si passa senza sobbalzi e nonostante sia piuttosto molliccioso l’assetto non è mai cedevole e anche dalla salita col sindaco si capisce chiaramente che l’auto sta lì un sacco.
Le prime curve inoltre pensavo sovente “Sindaco, orca troia, perché non freni… sindaco, orca troia, frena un pochetto che là c’è un tornante, orca troia”… per poi accorgermi che si poteva frenare benissimo 10m dopo… merito dei 1200 kg, ma comunque sta macchina si ferma in un attimo.

Freni, giri stretto, tutto giù e inizia la festa. Non c’è nessun urlo, solo un frullare che ti fa fare un sacco di metri e uno sbuffo al cambio di marcia.
Le potenzialità di quest’auto sono stupefacenti.
Ha il potere di rendere banale tutto il parco circolante che ti vedi attorno.
Per strada non vedo di meglio, sinceramente.

Ps. È la prima auto sulla quale salgo e scendo con le mani sudate!

Pps. Il sindaco si è sbloccato… guidava davvero

Bella sindaco
Ayrton76 Posted - 14/09/2006 : 16:07:23
quote:
Originally posted by 996GT3

Se guardi una CarreraGT, anche dentro il cofano capisci quanto è curata. Ed è una cosa che a me fa impazzire.



FETICISTA..
cmq hai ragione la cura maniacale del particolare fa godere anche me.. dal cablaggio alla saldatura microscopica..
federx Posted - 14/09/2006 : 14:32:52
le maniglie apriporta bianche sono un dettagliuzzo estetico.
e poi i motori della EVO non hanno le teste verniciate di uno strano rosso? l'effetto è bello.
dai, con tutta la ricerca che hanno addosso le vendono al prezzo di una a3 sportiva. non rompiamo troppo le palle

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000