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T O P I C    R E V I E W
osca Posted - 31/03/2010 : 12:32:17
sono due mesi che ormai ci giro e dopo vari alti e bassi sono arrivato alla conclusione che nn comprerò mai piu un prodotto cinese-giapponese

ho due problemi grandi uno di assetto e uno di motore.
il primo problema è di trazione, praticamente all'uscita di qualsiasi curva anche di terza ha trazione pari a 0, questo si manifesta sopratutto su strada mentre in pista (per quel poco che ho girato ed era molto gommata) si comporta bene sembra un altra macchina
su strada è veramente drammatica sembra che sia fatta solo per fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate, uscire dalle curve in modo pulito è impossibile per me
nn so dove andare a sbattare la testa dato che dietro monta le 275 ed è molto morbida di assetto, nn credo che solo con gli angoli risolvo qualcosa.

altro problemino da niente domenica sono andato a misano ma sfortunamente il divertimento è durato poco dato che dopo solo 3 giri l olio ha superato i 130°C e credo che sia andata in protezione dato che ho fatto poi metà pista a 60kmh, ho riprovato a tirare ma sempre dopo metà pista si è fermata dal tutto
altra cosa strana e che ho messo 15 litri di benzina e dopo questi fatidici tre giri era a secco
adesso nn so se sia colpa della temperatura del olio o della benzina che si è fermata ma cmq se è normale che dopo 3 giri va su a 130 °C con una temperatura del aria di 18°C credo che gli darò a fuoco idem se per percorrere poco piu di 12 km ci vogliono 15 litri.

ho visto che vendono dei kit con dei radiatori del olio da 19 25 e 34 row ma credo che in questo caso il minimo per un utilizzo in pista sia il 25 se non il 34 perchè mi sembra drammatica la situazione!!
consigli oltre che dargli fuoco?!


20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MandoRD Posted - 31/03/2010 : 21:58:06
quote:
Originally posted by federx

ma la vendono già? io non l'ho mai vista



tra un pò vanno fuori produzione anche! Nemmeno io ne ho mai vista una
osca Posted - 31/03/2010 : 21:10:50
quote:
Originally posted by CiaBatta

quote:
Originally posted by osca

si sono andato in un consessionario nissan/lotus


Mi potresti dire il nome?

GraSSie



morinigroup di bologna hanno anche la corvette
federx Posted - 31/03/2010 : 20:56:07
ma la vendono già? io non l'ho mai vista
mr.magoo87 Posted - 31/03/2010 : 19:37:20
quote:
Originally posted by MatteoS60

quote:
Originally posted by mr.magoo87

sta Z comincia a starmi simpatica
non fosse per i consumi e per le misure dietro(quanti bambini cinesi ci vorranno per le LingLong da 275???)



si trovano kumho ecsta spt a 199 al pezzo....



Teo...ragionavo da circense
mr.magoo87 Posted - 31/03/2010 : 18:55:45
sta Z comincia a starmi simpatica
non fosse per i consumi e per le misure dietro(quanti bambini cinesi ci vorranno per le LingLong da 275???)
CiaBatta Posted - 31/03/2010 : 18:30:32
quote:
Originally posted by osca

si sono andato in un consessionario nissan/lotus


Mi potresti dire il nome?

GraSSie
osca Posted - 31/03/2010 : 18:01:02
quote:
Originally posted by CiaBatta

Oh, ma la piantate di dire che non fa una curva dritta!?

Osca, ma tu gli hai dato indietro l'Elise? Che modello? come ti hanno trattato?



si sono andato in un consessionario nissan/lotus, era una elise s2 con il motore vero del 2002, boh credo che mi hanno trattato bene
osca Posted - 31/03/2010 : 17:54:43
io nn ho mai avuto un termometro del olio

cmq qualcuno mi sa dire che cerchi sono questi dovrebbero essere dei speedline ma mi fa strano che hanno il canale rovesciato
http://www.tarmac-mag.com.au/content_files/news/1239348691Maserati_GranTurismo_MC_01.jpg
MandoRD Posted - 31/03/2010 : 17:52:06
Comincia a piacermi questa 370
Poveropazzo Posted - 31/03/2010 : 17:01:07
quote:
Originally posted by MatteoS60

quote:
Originally posted by Poveropazzo
Non mi è chiaro perchè col viscoso parta in ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate così?
Il Viscoso è reattivo quindi un minimo di tempo di reazione ce l'ha...sulla 370Z il traverso in uscita è istantaneo cassius. Boh...



il viscoso prima sente la ruota interna che pattina POI attacca.. (se e' tiepido, se e' caldo non fa proprio una fava)
e' quando inizia a pattinare l'interna che parte il culo... con un autobloccante VERO prima avrebbe un pelo di sottosterzo, poi insistendo con il gas partirebbe la spazzolata "repentina et micidiale"(TM)

il bello e' quando gli dai del camber all'anteriore e allora decidi se farla partire solo chiudendo di piu' le curve con lo sterzo...



Ma proprio perchè PRIMA sente e POI attacca...non mi spiego come sia così immediato il passaggio da assetto neutro in percorrenza a SOVRASTERZO appena osca da il gassss...sembra quasi che in uscita abbia un bloccaggio del 100% senza le controindicazioni del caso in ingresso...

BOH!
Wolf_Tm250 Posted - 31/03/2010 : 17:00:55
quote:
Originally posted by osca

l olio ha superato i 130°C




PFUI

Integra Posted - 31/03/2010 : 16:37:42
quote:
Originally posted by federx

è andata in protezione perchè non pescava benzina secondo me, 130 gradi fanno ridere eh...[;)



esatto!!
CiaBatta Posted - 31/03/2010 : 15:32:59
Oh, ma la piantate di dire che non fa una curva dritta!?

Osca, ma tu gli hai dato indietro l'Elise? Che modello? come ti hanno trattato?
federx Posted - 31/03/2010 : 15:32:38
ma cciavevi le gomme montate anche dietro o giravi sul cerchio?
Poveropazzo Posted - 31/03/2010 : 15:22:42
Che giostra il 370 di Osca...

Provato da passeggero...è di un traversistico pavuroso!!!

Non importa la marcia, non importa il raggio di curvatura...appena tenti di uscire dalla curva si mette di traverso...

Però checchè ne dica Osca...motora, eh sì, motora parecchio...

Non mi è chiaro perchè col viscoso parta in ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate così?
Il Viscoso è reattivo quindi un minimo di tempo di reazione ce l'ha...sulla 370Z il traverso in uscita è istantaneo cassius. Boh...
cobra_OTG_427 Posted - 31/03/2010 : 15:21:28
http://40th.universalcitynissan.com/40th/
potresti andarci Osca,così li mandi a dar via il culo di persona
cobra_OTG_427 Posted - 31/03/2010 : 15:04:50
quote:
Originally posted by MatteoS60

le corvette al tws fanno 2 sessioni con un pieno, io ne faccio 3...
fai te.



quanti galloni tengono ?
Huhi Posted - 31/03/2010 : 15:00:03
quote:

per il consumo, dando per buono che consumi come la mia con mappatura "fogna di calcutta"... faccio 50/75 minuti di pista con un pieno.. che mi da una media che varia da 1.8 a 1.2km/litro... dipende dalla pista.



Solo per questo dato finale saresti obbligato a prenderti un GT3, con quello che risparmi di benzina paghi la differenza in 1 anno Il giorno che ti fai una Corvette ti sembrerà di risparmiare sulla benzina
osca Posted - 31/03/2010 : 14:53:57
Matteo mi hai salvato la vita credevo di essermi rincoglionito del tutto!!!

cmq ragasuoli io scommetto una sbornia pagata che nemmeno il Deg in strada riesce ad uscire dritto da una curva

cmq da quello che so i giapponesi al posto del radiatore del olio hanno messo sta protezione che superati i 130°C ti fa andare ai box

cmq se mi dici che fa in pista fa 1.2 km/l O_O mi sa che ha ragione Federx è andata in protezione forzata

la lista della spesa quindi è:
radiatore olio senza termostato da 25row
bracci camber anteriori
il baga mi fa comprare gli ohlins nn so che modello
cerchi da 18 che con i 19 mi vergogno ad andare in giro
autobloccante







vendo nissan 370z 4000km
giorgiojts Posted - 31/03/2010 : 14:33:29
quote:
Originally posted by MatteoS60


per il consumo, dando per buono che consumi come la mia con mappatura "fogna di calcutta"... faccio 50/75 minuti di pista con un pieno.. che mi da una media che varia da 1.8 a 1.2km/litro... dipende dalla pista.



OSSIGNOR, almeno viaggiasse

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