KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Auto da pista assoluta...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Integra Posted - 27/12/2004 : 16:03:51
Se ne parlava col Maxi ieri sera...

se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?

il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...

Sotto!!..............
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
996GT3 Posted - 04/01/2005 : 14:15:05
quote:
Originally posted by bagarospo

va bene che non è il massimo della comodità, ma l'Elise NON è progettata ESCLUSIVAMENTE per la pista...

Osca la usa tutti i giorni!
al limite questa affermazione si può fare per una Exige mk1... ma anche lì c'è da discutere



comunque visto che dici che l'Exige l'avete esclusa perchè sulle piste veloci non va tantissimo... vorrei ricordarti che a Misano quest'estate mi sono beccato 1"6 da Sexige, che di certo ha MOLTO più piede di me ma aveva anche le Yoko 039 mentre io le P Zero corsa... oltretutto la sua ha poche modifiche rispetto a una Exige originale



Tornando IT...
Non mi sento di dare una risposta in quanto non conosco assolutamente le valutazioni di auto da competizione con omologa scaduta, ma penso che una vecchia Porsche supercup, come proponeva il buon farmacista, ci stia in quella cifra.
Oppure si prende una Clio Cup a buon prezzo e si spende il resto dei soldi in trackdays e gomme... lì però bisogna vedere se uno è disposto ad avere un mezzo validissimo e molto veloce a discapito della trazione anteriore; in questo caso io, ad esempio, penso che andrei su una M3 E36 da gara....

Il problema, come sempre, è che bisogna anche considerare i costi di gestione... una Formula 3 o anche una 3000 vecchia penso si trovino a quel prezzo, ma poi voglio ridere a trovare i ricambi!!!!


sciau


Sulle F3000 concordo, sulle F3 molto meno. Se non fai danni di carrozzeria e telaio la meccanica non è ultracostosa.
bagarospo Posted - 04/01/2005 : 14:05:46
va bene che non è il massimo della comodità, ma l'Elise NON è progettata ESCLUSIVAMENTE per la pista...

Osca la usa tutti i giorni!
al limite questa affermazione si può fare per una Exige mk1... ma anche lì c'è da discutere



comunque visto che dici che l'Exige l'avete esclusa perchè sulle piste veloci non va tantissimo... vorrei ricordarti che a Misano quest'estate mi sono beccato 1"6 da Sexige, che di certo ha MOLTO più piede di me ma aveva anche le Yoko 039 mentre io le P Zero corsa... oltretutto la sua ha poche modifiche rispetto a una Exige originale



Tornando IT...
Non mi sento di dare una risposta in quanto non conosco assolutamente le valutazioni di auto da competizione con omologa scaduta, ma penso che una vecchia Porsche supercup, come proponeva il buon farmacista, ci stia in quella cifra.
Oppure si prende una Clio Cup a buon prezzo e si spende il resto dei soldi in trackdays e gomme... lì però bisogna vedere se uno è disposto ad avere un mezzo validissimo e molto veloce a discapito della trazione anteriore; in questo caso io, ad esempio, penso che andrei su una M3 E36 da gara....

Il problema, come sempre, è che bisogna anche considerare i costi di gestione... una Formula 3 o anche una 3000 vecchia penso si trovino a quel prezzo, ma poi voglio ridere a trovare i ricambi!!!!


sciau
Integra Posted - 04/01/2005 : 13:55:30
auto anche non targata, ma possibilmente con 2 posti e non prettamente concepita per la pista come Elise,ecc...
bagarospo Posted - 04/01/2005 : 13:42:39
Mi pare che il fede si sia dimenticato di specificare una cosa....

si parla di un'auto TARGATA o NO?


c'è una bella differenza visti i vari discorsi di omologazioni che fanno crollare in modo quasi imbarazzante il prezzo di certe vetture destinate esclusivamente alle competizioni...


e cmq mi associo a Federx dicendo che mi pare sciocco escludere Elise/Exige a priori... visto che si parla di auto prettamente da pista e quindi non si guarda certo alle comodità!!!
cobra_OTG_427 Posted - 04/01/2005 : 11:50:35
quote:
Originally posted by integra

Se ne parlava col Maxi ieri sera...

se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?

il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...

Sotto!!..............



una Dallara F3
996GT3 Posted - 03/01/2005 : 00:22:29
quote:
Originally posted by integra

ok hai ragione Mando, ma cmq se a me dessi 20 macchine diverse, ce ne sarebbe una con la quale andrei più forte!?!! no?

ecco io volevo sapere proprio quale è questo modello per ognuno di voi(ovviamente in teoria).. e cmq io credo che esistano solo piedi pesanti,ok, ma anche JPM su una 106 Rallie, non credo che a Monza faccia meno di me(ultimo collione) su una Enzo!


Bisonerebbe prima provare nelle medesime condizioni TUTTE le auto sportive e poi scegliere. In alternativa andare a naso, ma a volte il naso si può sbagliare.
Integra Posted - 02/01/2005 : 19:50:04
ok hai ragione Mando, ma cmq se a me dessi 20 macchine diverse, ce ne sarebbe una con la quale andrei più forte!?!! no?

ecco io volevo sapere proprio quale è questo modello per ognuno di voi(ovviamente in teoria).. e cmq io credo che esistano solo piedi pesanti,ok, ma anche JPM su una 106 Rallie, non credo che a Monza faccia meno di me(ultimo collione) su una Enzo!
MandoRD Posted - 02/01/2005 : 16:42:57
quote:
Originally posted by integra



ma mi prendete per il C.??

non vi ho chiesto quale vi andrebbe meglio come unica macchina, ma quale per voi sarebbe la più veloce!!!



Fede...secondo me sei tu che ci prendi per il culo!!

Quando ti dico che Non esistono automobili ecc ecc IO NON SCHERZO. E' così! COme fai a chiedere sul Kuaba quale auto è la più veloce?????? Non solo, ma vuoi anche che non si tenga conto di alcune pietre miliari da circuito!

Sembra che non tu non legga le risposte fino a che qualcuno non risposnde come vorresti. Se ti dico che è IMPOSSIBILE stabilire con certezza (perchè questo chiedi, tu vuoi un giudizio assoluto) qual' è la macchina più veloce in pista...cosa la meni ancora a fare?

Il profilo di questo topic dovrebbe essere "con 60mila euri cosa comprereste/preparereste per cercare di essere più veloci in pista?".

A te chi ti dice che, io, te, il Gren o Andy siamo più veloci con un modello piuttosto che un altro? Chi ti dice che io non possa andare meglio con una GT3 piuttosto che con un 360CS o che tu possa essere più veloce con un 360 piuttosto che con una sierra da 2000 euro+58mila di pistolate?

NON SI POTRA' MAI SAPERE QUAL E' L' AUTO PIU' VELOCE...fedino bello.

Tu ti affidi troppo al mezzo meccanico, gli dai trooooppa importanza cacchio. Fossimo in un forum di piloti di formula 1 professionisti dove il millimetro potrebbe fare la differenza potrei anche capirti...ma da noi, gente normalissima, conta ancora molto il Piede Destro.

Collione
akuma Posted - 31/12/2004 : 15:17:11
GT3... a 60.000 uno del 1999 tenuto malissimo si trova
AndySax17 Posted - 30/12/2004 : 14:51:55
quote:
Originally posted by integra



ma mi prendete per il C.??

non vi ho chiesto quale vi andrebbe meglio come unica macchina, ma quale per voi sarebbe la più velocE!!!



Io ti ho risposto seriamente.....
Integra Posted - 30/12/2004 : 04:38:39


ma mi prendete per il C.??

non vi ho chiesto quale vi andrebbe meglio come unica macchina, ma quale per voi sarebbe la più velocE!!!
AndySax17 Posted - 30/12/2004 : 03:05:27
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image139.html
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image140.html
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image144.html
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image145.html
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image146.html
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image147.html

http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image141.html
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image142.html
http://www.evolutionclub.net/reports/Raduni/Varano191204/Foto/AndySax17/arles_gallery/imagepages/image143.html

996GT3 Posted - 29/12/2004 : 22:46:54
quote:
Originally posted by Gardus

Se togliameo Catheram, Westfield, Birkin etc...
Credo che una Ultima sarebbe la cosa più veloce, poi dipende dal motore.
Io prenderei una 355, oppure una macchina prettamente da ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate come una silvia o una M3 EVO. Anche una porsche, 993 turbo....


Dipende anche da quante macchine ho: se mi posso permettere 4-5 mezzi e dispongo di un budget notevole una Caterham ci può anche stare. Tuttavia rimango dell'idea che esiste un punto di non ritorno oltre al quale mi compro una macchina da corsa vera... un Supercup, una sport, una F3,ecc. Il punto di non ritorno per me è una Exige, oltre mi rimane difficile andare.
Se invece devo mediare tra pista e strada, Porsche tutta la vita. Un 964 Turbo S quanto costa adesso?
Gardus Posted - 29/12/2004 : 15:20:31
Se togliameo Catheram, Westfield, Birkin etc...
Credo che una Ultima sarebbe la cosa più veloce, poi dipende dal motore.
Io prenderei una 355, oppure una macchina prettamente da ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate come una silvia o una M3 EVO. Anche una porsche, 993 turbo....
Deg53® Posted - 29/12/2004 : 00:23:33
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Porca pupetta.......la prima che mi è venuta in mente è un NSX!!!



eTiLiKo Posted - 29/12/2004 : 00:06:15
Porca pupetta.......la prima che mi è venuta in mente è un NSX!!!
ZANZA Posted - 28/12/2004 : 20:43:45
60.000 euro per un'auto da pista????

OK intestate l'assegno circolare a : premiate officine Zanza e in 3/6 mesi ne uscirà qualcosa di IMBARAZZANTE ( per la concorrenza)

Con quella cifra non comprerei nessun catrame da pistolettare, partirei semplicemente da un bel foglio bianco
Haran_Banjo_ Posted - 28/12/2004 : 17:38:40
E' proprio quella che gira sempre con il Peschiera Marco!
osca Posted - 28/12/2004 : 15:06:54
con quel prezzo 964 rs con pochi chilometri usata da un vecchietto per andare a fare la spesa
Noelsport Posted - 28/12/2004 : 14:46:25
Cosa ne dici di una BMW ETCC?
Tanto non si è detto targate

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000