T O P I C R E V I E W |
Wolf_Tm250 |
Posted - 14/06/2008 : 11:04:26 ... peccato sia solo un prototipo...
"Toyota spent something close to £100,000 developing this one-off and there are no plans to produce another. A real shame – because we reckon this would be the tool for embarrassing exotica at track days."

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Toyota-Aygo-1.8-VVT-i-Crazy/233245/ |
16 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Wolf_Tm250 |
Posted - 16/06/2008 : 21:17:02 quote: Originally posted by Gardus
Un "pelo" OT ma visto che si parla di toyota a motore centrale. L'MR2 vecchia, quella col turbo, com'è? Wolf ne hai mai guidata una, tu che sei esperto di toyota? Mi ha sempre incuriosito, vuoi per il motore pompabile, la massa abbastana ridotta, l'impostazione generale...
Quoto void...
non l'ho mai provata... ma quel che ne sentivo dire e' che, a parte il motore, la ciclistica andava abbastanza adeguata per farne qualcosa di prevedibile e controllabile da usare...
|
void |
Posted - 16/06/2008 : 18:43:02 massa ridotta ? io non so quanto pesi, ma le uniche testimonianze che ho in merito dicono che non sia stata di certo un'auto agilissima... inoltre, sempre per "sentito dire" (da chi l'ha avuta) è un auto abbastanza bastarda, molto difficile da gestire quando parte. altro non so, se non che a me piaceva un sacco. |
Gardus |
Posted - 16/06/2008 : 14:08:26 Un "pelo" OT ma visto che si parla di toyota a motore centrale. L'MR2 vecchia, quella col turbo, com'è? Wolf ne hai mai guidata una, tu che sei esperto di toyota? Mi ha sempre incuriosito, vuoi per il motore pompabile, la massa abbastana ridotta, l'impostazione generale... |
mc |
Posted - 16/06/2008 : 13:59:54 quote: Originally posted by void
in toyota non sono dei pirla, sono semplicemente non interessati al mercato europeo delle sportive.
anche perchè difatto, sotto i 60 mila euro, non esiste quasi il mercato delle sportive, in europa il cliente medio vuole altro. |
Gardus |
Posted - 16/06/2008 : 13:58:51 Oooh dai...si è capito cosa intendevo! Non intendevo che sono dei pirla IN GENERALE.
Però per il mercato europeo poteva essere un'ottima auto per chi ama la guida, e non penso sarebbe stato complesso visto che era tutta a posto con le omologazioni, le emissioni etc. E' il solito discorso delle integra, delle silvia etc. ma qui la guida a sx ce l'avevo già pronta.
Comunque tornando alla aygo, così corta e col motore dietro...dev'essere divertente da guidare  |
frankie_it |
Posted - 16/06/2008 : 13:45:37 quote: Originally posted by Gardus
In toyota sono dei pirla, stanno lì a sviluppare sta roba quando bastava prendere il motore della celica ts, metterlo nell'MR2 e avevano già un auto a motore centrale, peso sotto i 1000 kg e la stessa potenza 
immagino la tua sia una battuta, altrimenti mi auguro che a capo della più grande (e performante in $) casa automobilistica ascoltino le tue profonde analisi e, magari, domani potresti essere tu il CEO....
|
void |
Posted - 16/06/2008 : 13:39:40 ma la mr2 col 192cv in jap la facevano e la vendevano... si chiama MR-S
in toyota non sono dei pirla, sono semplicemente non interessati al mercato europeo delle sportive. |
Huhi |
Posted - 16/06/2008 : 09:57:44 quote: Originally posted by Gardus
In toyota sono dei pirla, stanno lì a sviluppare sta roba quando bastava prendere il motore della celica ts, metterlo nell'MR2 e avevano già un auto a motore centrale, peso sotto i 1000 kg e la stessa potenza 
In Toyota sono dei pirla perchè dal listino Italiano hanno ELIMINATO tutto quello che può essere anche solo lontanamente assimibilabile ad una versione sportiveggiante  |
Wolf_Tm250 |
Posted - 15/06/2008 : 14:28:05 " mid-mounted turbocharged 1.8-litre engine, rear-wheel drive and a full roll cage. "
"There’s no power steering, traction control, brake servo assistance or ABS."
              |
x1-20 |
Posted - 14/06/2008 : 21:49:28 quote: Originally posted by Gardus
In toyota sono dei pirla, stanno lì a sviluppare sta roba quando bastava prendere il motore della celica ts, metterlo nell'MR2 e avevano già un auto a motore centrale, peso sotto i 1000 kg e la stessa potenza 
 |
mr.magoo87 |
Posted - 14/06/2008 : 19:07:15 quote: Originally posted by -mauri-
Ma nooo cazzo fatela!!!
Con estetica stock magari,così ci pianto 4 advan e passo le serate a cacciare bmw,mercedes e audi varie.

si si si devono farla. è stupenda!!!!! |
n/a |
Posted - 14/06/2008 : 16:01:02 Ma nooo cazzo fatela!!!
Con estetica stock magari,così ci pianto 4 advan e passo le serate a cacciare bmw,mercedes e audi varie.
 |
Gardus |
Posted - 14/06/2008 : 15:32:19 Se non sbaglio l'MR2 stava a 970 kg, ma potrei sbagliarmi!
Leggo ora: Kerb Weight: 975 - 1015kg (sequenziale merdoso nel secondo caso penso) Gross Vehicle Weight: 1225kg
Non so bene le condizioni di pesa!
Il motore penso pesi uguale, sempre 1800 è, cambierà la testata e probabilmente qualche accessorio sarà un po' più grande. |
Bizio |
Posted - 14/06/2008 : 14:59:07 quote: Originally posted by Gardus
In toyota sono dei pirla, stanno lì a sviluppare sta roba quando bastava prendere il motore della celica ts, metterlo nell'MR2 e avevano già un auto a motore centrale, peso sotto i 1000 kg e la stessa potenza 
Sotto i 1000 kg? Davvero?
Io non sono così convinto che siano dei pirla...  |
Gardus |
Posted - 14/06/2008 : 14:48:39 In toyota sono dei pirla, stanno lì a sviluppare sta roba quando bastava prendere il motore della celica ts, metterlo nell'MR2 e avevano già un auto a motore centrale, peso sotto i 1000 kg e la stessa potenza  |
bekcs |
Posted - 14/06/2008 : 11:07:13 Figa se Mazinga avesse una macchina sarebbe questa
Comunque stan nascendo bei progetti in questo periodo, speriamo non sia solo una moda passeggera... |