KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Roding Roadster

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Integra Posted - 25/04/2012 : 00:17:30
Sabato scorso in occasione del Top Marques ho avuto l'occasione di provare questa:



che secondo me insieme alla Exige S è una delle pochissime novità interessanti nel panorama del nuovo!
Premesse è una roba artigianale,ma il livello di finitura è molto elevato,la meccanica ed elettronica BMW quindi più o meno collaudata e la società ha un uomo dedicato ad ogni eventuale problema che viene spedito in meno di 24h sul posto...

Detto questo,primo impatto poco positivo,frizione pesantina,poco angolo di sterzo e motore (bmw 3.0 biturbo,320 cv non so da quale auto lo prendano però) molto pigro sotto i 3000 giri..
poi si comincia a guidare e mi rendo conto che la posizione di guida è perfetta,tipo Exige, ma senza essere claustrofobica,volante regolabilissimo in profondità e cambio molto in alto e vicino allo sterzo.. non appena aumento il ritmo tutto sembra veramente al posto giusto ed il motore in rilascio scoppietta che è un piacere,senza contare che con 950 kg di peso anche in allungo non scherza un piffero.. lo sterzo è fin troppo diretto,roba che alla prima correzione in uscita mi stavo prendendo un muro dalla parte opposta,non oso immaginare ai 285 di massima dichiarati se non si ha il polso ben fermo... per il resto gran frenata,un po' duro il pedale ma,complici anche le masse in gioco,si ferma davvero in pochi metri! Il cambio che sembrava poco preciso e "molliccio" da fermi,diventa invece adeguatissimo in movimento e non fa rimpiangere soluzioni alternative..

Per il resto la scocca è in carbonio,che rimane a vista su alcuni pannelli della carrozzeria,i sedili possono essere a richiesta Recaro monoscocca con cinture 4 punti e tutte le geometrie sono perfettamente regolabili.. gomme semislick in opzione pure.

Purtroppo il prezzo di 155k la rende poco competitiva nei confronti di eventuali concorrenti visto il mercato dell'usato attuale,ma per il resto una delle poche auto che mi sono piaciute fin da subito e che per me potrebbe rientrare nella lista delle "magiche" con pochi sottili miglioramenti...
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Leo Posted - 15/05/2012 : 18:00:33
quote:
Originally posted by mc

in Lotus se non riescono a sfruttare, soprattutto sui mercati emergenti, la "botta" di immagine dei risultati in f1 con la renault riverniciata, sono dei pirla.



in Lotus se non levano quei fottuti clacson dalle razze falliranno con certezza matematica!
UnoTetano Posted - 14/05/2012 : 10:17:38
ngula che bocce
mc Posted - 13/05/2012 : 22:38:32
in Lotus se non riescono a sfruttare, soprattutto sui mercati emergenti, la "botta" di immagine dei risultati in f1 con la renault riverniciata, sono dei pirla.
Huhi Posted - 13/05/2012 : 16:57:24
quote:
Originally posted by federx

un conoscente/cliente ha ordinato la exige vu sei
consegna rimandata 3 volte per ora, ma se gliela consegneranno vi dirò qualcosa



Fino alla settimana scorsa avevano la produzione sospesa vista la vendita del loro proprietario malese, ora dovrebbero ripartire
federx Posted - 13/05/2012 : 14:38:22
un conoscente/cliente ha ordinato la exige vu sei
consegna rimandata 3 volte per ora, ma se gliela consegneranno vi dirò qualcosa
996GT3 Posted - 13/05/2012 : 09:19:39
Anche la Eagle Speedster è bella e intrigante. Ma a che prezzo?
155K è da fuori di melone per una Lotus di serie B.
Integra Posted - 25/04/2012 : 22:55:08
Andy la bionda era a Ginevra,la foto è presa da internet... era comunque una tedeschina molto gentile e disponibile ed è rimasta male che io sapessi già la scheda tecnica dell'auto prima di parlarle!
A monaco c'era una signora molto simpatica.... ma solo questo

Si Fede,Lotus e poco altro ormai fa auto che mi stuzzicano!
Noelsport Posted - 25/04/2012 : 20:38:32
Ma chi la produce? Sembra una bella bestia.. Sei andato a Ginevra? Io ho lasciato la lingua sull'Evora total carbon
AndySax17 Posted - 25/04/2012 : 00:37:16
E della bionda, cosa ci dici? Hai provato pure quella!?

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000