KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Kumho KU36
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 28/04/2011 :  18:46:29  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Insieme alle Toyo R888, sono tra le pochissime semislick che fanno in misura 996 GT2 posteriore, 315/30 r18.

Qualcuno le conosce?
Pare siano usate negli USA per la SCCA (che non so cosa sia).

Sono meglio/peggio rispetto alle Toyo?

Purtroppo non fanno le mie amate Sport Cup in questa misura...

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:01:23  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
ma le Sport Cup sono valide come dicono?? io volevo provare le Trofeo al primo cambio,ma anche le michelin mi tentano..

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:06:39  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Insieme alle Toyo R888, sono tra le pochissime semislick che fanno in misura 996 GT2 posteriore, 315/30 r18.

Qualcuno le conosce?
Pare siano usate negli USA per la SCCA (che non so cosa sia).

Sono meglio/peggio rispetto alle Toyo?

Purtroppo non fanno le mie amate Sport Cup in questa misura...

SCCA
Matteo ne sa sicuramente di più ma dovrebbe essere un campionato americano abbastanza abbordabile dove si corre con tutto.

Go to Top of Page

Integra

Monaco
3074 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:09:00  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
http://www.scca.com/home.aspx

About SCCA
The rising sun begins to punch its way through a heavy mist. All around you is silence and stillness until, off in the distance, the staccato bark of a racing engine coming to life shatters the tranquility. You can feel it. You’re going racing.

Since 1944, SCCA has championed one mission: To bring motorsports to the masses of American men and women who are passionate about automobiles, speed and competition. From National Championships to regional events, whether professional or amateur, we exist to organize, support and develop auto racing at every level and provide an outlet for you to get out of the armchair and into the action. So, whether your passion is autocrossing, rallying or road racing as a professional or as a weekend warrior, SCCA wants to help you fuel your passion.

un po' generico ma rende l'idea!

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:16:43  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
Scrocco anch'io due consigli, delle Kumho non sò una mazza ma tra:

BRIDGESTONE RE 070
YOKOHAMA AD 08
TOYO R888
YOKOHAMA A048

cosa scelgo? Rapporto qualità/prezzo?

Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:21:05  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

ma le Sport Cup sono valide come dicono?? io volevo provare le Trofeo al primo cambio,ma anche le michelin mi tentano..

Le sportcup vere(quelle senza la +) sono fenomenali!!!

Probabilmente tengono anche di più della Toyo ma la loro vera caratteristica è che finchè non arrivi sulle tele si comportano allo stesso modo!!!

Le toyo, specialmente su macchine pesanti, dopo un pò di giri tirati cominciano ad alzare bandiera bianca.

Sono un pò più cattive... nel senso che non avvisano come le toyo quando ti mollano e quando mollano riprendono aderenza in maniera un pò brusca.
Go to Top of Page

CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:38:45  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sindaco106

BRIDGESTONE RE 070
YOKOHAMA AD 08
TOYO R888
YOKOHAMA A048

Caschi bene con tutte.

Le prime due sono stradali con prestazioni quasi da semislick. In partricolare le 070 si sposano benissimo con le macchine da fango.
Delle AD 08 ti posso dire ogni bene, vanno forte pure sull'acqua.

Le altre due sono semislick pure, le 888 hanno mescola e spalla leggermente più molla delle 048.

Se vuoi grip assoluto sull'asciutto/pista vai di 048 (o 888 se vuoi risparmiare) se invece vuoi una gomma più versatile, scegli una delle due sopra. Ma ripeto, tutte ottime gomme.

Assurdo che non ci siano le Cup per il GT2!

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

CiaBatta

Italy
3321 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:42:17  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Mi torna in mente che proprio ieri sera un amico STi-munito che se la gweeeeda parecchietto mi diceva che le 070 hanno praticamente lo stesso grip delle 888 sulla somarU.

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 28/04/2011 :  19:47:39  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

Mi torna in mente che proprio ieri sera un amico STi-munito che se la gweeeeda parecchietto mi diceva che le 070 hanno praticamente lo stesso grip delle 888 sulla somarU.

Grazie Ciava, prima avevo le 070 ed effettivamente mi son trovato molto bene, delle 888 ne ho sentito parlare sempre ottimamente ed ero curioso di provarle, se non c'è differenza prenderò quelle che costan meno!
Se su bukkake.com mi facessero sulle yoko gli sconti che ci fanno per quelle del 106 ne prenderei 10 treni!

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 29/04/2011 :  16:29:56  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

In misura da 18' sono fenomenali, quasi delle slick, durano "poco" ma non fanno scherzi strani, almeno fino a quando non vedi le tele...

Quelle da 19 sono molto meno performanti, di solito con sigla "+".

Evita le trofeo, durano davvero pochissimo e non sono nulla di che.

Edited by - Sexige on 29/04/2011 16:32:05
Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 29/04/2011 :  16:32:41  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Allora 'ste kumho?

Go to Top of Page

Integra

Monaco
3074 Posts

Posted - 29/04/2011 :  16:38:03  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

In misura da 18' sono fenomenali, quasi delle slick, durano "poco" ma non fanno scherzi strani, almeno fino a quando non vedi le tele...

ah ok bene a sapersi.. grazie! peccato che per la mia non ci sia una gran scelta in quelle misure!

Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 29/04/2011 :  16:40:21  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
sexige ma un treno di posteriori quanto ti dura con quell'animale che ti ritrovi da portare al pascolo?

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 29/04/2011 :  17:06:18  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ad essere sincero non sono mai stato a controllare, ma visto che non faccio l'animale durano abbastanza, per fortuna.

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 29/04/2011 :  17:08:52  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

ah ok bene a sapersi.. grazie! peccato che per la mia non ci sia una gran scelta in quelle misure!

Figurati, proprio settimana scorsa ho visto delle trofeo usate bene che sono durate un open pit a spa (che non è particolarmente aggressiva con le gomme) e 5 giri di Ring, erano brasate.
Alla Grecogomme dicono che uscirà una versione migliorata delle Trofeo.

Comunque le sport cup + non vanno malissimo, meno grip di quelle da 18 ma non fanno scherzi e durano abbastanza.

Edited by - Sexige on 29/04/2011 17:10:15
Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 29/04/2011 :  17:44:49  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

A Varano c'era un m3 e46 slickato che girava forte (su 1.16 basso).
Lui sosteneva che fra slick nuove e sportcup ballavano 2 secondi.

Fra sportcup nuove e slick usate (da 80 euro cad) i tempi sono molto simili.
Il comportamento non lo so perchè le slick non le ho mai provate.

Secondo me le toyo avevano un senso quando su camskill costavano poco. Ora che le trovi praticamente alle stesse cifre con le sport cup il gioco non vale la candella.
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 29/04/2011 :  18:39:05  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej
il gioco non vale la candella.

ASHO ASHO ASHO candella Binda ASHO ASHO ASHO!!!!

Go to Top of Page

CiaBatta

Italy
3321 Posts

Posted - 29/04/2011 :  18:53:55  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
quote:

ma visto che non faccio l'animale

http://www.youtube.com/watch?v=C59fA_MsdoI

Serpenti si nasce...

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 30/04/2011 :  09:21:10  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:

ma visto che non faccio l'animale

http://www.youtube.com/watch?v=C59fA_MsdoI

Ahahahhhahhaha ma sul bagnato tutto è permesso.

Go to Top of Page

Sexige

1910 Posts

Posted - 30/04/2011 :  16:05:28  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Uhm, mi sa che prendo le Toyo R888...

Grazie!

Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 02/05/2011 :  17:13:57  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:

Uhm, mi sa che prendo le Toyo R888...

Grazie!

Pensa, le R888 vanno benone persino sul 3.2 Sabato al Mugello (con il nuovo asfalto, finalmente) sono andate benone e persino sull'umido non erano terrificanti come le Sport Cup, almeno sulla mia...

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000