Author |
Topic  |
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 16:03:51
|
Se ne parlava col Maxi ieri sera...
se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?
il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...
Sotto!! .............. |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
Bizio
Autista di Renault Defender
Italy
2265 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 16:52:38
|
Vale un Clio RS con adeguamenti "Cup" ed oltre? 
Purtroppo non conosco le quotazioni dell'usato con precisione, ma un GT3 o un 355 ci stanno dentro i 60k euro? Se si, con il resto si fanno adeguamenti. Vedrei bene anche anche un'M3 e36 3.2 pesantemente adeguata addirittura un'e46 usata da svuotare ed adeguare.
Scusate, mi sa che ho sparato qualche gran cavolata...  |
Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più... |
Edited by - Bizio on 27/12/2004 16:54:33 |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 16:54:01
|
Quanto verrà una Saxò VTS ex Trofeo?  |
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 16:55:24
|
Mi hai bruciato la Speedster Turbo in un attimo...
Secondo la mia modesta opinione la Opel Speedster Turbo è l'auto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni mai esistita!!!
Con due tre modifiche di adattamento in pista diventa un'arma assoluta...
Sono convinto che se Sexige o Zanza comprassero una (cosa impossibile ) tanti elisisti venderebbero le loro Elise in un attimo..
Notate bene: Qui si parla ,se ho capito bene, soltanto di tempo su giro.
Fascino del marchio, rivendibilità etc ...sono cose da non essere prese in considerazione.
Capisco comunque Fede bocciare auto tipo Radical ma perchè non prendere in considerazione le ultraleggere? Perchè un elise o un exige non sono AUTO?
Hai mai visto il baggagliaio di una Speedster? Fai tranquilamente un weekend tu e la ragazza.
Se poi uno vuole riempire l'auto di figa allora 5 posti forse si adattano meglio... 
Però qui si parla di pista..si parla di auto da pista più veloce in assoluto quindi si tiene solo il sedile pilota
...cosi anche il vantaggio dell'auto pieno di figa va a put.... 
|
Edited by - niccarej on 27/12/2004 17:04:53 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 17:03:35
|
quote: Originally posted by integra
Se ne parlava col Maxi ieri sera...
se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?
il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...
Sotto!! ..............
Io ti rispondo molto semplicemente che se arriva uno con 20mila euro meno di me ma che è più bravo di me...lo prendo nel culetto lo stesso.
Ti posso dire che auto prenderei io, ma non quale sia l' auto più veloce.
SOLO per la PISTA: direi ELISE...
ma mi viene il vomito solo a penserle certe cose 
 |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
Bizio
Autista di Renault Defender
Italy
2265 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 17:12:13
|
Mando ma Fede ha detto che le leggere non possono essere prese in considerazione e tu dici Elise...? 
Cmq, Fede, perchè no le ultraleggere?? Troppo facile? 
Suvvia... 
Date a Cesare quel che è di Cesare... si Deg, è tua!   |
Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più... |
 |
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 19:13:45
|
ritengo che la Speedster sia un fantastico rapporto qualità/prezzo
ma che sia sottovalutata perchè le manca il logo Lotus (se arrivo da una figa con una lotus .. bene se arrivo con la Opel "speed cheeee??")
ok le fighe non c'entrano niente.. ma cmq servono !!!
salendo su di prezzo pare che adesso Luke ed Adolph siano innamorati della Ultima ....
ma sono 70mila .. usata !! troppi
meglio la Speedsteer !!!!!!!!!! (ma io mi tengo la mia elisetta S1)
  
|
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
 |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 19:51:16
|
perchè escludi elise/exige per un uso in pista?
non capisco questa posizione, è come autoprivarsi di quanto più indicato ci sia per un obiettivo...
boh?!
prenderei exige prima serie senz'ombra di dubbio.
se proprio ne dovessi fare a meno prenderei una 964c2, carter secco, autobloccante, gomme, e qualche alleggerimento.. 25k eur l'auto, il resto mods
968CS ma non ho idea di quanto possa valere...
alfa 75 con 59,600 euro di modifiche. anzi, 59,200...perchè c'è da pagare il passaggio di proprietà 
honda S2000 preparata da pista
mazda MX5 preparata da pista
lotus 340r
ferrari 348 risistemato d'assetto
alpine a110
bentley turbo R ma non so quanto valga...

|
  |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 20:22:28
|
secondo me la speesdter turbo non è sto granchè che può sembrare...
un telaio del genere non penso sia adatto ad un turbo, poi non so, capisco che la spinta sia forte ma poi mi sa di sbilanciata. EVO UK ne ha avuta una per un anno ed è stata completamente inaffidabile, mentre la sua evoluzione, la VXR sembra sia peggiorata ancora come bilanciamento e feeling...
secondo me la speedster và presa 2,2 aspirata, usata, pagarla poco e sfruttarla.
|
  |
 |
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 20:48:00
|
Ho escluso le Elise perchè non le trovo ultra-performanti su piste veloci e cmq soprattutto perchè era una risposta troppo facile e scontata!
quindi siete pregati di rispondere a tema please!
e cmq non ho detto l'auto più adatta alla pista, ho detto l'auto più VELOCE in pista! sono 2 cose diverse... un GT3 usato già va più veloce di una Elise su tutte le piste credo, quindi...
la Ultima?? credo che se si trovasse a 60k un buon esemplare sarebbe la risposta definitiva al mio topic... però ahimè, quella che ho provato io da 425 cv, già usata era sui 70-80... |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 20:53:06
|
quote: Originally posted by integra
Se ne parlava col Maxi ieri sera...
se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?
il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...
Sotto!! ..............
Quanto costa una F3000 di qualche stagione? O una F3? Stando coi piedi per terra invece e prendendo in considerazione una macchina targabile e che mi piace anche dico un 964, se può essere anche non targata un 993 Supercup. |

|
 |
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 21:18:07
|
quote: Originally posted by integra e cmq non ho detto l'auto più adatta alla pista, ho detto l'auto più VELOCE in pista! sono 2 cose diverse...
...
la Ultima?? credo che se si trovasse a 60k un buon esemplare sarebbe la risposta definitiva al mio topic... però ahimè, quella che ho provato io da 425 cv, già usata era sui 70-80...
scusa avevo capito male.. pensavo l'auto migliore nin tutti isensi.. e quindi a parità di prezzo ...
cmq un 911 non fa mai male
per l'Ultima ..oramai Adolph ne vende un sacco: sono passato l'altra mattina ... e ne ha piazzate 3 però sempre usate .. sui 70000 circa !!!
|
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
 |
 |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 22:01:49
|
quote: Originally posted by federx
secondo me la speesdter turbo non è sto granchè che può sembrare...
un telaio del genere non penso sia adatto ad un turbo, poi non so, capisco che la spinta sia forte ma poi mi sa di sbilanciata. EVO UK ne ha avuta una per un anno ed è stata completamente inaffidabile, mentre la sua evoluzione, la VXR sembra sia peggiorata ancora come bilanciamento e feeling...
secondo me la speedster và presa 2,2 aspirata, usata, pagarla poco e sfruttarla.
L'EVO UK non è la stessa rivista che aveva scelto la Mini come LA AUTO e poi ha fatto il confronto diretto con la Zonda?
Non voglio uscire OT però Federx la VXR pare che sia molto ma molto veloce...
|
 |
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 27/12/2004 : 22:41:29
|
quote: Originally posted by niccarej Non voglio uscire OT però Federx la VXR pare che sia molto ma molto veloce...
Tra una speedster Turbo ed una Elise con il Toyota, mille volte la seconda, anche se costa uno sproposito in più, creo che un turbo su quel peso faccia più danni alla guidabilità che altro. Poi il 1.8 toyota non dovrebbe assolutamente dar adito a dubbi di affidabilità... Detto questo, quelle macchinette avevano un gran senso nel '97-'98 quando le Elise prima serie erano dalle parti dei 50.000.000 di vecchie lire |
 |
Edited by - Ayrtonoc on 27/12/2004 22:41:46 |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 01:33:38
|
NSX del '92... 25k euro... 2000 euro di assetto a ghiera... AB in carbonio e tubistyle per quei 6 cv che fanno pochi centesimi ma tanto fascino... e semislick...
un ottimo compromesso secondo me... non è da 1:17 a varano... ma poco più alto!
al prossimo prenatalizio spero avremo una risposta!  |
 www.simonediluca.com |
 |
|
Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 09:46:26
|
Civic Type R con motore come dico io e 4 TB.....almeno ruota ad oltre 10.000 rpm e sono bravino con l'elettronica....poi ghiere e LSD per mettere giù un po' di equini...cmq parliamo di auto da 1200 kg....se scendiamo di peso non vale?
|
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
 |
|
Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX
Cayman Islands
452 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 13:32:04
|
Saro' di parte ma una vera 944 Turbo Cup portata a 300CV col kit France e svuotata del superfluo non penso abbia concorrenti come prezzo/tempi/blasone. A 60k trovi una rarissima 968 Turbo RS negli States e quella fa davvero paura! |
 |
 |
|
Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX
Cayman Islands
452 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 13:33:52
|
Dimenticavo..ai raduni c'e' spesso una 911 3.3 Turbo bianca di un certo signore anzianotto che legna costantemente tutti...penso che per mettersi in casa un mezzo del genere 60K siano abbastanza comprese diverse stagioni di track-day hahahahahaha. |
 |
 |
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 13:59:42
|
quote: Originally posted by integra
Se ne parlava col Maxi ieri sera...
se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?
il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...
Sotto!! ..............
ok, adesso ho capito.
qualsiasi cosa costi 2000 euro e 58.000 di modifiche |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 14:11:05
|
quote: Originally posted by Haran_Banjo_
Dimenticavo..ai raduni c'e' spesso una 911 3.3 Turbo bianca di un certo signore anzianotto che legna costantemente tutti...penso che per mettersi in casa un mezzo del genere 60K siano abbastanza comprese diverse stagioni di track-day hahahahahaha.
Può essere che l'abbia visto girare con quelli del Peschiera? Se è lui a Imola teneva il passo di gente col 996 Turbo... no comment.
|

|
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 14:12:10
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by integra
Se ne parlava col Maxi ieri sera...
se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?
il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...
Sotto!! ..............
ok, adesso ho capito.
qualsiasi cosa costi 2000 euro e 58.000 di modifiche
   |

|
 |
|
Topic  |
|