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niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 02/05/2011 : 18:28:33
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quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by Sexige
Uhm, mi sa che prendo le Toyo R888...
Grazie! 
Pensa, le R888 vanno benone persino sul 3.2 Sabato al Mugello (con il nuovo asfalto, finalmente) sono andate benone e persino sull'umido non erano terrificanti come le Sport Cup, almeno sulla mia...
Huhi quanto avevi di camber con le sportcup? Le SC hanno la spalla morbida e sono dai tanto camber lavorano male. |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 03/05/2011 : 09:19:32
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quote:
Huhi quanto avevi di camber con le sportcup? Le SC hanno la spalla morbida e sono dai tanto camber lavorano male.
Infatti non potendo andare oltre -1 e qualcosa non lavoravano bene, l'ho scoperto sul campo, le Toyo in questo senso sono molto meno specialistiche... |
Lorenzo "Huhi" Corsani

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 03/05/2011 : 09:24:34
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E toyo sia, anche perchè in Italia le kumo ku36 in 315 non esistono ancora.   |
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niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 03/05/2011 : 09:45:01
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quote: Originally posted by Sexige
E toyo sia, anche perchè in Italia le kumo ku36 in 315 non esistono ancora.  
Ad ogni acquirente la Toyo dovrebbe fornire anche un paio di tappi per orecchie visto che sono un pelino rumorose...
Roba che sulla mia da quanto non le monto più mia moglie sostiene che sto invecchiando perchè ho silenziato la macchina. |
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Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 15/07/2011 : 19:00:50
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quote: Originally posted by Sindaco106
Scrocco anch'io due consigli, delle Kumho non sò una mazza ma tra:
BRIDGESTONE RE 070 YOKOHAMA AD 08 TOYO R888 YOKOHAMA A048
cosa scelgo? Rapporto qualità/prezzo? 
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP!!!!
Come sono le toyo R1R ???
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 16/07/2011 : 09:14:50
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Non so come siano le R1R, ma le 888 sono davvero rumorose... 
Settimana prossima saprò anche come vanno, al 'Ring.  |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 16/07/2011 : 10:38:17
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quote: Originally posted by Sexige
Non so come siano le R1R, ma le 888 sono davvero rumorose... 
Settimana prossima saprò anche come vanno, al 'Ring. 
belli i cerchi nuovi. ma i bbs facevano molto pistaiolo anni 80. |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 16/07/2011 : 11:50:36
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quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
Non so come siano le R1R, ma le 888 sono davvero rumorose... 
Settimana prossima saprò anche come vanno, al 'Ring. 
belli i cerchi nuovi. ma i bbs facevano molto pistaiolo anni 80.
Purtroppo i BBS sono diventati quadrati.   |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 16/07/2011 : 11:54:38
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by Sexige
Non so come siano le R1R, ma le 888 sono davvero rumorose... 
Settimana prossima saprò anche come vanno, al 'Ring. 
belli i cerchi nuovi. ma i bbs facevano molto pistaiolo anni 80.
Purtroppo i BBS sono diventati quadrati.  
potresti sempre andare più piano e non prendere i cordoli    |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 16/07/2011 : 15:10:33
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Potrei, in effetti... 
Penso che gli hlt alleggerita siano un buon acquisto, costano il giusto e in caso di rottura/stortura non devo vendere un rene.  |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 16/07/2011 : 16:23:45
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quote: Originally posted by Sexige
Potrei, in effetti... 
Penso che gli hlt alleggerita siano un buon acquisto, costano il giusto e in caso di rottura/stortura non devo vendere un rene. 
e sono anche leggeri parecchio, neri o dorati? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 16/07/2011 : 17:27:54
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by Sexige
Potrei, in effetti... 
Penso che gli hlt alleggerita siano un buon acquisto, costano il giusto e in caso di rottura/stortura non devo vendere un rene. 
e sono anche leggeri parecchio, neri o dorati?
Sì, parecchio leggeri.
Color antracite, quello di serie.
Volevo osare con l'arancio, magari man mano che li storterò...  |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 11:25:40
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Starò per dire una bischerata, ma a me sembra che passino gli anni ma le gomme non migliorino più di tanto. Nel senso che una gomma del 2001 era molto molto più veloce di una gomma del 1991, ma siamo sicuri che dieci anni dopo nel 2011 ci sia roba migliore in circolazione? Alla fine stiamo sempre a parlare di Sport Cup e di 048 che nuove non sono e avete detto che le Trofeo non sono questa meraviglia. Le Re070 che per me sarebbero la quadratura del cerchio non hanno un'erede e almeno da noi le trovi per Mitsu e Subaru. A livello di stradali più poliedriche alla fine stiamo sempre a parlare di Re040 o S03 che è roba da secondo millennio. Le P Zero sono ottime sul bagnato e per le prime 5 curve sull'asciutto poi crollano e durano la metà di una Bridgestone. Michelin non fa una mazza e quello che forse è valido (Super Sport) esiste solo in misure da SUV di Dubai. Ho appena montato delle S001 al posteriore: mi sembrano buone ma le devo testare nello sfrozo prolungato (dove cadono quasi tutti) e comunque non è un altro mondo rispetto alla 040. |

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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 15:43:21
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quote: Originally posted by 996GT3
...
Mi ritrovo a fare spesso lo stesso ragionamento, pur avendo meno esperienze dirette su cui fare affidamento.
Nel mio piccolo, quando avevo la Favorit Francia mi ritrovavo a sognare di riavere le Pilot SX GT...le uniche Michelin con la spalla dura mai create  Gomme del 95... 
E, come hai accennato...gomme "decenti" si trovano solo su misure da Suv. E' palese che tutte le marche sviluppano gomme alto prestazionali solo per le super-car e per i comuni mortali...4 stagioni e via 
E poi han tutte delle spalle di merda cacchio... |
Finally...CICCIONA |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 17:02:41
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quote: Originally posted by Poveropazzo
quote: Originally posted by 996GT3
...
Mi ritrovo a fare spesso lo stesso ragionamento, pur avendo meno esperienze dirette su cui fare affidamento.
Nel mio piccolo, quando avevo la Favorit Francia mi ritrovavo a sognare di riavere le Pilot SX GT...le uniche Michelin con la spalla dura mai create  Gomme del 95... 
E, come hai accennato...gomme "decenti" si trovano solo su misure da Suv. E' palese che tutte le marche sviluppano gomme alto prestazionali solo per le super-car e per i comuni mortali...4 stagioni e via 
E poi han tutte delle spalle di merda cacchio...
Si ma chi ha i cerchi da 22? A che serve fare una gomma SPORTIVA tralasciando i 17 e i 18 per produrre un 22? Che sono, camioncini? Ruspe? Trattori? Detto ciò ho notato che il problemma spalla ormai non è più tale. Di carcasse rigide ce ne sono tante. Un P Zero ha una carcassa durissima, tanto che sono arrivato ad usare pressioni bassissime che non avrei mai pensato. Il problema è la mescola. O te le fanno dure e non hai grip oppure è morbida e va in pappa dopo un giro. La domanda che mi faccio io è: come hanno fatto con l'Re040 che aveva sia grip e prestazione che costanza di rendimento? Hanno smarrito la formula magica che a 10 anni di distanza non sono riusciti a migliorare? |

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mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 17:24:44
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ma oggi i parametri che contano, anche per le gomme che metti sulle 911 e sulle M3, sono la silenziosita' in autostrada e l'efficienza energetica, mica la costanza di rendimento al limite.. |
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Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 17:34:11
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Anche con le RE070 io mi son trovato bene però da quel che ho capito non le fanno della tua misura, giusto? Domanda cretina, non pensi che il fatto che le morbide ti durino meno e vadano in pappa dopo poco sia anche colpa del peso dell'ambulanza?
Io domani ordino le R1R, da quel che si legge in giro dovrebbero essere leggerissimamente inferiori alle 888 ma andar meglio sul bagnato, appena mi arrivano ti faccio sapere!
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 18:03:30
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Farmaco, provato le Yoko AD-08 |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 18:13:27
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quote: Originally posted by Sindaco106
Anche con le RE070 io mi son trovato bene però da quel che ho capito non le fanno della tua misura, giusto? Domanda cretina, non pensi che il fatto che le morbide ti durino meno e vadano in pappa dopo poco sia anche colpa del peso dell'ambulanza?
Io domani ordino le R1R, da quel che si legge in giro dovrebbero essere leggerissimamente inferiori alle 888 ma andar meglio sul bagnato, appena mi arrivano ti faccio sapere!
Per l'Ambulanza le RE070 non ci sono, ma si fa prima a dire che ci sono solo per Evo e Impreza. Tra l'altro hanno un indice di carico strano rispetto a tutte le altre auto che montano quella dimensione. Io non credo che sia solo una questione di peso, magari è anche quello ma insieme ad altre cose tipo le geometrie. Perchè ad esempio il P Zero è gomma di primo equipaggiamento sul 599, sull'Rs6, sulle Murcielago e Aventador che sono più pesanti della mia oltre che molto più prestazionali. Io ne ho provato un treno in specifica M0 che è quella che montano tante Mercedes AMG 6.3 e avrebbe anche indici di carico superiori rispetto alle mie di serie, eppure il primo giro completo ad Imola non lo finiscono senza andare in crisi. La riprova che sono studiate per un range di temperature diverso è che d'inverno a freddo e col freddo sono veloci e idem col bagnato. Stessa cosa succede con le Michelin Ps2 che però sono più lente anche a freddo.
A me verrebbe da pensare invece che sia una scelta del costruttore: facilità di impiego e molto grip a freddo, tanto nessuno ha la costanza di tirare senza tregua per 10Km di fila. Per lo stesso motivo l'Re040 sarebbe un "errore": non volevano fare una gomma sportiva (e infatti non la vendevano come tale), però aveva una grandissima carcassa che abbinata ad una mescola dura casualmente andava fortissimo su auto pesanti. Tra l'altro con le posteriori ci ho fatto 25.000Km che è un'esagerazione proprio, mentre col P Zero non vado oltre i 10.000/12.000.
A causa di tutte le mie seghe mentali sono arrivato alla conclusione che non devo uscire da Bridgestone che bene o male non ti tradiscono mai. Il discorso più generale era che mentre sulle gomme invernali sono arrivati a risultati stupefacenti a livello di prestazioni rispetto a 10 anni fa, per le gomme sportive non è cambiato quasi nulla. |

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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 17/07/2011 : 18:14:30
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quote: Originally posted by Finnico
Farmaco, provato le Yoko AD-08
Sarebbero le Neova? Non esistono per la mia. |

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