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T O P I C    R E V I E W
Sexige Posted - 28/04/2011 : 18:46:29
Insieme alle Toyo R888, sono tra le pochissime semislick che fanno in misura 996 GT2 posteriore, 315/30 r18.

Qualcuno le conosce?
Pare siano usate negli USA per la SCCA (che non so cosa sia).

Sono meglio/peggio rispetto alle Toyo?

Purtroppo non fanno le mie amate Sport Cup in questa misura...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Sindaco106 Posted - 19/07/2011 : 20:04:12
quote:
Originally posted by Finnico

Gay, ma le classiche R888



Ormai ho ordinato, e comunque:
A) non erano disponibili
B) costavano il doppio


Finnico Posted - 19/07/2011 : 19:59:37
Gay, ma le classiche R888
Sindaco106 Posted - 19/07/2011 : 09:52:47
quote:
Originally posted by 996GT3
E' quello che dico io: una gomma merdosa del Ponte di Pietra non esiste, mentre Toyo, Michelin, Pirelli fanno dal prodotto infimo al prodotto eccellente.
Dovendo mettere una mano sul fuoco per qualcuno lo faccio per Bridgestone, ecco.



L'uomo iconagay delle gomme ha detto NO!


Ok brutte merde, alla fine mi avete convinto a lasciare la MAGNIFICA R1R che tanto denigrate (ma non avete mai provato ) ed ordinare le più "sicure" RE070
Boh, l'intuito mi dice che son ottime gomme, però il campione del mondo di teoria (a pari merito) non sono io quindi potrei anche sbagliarmi!
996GT3 Posted - 19/07/2011 : 07:35:59
quote:
Originally posted by HD

nono, totalmente a naso!

Mi fido della roba made in japan ormai, secondo me quelle toyo li' non sono fatte in giapan.

E poi con le bridgestone non mi sono MAI trovato male.
probabilmente con questo mio consiglio ti ci pulirai il deretano pero 100enfries sono un bel pieno di VPOWER per provare le BS


E' quello che dico io: una gomma merdosa del Ponte di Pietra non esiste, mentre Toyo, Michelin, Pirelli fanno dal prodotto infimo al prodotto eccellente.
Dovendo mettere una mano sul fuoco per qualcuno lo faccio per Bridgestone, ecco.
HD Posted - 18/07/2011 : 23:06:27
nono, totalmente a naso!

Mi fido della roba made in japan ormai, secondo me quelle toyo li' non sono fatte in giapan.

E poi con le bridgestone non mi sono MAI trovato male.
probabilmente con questo mio consiglio ti ci pulirai il deretano pero 100enfries sono un bel pieno di VPOWER per provare le BS
Sindaco106 Posted - 18/07/2011 : 21:30:09
quote:
Originally posted by HD

RE070 all life



Perchè hai provato anche le R1R o così ad intuito?

verrebbero anche 100 € meno...

HD Posted - 18/07/2011 : 20:38:44
quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by Finnico

Ho guardato adesso la foto delle R1R , se non ricordo male, occhio perchè sono tipo semislick rain.

Riporto senza averle provate ma alcuni ragazzi su una macchina non troppo pesante come la S2000 non si son trovati bene.

Spalla e mescola morbida e col caldo in pappa con consumo enorme


Azz, non mi dici una bella cosa!!!
Deggheeeee, dove sei???
R1R o RE070??? Dai che domattina devo ordinare!!!



RE070 all life
Sindaco106 Posted - 18/07/2011 : 19:10:52
quote:
Originally posted by Finnico

Ho guardato adesso la foto delle R1R , se non ricordo male, occhio perchè sono tipo semislick rain.

Riporto senza averle provate ma alcuni ragazzi su una macchina non troppo pesante come la S2000 non si son trovati bene.

Spalla e mescola morbida e col caldo in pappa con consumo enorme



Azz, non mi dici una bella cosa!!!

Deggheeeee, dove sei???

R1R o RE070??? Dai che domattina devo ordinare!!!

Finnico Posted - 18/07/2011 : 18:52:43
Ho guardato adesso la foto delle R1R , se non ricordo male, occhio perchè sono tipo semislick rain.

Riporto senza averle provate ma alcuni ragazzi su una macchina non troppo pesante come la S2000 non si son trovati bene.

Spalla e mescola morbida e col caldo in pappa con consumo enorme
Mancio Posted - 18/07/2011 : 08:14:02
quote:
Originally posted by 996GT3

quote:
Originally posted by Mancio

io ho le neova sulla mia (grazie anche alla tigna del ciava) e sul bagnato in stile diluvio vanno bene anche se ci devi andare delicato di sterzo, la R1R dove ho sentito pare sia la stradale totale sul bagnato.


Se vuoi fare il circo sul bagnato ci vuole una M+S dell'ultima generazione.



hehe
996GT3 Posted - 18/07/2011 : 07:50:19
quote:
Originally posted by Mancio

io ho le neova sulla mia (grazie anche alla tigna del ciava) e sul bagnato in stile diluvio vanno bene anche se ci devi andare delicato di sterzo, la R1R dove ho sentito pare sia la stradale totale sul bagnato.


Se vuoi fare il circo sul bagnato ci vuole una M+S dell'ultima generazione.
996GT3 Posted - 18/07/2011 : 07:49:39
quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by 996GT3

quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by 996GT3

........




Te l'ho detto all'inizio ostia, cerca queste benedette R1R, secondo me vanno come le 070 e tengono ancora meglio sul bagnato!

Se non devi cambiarle subito tra una decina di giorni ti dico come vanno!


Feeeeega, le ho cambiate 20 giorni fa.
Ho messo le Bridgestone S001.



Così impari a chiederle prima le cose!
E le s001 come vanno???
Cmq non mi hai detto la misura!!!



Dietro ho le 255/35 18, davanti le 225/40 18. Vanno bene ma ancora non ho avuto modo di provarle in pista o un passo fatto forte dall'inizio alla fine.
Mancio Posted - 18/07/2011 : 07:27:03
io ho le neova sulla mia (grazie anche alla tigna del ciava) e sul bagnato in stile diluvio vanno bene anche se ci devi andare delicato di sterzo, la R1R dove ho sentito pare sia la stradale totale sul bagnato.
Sindaco106 Posted - 17/07/2011 : 19:21:21
quote:
Originally posted by 996GT3

quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by 996GT3

........




Te l'ho detto all'inizio ostia, cerca queste benedette R1R, secondo me vanno come le 070 e tengono ancora meglio sul bagnato!

Se non devi cambiarle subito tra una decina di giorni ti dico come vanno!


Feeeeega, le ho cambiate 20 giorni fa.
Ho messo le Bridgestone S001.



Così impari a chiederle prima le cose!
E le s001 come vanno???
Cmq non mi hai detto la misura!!!
996GT3 Posted - 17/07/2011 : 19:09:16
quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by 996GT3

........




Te l'ho detto all'inizio ostia, cerca queste benedette R1R, secondo me vanno come le 070 e tengono ancora meglio sul bagnato!

Se non devi cambiarle subito tra una decina di giorni ti dico come vanno!


Feeeeega, le ho cambiate 20 giorni fa.
Ho messo le Bridgestone S001.
Sindaco106 Posted - 17/07/2011 : 19:08:02
quote:
Originally posted by 996GT3

........




Te l'ho detto all'inizio ostia, cerca queste benedette R1R, secondo me vanno come le 070 e tengono ancora meglio sul bagnato!

Se non devi cambiarle subito tra una decina di giorni ti dico come vanno!
996GT3 Posted - 17/07/2011 : 19:01:53
quote:
Originally posted by Sindaco106

quote:
Originally posted by 996GT3

quote:
Originally posted by Finnico

Farmaco, provato le Yoko AD-08


Sarebbero le Neova? Non esistono per la mia.



Non esiste niente per la tua, cambia macchina!!!!

Ma che misure hai??

Sul paragone invernali/normali hai ragionissima, effettivamente non c'è stato questo gran balzo in proporzione, però io vedo che di semislick buone o meno buone ne escono sempre di più, probabilmente non si riesce ad andar "oltre" anche per un discorso di prezzi


Le misure sono diffusissime ed è questo che fa incazzare di più.
Poi io come al solito sono più acido di una zitella in menopausa per cui la semislick proprio mi rimane ostica perchè io non ho la pazienza di andarci piano se piove. Mi ci vorrebbe o una tuttofare molto sportiva oppure una semislick tipo 070 che è abbastanza intagliata e 150 sul bagnato li fa.

E divagando un attimo: ma che roba è uscita negli ultimi due anni di M+S?? Sia Bridgestone che Michelin hanno fatto delle invernali che sul bagnato sono assurdamente veloci. Ma una roba che più volte mi ero preparato al peggio e invece sono arrivato corto!
Sindaco106 Posted - 17/07/2011 : 18:39:19
quote:
Originally posted by 996GT3

quote:
Originally posted by Finnico

Farmaco, provato le Yoko AD-08


Sarebbero le Neova? Non esistono per la mia.



Non esiste niente per la tua, cambia macchina!!!!

Ma che misure hai??

Sul paragone invernali/normali hai ragionissima, effettivamente non c'è stato questo gran balzo in proporzione, però io vedo che di semislick buone o meno buone ne escono sempre di più, probabilmente non si riesce ad andar "oltre" anche per un discorso di prezzi
996GT3 Posted - 17/07/2011 : 18:14:30
quote:
Originally posted by Finnico

Farmaco, provato le Yoko AD-08


Sarebbero le Neova? Non esistono per la mia.
996GT3 Posted - 17/07/2011 : 18:13:27
quote:
Originally posted by Sindaco106

Anche con le RE070 io mi son trovato bene però da quel che ho capito non le fanno della tua misura, giusto?
Domanda cretina, non pensi che il fatto che le morbide ti durino meno e vadano in pappa dopo poco sia anche colpa del peso dell'ambulanza?

Io domani ordino le R1R, da quel che si legge in giro dovrebbero essere leggerissimamente inferiori alle 888 ma andar meglio sul bagnato, appena mi arrivano ti faccio sapere!





Per l'Ambulanza le RE070 non ci sono, ma si fa prima a dire che ci sono solo per Evo e Impreza. Tra l'altro hanno un indice di carico strano rispetto a tutte le altre auto che montano quella dimensione.
Io non credo che sia solo una questione di peso, magari è anche quello ma insieme ad altre cose tipo le geometrie. Perchè ad esempio il P Zero è gomma di primo equipaggiamento sul 599, sull'Rs6, sulle Murcielago e Aventador che sono più pesanti della mia oltre che molto più prestazionali. Io ne ho provato un treno in specifica M0 che è quella che montano tante Mercedes AMG 6.3 e avrebbe anche indici di carico superiori rispetto alle mie di serie, eppure il primo giro completo ad Imola non lo finiscono senza andare in crisi. La riprova che sono studiate per un range di temperature diverso è che d'inverno a freddo e col freddo sono veloci e idem col bagnato. Stessa cosa succede con le Michelin Ps2 che però sono più lente anche a freddo.

A me verrebbe da pensare invece che sia una scelta del costruttore: facilità di impiego e molto grip a freddo, tanto nessuno ha la costanza di tirare senza tregua per 10Km di fila.
Per lo stesso motivo l'Re040 sarebbe un "errore": non volevano fare una gomma sportiva (e infatti non la vendevano come tale), però aveva una grandissima carcassa che abbinata ad una mescola dura casualmente andava fortissimo su auto pesanti. Tra l'altro con le posteriori ci ho fatto 25.000Km che è un'esagerazione proprio, mentre col P Zero non vado oltre i 10.000/12.000.

A causa di tutte le mie seghe mentali sono arrivato alla conclusione che non devo uscire da Bridgestone che bene o male non ti tradiscono mai.
Il discorso più generale era che mentre sulle gomme invernali sono arrivati a risultati stupefacenti a livello di prestazioni rispetto a 10 anni fa, per le gomme sportive non è cambiato quasi nulla.

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