KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Auto da pista assoluta...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 27/12/2004 :  16:03:51  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Se ne parlava col Maxi ieri sera...

se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?

il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...

Sotto!!..............

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 27/12/2004 :  16:52:38  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
Vale un Clio RS con adeguamenti "Cup" ed oltre?

Purtroppo non conosco le quotazioni dell'usato con precisione, ma un GT3 o un 355 ci stanno dentro i 60k euro? Se si, con il resto si fanno adeguamenti. Vedrei bene anche anche un'M3 e36 3.2 pesantemente adeguata addirittura un'e46 usata da svuotare ed adeguare.

Scusate, mi sa che ho sparato qualche gran cavolata...

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...

Edited by - Bizio on 27/12/2004 16:54:33
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 27/12/2004 :  16:54:01  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quanto verrà una Saxò VTS ex Trofeo?
Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 27/12/2004 :  16:55:24  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi hai bruciato la Speedster Turbo in un attimo...

Secondo la mia modesta opinione la Opel Speedster Turbo è l'auto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni mai esistita!!!

Con due tre modifiche di adattamento in pista diventa un'arma assoluta...

Sono convinto che se Sexige o Zanza comprassero una (cosa impossibile) tanti elisisti venderebbero le loro Elise in un attimo..

Notate bene: Qui si parla ,se ho capito bene, soltanto di tempo su giro.

Fascino del marchio, rivendibilità etc ...sono cose da non essere prese in considerazione.

Capisco comunque Fede bocciare auto tipo Radical ma perchè non prendere in considerazione le ultraleggere? Perchè un elise o un exige non sono AUTO?

Hai mai visto il baggagliaio di una Speedster? Fai tranquilamente un weekend tu e la ragazza.

Se poi uno vuole riempire l'auto di figa allora 5 posti forse si adattano meglio...

Però qui si parla di pista..si parla di auto da pista più veloce in assoluto quindi si tiene solo il sedile pilota

...cosi anche il vantaggio dell'auto pieno di figa va a put....

Edited by - niccarej on 27/12/2004 17:04:53
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 27/12/2004 :  17:03:35  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by integra

se qualcuno vi dicesse: hai 60k euro, spendili come vuoi, ma trova l'auto da pista più veloce in assoluto, che sia una da 60 con 0 modifiche o una da 2 con 58 di modifiche fa lo stesso, voi cosa scegliereste?

il difficile però è che sono escluse tutte le ultraleggere,inglesi e non, comprese anche Elise ed Exige... insomma solo le AUTO nel senso più completo del termine...

Sotto!!..............

Io ti rispondo molto semplicemente che se arriva uno con 20mila euro meno di me ma che è più bravo di me...lo prendo nel culetto lo stesso.

Ti posso dire che auto prenderei io, ma non quale sia l' auto più veloce.

SOLO per la PISTA: direi ELISE...

ma mi viene il vomito solo a penserle certe cose

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 27/12/2004 :  17:12:13  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
Mando ma Fede ha detto che le leggere non possono essere prese in considerazione e tu dici Elise...?

Cmq, Fede, perchè no le ultraleggere?? Troppo facile?

Suvvia...

Date a Cesare quel che è di Cesare... si Deg, è tua!

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page

claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 27/12/2004 :  19:13:45  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
ritengo che la Speedster sia un fantastico rapporto qualità/prezzo

ma che sia sottovalutata perchè le manca il logo Lotus
(se arrivo da una figa con una lotus .. bene
se arrivo con la Opel "speed cheeee??")

ok le fighe non c'entrano niente.. ma cmq servono !!!

salendo su di prezzo pare che adesso Luke ed Adolph siano innamorati della Ultima ....

ma sono 70mila .. usata !! troppi

meglio la Speedsteer !!!!!!!!!!
(ma io mi tengo la mia elisetta S1)

ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 27/12/2004 :  19:51:16  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
perchè escludi elise/exige per un uso in pista?

non capisco questa posizione, è come autoprivarsi di quanto più indicato ci sia per un obiettivo...

boh?!

prenderei exige prima serie senz'ombra di dubbio.

se proprio ne dovessi fare a meno prenderei una 964c2, carter secco, autobloccante, gomme, e qualche alleggerimento..
25k eur l'auto, il resto mods

968CS ma non ho idea di quanto possa valere...

alfa 75 con 59,600 euro di modifiche.
anzi, 59,200...perchè c'è da pagare il passaggio di proprietà

honda S2000 preparata da pista

mazda MX5 preparata da pista

lotus 340r

ferrari 348 risistemato d'assetto

alpine a110

bentley turbo R ma non so quanto valga...

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 27/12/2004 :  20:22:28  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
secondo me la speesdter turbo non è sto granchè che può sembrare...

un telaio del genere non penso sia adatto ad un turbo, poi non so, capisco che la spinta sia forte ma poi mi sa di sbilanciata.
EVO UK ne ha avuta una per un anno ed è stata completamente inaffidabile, mentre la sua evoluzione, la VXR sembra sia peggiorata ancora come bilanciamento e feeling...

secondo me la speedster và presa 2,2 aspirata, usata, pagarla poco e sfruttarla.

Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 27/12/2004 :  20:48:00  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Ho escluso le Elise perchè non le trovo ultra-performanti su piste veloci e cmq soprattutto perchè era una risposta troppo facile e scontata!

quindi siete pregati di rispondere a tema please!

e cmq non ho detto l'auto più adatta alla pista, ho detto l'auto più VELOCE in pista! sono 2 cose diverse... un GT3 usato già va più veloce di una Elise su tutte le piste credo, quindi...

la Ultima?? credo che se si trovasse a 60k un buon esemplare sarebbe la risposta definitiva al mio topic...
però ahimè, quella che ho provato io da 425 cv, già usata era sui 70-80...

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 27/12/2004 :  20:53:06  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Sotto!!..............

Quanto costa una F3000 di qualche stagione? O una F3?
Stando coi piedi per terra invece e prendendo in considerazione una macchina targabile e che mi piace anche dico un 964, se può essere anche non targata un 993 Supercup.

Go to Top of Page

claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 27/12/2004 :  21:18:07  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
quote:
e cmq non ho detto l'auto più adatta alla pista, ho detto l'auto più VELOCE in pista! sono 2 cose diverse...

...

la Ultima?? credo che se si trovasse a 60k un buon esemplare sarebbe la risposta definitiva al mio topic...
però ahimè, quella che ho provato io da 425 cv, già usata era sui 70-80...

scusa avevo capito male.. pensavo l'auto migliore nin tutti isensi.. e quindi a parità di prezzo ...

cmq un 911 non fa mai male

per l'Ultima ..oramai Adolph ne vende un sacco: sono passato l'altra mattina ... e ne ha piazzate 3
però sempre usate .. sui 70000 circa !!!

ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 27/12/2004 :  22:01:49  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

secondo me la speesdter turbo non è sto granchè che può sembrare...

un telaio del genere non penso sia adatto ad un turbo, poi non so, capisco che la spinta sia forte ma poi mi sa di sbilanciata.
EVO UK ne ha avuta una per un anno ed è stata completamente inaffidabile, mentre la sua evoluzione, la VXR sembra sia peggiorata ancora come bilanciamento e feeling...

secondo me la speedster và presa 2,2 aspirata, usata, pagarla poco e sfruttarla.

L'EVO UK non è la stessa rivista che aveva scelto la Mini come LA AUTO e poi ha fatto il confronto diretto con la Zonda?

Non voglio uscire OT però Federx la VXR pare che sia molto ma molto veloce...
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 27/12/2004 :  22:41:29  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej
Non voglio uscire OT però Federx la VXR pare che sia molto ma molto veloce...

Tra una speedster Turbo ed una Elise con il Toyota, mille volte la seconda, anche se costa uno sproposito in più, creo che un turbo su quel peso faccia più danni alla guidabilità che altro. Poi il 1.8 toyota non dovrebbe assolutamente dar adito a dubbi di affidabilità...
Detto questo, quelle macchinette avevano un gran senso nel '97-'98 quando le Elise prima serie erano dalle parti dei 50.000.000 di vecchie lire

Edited by - Ayrtonoc on 27/12/2004 22:41:46
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 28/12/2004 :  01:33:38  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
NSX del '92...
25k euro...
2000 euro di assetto a ghiera...
AB in carbonio e tubistyle per quei 6 cv che fanno pochi centesimi ma tanto fascino...
e semislick...

un ottimo compromesso secondo me... non è da 1:17 a varano... ma poco più alto!

al prossimo prenatalizio spero avremo una risposta!

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Ice71
In Case of Emergency

Italy
205 Posts

Posted - 28/12/2004 :  09:46:26  Show Profile  Visit Ice71's Homepage  Click to see Ice71's MSN Messenger address  Reply with Quote
Civic Type R con motore come dico io e 4 TB.....almeno ruota ad oltre 10.000 rpm e sono bravino con l'elettronica....poi ghiere e LSD per mettere giù un po' di equini...cmq parliamo di auto da 1200 kg....se scendiamo di peso non vale?

Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza!
Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 28/12/2004 :  13:32:04  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Saro' di parte ma una vera 944 Turbo Cup portata a 300CV col kit France e svuotata del superfluo non penso abbia concorrenti come prezzo/tempi/blasone.
A 60k trovi una rarissima 968 Turbo RS negli States e quella fa davvero paura!

Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 28/12/2004 :  13:33:52  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Dimenticavo..ai raduni c'e' spesso una 911 3.3 Turbo bianca di un certo signore anzianotto che legna costantemente tutti...penso che per mettersi in casa un mezzo del genere 60K siano abbastanza comprese diverse stagioni di track-day hahahahahaha.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 28/12/2004 :  13:59:42  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sotto!!..............

ok, adesso ho capito.

qualsiasi cosa costi 2000 euro e 58.000 di modifiche

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 28/12/2004 :  14:11:05  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Haran_Banjo_

Dimenticavo..ai raduni c'e' spesso una 911 3.3 Turbo bianca di un certo signore anzianotto che legna costantemente tutti...penso che per mettersi in casa un mezzo del genere 60K siano abbastanza comprese diverse stagioni di track-day hahahahahaha.

Può essere che l'abbia visto girare con quelli del Peschiera? Se è lui a Imola teneva il passo di gente col 996 Turbo... no comment.

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 28/12/2004 :  14:12:10  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:

Sotto!!..............

ok, adesso ho capito.

qualsiasi cosa costi 2000 euro e 58.000 di modifiche

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000