T O P I C R E V I E W |
tubaz |
Posted - 06/03/2010 : 15:15:05 Ier sera ho visto la presentazione in anteprima della Giulietta allo show room AlfaRomeo di Milano.
A parte la mancanza della trazione posteriore...per il resto mi sembra davvero un bell'oggetto ed un bel progetto, con un bell'obiettivo ben in testa cioè cercare di alleggerire al massimo. DIcono 200kg meno di un'Astra, poi non so si vedrà. Molto bella nel rosso 8c....


 |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
MandoRD |
Posted - 02/06/2010 : 14:41:44 quote: Originally posted by Integra
io ho fatto il contrario di alcuni di voi, ho smesso con le moto a 20 anni,dopo 6 anni per i massimi, proprio perchè volevo arrivare a fare il pirla in macchina a 30!
e cmq,fate 2 curve che è sempre la soluzione migliore!
Attenzione però...io intendo la moto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come:
ruote lisce: in pista ruote tassellate: pista o bosco
IN STRADA, faccio già fatica ad accettare l' uso degli scooterini...figuriamoci oggetti matti come come motard, supersportive o turistiche. TROPPO TROPPO TROPPO pericoloso...mio figlio, avrà la motorettina ma se dovessi beccarlo seduto su una moto per strada lo appenderei al muro. |
Integra |
Posted - 02/06/2010 : 13:54:53 io ho fatto il contrario di alcuni di voi, ho smesso con le moto a 20 anni,dopo 6 anni per i massimi, proprio perchè volevo arrivare a fare il pirla in macchina a 30!
e cmq,fate 2 curve che è sempre la soluzione migliore! |
Gardus |
Posted - 01/06/2010 : 20:53:01 Sindaco pistola! Ma poi è che ho una cooper, se avevo la S JCWUIOUHDSSS era meglio della clio  |
Sindaco106 |
Posted - 01/06/2010 : 18:03:21 quote: Originally posted by Gardus
Guarda, domenica abbiamo fatto un raduno (sì, con le mini) nei dintorni di bardolino, verso la caprino spiazzi e simili, strade SPETTACOLARI. Quando mai sono andato con la cooper, l'ho fatto per questioni di "immagine" visto che sono il presidente, ma quando ho visto i percorsi da fare avrei voluto avere la clio con me, proprio un'altra cosa! Tra i freni (adeguati) e il motore (nelle salite) non c'è proprio paragone, poi ora che ho gli angoli a posto (ok, il caster davanti non è propro perfetto) curva da dio, col posteriore che aiuta e l'anteriore roccioso e preciso. Ha giusto un po' troppo rollio/beccheggio ma sarà risolto tra pochissimo 
Sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto, anche se ci ho dovuto spendere qualcosina tra manutenzione e adeguamenti, più qualche vezzo "estetico".
Credo proprio non la cambierò per un bel pezzo!
No,no, aspettate un attimo ostia! Cioè, mi volete dire che ora sul Kuaba la mini non è la migliore nonchè più veloce macchina mai prodotta???    Figa, non ci credo... la gente inizia a vedere la luce!!! PS: vorrei farvi notare che le parole quotate provengono dal PRESIDENTE DEL MINI CLUB!!!!!! (ok, è Gardus, ma fate finta di niente)  |
Gardus |
Posted - 01/06/2010 : 17:56:01 Guarda, domenica abbiamo fatto un raduno (sì, con le mini) nei dintorni di bardolino, verso la caprino spiazzi e simili, strade SPETTACOLARI. Quando mai sono andato con la cooper, l'ho fatto per questioni di "immagine" visto che sono il presidente, ma quando ho visto i percorsi da fare avrei voluto avere la clio con me, proprio un'altra cosa! Tra i freni (adeguati) e il motore (nelle salite) non c'è proprio paragone, poi ora che ho gli angoli a posto (ok, il caster davanti non è propro perfetto) curva da dio, col posteriore che aiuta e l'anteriore roccioso e preciso. Ha giusto un po' troppo rollio/beccheggio ma sarà risolto tra pochissimo 
Sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto, anche se ci ho dovuto spendere qualcosina tra manutenzione e adeguamenti, più qualche vezzo "estetico".
Credo proprio non la cambierò per un bel pezzo! |
Peo |
Posted - 01/06/2010 : 17:30:15 quote: Originally posted by CiaBatta
se pensate di non avere il mezzo giusto o semplicemnte pensate vi stia passando la passione per la gweeeeda, beh... Chiamate un amico e fatevi due curve: un toccasana per morale e scimmie.
 
Beeellalì! 
(un barlume di luce in un topic più buio di certe robe che si vedono solo su http://blackassangels.com/ ) |
Huhi |
Posted - 01/06/2010 : 17:27:41 Ciavà, ma allora dillo che io sono LA SOLUZIONE !. Ti ritiro la Lotus in cambio della Clio             |
Arka |
Posted - 01/06/2010 : 17:20:24 quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by MandoRD
Vi GIURO su che ho UN SOLO rimpianto in vita mia: Ho scoperto la DROGA troppo tardi.
amen
sono tossico forte nèèè!!!  |
CiaBatta |
Posted - 01/06/2010 : 16:50:56 Eh Mando hai ragione, ed hai ragione.
Il primo punto è sul fatto che da quando ho scoperto la moto, mi sento più "tranquillo" a dover abbandonare il mondo auto.
Mentre sul secondo punto hai ragionissima, non ragione. Purtroppo l'istinto di autoconservazione di un trentenne è un grosso freno psicologico alla voglia di dargliene come se non ci fosse un domani, tipica situazione da sedicenne cazzone.
Però, se vuoi trovare l'eventuale lato positivo della questione, magari ad aver avuto la moto a 16 anni ora non si era più qui a peperinare in giro.

In ogni caso, l'unica cosa certa di tutto questo disquisire sulla giulietta, è che se siete un po' tristi, se pensate di non avere il mezzo giusto o semplicemnte pensate vi stia passando la passione per la gweeeeda, beh... Chiamate un amico e fatevi due curve: un toccasana per morale e scimmie.
Se fosse anche un'attività paperella-oriented, sarebbe il passatempo definitivo.
Purtroppo, a meno che non possiate andare a fare due curve al CIVM, non è così.
Lunga vita e prosperità |
Sneaker |
Posted - 01/06/2010 : 16:29:33 quote: Originally posted by Gardus
quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by giorgiojts
te sei fissato con le mini!
No, quello è il GardO...
Io son fissato con questa http://76.img.v4.skyrock.net/76a/rsteam94/pics/30147476.jpg
Tipo questa? http://win.clubminitalia.com/vari/Clio_Gardus_Cerchi_antracite_01.jpg
No, una dritta...   |
Arka |
Posted - 01/06/2010 : 16:16:50 quote: Originally posted by MandoRD
Vi GIURO su che ho UN SOLO rimpianto in vita mia: Ho scoperto la DROGA troppo tardi.
amen |
MandoRD |
Posted - 01/06/2010 : 16:11:20 quote:
Poi oh, al limite per fare i traversi c'è semre la moto... 
E' tutto qui.
Vi GIURO su Michael Jordan che ho UN SOLO rimpianto in vita mia: Ho scoperto la moto troppo tardi.
Non avrei mai e poi mai pensato di "guardarmi indietro" ma, non saper guidare la moto mi strazia. Non ditemi che si può imparare...PERCHE' NON è VERO. Si può certamente migliorare ma la testa di cazzo da giovanotto, checchesenedica e checchecisiconvinca, si ha una sola UNA volta nella vita .
|
Sindaco106 |
Posted - 01/06/2010 : 15:49:08 quote: Originally posted by CiaBatta
...............................
Che bello, bravibravibravi! 
quote: In sostanza, tra i 6 ed i 10 mila si porta a casa un bel rospetto, con cui non dover temere nessuno nel misto, prima fra tutti la noia della macchine moderne e senza dover scendere a quei compromessi di costi ed utilizzabilità che una Lotus purtroppo impone.
Dai??? Davvero??? Venghino sioorriiii, venghinooooo!!!! E' bello vedere che nella teoria tanti adorano le nuove "sportivette", poi quando si prova qualcuna di quelle vecchie scatolette ci si stupisce e crescono nuove scimmie! 
|
CiaBatta |
Posted - 01/06/2010 : 14:34:41 Leo, arrivare con l'Elisa in ingresso curva tutto di traverso, buttarla dentro e uscire con lo sterzo dritto e sentire con le parti basse di lasciare due righe nere in terra è di una soddisfazione incredibile, specie se tutto ciò riesci a replicarlo curva dopo curva per chilometri.
Detto questo, massimo rispetto alla RenaultSport per aver creato quel telaio e quel motore, lo sterzo ha dell'incredibile se si pensa che è collegato alle ruote motrici... Inserire in curva col posteriore che ti aiuta a girare stretto (ma credo che si possa osare anche oltre, dato che subito dopo l'inserimento tendeva ad "attaccare" troppo, per dirla alla kartista) e ritrovarsi con la scocca che si schiaccia a terra nel momento in cui vai a ridare gas è una sensazione veramente gustosa. Sembra di avere l'aerodinamica a darti una mano, incredibile.
Poi mettici dei freni assurdi, in cui la prima pate della corsa è modulabile il giusto per usarla nel traffico, mentre nella seconda sembra di tirare un leva su tutte e quattro le ruote... Mettici la sensazione di essere seduto su un attrezzo ginnico, tanto è il lavoro che devi fare dietro a quel calice e mettiamoci pure un motoretto brillante e corposo, a cui forse manca solo un pelo di coppia nei giri più alti e ti ritrvovi a fare su e giù da un monte con un sorriso da cretino e la sensazione di poter Guidare per migliaia di chilometri attaccando ogni santa curva e sfruttando ogni cambio di pendenza a tuo favore.
L'optimum sarebbe fare come l'MRZ nazionale, averle entrambe.
Purtroppo nel mio caso una esclude l'altra, ma son sicuro che se dovessi ritrovarmi con la scatoletta francese al posto dell'Elisa, potrei comunque divertirmi ancora nel fare due curve qua e la.
Poi la vita a bordo è molto meglio di quanto credessi, c'è un bel confort generale ed anche la qualità percepita non è così scadente come credessi. In sostanza, tra i 6 ed i 10 mila si porta a casa un bel rospetto, con cui non dover temere nessuno nel misto, prima fra tutti la noia della macchine moderne e senza dover scendere a quei compromessi di costi ed utilizzabilità che una Lotus purtroppo impone.
C'è quella 182 Blu "Ragnotti" a Cagliari che mi sta facendo venire una scimmia bella bella. 
Poi oh, al limite per fare i traversi c'è semre la moto...  |
minicooper1460 |
Posted - 01/06/2010 : 14:29:34 quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by giorgiojts
te sei fissato con le mini!
No, quello è il GardO...
Io son fissato con questa

Dai Ciabatta allora fai quest'acquisto! |
Leo |
Posted - 01/06/2010 : 14:16:35 il ciavatta che ha sempre snobbato le anteriori poi.
ma il kuaba dei pregiudizi che fine ha fatto? |
CiaBatta |
Posted - 01/06/2010 : 13:35:35 Metti una serata che non riesci a bere abbastanza Metti che comunque fai l'alba a sparar cazzate Metti un Amico che alle 5 del mattino ti dice "sì dai andiamo a farci un giretto" Metti che ci si scambia Auto ed impressioni in puro stile Meaden&Catchpole
Ed avrai una delle più belle gwwwwwwwweeeeeeeedate di sempre!

Incontrare poi un "locale" con una 156 rossa che ti da battaglia non ha prezzo... |
Gardus |
Posted - 01/06/2010 : 13:09:37 quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by giorgiojts
te sei fissato con le mini!
No, quello è il GardO...
Io son fissato con questa http://76.img.v4.skyrock.net/76a/rsteam94/pics/30147476.jpg
Tipo questa? http://win.clubminitalia.com/vari/Clio_Gardus_Cerchi_antracite_01.jpg |
frankie_it |
Posted - 01/06/2010 : 12:19:18 dai, dai, dai che, più siamo, più ci divertiamo :-)
  
|
Sindaco106 |
Posted - 01/06/2010 : 11:37:56 quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by giorgiojts
te sei fissato con le mini!
No, quello è il GardO...
Io son fissato con questa

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAhahahahahahahahahha, il giretto con Giacomino ha prodotto scimmie???    
|
|
|