KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Millechili

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
mc Posted - 23/06/2007 : 10:35:37
http://www.autoblog.it/post/8934/ferrari-millechili-tutti-i-dettagli


http://www.autoblog.it/post/8927/il-punto-sulle-prossime-tecnologie-ferrari


boh..certe scelte sono sicuramente interessanti..a partire dal nome.

che idea vi siete fatti?
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gardus Posted - 25/06/2007 : 20:57:08
Mah! I motori elettrici non sono pesantissimi, il problema sono le batterie, ma questo non deve funzionare in continuazione quindi...
mc Posted - 25/06/2007 : 20:36:48
ma buttata lì..quanto pesa-ingombra un motore elettrico dimensionato a dovere per questo genere di lavori?
MandoRD Posted - 25/06/2007 : 20:25:44
Un mio Amico mi ha detto che il motore elettrico entra in funzione quell' attimo in cui il cambio F1 sta inserendo la marcia successiva.

Speriamo che non sbaglino comuqnue, se fuzionasse anche quando stai disinserendo la marcia...sarebbe cazzi.
Umh Posted - 25/06/2007 : 18:05:31
E' un cambio di rotta filosofico intelligente.

La Ferrari deve, di principio, essere molto avanti.

Finora è stata avanti su due elementi essenziali: prestazioni e carrozzeria.

Il problema è che a rincorrere le prestazioni (spinti anche dalla concorrenza che non sta alla finestra) non si può andare avanti all'infinito.

Rivolgere l'esclusività e l'alta tecnologia ANCHE verso altri obiettivi, oltre alle prestazioni, potrà permettere alla Ferrari di essere avanti.

Mi piace l'idea della riduzione di pesi e ingombri (e come può non piacere? ) e mi diverte l'idea di un motorino elettrico che dà la spintarelle durante la cambiata. Poi vedremo.
Ayrton76 Posted - 25/06/2007 : 09:55:01
io per ora associo il motore elettrico ancora ad un frigorifero, più che ad una Ferrari..
e mi fa una certa impressione sentir parlare di ecologia al cospetto di una supersportiva.. di questo passo metteranno il catalizzatori alle F1
Huhi Posted - 25/06/2007 : 09:31:31
A me ha fatto impressione scrivere Ferrari e ibride insieme

Comunque quel prototipo è solo un esempio di cosa hanno in mente, non va preso come un futuro modello che vedremo...

Peo Posted - 23/06/2007 : 17:46:39
quote:
Originally posted by mc

http://www.autoblog.it/post/8934/ferrari-millechili-tutti-i-dettagli


http://www.autoblog.it/post/8927/il-punto-sulle-prossime-tecnologie-ferrari


boh..certe scelte sono sicuramente interessanti..a partire dal nome.

che idea vi siete fatti?



L'ibrido, se usato bene e abbinbato a motori a benzina seri (non come sulla Prius, quindi ), secondo me è il futuro, più che idrogeno, nafta, turbo, fuel cell e balle varie.
E forse più che dal punto di vista ecologico, proprio da quello delle prestazioni... o meglio, per inquinare meno mantenendo o migliorando le prestazioni, vedi Lexus sui baracconi.

Anche se una Ferrari ibrida già nel 2012 mi sembra difficile...
...e le due parole (Ferrari e ibrida) messe l'una accanto all'altra fanno un po' impressione!

Looper, mi sa che non è più tanto demodè il concetto di alleggerimento, "grazie" alle future norme sulle emissioni. La strada che pare vogliano prendere un po' tutti è quella della riduzione del peso, piuttosto che di ulteriori investimenti per "pulire" i motori.

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000